Sciopero prestazioni straordinarie ed aggiuntive

(1/6) > >>

NRG84:
 Ciao colleghi, nei vostri uffici state aderendo allo sciopero delle prestazioni straordinarie ed aggiuntive? Ovvero l astenersi dal servire eventuali clienti rimasti in sala successivamente all orario di chiusura al pubblico. È uno sciopero indetto da un sindacato non confederale e quindi mi hanno riferito che l azienda non è tenuta ad informare dello sciopero tramite avvisi al pubblico. Nel mio ufficio, affollatissimo, ogni sera abbiamo il disagio di dover litigare coi clienti rimasti in sala, i quali non accettano il fatto di dover andare via  nonostante siano stati avvisati prima verbalmente, non potendo appunto apporre avvisi etc, e spesso capita di dover chiamare le forze dell'ordine.
Volevo quindi chiedervi.....Ma secondo voi è uno sciopero legittimo, non essendo indetto dal alcun sindacato confederale e non avendo avvisi esposti in pubblico? Ve lo chiedo perché essendo collaboratore non vorrei incorrere reclamo etc

Sciatt:
E perchè mai l'azienda non sarebbe tenuta ad avvisare l'utenza? :o La legittimità di uno sciopero è stabilita dalla Commissione di garanzia, non da Poste Italiane SpA.
Se uno sciopero è legittimamente proclamato, come l'attuale iniziato il 16 settembre, l'azienda ha l'obbligo di avvisare gli utenti.

NRG84:
Citazione di: Sciatt - Settembre 22, 2019, 21:40:49

E perchè mai l'azienda non sarebbe tenuta ad avvisare l'utenza? :o La legittimità di uno sciopero è stabilita dalla Commissione di garanzia, non da Poste Italiane SpA.
Se uno sciopero è legittimamente proclamato, come l'attuale iniziato il 16 settembre, l'azienda ha l'obbligo di avvisare gli utenti.

Quindi ne deduco che nel tuo uffucio avete gli avvisi esposti....è così?

Sciatt:
Sono portalettere e di avvisi all'utenza non ne ho visti in nessuno degli uffici postali da me frequentati.
Voglio sperare che chi ci lavora non aderisca allo sciopero e non gli importi nulla riguardo ad avvisi esposti o meno.

Per curiosità, chi è che sostiene che non si possano esporre gli avvisi all'utenza in caso di scioperi proclamati dai cobas? ???

Cobras Pt:
L'azienda deve informare il pubblico oppure no?...Prima lo faceva perché adesso non vengono più esposti gli avvisi? É  lecito???... E i dipendenti devono essere informati oppure no?....

Navigazione

[0] Indice dei messaggi

[#] Pagina successiva