Mondoposte.it
Giugno 27, 2022, 18:14:44 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: ricarica postepay evolution da libretto smart cointestato  (Letto 7002 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
andrea2013
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Ottobre 05, 2019, 18:47:17 »

Ho letto che è possibile ricaricare la postepay evolution da libretto smart a condizione che carta e libretto abbiano la stessa intestazione. Assodato che la postepay evolution non può essere cointestata, siccome io sono cointestatario di un libretto smart volevo sapere, nel caso in cui richieda l'emissione e intestazione a me stesso di una carta postepay evolution, se potrò ricaricarla dal libretto smart cointestato utilizzando le funzionalità dispositive del Servizio RPOL oppure da ATM con la carta libretto a me intestata.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà fornirmi un chiarimento al riguardo.
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserito:: Ottobre 06, 2019, 07:41:44 »

Ho letto che è possibile ricaricare la postepay evolution da libretto smart a condizione che carta e libretto abbiano la stessa intestazione. Assodato che la postepay evolution non può essere cointestata, siccome io sono cointestatario di un libretto smart volevo sapere, nel caso in cui richieda l'emissione e intestazione a me stesso di una carta postepay evolution, se potrò ricaricarla dal libretto smart cointestato utilizzando le funzionalità dispositive del Servizio RPOL oppure da ATM con la carta libretto a me intestata.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà fornirmi un chiarimento al riguardo.
Io ho fatto ricariche di PPE (da sportello) pagate sia con la carta smart sia con la carta libretto, sia con il bancoposta, ovviamente con carta intestata al cliente pagante, no con il bancomat bancario.
La PPE / Standard si puo' ricaricare anche se intestata ad altra persona presentando il propio CF e documento, pagare con carta se intestata a chi ricarica o in contanti

« Ultima modifica: Ottobre 06, 2019, 07:54:00 da Cassiopea » Registrato
andrea2013
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Ottobre 06, 2019, 09:32:50 »

Io ho fatto ricariche di PPE (da sportello) pagate sia con la carta smart sia con la carta libretto, sia con il bancoposta, ovviamente con carta intestata al cliente pagante, no con il bancomat bancario.
La PPE / Standard si puo' ricaricare anche se intestata ad altra persona presentando il propio CF e documento, pagare con carta se intestata a chi ricarica o in contanti

Ti ringrazio per le informazioni tuttavia la mia domanda era più specifica e non indirizzata ad operazioni allo sportello. In sostanza avendo un libretto smart cointestato con abilitate le funzionalità dispositive online, volevo sapere, nel caso io faccia richiesta di una PPE intestata solo a me, se poi ho la possibilità di ricaricarla direttamente online dal libretto smart cointestato utilizzando il servizio RPOL oppure da ATM con la carta libretto a me intestata.
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserito:: Ottobre 06, 2019, 09:44:34 »

Si, Andrea!
La Funzione si chiama " GIROFONDI ".

Diego.
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Ottobre 06, 2019, 16:34:45 »

Quindi il fatto che il libretto smart è cointestato mentre la PPE è intestata ad un singolo cointestatario non sarebbe di impedimaneto all'effettuazione della ricarica della PPE con disposizione online tramite il servizio RPOL. Vorrei se possibile qualche altra conferma.
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Ottobre 06, 2019, 19:00:51 »

Quindi il fatto che il libretto smart è cointestato mentre la PPE è intestata ad un singolo cointestatario non sarebbe di impedimaneto all'effettuazione della ricarica della PPE con disposizione online tramite il servizio RPOL. Vorrei se possibile qualche altra conferma.

Con app BancoPosta o accedendo dal sito poste.it è possibile effettuare le ricariche delle postepay standard ed evolution tramite la sezione ricarica postepay. La funzione permette di ricaricare tramite conto corrente, libretto o altra postepay intestata. Per quanto riguarda l’intestazione della postepay essa non deve essere necessariamente uguale a quella del conto o del libretto poiché viene permessa la ricarica anche di postepay appartenenti ad altri soggetti!!!!
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Ottobre 06, 2019, 23:27:11 »

Vorrei se possibile qualche altra conferma.

13 Ad eccezione dei servizi di consultazione, si fa riferimento al Servizio Risparmio Postale On Line con le funzioni dispositive attivate.
14 Il Girofondo tra Libretto Smart e c/c postale, da Libretto Smart ad un altro Libretto Smart ovvero ad un libretto nominativo ordinario, nonché la ricarica della carta PostePay sono consentiti esclusivamente tra rapporti intestati o cointestati al medesimo soggetto.

https://www.cdp.it/resources/cms/documents/FI%20Libretto%20Smart_26-09-2019.pdf

la certezza è degli sciocchi, ma nel dubbio la precauzione è dei furbi
BLAKMAN
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Ottobre 07, 2019, 06:11:11 »

13 Ad eccezione dei servizi di consultazione, si fa riferimento al Servizio Risparmio Postale On Line con le funzioni dispositive attivate.
14 Il Girofondo tra Libretto Smart e c/c postale, da Libretto Smart ad un altro Libretto Smart ovvero ad un libretto nominativo ordinario, nonché la ricarica della carta PostePay sono consentiti esclusivamente tra rapporti intestati o cointestati al medesimo soggetto.

Il quesito era sulla ricarica postepay che non può essere fatta con la funzione girofondi ma attraverso ricarica postepay!!!!

Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Ottobre 07, 2019, 15:11:17 »

Il quesito era sulla ricarica postepay che non può essere fatta con la funzione girofondi ma attraverso ricarica postepay!!!!

nonché la ricarica della carta PostePay sono consentiti esclusivamente tra rapporti intestati o cointestati al medesimo soggetto.
andrea2013
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Ottobre 07, 2019, 16:33:26 »

Gent.mo Angelo, avevo letto già le condizioni che Lei ha correttamente riportato nel post e proprio dalla loro lettura mi sono sorti i dubbi che sono alla base della mia richiesta. La PPE è sempre intestata ad un solo soggetto. Io ho un libretto smart con abilitate le funzionalità dispositive online del servizio RPOL. Se mi intesto una PPE posso ricaricarla online da libretto smart che è intestato sia a me che ad altro soggetto? oppure in alternativa posso ricaricarla da ATM con la carta libretto intestata a me?
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Ottobre 08, 2019, 15:33:39 »

Da come riporta il F.I. non hai nessun problema ad effettuare l'operazione.
andrea2013
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Ottobre 08, 2019, 18:57:09 »

Da come riporta il F.I. non hai nessun problema ad effettuare l'operazione.

grazie per il chiarimento
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: Ottobre 12, 2019, 08:56:06 »

Riprendo questa discussione in quanto è stato prevista un nuovo aggiornamento per poter effettuare operazioni da App per i possessori del solo libretto smart

Infatti non è più sufficiente la funzione dispositiva attiva, ma è necessario anche ricorrere all'ATM di P.I.

servizi e opzioni
  abilitazione app Bancoposta

il sistema a questo punto invierà un sms con un codice di abilitazione/attivazione dell'app …

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: