Mondoposte.it
Ottobre 22, 2020, 08:12:40 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Raccomandata 1 e Raccomanda 1 con prova di consegna  (Letto 1410 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Hugo79
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Febbraio 20, 2020, 20:05:57 »

Buonasera, mi potete dare la differenza tra la Raccomandata 1 e Raccomanda 1 con prova di consegna?
La raccomandata 1 semplice non prevede l'avviso di ricevimebgo mentre quella con prova di consegna di?
In cosa consiste la prova di consegna?
È l'avviso di ricevimento come la raccomandata stardard?
Grazie come sempre.
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Febbraio 20, 2020, 20:08:44 »

Buonasera, mi potete dare la differenza tra la Raccomandata 1 e Raccomanda 1 con prova di consegna?
La raccomandata 1 semplice non prevede l'avviso di ricevimebgo mentre quella con prova di consegna di?
In cosa consiste la prova di consegna?
È l'avviso di ricevimento come la raccomandata stardard?
Grazie come sempre.

Tutto giusto. L'unica differenza è che l'avviso di ricevimento ha un codice a barre e viaggia con le raccomandate e non con la posta ordinaria.
È facile, nel mondo, vivere secondo l'opinione del mondo; è facile, in solitudine, vivere secondo noi stessi; ma l'uomo grande è colui che in mezzo alla folla conserva con perfetta serenità l'indipendenza della solitudine. (Ralph Waldo Emerson)
Hugo79
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Febbraio 20, 2020, 20:56:40 »

Grazie Mille
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Febbraio 20, 2020, 22:16:05 »

e viaggia con le

assicurate

la certezza è degli sciocchi, ma nel dubbio la precauzione è dei furbi
Hugo79
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Marzo 22, 2020, 19:27:37 »

In merito a questo prodotto, ora che non tutti gli Uffici postali sono aperti e in virtù del prolungamento delle giacenze per le raccomandate standard da 30 a 60 giorni, per ciò che riguarda la raccomandata 1 è sempre di 15 giorni o è stata prolungata anche questa a 60 giorni i tempi di giacenza? Grazie Mille
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Marzo 22, 2020, 19:55:20 »

Ehm... Dove hai letto che hanno prolungato i termini di giacenza degli altri invii a firma?
Per le patenti, le carte di circolazione e le carte d'identità digitali, la giacenza è di 60 giorni; ma è così da anni.
Per i passaporti non lo so: ne ho visti ben pochi.
Non fare agli altri ciò che non vorresti che fosse fatto a te stesso.
Hugo79
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Marzo 22, 2020, 20:51:10 »

Sul sito di poste
Nella Home page cliccando su Leggi ci sono una serie di informazioni sul servizio di recapito in merito allo stato di emergenza.

Informazioni riguardanti le misure di contenimento del virus COVID-19 e il pagamento delle pensioni. Leggi

Scorrere fino a:
CORRISPONDENZA A Firma
« Ultima modifica: Marzo 22, 2020, 20:51:57 da Hugo79 » Registrato
ataru
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Marzo 22, 2020, 21:04:13 »

Vedremo cosa succederà il 26.
A rigor di logica, essendo che verranno raddoppiati i termini, la giacenza sarà di 30 giorni per le raccomandate1.
Ma al momento la giacenza è di 15 giorni, senza la possibilità di chiedere il recapito concordato entro i primi tre giorni (come avveniva prima dell'emergenza: tre giorni più quindici di giacenza).

Se ti dovessero servire informazioni più precise, potresti provare a chiedere sulla pagina Facebook di poste (sperando che ti rispondano), oppure al numero verde 803160.
"Il numero è gratuito e attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00"
Magari girando a noi la risposta.
« Ultima modifica: Marzo 22, 2020, 21:13:21 da ataru » Registrato

Non fare agli altri ciò che non vorresti che fosse fatto a te stesso.
Hugo79
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Marzo 23, 2020, 14:03:21 »

Ho provato a contattare l'803160, poverini mi sembrano anche gli operatori confusi costretti a lavorare in questa emergenza non potendo dare informazioni aggiornate o corrette. Mi hanno detto che al momento per la raccomandata 1 non è arrivato alcun aggiornamento e di attenersi alle indicazioni che riporta anche il sito.
Ma io dico, si riportano delle informazioni sul portale troppo generiche. Cosa costava specificare anche la raccomandata 1 che fine fa in giacenza?
« Ultima modifica: Marzo 23, 2020, 14:04:16 da Hugo79 » Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: