Mondoposte.it
Ottobre 22, 2020, 07:24:00 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Saldo giugno 2020  (Letto 1499 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
razor 82
Hero Member
Scollegato Scollegato

Il primo sindacato in Poste Italiane

« inserito:: Giugno 26, 2020, 09:18:21 »

Raga ma tutto ok con gli importi del premio?
Sbaglio o è il giugno più povero della nostra storia postale?
Almeno qui nel nostro centro questa è la sensazione....
Il leccaculismo è una pratica sempre molto diffusa, cui si dedica una folta schiera di sbavanti mezzecalzette; donnette e uomini inclini al baciastivali.

Costoro, privi di qualsiasi decente dote per emergere, si rifugiano in quella che è diventata una vera e propria disciplina di vita: la leccata
REBI_P@LIBERO.IT
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Giugno 26, 2020, 09:36:28 »

A me risulta ok, mi hanno riaccreditato l'intero premio, nazionale e regionale, e defalcato l'acconto di settembre, per chi lo ha destinato alla previdenza complementare la restituzione dell'acconto avverrà su tre rate, giugno,luglio,agosto. Anche la tassazione al 10% mi risulta corretta, per lo meno nel mio cedolino
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Giugno 26, 2020, 10:17:34 »

Pare ci sia qlc che nn torna...
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Giugno 26, 2020, 10:31:50 »

Pare ci sia qlc che nn torna...

Quindi c'è qualcosa che non va...in questo premio... ( Cit.  Vasco)
Il leccaculismo è una pratica sempre molto diffusa, cui si dedica una folta schiera di sbavanti mezzecalzette; donnette e uomini inclini al baciastivali.

Costoro, privi di qualsiasi decente dote per emergere, si rifugiano in quella che è diventata una vera e propria disciplina di vita: la leccata
ZarZ
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Giugno 26, 2020, 16:53:05 »

Raga ma tutto ok con gli importi del premio?
Sbaglio o è il giugno più povero della nostra storia postale?
Almeno qui nel nostro centro questa è la sensazione....

Ma si sapeva che sarebbe stato così, perché abbiamo percepito di più nell'anticipo di settembre. Nelle altre annate la quota di settembre veniva tassata nella stessa busta paga, quest'anno invece la tassazione è stata effettuata tutta a giugno.
È facile, nel mondo, vivere secondo l'opinione del mondo; è facile, in solitudine, vivere secondo noi stessi; ma l'uomo grande è colui che in mezzo alla folla conserva con perfetta serenità l'indipendenza della solitudine. (Ralph Waldo Emerson)
pingus
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Giugno 26, 2020, 17:19:37 »

Io non ho preso l'anticipo di settembre e nella busta paga il premio lordo è di 2.233€. che tassato al 10% dovrebbe essere di circa 2.000€.
Invece mi ritrovo circa 150€ in meno. Non so che conti abbiano fatto.
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Giugno 26, 2020, 17:30:01 »

Devi toglierci la parte previdenziale prima di applicare l'irpef, non va applicato il 10% sul lordo, funziona cosi sa sempre.
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Giugno 26, 2020, 17:51:25 »

Devi toglierci la parte previdenziale prima di applicare l'irpef, non va applicato il 10% sul lordo, funziona cosi sa sempre.

Esatto. L'importo lordo su cui è stata applicata l'aliquota del 10% si trova nella casella IMP.IRPEF 93/08.
« Ultima modifica: Giugno 26, 2020, 17:51:41 da ZarZ » Registrato

È facile, nel mondo, vivere secondo l'opinione del mondo; è facile, in solitudine, vivere secondo noi stessi; ma l'uomo grande è colui che in mezzo alla folla conserva con perfetta serenità l'indipendenza della solitudine. (Ralph Waldo Emerson)
pingus
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Giugno 26, 2020, 18:01:28 »

Quindi i miei 150€ in meno sono finiti nei contributi versati a fini pensionistici?
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Giugno 26, 2020, 18:26:53 »

Quindi i miei 150€ in meno sono finiti nei contributi versati a fini pensionistici?

Si. Lo puoi verificare confrontando l'importo nella casella TOTALE CONTR. di questo mese con quella di un altro mese qualsiasi.
subdirdir
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Giugno 26, 2020, 18:40:41 »

Io sono andato in pensione il 1 marzo 2020 e non mi hanno pagato il premio di risultato del 2019 😤  mi sto infuriando. 😤😤😤😤
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Giugno 26, 2020, 20:26:46 »

Se ti può servire io a suo tempo postai questo

http://www.mondoposte.it/smf/index.php?topic=15668.0
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: Giugno 26, 2020, 20:44:07 »

Grazie ma nell’accordo sul premio di risultato firmato a luglio 2019 è espresso chiaramente Che il premio verra dato oltre che ai  trimestrali che hanno fatto più di sei mesi nel 2019 E che non lavorano più anche a Chi è andato in pensione nel 2020.  Infatti alcuni trimestrali non più in servizio l’hanno preso. Io il 31/12/2019 ero in servizio. Ciao
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: Giugno 26, 2020, 22:06:21 »

Grazie ma nell’accordo sul premio di risultato firmato a luglio 2019 è espresso chiaramente Che il premio verra dato oltre che ai  trimestrali che hanno fatto più di sei mesi nel 2019 E che non lavorano più anche a Chi è andato in pensione nel 2020.  Infatti alcuni trimestrali non più in servizio l’hanno preso. Io il 31/12/2019 ero in servizio. Ciao

Credo dipenda da come si vada in pensione. Sei uscito in anticipo con qualche forma di incentivo? Tra le varie carte che hai firmato potrebbe esserci una qualche clausola in cui rinunci al premio.
subdirdir
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserito:: Giugno 26, 2020, 22:54:37 »

Con la quota 100
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #15 inserito:: Giugno 27, 2020, 12:24:43 »

Scusate ragazzi aiutatemi a capire come funziona questo premio.

Riepilogo il mio caso:
- giugno 2019 (conguaglio premio ovvero 100% preso in busta e anticipo premio 50% trattenuto) = metà premio
- settembre 2019 (Pres. Accordo 30/07/2019 ovvero accredito 50% del premio) = metà premio
- giugno 2020 (trattenuta Rest.Prest.Acc.30/07/2019 e quota naz. e reg. che corrisponde a circa il 70% del premio) = 70%-50%= 20% totale di premio preso

o non capisco io o c'è qualcosa che non quadra, premetto che non ho decurtazioni per malattia ecc e non ho aderito al credito welfar.
qualcuno è più informato?
« Ultima modifica: Giugno 27, 2020, 12:29:14 da futuro? » Registrato
ZarZ
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserito:: Giugno 27, 2020, 12:35:38 »

Scusate ragazzi aiutatemi a capire come funziona questo premio.

Riepilogo il mio caso:
- giugno 2019 (conguaglio premio ovvero 100% preso in busta e anticipo premio 50% trattenuto) = metà premio
- settembre 2019 (Pres. Accordo 30/07/2019 ovvero accredito 50% del premio) = metà premio
- giugno 2020 (trattenuta Rest.Prest.Acc.30/07/2019 e quota naz. e reg. che corrisponde a circa il 70% del premio) = 70%-50%= 20% totale di premio preso

o non capisco io o c'è qualcosa che non quadra, premetto che non ho decurtazioni per malattia ecc e non ho aderito al credito welfar.
qualcuno è più informato?

Giugno 2019 non c'entra nulla, quello era il saldo del premio 2018.

Ipotizziamo che il premio totale fosse 2000 euro:

- settembre 2019 = anticipo di metà del premio sotto forma di prestito (1000 euro)
- giugno 2020 = tutto l'importo del premio meno contributi previdenziali (circa 8,5%) meno tassazione 10% meno prestito ricevuto a settembre 2019. Quindi 2000 euro meno 8,5% = 1830 meno 10% =1647 -1000 = 647 euro netti in busta paga.

La somma di quota nazionale e quota regionale deve essere pari all'importo totale del premio.
« Ultima modifica: Giugno 27, 2020, 12:39:15 da ZarZ » Registrato

futuro?
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserito:: Giugno 27, 2020, 13:34:23 »

Giugno 2019 non c'entra nulla, quello era il saldo del premio 2018.

Ipotizziamo che il premio totale fosse 2000 euro:

- settembre 2019 = anticipo di metà del premio sotto forma di prestito (1000 euro)
- giugno 2020 = tutto l'importo del premio meno contributi previdenziali (circa 8,5%) meno tassazione 10% meno prestito ricevuto a settembre 2019. Quindi 2000 euro meno 8,5% = 1830 meno 10% =1647 -1000 = 647 euro netti in busta paga.

La somma di quota nazionale e quota regionale deve essere pari all'importo totale del premio.

ok, ma la somma quota naz. e reg. deve essere pari all'importo totale del 100% lordo del premio? o con tutte le decurtazioni percentuali 8,5% e 10%?
perchè nel mio caso quota naz e reg. corrisponde al 70% del totale del mio premio, mancano circa 700 euro lordi appunto.
insomma non mi quadrano i conti...
« Ultima modifica: Giugno 27, 2020, 13:44:31 da futuro? » Registrato
Angelo64
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserito:: Giugno 27, 2020, 13:44:39 »

Ho trovato  in busta quel
 Rec. Liquid.Premio EVP
sapete di cosa si tratta ?
la certezza è degli sciocchi, ma nel dubbio la precauzione è dei furbi
razor 82
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserito:: Giugno 27, 2020, 14:21:02 »

Ho trovato  in busta quel
 Rec. Liquid.Premio EVP
sapete di cosa si tratta ?

C'è un comunicato dell'Ugl...
Postalo tu che sai farlo

REBI_P@LIBERO.IT
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserito:: Giugno 27, 2020, 15:37:32 »

ok, ma la somma quota naz. e reg. deve essere pari all'importo totale del 100% lordo del premio? o con tutte le decurtazioni percentuali 8,5% e 10%?
perchè nel mio caso quota naz e reg. corrisponde al 70% del totale del mio premio, mancano circa 700 euro lordi appunto.

Io ho fatto questo semplice controllo: ho sommato la quota regionale e nazionale accreditato ieri e combacia col totale premio lordo, ho diviso l'importo per due e scaturisce alla perfezione la quota accreditata ieri.
Per cio' che attiene le trattenute previdenziali e fiscali devi guardare in fondo al cedolino perche vengono applicate successivamente.
Ricorda che la tabella di riferimento è quella del 2019, mi dirai, quella del 2020 non e' ancora uscita, anzi ci sarà un incontro la settimana prossima.
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserito:: Giugno 27, 2020, 18:26:21 »

Io ho fatto questo semplice controllo: ho sommato la quota regionale e nazionale accreditato ieri e combacia col totale premio lordo, ho diviso l'importo per due e scaturisce alla perfezione la quota accreditata ieri.
Per cio' che attiene le trattenute previdenziali e fiscali devi guardare in fondo al cedolino perche vengono applicate successivamente.
Ricorda che la tabella di riferimento è quella del 2019, mi dirai, quella del 2020 non e' ancora uscita, anzi ci sarà un incontro la settimana prossima.

infatti è quello che ho fatto pure io, ma la mia somma quota naz e reg non corrisponde al totale premio lordo ma manca un 30%...
è possibile che ci sia un'errore?
« Ultima modifica: Giugno 27, 2020, 18:28:37 da futuro? » Registrato
razor 82
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserito:: Giugno 27, 2020, 19:57:11 »

Dicono che il premio sia stato tassato per intero a giugno. L'anticipo di settembre era privo di tassazione. Questo sostiene l'UGL

REBI_P@LIBERO.IT
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserito:: Giugno 27, 2020, 20:38:08 »

Si esatto tutto al 10%, ma come dicevo in altro post la tassazione avviene dopo , controlla se il 50% corrisponde, poi la tassazione la vedi nella voce imp irpef 93/08 e irpef 93/08
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserito:: Giugno 27, 2020, 23:08:05 »

ZarZ
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserito:: Giugno 28, 2020, 08:32:35 »

A mio avviso si. Nella colonna competenze, la somma della quota nazionale e quella regionale deve essere pari al totale lordo del premio. Sempre se non hai aderito al welfare e/o fatto malattia.
Angelo64
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserito:: Giugno 28, 2020, 10:01:21 »

futuro?
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #27 inserito:: Giugno 28, 2020, 10:02:21 »

A mio avviso si. Nella colonna competenze, la somma della quota nazionale e quella regionale deve essere pari al totale lordo del premio. Sempre se non hai aderito al welfare e/o fatto malattia.

infatti, allora come pensavo c'è l'errore...
grazie
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserito:: Giugno 28, 2020, 10:08:44 »

Se la tabella riporta gli importi correttamente a me mancano circa 43 euro e non ne comprendo il motivo
ZarZ
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #29 inserito:: Giugno 28, 2020, 19:19:24 »

Se la tabella riporta gli importi correttamente a me mancano circa 43 euro e non ne comprendo il motivo

Hai fatto malattia nel 2019?
Che importo hai trovato alla voce Rec. Liquid.Premio EVP?
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: