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Autore Discussione: Assistenza sanitaria integrativa  (Letto 22787 volte)
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Se7ven
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« Risposta #60 inserito:: Marzo 27, 2018, 20:58:15 »

Come mai certe persone "illuminate" possano finire a lavorare in Poste Italiane è un mistero.

Si è vero. Concordo
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" Siamo ancora in tempo per convertirci e riparare i peccati del mondo, perché, come disse profeticamente una veggente di Kibeho, dopo sarà troppo tardi. Ma nessuno potrà dire di non essere stato avvertito" .
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« Risposta #61 inserito:: Marzo 28, 2018, 18:09:57 »

ma gli esami del sangue, urine e feci nel base, sono inclusi? i tiket intendo nella struttura convenzionata.
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« Risposta #62 inserito:: Marzo 29, 2018, 07:22:59 »

ma gli esami del sangue, urine e feci nel base, sono inclusi? i tiket intendo nella struttura convenzionata.

... per quanto ne so bisogna fare il PLUS per avere il rimborso su quelle prestazioni (Ticket sanitari per accertamenti diagnostici e di pronto soccorso; Max 35 euro di rimborso per evento; Max 300 euro l’anno per assistito)

Nel BASE e previsto un pacchetto di PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE-ONCOLOGICA
Uomo (in unica soluzione una volta ogni tre anni per età maggiore di 45 anni)
E.C.G. DI BASE
ECOGRAFIA PROSTATICA E VESCICALE SOVRAPUBICA
ANTIGENE PROSTATICO SPECIFICO (PSA)
EMOCROMOCITOMETRICO E MORFOLOGICO (HB,GR,GB, PIASTRINE,
INDICI ERITROCITARI DER.F.L.)
VELOCITÀ DI SEDIMENTAZIONE DELLE EMAZIE
GLICEMIA
AZOTEMIA
CREATININEMIA
COLESTEROLO HDL E LDL
COLESTEROLO TOTALE O COLESTEROLEMIA
TRANSAMINASI GLUTAMMICO OSSALACETICA (GOT) E GLUTAMMICO
PIRUVICA (GPT)
URINE, ESAME CHIMICO E MICROSCOPICO COMPLETO
Donna (in unica soluzione una volta ogni tre anni per età maggiore di 45 anni)
E.C.G. DI BASE
MAMMOGRAFIA BILATERALE
CITOLOGICO PER DIAGNOSTICA TUMORALE (PAP TEST) O CITOLOGICO
ENDOCERVICALE E STRISCIO BATTERIOLOGICO VAGINALE
EMOCROMOCITOMETRICO E MORFOLOGICO (HB,GR,GB, PIASTRINE,
INDICI ERITROCITARI DER.F.L.)
VELOCITÀ DI SEDIMENTAZIONE DELLE EMAZIE
GLICEMIA
AZOTEMIA
CREATININEMIA
COLESTEROLO HDL E LDL
COLESTEROLO TOTALE O COLESTEROLEMIA
TRANSAMINASI GLUTAMMICO OSSALACETICA (GOT) E GLUTAMMICO
PIRUVICA (GPT)
URINE, ESAME CHIMICO E MICROSCOPICO COMPLETO

in questo post puoi trovare il link alla guida:
http://www.mondoposte.it/smf/index.php?topic=15321.msg222914#msg222914
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« Risposta #63 inserito:: Aprile 27, 2018, 11:01:05 »

messaggio di errore:

× Anagrafica - Non e' stato trovato alcun record per Chiave PrimaryKey = (0).

PERCHè?Huh?

Non mi fa proseguire durante l'inserimento dei dati online.
« Ultima modifica: Aprile 27, 2018, 11:01:43 da luiggi.a » Registrato
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« Risposta #64 inserito:: Aprile 27, 2018, 11:55:45 »

difficile fare una diagnosi  Sad
sembrerebbe un problema tecnico, visto che è un classico messaggio di errore sistemistico non intercettato...

ti consiglierei, se devi completare il processo di adesione in vista della scadenza del 30 aprile, di contattare il numero verde 800.000.160 (attivo da lun a ven dalle 8 alle 17) e di segnalare il problema.
Spero riuscirai a risolvere
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« Risposta #65 inserito:: Aprile 27, 2018, 13:05:55 »

NON RISPONDE NESSUNO....
« Ultima modifica: Aprile 27, 2018, 13:06:29 da luiggi.a » Registrato
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« Risposta #66 inserito:: Aprile 27, 2018, 15:04:40 »

Io ho chiamato parecchie volte e mi hanno sempre risposto. l'hai fatto con opzione 6 ?
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« Risposta #67 inserito:: Aprile 30, 2018, 11:08:45 »

confermo: provato a chiamare; opzione 6, dopo l'illustrazione della procedura registrata la chiamata viene trasferita ad operatore che, nel mio caso, ha risposto (quasi subito da call center in italia)... Huh?
« Ultima modifica: Aprile 30, 2018, 11:10:14 da albus » Registrato
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« Risposta #68 inserito:: Maggio 01, 2018, 08:33:29 »

Primo scarico per rimborso prestazione sanitaria : visita ginecologica + ecografia dal medico e struttura privata dove vado sempre (non mi sembra sia convenzionata) , spesa 152 euro. Sia dal prospetto stato pratica che al numero verde 800 186 035 mi hanno assicurato che verro rimborsato.  Dal ginecologo che mi ha visitato, ho fatto scrivere in fattura " controllo riferito ad operazione alle ovaie " che ho sostenuto qualche anno fa'.
Pertanto se si usa qualche piccolo stratagemma l'assicurazione rimborsa.   Vi aggiornerò quando  arriverà il rimborso sul mio conto corrente .   
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« Risposta #69 inserito:: Maggio 02, 2018, 07:26:44 »

Positivo!  Cheesy
io ho richiesto a giugno, tramite network convenzionato, una risonanza (costo in prestazione privata € 350) per la quale l'ufficio che gestisce le pratiche dei fondi assicurativi presso la struttura convenzionata che ho scelto mi ha detto che dovrò pagare €25 di franchigia.
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« Risposta #70 inserito:: Maggio 07, 2018, 06:57:56 »

Primo scarico per rimborso prestazione sanitaria : visita ginecologica + ecografia dal medico e struttura privata dove vado sempre (non mi sembra sia convenzionata) , spesa 152 euro. Sia dal prospetto stato pratica che al numero verde 800 186 035 mi hanno assicurato che verro rimborsato.  Dal ginecologo che mi ha visitato, ho fatto scrivere in fattura " controllo riferito ad operazione alle ovaie " che ho sostenuto qualche anno fa'.
Pertanto se si usa qualche piccolo stratagemma l'assicurazione rimborsa.   Vi aggiornerò quando  arriverà il rimborso sul mio conto corrente .   

Scusa, perchè scrivi al maschile, se sei 'femmina' ..?
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« Risposta #71 inserito:: Maggio 08, 2018, 21:10:25 »

Usiamo lo stesso account sia io che mia moglie  dato che lavoriamo entrambi in  in poste  :   il rimborso e stato di 80 euro a fronte di una spesa di 152 ..  Chissà perché .  Verificherò telefonando .
Per albus cosa intendi " tramite network convenzionato" ....
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« Risposta #72 inserito:: Maggio 09, 2018, 08:20:35 »

Usiamo lo stesso account sia io che mia moglie  dato che lavoriamo entrambi in  in poste  :   il rimborso e stato di 80 euro a fronte di una spesa di 152 ..  Chissà perché .  Verificherò telefonando .
Per albus cosa intendi " tramite network convenzionato" ....

ci sono due modalità di fruizione delle prestazioni:
forma "diretta": l’assistito usufruisce delle prestazioni sanitarie presso una delle strutture convenzionate (network convenzionato; gli elenchi sono pubblicati); in questo caso se il costo delle prestazioni è compreso nei limiti e nei massimali previsti dal Piano Sanitario prescelto, l’assistito non effettua alcun pagamento alla struttura sanitaria appartenente al network convenzionato, al netto di eventuali scoperti e/o minimi non indennizzabili (a me hanno detto che dovrò appunto pagare una franchigia di 25 euro);

Forma “indiretta”: quella che hai seguito tu;
fuori dal network convenzionato però si applicano condizioni di rimborso differenti e meno vantaggiose per l'assistito; sulla guida si dice che il massimo rimborso previsto per una visita specialistica è di 40 euro per ogni prestazione, invece nelle strutture sanitare convenzionate la quota non indennizzabile, che rimane a carico
dell’assistito, è di € 25 per ogni prestazione.

ovviamente se hai uno specialista di fiducia a cui non vuoi rinunciare e che non aderisce al network convenzionato con il fondo, non puoi che seguire quest'ultima strada
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« Risposta #73 inserito:: Maggio 09, 2018, 11:19:20 »

Devo fare visita oculistica, un controllo  che ogni 2 anni faccio per congiuntivite , ho telefonato alla struttura convenzionata (con contratto amico  50 euro ) mentre  con la polizza  25 euro e senza nessuna richiesta del medico ...  appuntamento 16 maggio  .. mi devono però dare effettiva conferma ...  vi farò sapere
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« Risposta #74 inserito:: Maggio 09, 2018, 14:07:11 »

...il rimborso e stato di 80 euro a fronte di una spesa di 152 ..  Chissà perché .  Verificherò telefonando .

forse hanno considerato visita + ecografia come due prestazioni e siccome il massimo rimborso previsto per le prestazioni eseguite fuori dal network convenzionato con il fondo è di 40 euro/prestazione, ecco spiegato il rimborso di 80 euro...
se riesci a sentirli facci sapere, se puoi, se il ragionamento è corretto o quale altra regola hanno seguito nel determinare il rimborso.
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« Risposta #75 inserito:: Maggio 09, 2018, 16:29:08 »

Ma la richiesta del medico nn è obbligatoria?
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« Risposta #76 inserito:: Maggio 10, 2018, 10:22:54 »

si, c'è bisogno di una prescrizione da cui si evinca la patologia o il quesito diagnostico
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« Risposta #77 inserito:: Maggio 23, 2018, 15:19:29 »

Visita oculistica in struttura convenzionata … con certificato medico di base ( la patologia può essere generica es. deficit visivo bilaterale) ho pagato 25 euro contro i 50 del contratto amico ...la documentazione la inviano loro . Obbligatorio il nome utente della polizza PTI00….  Al fondo sanitario sono stati addebitati 75 euro in quanto applicato la tariffa piena della visita ….. 
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« Risposta #78 inserito:: Giugno 12, 2018, 10:12:51 »

posto un paio di esperienze personali con il fondo

esame di diagnostica ad alta specializzazione (RM con mdc) presso struttura appartenente al network convenzionato:
- prenotato esame, in modalità privata (intramoenia), presso una struttura del network convenzionato
- contattato l'ufficio che gestisce le prestazioni in regime privato (ufficio alpi, attività libero progfessionali intramoenia) della struttura convenzionata per l'avviamento della pratica: franchigia da pagare per la prestazione €25
- il giorno dell'esame mi sono recato prima all'ufficio alpi per il pagamento della franchigia.
- Qualche problemino in fase di pagamento: diversamente da quanto mi avevano detto in fase di avvio pratica,  a sistema, a loro dire, con la nostra convenzione il mezzo di contrasto non sarebbe stato compreso.
Siccome avevo letto bene il nomenclatore delle prestazioni riportato sulla guida, ho insistito perrchè controllassero meglio. Hanno fatto una chiamata al loro contatto telefonico del Fondosalute che gli ha dato il ha il benestare per la prestazione (quindi verificate sempre bene il nomenclatore per assicurarvi le copertute garantite)
- Pagato quindi solo € 27 (25 franchigia + 2 bollo) a fronte di una fattura di € 262,2 (235,2 RM con mdc, 25 quota carico assistito, 2 bollo)
-eseguito a seguire esame RM con refertazione immediata.

visita specialistica effettuata presso struttura non appartenente al network convenzionato:
- fattura prestazione: 111 euro (109 + 2 di bollo)
- caricata a pratica a sistema il 24/05, dopo avere effettuato la visita (caricate: fattura e richiesta del medico, su carta intestata semplice, indicante la patologia)
- liquidati 40 euro (massimo liquidabile per le prestazioni specialistiche ambulatoriali)
- bonfico della cifra liquidata su C/C con valuta 11/06
« Ultima modifica: Giugno 12, 2018, 10:14:30 da albus » Registrato
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« Risposta #79 inserito:: Giugno 12, 2018, 18:04:52 »

posto un paio di esperienze personali con il fondo

Piano base?
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È facile, nel mondo, vivere secondo l'opinione del mondo; è facile, in solitudine, vivere secondo noi stessi; ma l'uomo grande è colui che in mezzo alla folla conserva con perfetta serenità l'indipendenza della solitudine. (Ralph Waldo Emerson)
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« Risposta #80 inserito:: Giugno 13, 2018, 08:05:35 »

Piano base?

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« Risposta #81 inserito:: Giugno 27, 2018, 11:14:26 »

Altro caso tratto da esperienza personale
ecografia mammaria presso network non convenzionato spesa 70 euro, non rimborsato perché trattasi di  prestazione di "ALTA Specializzazione" e quindi rimborsabile oltre gli 80 euro.

Da 80 a 150 viene rimborsato la spesa - 80 euro ( 100 euro di spesa rimborso 40 euro) oltre i 150 euro viene rimborsato il 50% ( spesa 200 euro rimborso 100 euro).
 
Da quel che ho capito esistono tre livelli
1) network convenzionato franchigia di 25 euro
2) network non  convenzionato visita specialistica + accertamento diagnostico (rx, ecografia, risonanza magnetica ecc.) viene rimborsato 40 euro sia per visita che per accertamento
3) accertamento diagnostico (rx, ecografia, risonanza magnetica ecc.) senza visita spercilistica, trattasi di prestazione di  "ALTA Specializzazione" e quindi caso iniziale





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« Risposta #82 inserito:: Ottobre 15, 2020, 10:10:17 »

Quindi la franchigia del piano base è 25 Euro?
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« Risposta #83 inserito:: Ottobre 17, 2020, 09:13:00 »

Per chi puo' interessare, io sono stato ricoverato dal 26 aprile al 4 maggio  e dal 4 al 27 maggio in due strutture convenzionate per un intervento di sostituzione aorta ascendente e riparazione valvola aortica, mi hanno rimborsato la degenza , due bonifici uno di 800 euro e l'altro di 2200 , in pratica rimborsano 100 euro al giorno per un massimo di 30 giorni, anche se io non ho speso niente essendo intervento a carico del SSN.
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« Risposta #84 inserito:: Ottobre 17, 2020, 18:27:26 »

Per chi puo' interessare, io sono stato ricoverato dal 26 aprile al 4 maggio  e dal 4 al 27 maggio in due strutture convenzionate per un intervento di sostituzione aorta ascendente e riparazione valvola aortica, mi hanno rimborsato la degenza , due bonifici uno di 800 euro e l'altro di 2200 , in pratica rimborsano 100 euro al giorno per un massimo di 30 giorni, anche se io non ho speso niente essendo intervento a carico del SSN.

Pacchetto base??
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« Risposta #85 inserito:: Ottobre 19, 2020, 06:30:11 »

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