Mondoposte.it
Novembre 27, 2020, 11:53:52 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: E-learning non funziona da casa  (Letto 378 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MfB92
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Ottobre 27, 2020, 12:58:51 »

Buongiorno,
ho provato a seguire le lezioni da casa, ho fatto il log-in sulla piattaforma di e-learning e ho aperto il corso, ma sfortunatamente non riesco ad andare alla slide successiva in quanto non funziona il tasto avanti (in realtà nessun tasto). Qualcuno sa come risolvere questo problema?
Grazie mille!
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserito:: Ottobre 27, 2020, 13:28:56 »

Maria Francesca è una mia collega e, in verità, aveva chiesto anche a me in ufficio, ma, in doppia e tripla verità, su queste cose io brillo per imbranataggine! Conto allora sui miei amici pingus, nando,Angelino ed anche zarz! fr@ncy non la nomino perché son sicuro che come me non ci pensa minimamente ai corsi "fatti in casa!"  Grin Wink

Diego.
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Ottobre 27, 2020, 17:58:54 »

Per ora non posso aiutare Francesca, perchè in questo momento non non riesco ad entrare nè nel corso, nè nella mia mail aziendale.
E' probabile che ci siano dei problemi sui server delle poste e forse è per questo che non riesce ad andare avanti con il corso.
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Ottobre 27, 2020, 19:11:39 »

E da quando i corsi non si fanno più in ufficio ? ? Perché bisogna farli da casa fuori orario di lavoro  ? Forse nel miserabile stipendio che ci danno è compreso pure il tempo libero ? Ma cosa vi passa per la testa ?... IO I CORSI LI FACCIO AL LAVORO E IN ORARIO D'UFFICIO A casa faccio altro...
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Ottobre 27, 2020, 20:07:08 »

Caro Cobras Pt,
forse non mi conosci a modo, ma io i corsi non li faccio proprio.
Praticamente mi collego da casa, tolgo l'audio e li faccio proseguire mentre navigo in internet per i fatti miei.

Comunque, tornando in argomento, ora funziona tutto regolarmente.
Francesca, hai provato a cambiare browser? Io con Firefox non ho problemi.
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Ottobre 27, 2020, 20:47:52 »

Caro Cobras Pt,
forse non mi conosci a modo, ma io i corsi non li faccio proprio.
Praticamente mi collego da casa, tolgo l'audio e li faccio proseguire mentre navigo in internet per i fatti miei.

Comunque, tornando in argomento, ora funziona tutto regolarmente.
Francesca, hai provato a cambiare browser? Io con Firefox non ho problemi.
Praticamente fai quello che faccio anch'io con la differenza che lo faccio in orario di lavoro dall'ufficio...Mentre i colleghi "furbi come te" sgobbano allo sportello al posto mio...
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2020, 20:58:03 da Cobras Pt » Registrato
MfB92
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Ottobre 28, 2020, 22:22:09 »

Grazie mille! Riproverò domani nella speranza di riuscirci
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Ottobre 30, 2020, 14:12:12 »

Grazie mille! Riproverò domani nella speranza di riuscirci
Ma perché devi fare i corsi da casa, fuori servizio, e non li fai in ufficio in orario di servizio...Possibile che non hai nulla e di meglio da fare quando non sei in servizio?... Ma quanto ti danno di stipendio? Quanto ti danno di buoni pasto? Ti fanno fare le pause? ...Di colleghi  "struzzi" non ce ne sono già abbastanza?...
« Ultima modifica: Ottobre 30, 2020, 14:13:58 da Cobras Pt » Registrato
ZarZ
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Ottobre 30, 2020, 20:12:20 »

Buongiorno,
ho provato a seguire le lezioni da casa, ho fatto il log-in sulla piattaforma di e-learning e ho aperto il corso, ma sfortunatamente non riesco ad andare alla slide successiva in quanto non funziona il tasto avanti (in realtà nessun tasto). Qualcuno sa come risolvere questo problema?
Grazie mille!

Prova a vedere se ti funziona da smartphone. In caso affermativo è quasi sicuramente un problema di browser.
È facile, nel mondo, vivere secondo l'opinione del mondo; è facile, in solitudine, vivere secondo noi stessi; ma l'uomo grande è colui che in mezzo alla folla conserva con perfetta serenità l'indipendenza della solitudine. (Ralph Waldo Emerson)
Cobras Pt
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Ottobre 31, 2020, 18:01:51 »

Prova a vedere se ti funziona da smartphone. In caso affermativo è quasi sicuramente un problema di browser.
Non è un problema di browser ...È un problema di opportunità: i corsi si devono fare in ufficio in orario di lavoro ! Chi li fa da casa è uno "struzzo" perché non vuole vedere come l'azienda lo prende in giro e lo sfrutta dando un esempio negativo e mettendo in cattiva luce i colleghi che invece giustamente i corsi non li vogliono fare da casa...
« Ultima modifica: Ottobre 31, 2020, 18:15:37 da Cobras Pt » Registrato
pingus
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Ottobre 31, 2020, 18:57:00 »

@Cobras Pt
Ma che problemi ti da se uno fa i corsi a casa?
Saranno problemi suoi.
Tu continua a farli durante l'orario d'ufficio in tranquillità e rispetta le scelte degli altri anche se vanno contro il tuo pensiero.
Continuando a scrivere le stesse cose, non ci potrai mai convincere e rischi di essere pesante.
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Ottobre 31, 2020, 19:26:31 »

Non è un problema di browser ...È un problema di opportunità: i corsi si devono fare in ufficio in orario di lavoro ! Chi li fa da casa è uno "struzzo" perché non vuole vedere come l'azienda lo prende in giro e lo sfrutta dando un esempio negativo e mettendo in cattiva luce i colleghi che invece giustamente i corsi non li vogliono fare da casa...

Puoi anche essere che il collega MfB92 sia uno "struzzo" perché non vuole vedere come l'azienda lo prende in giro e lo sfrutta dando un esempio negativo e mettendo in cattiva luce i colleghi che invece giustamente i corsi non li vogliono fare da casa, ma non è un problema nostro. Ha solo chiesto un aiuto su una questione tecnica. Rispondendo a caso non aggiungi nulla alla discussione, sei solo fastidioso.
È facile, nel mondo, vivere secondo l'opinione del mondo; è facile, in solitudine, vivere secondo noi stessi; ma l'uomo grande è colui che in mezzo alla folla conserva con perfetta serenità l'indipendenza della solitudine. (Ralph Waldo Emerson)
Cobras Pt
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: Novembre 01, 2020, 09:16:15 »

Il problema è  che per colpa degli "struzzi" il mio Dup pretenderebbe che anche io facessi i corsi da casa come se fossi io in difetto! Spero di essermi spiegato ... Se non mi fossi spiegato evidentemente non è un problema mio...Eppure mi sembra di essere stato chiaro. Ma forse è  inutile parlare con gli "struzzi" mettono la testa sotto la sabbia x non sentire e non vedere...
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: Novembre 01, 2020, 09:24:38 »

Puoi anche essere che il collega MfB92 sia uno "struzzo" perché non vuole vedere come l'azienda lo prende in giro e lo sfrutta dando un esempio negativo e mettendo in cattiva luce i colleghi che invece giustamente i corsi non li vogliono fare da casa, ma non è un problema nostro. Ha solo chiesto un aiuto su una questione tecnica. Rispondendo a caso non aggiungi nulla alla discussione, sei solo fastidioso.
Ti sbagli quando dici che non é un problema nostro perché mettere in cattiva luce il collega che agisce correttamente e sta nel giusto non si può dire che non sia un problema nostro. Preferisco essere fastidioso piuttosto che fare lo "struzzo" e danbeggiare i colleghi!
  Stampa  

Vai a: