Mondoposte.it
Settembre 29, 2022, 21:22:49 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: UN ALTRO MONDO E' POSSIBILE  (Letto 21941 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
peva64
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #150 inserito:: Luglio 20, 2022, 21:32:49 »

Era ora che qualcuno dicesse "qui comando io"

Mi sembra di ricordare che l'ultimo che l'ha detto sia finito a testa in giù a Piazzale Loreto, dopo aver distrutto un paese ipotecandone il futuro.
Fino a prova contraria la nostra, per quanto distorta e assolutamente imperfetta, è una democrazia parlamentare, non il governo di uno solo, perdipiù tecnocrate e banchiere. In una democrazia parlamentare il Parlamento esercita la volontà del popolo, controllando il potere esecutivo, non il contrario, come purtroppo troppe volte è successo negli ultimi trent'anni.

Paolo

Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

Quello che non strozza ingrassa

« Risposta #151 inserito:: Luglio 21, 2022, 08:01:47 »

Mi sembra di ricordare che l'ultimo che l'ha detto sia finito a testa in giù a Piazzale Loreto, dopo aver distrutto un paese ipotecandone il futuro.
Fino a prova contraria la nostra, per quanto distorta e assolutamente imperfetta, è una democrazia parlamentare, non il governo di uno solo, perdipiù tecnocrate e banchiere. In una democrazia parlamentare il Parlamento esercita la volontà del popolo, controllando il potere esecutivo, non il contrario, come purtroppo troppe volte è successo negli ultimi trent'anni.

Paolo

Quando nel governo regna il caos assoluto ci vuole un leader che rimetta tutti nei propi ranghi e li costringa a risolvere I problemi invece che litigare fra di loro.
Ti riferisci a Benito, certo ha fatto una finaccia meritata anzi meritatissima, però qualcosa di buono ha lasciato, vedi le pensioni, le varie bonifiche, bellissimi palazzi (vedi EUR Roma). Questi cosa lasciano ? I debiti.
Una crisi di governo infinita.
Dove nessuno comanda tutti comandano ma i problemi restano irrisolti.
Il paragone Draghi-Mussolini è totalmente fuori luogo, sia come diversità di personaggi sia come diversità di epoche.
Oggi il paese ha bisogno di un leader forte, determinato, onesto e al disopra dei partiti con lo scopo di lavorare per il bene del paese e non dei partiti, (ovviamente nel rispetto della democrazia) cosa che fino oggi si è fatto.
Poi...se hai qualche idea migliore da proporre proponila.

« Ultima modifica: Luglio 21, 2022, 08:03:47 da Osvaldino » Registrato

Pittore astrattista
Osvaldino
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #152 inserito:: Luglio 21, 2022, 08:06:54 »

Paolo
Sei contento ?
Oggi Draghi alla Camera per l'annuncio delle dimissioni poi sale al Quirinale

È mia convinzione che al governo non siano ben visti i personaggi che intendono cambiare musica.
A parte il discorso sulla libertà, io non mi riferisco al totalitarismo ma a leader che lavorano per il bene sociale.
Quando c'era lui si suonava una sola musica ma era una musica che produceva per bene il sociale.
Si ritorna al voto
Voglio azzardare un pronostico: chi vincerà?
A mio avviso non cambierà nulla
Il primo partito resterà quello di Letta seguito dalla Lega con Meloni/Berlusconi, in coda il M5S gli altri partituncoli sono solo dispersione di voti.
Si ritornerà alle eterne discussioni, una opposizione che come sempre non fa opposizione, si discuterà come da anni sulla riforma delle pensioni, insomma il solito teatrino.
Quando sale qualcuno che vuole sistemare le cose lo silurano.
« Ultima modifica: Luglio 21, 2022, 08:25:20 da Osvaldino » Registrato

Pittore astrattista
peva64
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #153 inserito:: Luglio 22, 2022, 13:36:30 »

La barzelletta che il fascismo ha fatto anche cose buone è, appunto, una storiella creata dalla propaganda, come quella che ci descrive come "brava gente", soprattutto in tempo di guerra: andiamo a sentire cosa ne pensano dei soldati italiani gli ex jugoslavi, i greci, i somali, i libici, gli etiopi e quant'altri!
Per ritornare all'oggi Draghi è l'espressione dell'elite finanziaria che ha deciso di gestire direttamente il potere politico, instradando ancor più il Paese su binari irriformabili (il c.d. pilota automatico), assolutamente incurante dei bisogni del popolo, questo sì veramente sovrano: le elezioni sono solo un parvento di democrazia che questa classe politica stracciona agita per garantirsi un minimo di visibilità. Chiunque vincerà (se si puó parlare di vincitore con metà degli elettori che non vota, con la riduzione del numero dei parlamentari e quindi della rappresentanza: tutti fattori non casuali) dovrà dimenticare in fretta le promesse da marinaio fatte in campagna elettorale e prostrarsi al volere di chi il potere lo esercita veramente. Poi c'è sempre la corda che si spezza: tutti i sovrani, anche quelli più illuminati, e a maggior ragione i dèmoni che ci governano, prima o poi cadono...

https://contropiano.org/news/politica-news/2022/07/22/camere-sciolte-governo-in-carica-elezioni-vietate-0151276

Paolo
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #154 inserito:: Luglio 23, 2022, 19:19:36 »

Il pilota automatico e lo schianto prossimo venturo:

https://coniarerivolta.org/2022/07/22/non-e-successo-niente-draghi-lascia-il-posto-al-suo-pilota-automatico/

Paolo
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #155 inserito:: Luglio 31, 2022, 16:26:13 »

Letture estive, preparandoci all'autunno (ma non aspettiamo troppo...):

https://coniarerivolta.org/2022/07/29/linflazione-non-e-uguale-per-tutti/

Paolo
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #156 inserito:: Agosto 01, 2022, 17:01:11 »

Letture estive, preparandoci all'autunno (ma non aspettiamo troppo...):

https://coniarerivolta.org/2022/07/29/linflazione-non-e-uguale-per-tutti/

Paolo
Queste testate estremiste sinistroidi non so quanto siano attendibili, per me aizzano il popolino e creano cas unico loro scopo.
Pittore astrattista
peva64
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #157 inserito:: Agosto 03, 2022, 10:02:47 »

Se leggessi e approfondissi ti renderesti conto, in questo come in tanti altri interventi, che le fonti sono istituzionali: in questo caso l'Istat, non una banda di sovversivi millantatori...

Paolo
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #158 inserito:: Agosto 05, 2022, 21:03:12 »

Se leggessi e approfondissi ti renderesti conto, in questo come in tanti altri interventi, che le fonti sono istituzionali: in questo caso l'Istat, non una banda di sovversivi millantatori...

Paolo
Sarà!
Pittore astrattista
peva64
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #159 inserito:: Agosto 05, 2022, 21:42:29 »

Sarà!

È!

Paolo Tongue
Utente non iscritto
« Risposta #160 inserito:: Agosto 08, 2022, 18:12:18 »

Amici miei, mi fate un piacere?
Basta coi battibecchi tra di voi, stringetevi virtualmente la mano e pensate che è molto più bello volersi bene che portare rancori!
Potreste domandarmi: ma se neanche ci conosciamo! E' qui il punto invece! Voler bene anche se non ci si conosce ha molto più valore!  Wink smitten

Diego.
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #161 inserito:: Agosto 08, 2022, 21:03:17 »

Amici miei, mi fate un piacere?
Basta coi battibecchi tra di voi, stringetevi virtualmente la mano e pensate che è molto più bello volersi bene che portare rancori!
Potreste domandarmi: ma se neanche ci conosciamo! E' qui il punto invece! Voler bene anche se non ci si conosce ha molto più valore!  Wink smitten

Diego.
Sono battibecchi benevoli senza ferire, senza odiare, senza di loro la nostra vita sarebbe così flat.
Sono come un pungicata sulle palxxx che di da uno scossone, uno sveglione, uno scapaccione leggero, uno sciaquadenti con gargarismi, un pizzico sulla chiappa (destra o sinistra dipende se si simpatizza per Salvini o per Letta) insomma dei battibecchi sani e sinceri.
« Ultima modifica: Agosto 08, 2022, 21:04:19 da Osvaldino » Registrato

Pittore astrattista
Diego.Giovanni
Utente non iscritto
« Risposta #162 inserito:: Agosto 08, 2022, 22:20:24 »

😊👍😉
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #163 inserito:: Agosto 10, 2022, 20:25:24 »

Sono battibecchi benevoli senza ferire, senza odiare, senza di loro la nostra vita sarebbe così flat.
Sono come un pungicata sulle palxxx che di da uno scossone, uno sveglione, uno scapaccione leggero, uno sciaquadenti con gargarismi, un pizzico sulla chiappa (destra o sinistra dipende se si simpatizza per Salvini o per Letta) insomma dei battibecchi sani e sinceri.

Un'altra volta che leggo che Letta il democristiano è di sinistra (come del resto tutto il PD) giuro che vengo a cercarti in tutti gli uffici della provincia di Viterbo e ti do tante di quelle punGiGaDe che vedi te!!!

Paolo

P.S.: ciao Diego!
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #164 inserito:: Agosto 11, 2022, 06:45:44 »

Un'altra volta che leggo che Letta il democristiano è di sinistra (come del resto tutto il PD) giuro che vengo a cercarti in tutti gli uffici della provincia di Viterbo e ti do tante di quelle punGiGaDe che vedi te!!!

Paolo

Perché oggi tu vedi l'esistenza di un ideale politico ?
Io vedo solo una grande ammucchiata dove gli ammucchiati se lo mettono al cxxx litigando fra di loro.
L'epoca dei grandi leader politici sono finiti.
Berlinguer, Craxi, Almirante, De Gasperi loro erano portatori e divulgatori di ideali politici, oggi è solo un grande 🎪.
I grandi leader sindacali sono scomparsi, lama, cofferati, Bertinotti e molti altri.
Vedo in TV sceneggiate politiche pazzesche da far ridere i polli.
😱 povera Italia

Pittore astrattista
Osvaldino
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #165 inserito:: Agosto 11, 2022, 07:03:27 »

Paolo

Come fai a sapere che lavoro nella provincia di Viterbo?
Io non ho mai scritto nulla in merito.
Pittore astrattista
Osvaldino
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #166 inserito:: Agosto 11, 2022, 08:06:19 »

Paolo

Si a suon gi GIGA, le vendiamo ste sim?
Pittore astrattista
peva64
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #167 inserito:: Agosto 11, 2022, 08:56:59 »

Come fai a sapere che lavoro nella provincia di Viterbo?
Io non ho mai scritto nulla in merito.

Non ricordi bene, lo hai scritto in uno dei tuoi tanti post!

Poi, a proposito di sinistra (o sinistri figuri):

https://contropiano.org/news/politica-news/2022/08/11/il-pd-candida-carlo-cottarelli-e-susanna-camusso-granitica-coerenza-0151678

Paolo
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #168 inserito:: Agosto 11, 2022, 09:08:23 »

Non ricordi bene, lo hai scritto in uno dei tuoi tanti post!

Poi, a proposito di sinistra (o sinistri figuri):

https://contropiano.org/news/politica-news/2022/08/11/il-pd-candida-carlo-cottarelli-e-susanna-camusso-granitica-coerenza-0151678

Paolo

Si è vero non ricordavo
Una volta i sindacati si facevano in 4 per i lavoratori oggi per le poltrone.
Una volta ero tesserato ma dopo la porcata che ci fecero a noi 92 lavoratori di una società controllata, l'ho strappata e mai più rivolta.

« Ultima modifica: Agosto 11, 2022, 09:12:39 da Osvaldino » Registrato

Pittore astrattista
peva64
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #169 inserito:: Agosto 13, 2022, 07:54:29 »

Piattume e pattume:

https://contropiano.org/news/lavoro-conflitto-news/2022/08/13/perche-la-flat-tax-e-una-fregatura-per-i-lavoratori-0151715

Paolo
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #170 inserito:: Agosto 15, 2022, 07:26:35 »

Con un paese che ha IL PARTITO DELLA FOLLIA ci si può aspettare di tutto.
« Ultima modifica: Agosto 15, 2022, 08:09:38 da Osvaldino » Registrato

Pittore astrattista
peva64
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #171 inserito:: Agosto 15, 2022, 13:23:41 »

Intanto,  il vero problema italiano:

https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/2022/08/15/torna-la-serie-a-disservizi-dazn-e-polemica.-interviene-lagcom_2c9b0d97-3b68-45a9-8948-bef27e38e4a8.html

Paolo
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #172 inserito:: Agosto 23, 2022, 07:56:35 »

Sorrisi...a denti stretti:

https://contropiano.org/corsivo/2022/08/23/ancora-chiedete-il-voto-utile-per-battere-le-destre-0151905

Paolo
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #173 inserito:: Agosto 24, 2022, 11:20:28 »

Sfilate, cialtronerie e affari:

https://contropiano.org/news/politica-news/2022/08/24/sussuri-e-grida-sul-palco-del-meeting-di-rimini-0151949

Paolo
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #174 inserito:: Agosto 25, 2022, 07:51:32 »

Dal palco di CL, acclamato da ovazioni da stadio, c'è chi esorta ad andare a votare.
Più modestamente,  lo faccio anch'io con questo appello:

https://contropiano.org/interventi/2022/08/25/ancora-sul-voto-utile-fare-la-cosa-giusta-0151933

Paolo
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #175 inserito:: Agosto 25, 2022, 17:41:19 »

...e se ancora non fosse sufficientemente chiaro:

https://contropiano.org/editoriale/2022/08/25/danza-immobile-in-vista-del-quirinale-0151969

Paolo

Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #176 inserito:: Agosto 25, 2022, 17:52:22 »

Ma tu il 25 per chi voti!
Pittore astrattista
peva64
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #177 inserito:: Agosto 26, 2022, 07:07:00 »

Ma come,  ho fatto pure l'appello al voto per Unione Popolare!
Se non avessimo raggiunto l'obiettivo della presentazione della lista (a cui ho molto modestamente contribuito anch'io firmando la raccolta), sicuramente il 25 non sarei andato.

Paolo
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #178 inserito:: Agosto 26, 2022, 14:15:35 »

Ma come,  ho fatto pure l'appello al voto per Unione Popolare!
Se non avessimo raggiunto l'obiettivo della presentazione della lista (a cui ho molto modestamente contribuito anch'io firmando la raccolta), sicuramente il 25 non sarei andato.

Paolo
Cerchiamo di sfoltire la lunga lista di partituncoli e movintuncoli (alcuni assolutamente ridicoli) che non vanno oltre lo 0,2% creando solo caos e dispersioni di voti impedendo la crescita politica del paese.
CENTRO-DESTRA-SINISTRA stop.
« Ultima modifica: Agosto 26, 2022, 14:16:55 da Osvaldino » Registrato

Pittore astrattista
Osvaldino
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #179 inserito:: Agosto 26, 2022, 14:22:12 »

Ma come,  ho fatto pure l'appello al voto per Unione Popolare!

Paolo
Questa Unione Popolare dove si orienta? A sinistra ? Nel centro? A destra ?
Guarda tanto la puoi mettere come ti pare alla fine o sei di sinistra o sei di destra o ti scopi entrambi (centro).
Non ci piove.
Allora invece che creare ste cazzo di pippe schierati apertamente che fai bene al paese.
« Ultima modifica: Agosto 26, 2022, 14:24:00 da Osvaldino » Registrato

Pittore astrattista
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7   Vai su
  Stampa  

Vai a: