Mondoposte.it
Giugno 27, 2022, 18:52:29 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: AIUTO POSTEPAY STANDARD  (Letto 3068 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
S4lv09tre
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Luglio 12, 2021, 19:37:01 »

Salve vi scrivo perché ho un problema è spero possiate risolvere . In pratica ho ricevuto un pagamento da inps domiciliato da 1600€ ora il problema è riscuoterlo dato che sono protestato e non posso penso accedere ad un conto o libretto postale? Ho solo una postepay standard li si può versare il bonifico domiciliato?? Grazie mille a tutti in anticipo
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Luglio 12, 2021, 20:17:01 »

No, anche la postapay può essere bloccata per pignoramento
Prendi il contante, non è una gran cifra
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserito:: Luglio 12, 2021, 20:51:15 »

Credo che non possa essere pagato in contanti senza aprire un rapporto, visto che l’importo supera i 1000 euro.
Una volta aperto il rapporto si sblocca il bonifico domiciliato in SPTP. Poi volendo si può anche prendere
i contanti. Ma mi sorge spontaneo il dubbio se il sistema permette l’apertura di un conto o libretto…
Altre opinioni? 😃
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Luglio 13, 2021, 07:35:27 »

Per questo chiedevo poiché non so in primis se me li diano in contanti poi voglio capire se è possibile passata sulla postepay standard invece di aprire un libretto o conto
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Luglio 13, 2021, 09:36:37 »

La standard non consente. Avvisi l'INPS del problema.
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Luglio 13, 2021, 09:46:23 »

E nel caso volessi aprire una evolution o in libretto , mi farebbero problemi? O lo aprirebbero ?
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Luglio 13, 2021, 11:00:48 »

Prendi appuntamento col direttore di un ufficio postale
Spieghi il tuo problema
Se è risolvibile in qualche modo
Altrimenti bisogna che passi la palla all’INPS

Roberto
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Luglio 13, 2021, 11:20:17 »

Va bene grazie quindi mi confermate che non posso aprire conto o libretto ? O postepay evolution ? E che anche essendo un pagamento inps non possono darmelo in contanti?
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Luglio 13, 2021, 15:27:06 »

Se è pignorato non si può fare nulla. Provi a ritirare allo sportello il bonifico prima di contattare l'INPS. Saprà a cosa si riferisce il bonifico.
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Luglio 13, 2021, 15:34:35 »

No ma non è pignorato io non ho nulla con poste se non una postepay standard ma tutto apposto io intendevo dato che devo prendere un bonifico domiciliato di più di 1000€ cioè di 1600 non so se si possa prendere in contanti o versare sulla postepay standard era questa la
Mia domanda oppure ho il
Timore che non mi aprano una postepay evolution o libretto smart
Grazie in anticipo
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserito:: Luglio 13, 2021, 15:59:37 »

Dunque: se il bonifico passa i 1000 euro il sistema non permette il pagamento in contanti. Deve essere sbloccato inserendo nel computer il numero di un conto o un libretto di riferimento.
Una volta inserito il numero del conto o del libretto, poi puoi incassare il bonifico in contanti o metterlo sulla Postepay. Ma necessariamente per sbloccarlo devi avere un conto o un libretto postale.
Un libretto postale può essere aperto da qualsiasi sportellista, il conto invece dal direttore.
L’unico dubbio che ho è se il sistema permette l’apertura del conto o del libretto, dato il pignoramento, ma credo che non ci sia altro modo per scoprirlo tranne che fare un tentativo.
Ti consiglio di andare in un ufficio postale e provare. Magari nel giro di quaranta minuti te la cavi, se va tutto liscio.
« Ultima modifica: Luglio 13, 2021, 16:00:33 da roccozepin96 » Registrato
S4lv09tre
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Luglio 13, 2021, 16:29:10 »

Ma in realtà io non ho nulla di pignorato ho solo un disguido con una finanziaria e provai l’apertura di un conto in banca ma mi dissero di no . Io speravo che almeno il libretto Smart riuscissero ad aprirmelo dato che non penso che sia tipo conto , vi prego non so come fare
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserito:: Luglio 13, 2021, 17:27:34 »

Vai in posta e prova ad aprire il libretto. Se non va avrai un problema, ma se va sei a posto
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: Luglio 13, 2021, 17:38:37 »

A voi è mai capitato di rifiutare UN apertura di un libretto? Ah ed UN altra cosa su inps card e possibile invece di libretto o conto?

Ovviamente grazie ancora per il vostro tempo
« Ultima modifica: Luglio 13, 2021, 17:39:26 da S4lv09tre » Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: