Mondoposte.it
Ottobre 25, 2021, 17:52:43 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Restituzione DPI?  (Letto 2007 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Quizzy
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Luglio 21, 2021, 15:47:52 »

Salve, ho ricevuto lettera di licenziamento da poste italiane.
Volevo sapere come e quando devo restituire il casco e se devo restituire anche qualcos'altro, forse il cartellino con il numero di matricola.
Aspetto che mi contatti qualcuno o devo contattare io?
Grazie
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Luglio 22, 2021, 15:27:50 »

CIAO devi consegnare tutto.
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Luglio 22, 2021, 16:16:03 »

OK, ma mi contattano loro??
« Ultima modifica: Luglio 22, 2021, 16:16:59 da Quizzy » Registrato
Quizzy
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Luglio 23, 2021, 12:44:31 »

Mi rispondo da sola, come al solito.
C'è una postilla che dice "Restituire i DPI quando richiesti dall'Azienda".
Quindi mi contattano loro.
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Luglio 23, 2021, 16:56:32 »

Forse il cartellino giallo (badge) ti conviene restituirlo quanto prima (e non si tratta di in DPI)  Se te lo chiedono fra qualche mese rischi di non sapere più  dove lo hai lasciato.  Oppure se viene fuori che quel badge è stato usato in modo illecito è meglio dimostrare di averlo già restituito che dover poi dimostrare che non era il tuo badge o altro.
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Luglio 26, 2021, 23:27:26 »

Che ansia...
Grazie per l'avviso.
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Settembre 10, 2021, 11:52:16 »

Premesso che il badge non è un DPI...questi ultimi sono personali e non a meno che non vengano richiesti esplicitamente, raro, non vanno restituiti.
Sono sudati, sporchi...a chi li danno? Li tieni per ricordo, li tieni se aspetti la stabilizzazione, altrimenti li butti o togli tutte le scritte Poste Italiane per usarli privatamente.
Discorso diverso se li usi in modo privato così come sono, ovvero se vai a fare le consegne di Glovo e usi la giacca delle Poste. Ecco quello non puoi per legge, in quanto essendo un incarco di Servizio Pubblico sei passibile di contestazione da parte di Poste o delle eventuali FdO chiamate a tale scopo.
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Settembre 14, 2021, 09:29:34 »

Salve, ho ricevuto lettera di licenziamento da poste italiane.
Volevo sapere come e quando devo restituire il casco e se devo restituire anche qualcos'altro, forse il cartellino con il numero di matricola.
Aspetto che mi contatti qualcuno o devo contattare io?
Grazie

Lettera di licenziamento? Dai tuoi messaggi sul forum hai iniziato a lavorare un anno fa. Che diavolo??? Huh?  Lips Sealed
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Settembre 22, 2021, 19:11:46 »

Premesso che il badge non è un DPI...questi ultimi sono personali e non a meno che non vengano richiesti esplicitamente, raro, non vanno restituiti.
Sono sudati, sporchi...a chi li danno? Li tieni per ricordo, li tieni se aspetti la stabilizzazione, altrimenti li butti o togli tutte le scritte Poste Italiane per usarli privatamente.
Discorso diverso se li usi in modo privato così come sono, ovvero se vai a fare le consegne di Glovo e usi la giacca delle Poste. Ecco quello non puoi per legge, in quanto essendo un incarco di Servizio Pubblico sei passibile di contestazione da parte di Poste o delle eventuali FdO chiamate a tale scopo.
Grazie per le informazioni. Se mi lasciano tenere i DPI li tengo volentieri per ricordo. Però il badge penso che qualcuno mi deve contattare per forza per restituirlo.

Lettera di licenziamento? Dai tuoi messaggi sul forum hai iniziato a lavorare un anno fa. Che diavolo??? Huh?  Lips Sealed
No, in realtà ho iniziato a lavorare il 9 giugno di quest'anno (2021). Ed era pure un lavoro che mi piaceva molto. Poi mi sono infortunata. Non ho letto perfettamente il CCNL (e tutti si sono guardati dall'avvisarmi) così ho superato senza saperlo i giorni di prova con quelli dell'infortunio e ciao.
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Ottobre 02, 2021, 11:34:38 »

Grazie per le informazioni. Se mi lasciano tenere i DPI li tengo volentieri per ricordo. Però il badge penso che qualcuno mi deve contattare per forza per restituirlo.
No, in realtà ho iniziato a lavorare il 9 giugno di quest'anno (2021). Ed era pure un lavoro che mi piaceva molto. Poi mi sono infortunata. Non ho letto perfettamente il CCNL (e tutti si sono guardati dall'avvisarmi) così ho superato senza saperlo i giorni di prova con quelli dell'infortunio e ciao.

Bel ricordo conservi Angry  E poi, ti sorprendi pure che nessuno ti abbia avvisato del superamento dei giorni di assenza?? Non sei la prima e neanche l'ultima
"Quando si suona della buona Musica la gente non ascolta e quando si suona della cattiva musica la gente non parla. Non parlo mai quando vi è Musica, se è buona. A chi ode cattiva musica incombe il dovere di soffocarla sotto la conversazione."
[Oscar Wilde]
Quizzy
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Ottobre 13, 2021, 16:05:12 »

Aggiornamento. Per curiosità ho telefonato al numero della segreteria, quello che mi ha chiamato per la prova moto e per firmare il contratto. Loro non sanno a chi mi devo rivolgere per restituire DPI e badge.
Quando mi ha contattato l'ufficio stipendi ho approfittato per chiedere anche a loro, e mi hanno detto che dovrebbe occuparsene l'ufficio in cui ho lavorato. Quindi io aspetto una loro telefonata. Nella postilla del documento di consegna dei DPI c'è scritto "da restituire quando richiesto". Aggiorno se/quando mi contatteranno.
  Stampa  

Vai a: