Mondoposte.it
Ottobre 25, 2021, 18:01:51 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Postepay vecchie nell'ISEE  (Letto 1819 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
elismart86
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Agosto 02, 2021, 17:37:54 »

Buonasera
chiedo aiuto nel magico club degli esperti

Da alcuni anni mi rendo conto che nella rendicontazione di Poste Mi risultano 4 postepay. In realtà io ne ho sempre posseduta una che, ovviamente, negli anni è scaduta e ho rinnovato. Una delle ultime risulta avere 0,16cent

Come posso fare per farle sparire dalla DSU? Ovviamente fisicamente le carte sono state distrutte nel momento della loro scadenza

Grazie
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Agosto 02, 2021, 19:13:46 »

Buonasera, distrutte fisicamente nel senso che le hai tagliate e buttate senza passare allo sportello per estinguerle?
In questo caso rimarranno sempre appese al tuo codice fiscale.
Pur che rimangano pochi centesimi e siano scadute, non sono state estinte.
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Agosto 02, 2021, 20:53:03 »

Si fisicamente distrutte anni fa
E non è possibile farlo con i numeri delle postepay ed i miei documenti?

Un mio conoscente mi ha riferito tempo fa che ha compilato dei moduli e le ha estinte dopo anni e senza possederle più
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Agosto 02, 2021, 22:52:33 »

La procedura prevede che la carta debba essere presentata fisicamente e tagliata dall’operatore davanti al cliente.
Nel tuo caso le hai tagliate e buttate, quindi non puoi presentarle fisicamente.
Purtroppo però non credo che tu abbia molte alternative. Ti servirà una denuncia di smarrimento delle carte in questione da presentare allo sportello insieme a carta d’identità e tessera sanitaria, oltre al modulo richiesta servizi per carte prepagate, compilato e firmato.
Giusto colleghi, o c’è una qualche scappatoia?
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Agosto 03, 2021, 09:36:51 »

Purtroppo però non credo che tu abbia molte alternative. Ti servirà una denuncia di smarrimento delle carte in questione da presentare allo sportello insieme a carta d’identità e tessera sanitaria, oltre al modulo richiesta servizi per carte prepagate, compilato e firmato.
Giusto colleghi, o c’è una qualche scappatoia?

Mi servirà da lezione per la prossima postepay. Si si ditemi se posso evitare la denuncia di smarrimento please!!
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Agosto 15, 2021, 18:34:46 »

Alla fine 2 Postepay su 3 sono state estinte anche senza denuncia di smarrimento

Su una ho un problema... è del 2014 e risulta scaduta prima dell'attivazione. Non sono riuscita a estinguerla all'ufficio postale. Qualcuno sa come fare?

Buon Ferragosto!
  Stampa  

Vai a: