Mondoposte.it
Novembre 23, 2020, 23:36:34 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: cedolini on line  (Letto 46554 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
PancO
Utente non iscritto
« inserito:: Giugno 09, 2010, 16:01:44 »

Citazione
Oggetto:  cedolini on line

In riferimento alla questione in oggetto ci sono state segnalate dai territori diverse situazioni che riteniamo penalizzanti per i lavoratori e non conformi ai diritti degli stessi in termini di riservatezza e diritto al ricevimento della busta paga.

In particolare la fase di implementazione del “cedolino on line” sta evidenziando diverse situazioni di lavoratori assolutamente impossibilitati a visualizzare la propria busta paga con strumenti autonomi (non in possesso, non abili all’utilizzo dello strumento, ecc.), inseriti in contesti lavorativi dove il supporto aziendale in tal senso non esiste (vedi a solo titolo di esempio i numerosi PDD della rete servizi postali)  o comunque, anche dove esiste, non vengono garantiti i previsti diritti alla riservatezza dei dati contenuti nella busta paga e la sicurezza per l’accesso alle procedure informatiche.

La situazione descritta è oggetto di numerose situazioni di disagio e conflitto sui territori che non possono affrontare e risolvere essendo la procedura centralizzata.

Pertanto vi chiediamo un urgente incontro sull’argomento.

In attesa di un urgente riscontro, si inviano cordiali saluti

Le Segreterie Nazionali

SLP-CISL       SLC-CGIL       UILposte       FAILP-CISAL       CONFSAL Com.ni       UGL Com.ni

documento
Hero Member
Scollegato Scollegato

Credici fino in fondo..peggio non può andare

« Risposta #1 inserito:: Giugno 09, 2010, 18:34:26 »

Io non riesco a registrarmi e ad avere la busta paga e il call center non mi sa rispondere...
Ecco come si svolge la prova motorino per l'assunzione in Poste all'interno dei CMP  hahahah

http://www.youtube.com/watch?v=uJRDYlaVf0Q&feature=player_embedded
chips
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Giugno 09, 2010, 18:40:25 »

vai su https://registrazioneretail.poste.it/dmbposte/   e segui le indicazioni..
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Giugno 09, 2010, 18:41:58 »

Niente, una volta mi dice numero matricola errato, l'altra volta numero di assunzione errato.. oramai dice sempre così idiot2 idiot2 idiot2
Ecco come si svolge la prova motorino per l'assunzione in Poste all'interno dei CMP  hahahah

chips
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Giugno 09, 2010, 18:45:45 »

continua a provare anche a me succedeva cosi, una volta la data d assunzione, una volta il numero di matricola..ti fa sklerare x un ora e poi va
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Giugno 09, 2010, 18:50:57 »

continua a provare anche a me succedeva cosi, una volta la data d assunzione, una volta il numero di matricola..ti fa sklerare x un ora e poi va

un ora?  Angry Angry Angry Angry

Provo ogni giorno una decina di volte.. ripeto.. nemmeno il call center m'ha saputo aiutare Cry Cry Cry Cry

PS:Provo oramai da più di un mese.. da quando è uscita la novità..
« Ultima modifica: Giugno 09, 2010, 18:51:32 da SaLvObIoNdO » Registrato

chips
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Giugno 09, 2010, 18:53:02 »

allora non so come aiutarti, mi spiace...
Sr. Member
Scollegato Scollegato

ora basta ...

« Risposta #7 inserito:: Giugno 11, 2010, 22:50:54 »

anche a me non esce niente ... oltretutto essendo già iscritto come utente bancoposta online non riesco a mettere il numero di matricola e il resto ... che  sito di merda
in questi anni ho imparato
che anche ciò che mi è dovuto
nessuno lo darà mai per scontato

pos. 10452 campania
razor 82
Hero Member
Scollegato Scollegato

Il primo sindacato in Poste Italiane

« Risposta #8 inserito:: Giugno 12, 2010, 19:45:55 »

Ma il numero matricola sarebbe quello del nostro cartellino? Io già ero registrato, non ho fatto altro che accedere coi vecchi dati e andare nella mail, comunicazioni aziendali e subito visualizzo i cedolini da ottobre mi sembra.
Il leccaculismo è una pratica sempre molto diffusa, cui si dedica una folta schiera di sbavanti mezzecalzette; donnette e uomini inclini al baciastivali.

Costoro, privi di qualsiasi decente dote per emergere, si rifugiano in quella che è diventata una vera e propria disciplina di vita: la leccata
cristinab
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Giugno 13, 2010, 07:49:26 »

anche a me non esce niente ... oltretutto essendo già iscritto come utente bancoposta online non riesco a mettere il numero di matricola e il resto ... che  sito di merda

Ma se sei già iscritto al bp online, non serve che rifai la registrazione. Dentro la casella di posta che già hai troverai in automatico la sottocartella COMUNICAZIONI AZIENDALI, con tutte le buste paga. Ho sistemato quelle di diversi colleghi che però non si ricordavano più userid e password ma ho fatto tutto con il numero verde (si deve chiedere il reset della password e se non ti ricordi la userid te la possono dare loro - ti chiederanno i soliti dati: cf, data di nascita etc etc).
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Giugno 13, 2010, 08:28:47 »

Ma se sei già iscritto al bp online, non serve che rifai la registrazione. Dentro la casella di posta che già hai troverai in automatico la sottocartella COMUNICAZIONI AZIENDALI, con tutte le buste paga. Ho sistemato quelle di diversi colleghi che però non si ricordavano più userid e password ma ho fatto tutto con il numero verde (si deve chiedere il reset della password e se non ti ricordi la userid te la possono dare loro - ti chiederanno i soliti dati: cf, data di nascita etc etc).

A me il numero verde non m'ha aiutato.. chiamiamo lo stesso?? Qual'è il tuo?

cristinab
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Giugno 13, 2010, 13:25:32 »

L'803160 ma devi dirgli esattamente che vuoi il reset della password. Ho fatto chiamare una mia collega e le hanno detto che doveva aspettare un telegramma, che le hanno mandato non so x cosa, ho richiamato io, ho detto che mi era già successo e che volevo il reset della password e mi hanno risolto il problema. Quelli del numero verde li devi bacchettare perché altrimenti cercano di scaricare il prob. su di te (meno fanno, meglio stanno!). Bisogna essere decisi e far vedere che sai più di loro, allora non ti prendono x i fondelli (ho una lunga esperienza...). In bocca al lupo.
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: Giugno 14, 2010, 17:28:41 »

Fate le cose con calma..........................

..................tanto il sito non funge e non è possibile vedere le comunicazioni aziendali!!!!!!

Ciao.
Full Member
Scollegato Scollegato

Don't stop me now

« Risposta #13 inserito:: Giugno 17, 2010, 15:15:14 »

io avevo perso la password....ho detto di essere dipendente...ho dato il mio numero di matricola e l'operatore mi ha detto che se sei dipendente non c'è + tutta la trafila per la nuova password....te la resetta e basta...semplicemente senza troppe domande. sarò stato fortunato?
Dalla Sicilia al Piemonte con furore
dariom105
Full Member
Scollegato Scollegato

Don't stop me now

« Risposta #14 inserito:: Giugno 17, 2010, 15:19:40 »

hai provato a seguire queste istruzioni?

http://www.slc.cgil.it/AccordServ/2009/presentazione%20Cedolini%20paga%20on%20line.pdf

anche a me dava il tuo stesso errore....segui bene le istruzioni perchè c'è un passaggio dove devi specificare una pass o il numero di matricola in una maniera particolare se non ricordo male ciao
Dalla Sicilia al Piemonte con furore
tonino_il_rosso
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #15 inserito:: Giugno 17, 2010, 15:51:26 »

anche in questa discussione si parla di Cedolini on line con i passi da seguire per la registrazione e la lettura delle buste paga.
http://www.mondoposte.it/smf/index.php?topic=722.0

Bye
dalla pubblicità Poste Italiane:
-  Spedizione paccocelere nazionale ed internazionale: "Costa poco mandarlo a quel Paese."

Reds
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserito:: Giugno 18, 2010, 17:00:06 »

esatto.

Ricordati sempre....... dove finisce la logica iniziano  le Poste.......
Tatola
Hero Member
Scollegato Scollegato

.......

« Risposta #17 inserito:: Giugno 19, 2010, 18:04:44 »

Non so se anche a voi succede come a me: io ho avuto la cartella delle comunicazioni aziendali fin dalla metà di gennaio attiva tantè che la vedevo e scaricavo il cedolino anche se era ancora spedito quello cartaceo. Ora da + di 15 giorni vi son problemi, tale cartella non è + visibile.... e da questo mese non ci spediranno + la versione cartacea in ufficio. Ho chiamato il call-center dato che venerdì è giorno di paga ma non sanno se per quella data verrà ripristinato il tutto....Ma vi sembra logico spingere per il cedolino su internet, mandare la comunicazione che dal mese di giugno sarà solo online se poi non sanno gestire 1 cartella e te la tolgono? ? ? ? ?
malui
Sr. Member
Scollegato Scollegato

ora basta ...

« Risposta #18 inserito:: Giugno 19, 2010, 18:21:53 »

la cartella c'era ma era vuota... ora non c'è neanche + la cartella...

io ricordo benissimo user e pw ma da quel che noto in poste la tecnologia è un must poco masticato

pos. 10452 campania
cristinab
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserito:: Giugno 20, 2010, 09:40:07 »

Non so se anche a voi succede come a me: io ho avuto la cartella delle comunicazioni aziendali fin dalla metà di gennaio attiva tantè che la vedevo e scaricavo il cedolino anche se era ancora spedito quello cartaceo. Ora da + di 15 giorni vi son problemi, tale cartella non è + visibile.... e da questo mese non ci spediranno + la versione cartacea in ufficio. Ho chiamato il call-center dato che venerdì è giorno di paga ma non sanno se per quella data verrà ripristinato il tutto....Ma vi sembra logico spingere per il cedolino su internet, mandare la comunicazione che dal mese di giugno sarà solo online se poi non sanno gestire 1 cartella e te la tolgono? ? ? ? ?

Stessa cosa... quando accedi esce un messaggio che il tutto sarà ripristinato al più presto... peccato che ormai sono 20 gg che non funziona! L'informatica in poste è una scienza misteriosa... o meglio, con quei "tecnici" o pseudo tali che ci ritroviamo non c'è niente da stupirsi!
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserito:: Giugno 20, 2010, 10:21:29 »

Salvo per registrarti bisogna dare come data di assunzione la data in cui si è stati assunti per la prima volta in poste, nel mio caso era il 2005, anche a me dava errore per la data, ma dopo aver inserito la primissima data mi son riuscito a registrare e la comunicazione diceva che nelle 2 ore successive avrebbe convalidato il tutto. Ora aspetto il 27 ed in teoria dovrebbe funzionare tutto.
Mentre per quanto riguarda in numero di matricola lo si trova in tutti i vecchi cedolini che abbiamo già preso, e questo numero non cambia con il tempo, è lo stesso dal 1 contratto di 5 anni fà.
13458
juventus 29, un giorno arriverà la terza stella
Reds
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserito:: Giugno 20, 2010, 11:03:59 »

Salvo per registrarti bisogna dare come data di assunzione la data in cui si è stati assunti per la prima volta in poste, nel mio caso era il 2005, anche a me dava errore per la data, ma dopo aver inserito la primissima data mi son riuscito a registrare e la comunicazione diceva che nelle 2 ore successive avrebbe convalidato il tutto. Ora aspetto il 27 ed in teoria dovrebbe funzionare tutto.
Mentre per quanto riguarda in numero di matricola lo si trova in tutti i vecchi cedolini che abbiamo già preso, e questo numero non cambia con il tempo, è lo stesso dal 1 contratto di 5 anni fà.
il 25 Wink

malui
Sr. Member
Scollegato Scollegato

ora basta ...

« Risposta #22 inserito:: Giugno 22, 2010, 22:21:51 »

cmq novità sui cedolini .... poste italiane ha mandato un'email a chi riesce a leggerla nelle comunicazioni aziendali di alcuni disagi per  iprossimi mesi sul cedolino online ... chi ben comincia

pos. 10452 campania
SaLvObIoNdO
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserito:: Giugno 23, 2010, 08:01:34 »

cmq novità sui cedolini .... poste italiane ha mandato un'email a chi riesce a leggerla nelle comunicazioni aziendali di alcuni disagi per  iprossimi mesi sul cedolino online ... chi ben comincia

Ho risolto il problema, ora riesco ad entrare nel sito... però di buste paga nemmeno l'ombra.. ci sn adeguamenti tecnici!!!!

zona11
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserito:: Giugno 23, 2010, 12:51:17 »

come hai fatto ha risolvere il problema a me dice data assunzione e numero matricola errati.
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserito:: Giugno 23, 2010, 12:57:19 »

come hai fatto ha risolvere il problema a me dice data assunzione e numero matricola errati.

L'assunzione devi mettere la data del primo contratto in assoluto ricevuto con poste, il numero di matricola ricorda di mettere lo 0 avanti a tutto il numero..
Cmq ho risolto diversamente, dato che dovevo accedere dal sito di Poste e non sapevo più nick e pass... ho chiamato il numero verde !!

Tatola
Hero Member
Scollegato Scollegato

.......

« Risposta #26 inserito:: Giugno 24, 2010, 08:02:45 »

quindi si contiuìna ad averli cartecei?!?!?!?! certo la tecnologia......si aveva la cartella che bisogno c'era di toglierla   idiot2
Reds
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #27 inserito:: Giugno 24, 2010, 14:40:52 »

email?? io leggo questo avviso , qando entro in postemail..........:

Gentile collega,

a causa di aggiornamenti tecnici non è possibile momentanente visualizzare i cedolini dei mesi prececedenti. Il servizio verrà ripristinato nei prossimi giorni.
Ci scusiamo per il disagio
Poste Italiane

soleila74
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserito:: Giugno 24, 2010, 18:35:34 »

il servizio cedolino online è stato ripristinato è possibile vedere solo quello di giugno per ora in seguito anche quelli dei mesi precedenti
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #29 inserito:: Giugno 24, 2010, 19:54:13 »

Ora si legge:   Gentile collega,

Da oggi è nuovamente possibile accedere alla cartella Comunicazioni aziendali e consultare il cedolino del mese di giugno. I cedolini dei mesi precedenti saranno ripristinati nei prossimi giorni, appena le attività di aggiornamento tecnico saranno concluse. Ci scusiamo per il disagio
Poste Italiane

io quella di giugno non la vedo Shocked

Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai su
  Stampa  

Vai a: