Mondoposte.it
Novembre 23, 2020, 22:49:11 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: cedolini on line  (Letto 46547 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
tabellarius
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #60 inserito:: Luglio 27, 2010, 16:47:37 »

Già tentato senza alcun risultato. Da quanto leggo sono il solo in questa situazione!

Scusa non avevo visto bene, la tua busta paga è stata impaginata malissimo in pdf.
Non ti resta che contattare il tuo punto amministrativo così non è assolutamente valida.
Per fortuna che la mia è impaginata correttamente  Cheesy
tonino_il_rosso
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #61 inserito:: Luglio 27, 2010, 16:48:11 »

Scarico il file in formato  .pdf REDS e uso mozilla.
Penso ne dipenda da Comunicazioni Aziendali perché, se ci fate caso, le voci e le competenze sono allineate in due posizioni ben definite.
Con tutta la buona volontà Mozilla non è ancora in grado di estrapolare dati da un file .pdf   Smiley
dalla pubblicità Poste Italiane:
-  Spedizione paccocelere nazionale ed internazionale: "Costa poco mandarlo a quel Paese."

tonino_il_rosso
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #62 inserito:: Luglio 27, 2010, 16:48:59 »

Scusa non avevo visto bene, la tua busta paga è stata impaginata malissimo in pdf.
Non ti resta che contattare il tuo punto amministrativo così non è assolutamente valida.
Per fortuna che la mia è impaginata correttamente  Cheesy

Quindi per ora sono l'unico nel forum ad avere questo problema    Smiley

-  Spedizione paccocelere nazionale ed internazionale: "Costa poco mandarlo a quel Paese."

ZarZ
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #63 inserito:: Luglio 27, 2010, 16:51:08 »

Quindi per ora sono l'unico nel forum ad avere questo problema    Smiley
Ci sono anch'io Wink
È facile, nel mondo, vivere secondo l'opinione del mondo; è facile, in solitudine, vivere secondo noi stessi; ma l'uomo grande è colui che in mezzo alla folla conserva con perfetta serenità l'indipendenza della solitudine. (Ralph Waldo Emerson)
tonino_il_rosso
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #64 inserito:: Luglio 27, 2010, 16:52:58 »

Ci sono anch'io Wink
Auff! Mi sento meno solo    Smiley

tabellarius
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #65 inserito:: Luglio 27, 2010, 16:57:23 »

Se puo aiutare io uso explorer 8 ed adobe acrobat 8 per scaricare la busta paga.
SaLvObIoNdO
Hero Member
Scollegato Scollegato

Credici fino in fondo..peggio non può andare

« Risposta #66 inserito:: Luglio 27, 2010, 17:01:34 »

A me apre benissimo il file,inutile dirvi che non ci capisco niente però!
PS:Per la prima volta, stampando la busta paga, il logo poste italiane compare a colori!!!!
Ecco come si svolge la prova motorino per l'assunzione in Poste all'interno dei CMP  hahahah

http://www.youtube.com/watch?v=uJRDYlaVf0Q&feature=player_embedded
amico85
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #67 inserito:: Luglio 27, 2010, 17:11:54 »

è cambiata la griglia!!!! e alcune voci..ad esempio a me è specificato full-time...poi per quanto riguarda la contribuzione e la parte fiscale sono sviluppate in modo diverso....ora faccio i miei calcoli come sempre ciaoooo smitten
ZarZ
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #68 inserito:: Luglio 27, 2010, 18:22:34 »

Tutto ok con il pc di mia sorella equipaggiato con windows. Probabilmente è un problema di linux.
Se non hai la possibilità di usare windows puoi scaricare il file ed aprirlo con un pdf reader online.
È facile, nel mondo, vivere secondo l'opinione del mondo; è facile, in solitudine, vivere secondo noi stessi; ma l'uomo grande è colui che in mezzo alla folla conserva con perfetta serenità l'indipendenza della solitudine. (Ralph Waldo Emerson)
SaLvObIoNdO
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #69 inserito:: Luglio 27, 2010, 18:31:17 »

è cambiata la griglia!!!! e alcune voci..ad esempio a me è specificato full-time...poi per quanto riguarda la contribuzione e la parte fiscale sono sviluppate in modo diverso....ora faccio i miei calcoli come sempre ciaoooo smitten

Infatti.. a me c'è scritto P.T. verticale.. girano anche il coltello nella piaga ahhahaha.. ma almeno c'è scritto TEMPO INDETERMINATO (COME PRIMA) 2funny 2funny
Ecco come si svolge la prova motorino per l'assunzione in Poste all'interno dei CMP  hahahah

tonino_il_rosso
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #70 inserito:: Luglio 27, 2010, 19:13:48 »

Sad
Hai ragione.
Ho avviato virtualbox con winzozz e il documento si apre benissimo!

« Ultima modifica: Luglio 27, 2010, 19:35:21 da tonino_il_rosso » Registrato

Reds
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #71 inserito:: Luglio 27, 2010, 20:10:12 »

Scarico il file in formato  .pdf REDS e uso mozilla.
Penso ne dipenda da Comunicazioni Aziendali perché, se ci fate caso, le voci e le competenze sono allineate in due posizioni ben definite.
Con tutta la buona volontà Mozilla non è ancora in grado di estrapolare dati da un file .pdf   Smiley
usi adobe pdf reader??

Ricordati sempre....... dove finisce la logica iniziano  le Poste.......
mauri
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #72 inserito:: Luglio 28, 2010, 07:22:37 »

Comunque a parte tutti i problemi tecnici il cedolino on line è una grande ingiustizia per tutte le persone che non sono in grado di usare un computer (e sono molte). Sono convinto che molti faranno a meno della busta paga perchè o si vergognano o non gli va di chiedere aiuto a un collega oppure a parenti o amici.
Tanto , parliamoci chiaro , Poste Italiane è parzialmente una ditta che fa bilancio e parzialmente un' ente assistenziale che ha alle sue dipendenze persone con limitazioni mentali più o meno gravi (chi ha lavorato o lavora al CMP di Bologna sa di cosa parlo) ; è utopistico pretendere che individui del genere riescano a stamparsi il cedolino da soli.
Il fatto che una persona abbia dei problemi non gli toglie però il diritto di avere la busta paga.
Nel caso che queste persone si rivolgano a qualcuno per farsi stampare il cedolino viene comunque leso il diritto alla privacy.
Una collega mi ha detto che era disposta ad avere una trattenuta in busta paga pur di continuare a ricevere la solita busta.
Io ho già risolto il tutto facendo una stampa al lavoro ma mi accorgo che per certe persone questa novità è fonte di grosse preoccupazioni ed è in fondo un'umiliazione.

Non ho letto tutti gli interventi di questa discussione se ho ripetuto discorsi già fatti mi scuso.

Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #73 inserito:: Luglio 28, 2010, 07:32:37 »

Comunque a parte tutti i problemi tecnici il cedolino on line è una grande ingiustizia per tutte le persone che non sono in grado di usare un computer (e sono molte). Sono convinto che molti faranno a meno della busta paga perchè o si vergognano o non gli va di chiedere aiuto a un collega oppure a parenti o amici.
Tanto , parliamoci chiaro , Poste Italiane è parzialmente una ditta che fa bilancio e parzialmente un' ente assistenziale che ha alle sue dipendenze persone con limitazioni mentali più o meno gravi (chi ha lavorato o lavora al CMP di Bologna sa di cosa parlo) ; è utopistico pretendere che individui del genere riescano a stamparsi il cedolino da soli.
Il fatto che una persona abbia dei problemi non gli toglie però il diritto di avere la busta paga.
Nel caso che queste persone si rivolgano a qualcuno per farsi stampare il cedolino viene comunque leso il diritto alla privacy.
Una collega mi ha detto che era disposta ad avere una trattenuta in busta paga pur di continuare a ricevere la solita busta.

Io ho già risolto il tutto facendo una stampa al lavoro ma mi accorgo che per certe persone questa novità è fonte di grosse preoccupazioni ed è in fondo un'umiliazione.

Non ho letto tutti gli interventi di questa discussione se ho ripetuto discorsi già fatti mi scuso.

Quoto.. inoltre poste così ha risparmiato bei soldini anche tra fogli ed inchiostro...(1 foglio nn fa niente.. ma 50000 fogli al mese.....)

pimo
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #74 inserito:: Luglio 28, 2010, 09:38:05 »

ma mi accorgo che per certe persone questa novità è fonte di grosse preoccupazioni ed è in fondo un'umiliazione.

forse si sta esagerando,non credo che l'intenzione sia quella di "umiliare" e creare preoccupazione...ma solo di risparmiare denaro che possa servire a qualcosa di (spero...) piu' utile....
Hero Member
Scollegato Scollegato

.......

« Risposta #75 inserito:: Luglio 28, 2010, 14:34:00 »

ho letto in un post che vi è un modulo da compilare e mandare alla propria RAM (però è da modificare tale modulo mettendo i dati della propria RAM) per aver nuovamente il cedolino cartaceo..... se la collega lo vuole non vedo perchè negarlo e, sopratutto, perchè averlo cartaceo con una trattenuta in busta.....
tonino_il_rosso
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #76 inserito:: Luglio 28, 2010, 16:03:31 »

usi adobe pdf reader??
uso il visualizzatore documenti in ubuntu ed è quello che mi fa vedere il cedolino in modo errato.
ho scoperto che usando Adobe Reader per Linux (proprietà, apri con...) ho trovato la soluzione al problema.

Reds
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #77 inserito:: Luglio 28, 2010, 19:18:16 »

uso il visualizzatore documenti in ubuntu ed è quello che mi fa vedere il cedolino in modo errato.
ho scoperto che usando Adobe Reader per Linux (proprietà, apri con...) ho trovato la soluzione al problema.
Wink

Reds
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #78 inserito:: Luglio 28, 2010, 19:19:59 »

non vedo dove sta il prob...??Uno fa domanda al punto admin.  tramite il modulo che si trova anche in questo sito , e loro sono obbligati a mandarlo il cartaceo Wink

samuele
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #79 inserito:: Luglio 29, 2010, 18:29:32 »

Ciao,avevo anche io problemi a visualizzare il cedolino con Linux e mozilla ma ho risolto scaricando un programmino che si chiama GV.
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #80 inserito:: Luglio 29, 2010, 22:05:10 »

io avevo il probl ad entrare in poste mail perchè usavo il browser di google (google chrome, che utilizzo per navigare in rete) ho provato con explorer e ho risolto.
per non essere avvelenato dalla ciiltà lui fugge, cammina solo sulla terra per perdersi nella natura selvaggia..._
ws1011
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #81 inserito:: Luglio 31, 2010, 09:25:09 »

io avevo il probl ad entrare in poste mail perchè usavo il browser di google (google chrome, che utilizzo per navigare in rete) ho provato con explorer e ho risolto.

Si, con chrome non funziona, hai ragione. E' assodato, almeno per adesso.
E comunque, per rispondere a tanti, gran parte di noi dell'ufficio, ce lo facciamo stampare in ufficio stesso.
Quindi, se non avete il pc/stampante a casa o non siete in grado di utilizzarlo, DOVETE pretendere che ve lo faccia il vostro focal point amministrativo (o chi per esso).
E' un preciso DOVERE dell'azienda.

Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #82 inserito:: Luglio 31, 2010, 15:33:36 »

Si, con chrome non funziona, hai ragione. E' assodato, almeno per adesso.
E comunque, per rispondere a tanti, gran parte di noi dell'ufficio, ce lo facciamo stampare in ufficio stesso.
Quindi, se non avete il pc/stampante a casa o non siete in grado di utilizzarlo, DOVETE pretendere che ve lo faccia il vostro focal point amministrativo (o chi per esso).
E' un preciso DOVERE dell'azienda.

E' un preciso DOVERE dell'azienda consegnare il carraceo.....quello online è un opzione in piu secondi me.....

sweepsy
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #83 inserito:: Ottobre 27, 2010, 16:01:17 »

Scusate, ho un problema con il cedolino online, o meglio con la casella di posta. Fino al mese scorso tutto bene, riuscivo a leggere e scaricare le buste paga.. oggi invece provando ad accedere sembra che sia ok ma quando clicco su '1 nuovo messaggio nelle comunicazioni aziendali' fa per caricare ma dopo un'attesa inutile compare lo spazio vuoto dove ci dovrebbero essere elencate le mail con le buste paga..  è un problema del loro server? Lo riscontrate pure voi? Uso come sempre firefox su windows...
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #84 inserito:: Ottobre 27, 2010, 17:02:40 »

Scusate, ho un problema con il cedolino online, o meglio con la casella di posta. Fino al mese scorso tutto bene, riuscivo a leggere e scaricare le buste paga.. oggi invece provando ad accedere sembra che sia ok ma quando clicco su '1 nuovo messaggio nelle comunicazioni aziendali' fa per caricare ma dopo un'attesa inutile compare lo spazio vuoto dove ci dovrebbero essere elencate le mail con le buste paga..  è un problema del loro server? Lo riscontrate pure voi? Uso come sempre firefox su windows...

ho Firefox su Ubuntu e ho avuto per tutta la mattinata il tuo stesso problema.
ad una certa ora sono riuscito a scaricare la busta paga.

jess
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #85 inserito:: Ottobre 27, 2010, 17:03:51 »

ho Firefox su Ubuntu e ho avuto per tutta la mattinata il tuo stesso problema.
ad una certa ora sono riuscito a scaricare la busta paga.

idem ,solo nel pomeriggio sono riuscita a vederla!!
nazionale 10296
pimo
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #86 inserito:: Ottobre 27, 2010, 19:08:55 »

problemi di linea "affollata" come ogni 27....
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #87 inserito:: Ottobre 27, 2010, 19:15:57 »

Scusate, ho un problema con il cedolino online, o meglio con la casella di posta. Fino al mese scorso tutto bene, riuscivo a leggere e scaricare le buste paga.. oggi invece provando ad accedere sembra che sia ok ma quando clicco su '1 nuovo messaggio nelle comunicazioni aziendali' fa per caricare ma dopo un'attesa inutile compare lo spazio vuoto dove ci dovrebbero essere elencate le mail con le buste paga..  è un problema del loro server? Lo riscontrate pure voi? Uso come sempre firefox su windows...
Ho lo stesso tuo problema e si verifica ogni fine mese, che ci vuoi fare poste italiane hanno comprato i server usati di 10 anni fa e li hanno dati in mano a delle persone che non sanno fare nulla.
Il bello e che il sito pubblicizza che puoi fare pure il caffè on line però non dice che bisogna aspettare per fare una operazione tanto quanto aspetti allo sportello.
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2010, 19:16:32 da speedycad » Registrato
sweepsy
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #88 inserito:: Ottobre 28, 2010, 08:31:33 »

A me continua a dare lo stesso problema.. ancora affollamento?
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #89 inserito:: Ottobre 28, 2010, 09:00:53 »

stamattina anche a me da problemi.
posso assicurarti che già ieri pomeriggio mi faceva accedere tranquillamente!

Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai su
  Stampa  

Vai a: