Mondoposte.it
Dicembre 07, 2019, 02:50:52 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: chi ha lavorato con un CTD alle poste fuori graduatoria si deve suicidare?.....  (Letto 8562 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Victor72
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« inserito:: Giugno 18, 2010, 22:39:37 »

ciao vorrei se qualcuno sa qualcosa di sicuro a nome di tutte quelle persone che accendono una speranza perchè il lavoro è un diritto.... e sono state chiamate una volta sola e che non sono in graduatoria ex-ctd..... che mi dicesse se chi è stato chiamato con un CTD da due anni e qualcosa ad es. dal febbraio 2008 come me  ...saremo mai ricontattati o se ci dobbiamo suicidare ?.....grazie se mi saprete dire qualcosa.......
« Ultima modifica: Giugno 18, 2010, 23:17:38 da Victor72 » Registrato
SaLvObIoNdO
Hero Member
Scollegato Scollegato

Credici fino in fondo..peggio non può andare

« Risposta #1 inserito:: Giugno 19, 2010, 08:14:35 »

ciao vorrei se qualcuno sa qualcosa di sicuro a nome di tutte quelle persone che accendono una speranza perchè il lavoro è un diritto.... e sono state chiamate una volta sola e che non sono in graduatoria ex-ctd..... che mi dicesse se chi è stato chiamato con un CTD da due anni e qualcosa ad es. dal febbraio 2008 come me  ...saremo mai ricontattati o se ci dobbiamo suicidare ?.....grazie se mi saprete dire qualcosa.......

La speranza è l'ultima  a morire... l'accordo del 2006 nacque pressocchè dal nulla.. dunque.. nessuno toglie che possa succedere di nuovo qualcosa nei prossimi anni Wink
Ecco come si svolge la prova motorino per l'assunzione in Poste all'interno dei CMP  hahahah

http://www.youtube.com/watch?v=uJRDYlaVf0Q&feature=player_embedded
Victor72
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Giugno 20, 2010, 10:41:04 »

ciao salvobiondo ...ti ringrazio per aver risposto almeno tu tra tanti che hanno letto......sai ho provato a contattare anche chi ho conosciuto li alle poste dove ho lavorato quei 2 mesi ma fanno tutti i preziosi chissà perchè!..... forse non c'è più fiducia tra le persone......c'è molta delusione di base già in partenza per tutto ciò che accade in giro è questa qua è la mia opinione... ...ma in fondo se si crede ancora un pò nei sentimenti e nell'amicizia di persone semplici e vere ce ne sono ancora.....non posso pensare che nessuno sappia niente...comunque non fa niente spero solo che venga dato il LAVORO A TUTTI perchè è un diritto .....non un dovere perchè i doveri li dobbiamo fare per forza a questo stato dal militare ,alle tasse da pagare ecc......ciao e un in bocca a lupo a tutti anche a me per il futuro almeno me lo faccio da solo.....
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Giugno 20, 2010, 21:54:07 »

un consiglio.....un bel ricorso!!!!
alla larga dalle vecchiette!!!!!!
postinofolle
Sr. Member
Scollegato Scollegato

vivere è molto più che il semplice respirare

« Risposta #4 inserito:: Giugno 21, 2010, 19:00:41 »

un consiglio.....un bel ricorso!!!!
prima di fargli spendere soldi inultilmente,non sarebbe meglio sapere se ha fatto sempre sulla stessa zona?
vivi come se dovessi morire domani,pensa come se non dovessi morire mai!!!
sup-posteit
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Giugno 21, 2010, 19:23:48 »

confermo.....per il ricorso.....prima lo fai e meglio è!!!non fare come noi della graduatoria che abbiamo accettato la conciliazione, perchè chi ha fatto ricorso ha ottenuto tutto e subito e stà a casa sua, poi male che vada una volta fatto il ricorso poste ti può chiamare a rifiutare il ricorso per entrare in graduatoria e magari ti regala una buona posizione scavalcando chi stà davanti, (come è capitato),(p.s.non prenderla come una battuta stò dicendo seriamente)
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Giugno 21, 2010, 19:28:36 »

si..ormai questo è l'andazzo...sfruttano quei poveri ragazzi e poi li lasciano per strada...illudendoli per una nuova chiamata. e per questo ci vuole un bel ricorso..se si perde..tentar non nuoce!!!
postinofolle
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Giugno 21, 2010, 22:24:08 »

si..ormai questo è l'andazzo...sfruttano quei poveri ragazzi e poi li lasciano per strada...illudendoli per una nuova chiamata. e per questo ci vuole un bel ricorso..se si perde..tentar non nuoce!!!
scusate ma vengono pagati oppure no?cerchiamo di essere sinceri fino in fondo,sopratutto al sud è ancora una delle poche realtà che paga regolarmente e ha un contratto ad ore chiaro e limpido,almeno questo,non lo possiamo mettere in dubbio,poi il ricorso lo puoi fare si,ma solo se ti tengono almeno per tre mesi sempre sulla stess zona per carenza di organico e allora li ci potrebbe essere qualche provabilità,mentre se si è spostati di continuazione,credo ci siano ben poche possibilità di fare ricorso,cmq rivolgiti a un sindacato serio ti sapra consigliare al meglio Wink
patrick
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Giugno 21, 2010, 23:13:36 »

ma all'incirca in un anno.. quanti ne entrano di fissi??... finite le graduatorie dovranno assumere no? e chiameranno quelli che avranno lavorato? a logica dovrebbe andar così.. magari nel 2032 forse.. mah
Hero Member
Scollegato Scollegato

Credici fino in fondo..peggio non può andare

« Risposta #9 inserito:: Giugno 22, 2010, 08:53:21 »

ma all'incirca in un anno.. quanti ne entrano di fissi??... finite le graduatorie dovranno assumere no? e chiameranno quelli che avranno lavorato? a logica dovrebbe andar così.. magari nel 2032 forse.. mah
Finita una graduatoria .. ce ne sta un'altra.. finita quella ci sta da regolarizzare quest'incubo part-time
Ecco come si svolge la prova motorino per l'assunzione in Poste all'interno dei CMP  hahahah

http://www.youtube.com/watch?v=uJRDYlaVf0Q&feature=player_embedded
postinofolle
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Giugno 22, 2010, 18:11:13 »

ma se vogliono tagliare posti,secondo voi,faranno altre graduatorie?prima porterrano a full time i part-time,e poi chissà? Wink
jess
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Giugno 22, 2010, 18:15:57 »

tanto qui in questo forum l unico consiglio che si da é quello di fare ricorso.Lavori due mesi alle poste?fai ricorso..ma beati voi ke avete tempo e soldi da spendere x gli avvocati..invece di dare questi sciocchi consigli perche nn parlate anche dei lati negativi del ricorso..mi fate ridere!
nazionale 10296
patrick
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: Giugno 23, 2010, 13:48:45 »

beh ok se lo fai da privato e' una cosa.... se ti agganci ad un sindacato magari anche se perdi non ci rimetti...
e poi dai il lati negativi... e' che se perdi poi avrai sempre chiuso con le poste... poi?
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: Giugno 23, 2010, 14:35:49 »

behh..facciamo ridere?per cosi poco?..il ricorso è l'unico modo per entrare alle poste caro jess..che in qualche modo permette ai tanti ragazzi che hanno lavorato nel giro di qualche anno di sistemarsi..altrimenti che si mettano l'anima in pace perchè tanto non li chiamerà MAI più nessuno per il resto della loro vita..cosi va bene??...io do questo consiglio del ricorso..è l'unica strada alternativa per entrare...chi è intessato bene..altrimenti "che si attacchi al tram..." Roll Eyes Roll Eyes Angry
maumau
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserito:: Giugno 23, 2010, 20:19:59 »

.................. e ha un contratto ad ore chiaro e limpido,almeno questo,non lo possiamo mettere in dubbio,poi il ricorso lo puoi fare si,ma solo se ti tengono almeno per tre mesi sempre sulla stess zona per carenza di organico e allora li ci potrebbe essere qualche provabilità,mentre se si è spostati di continuazione,credo ci siano ben poche possibilità di fare ricorso,cmq rivolgiti a un sindacato serio ti sapra consigliare al meglio Wink

scusami se riprendo in questa affermazione una tua citazione.....
a me hanno fatto un contratto di 5 ore su 5 giorni  per 3 mesi come postino junior in torino dal 01/04 al 30/06 quindi ancora in essere  ma sempre con art 2 comma 1 bis.....
"così come modificato dalla legge 23 dicembre 2005, n.266".(che come dicono e' in attesa di giudizio dalla corte europea) .... e gia' dal secondo giorno sono rimasto fisso nella zona come se fossi stato il titolare della medesima.....(anche un altro trimestrale come me' medesimo trattamento su altra zona). Mai spostato di zona in zona ma bensi' ripeto rimasto fisso in una medesima zona fino ad oggi. ora leggendo la tua affermazione mi chiedo: e' regolare ? puo' un trimestrale essere fisso nella zona come se fosse un titolare? cosa mi consigliate in merito..... si potrebbe fare ricorso? Premetto che nella zona che sto' servendo porto anche un sacco di atti giudiziari e assicurate di valore notevole....(e' normale )
ringrazio chiunque mi dia consigli pratici ......
« Ultima modifica: Giugno 23, 2010, 20:32:53 da maumau » Registrato

prima o poi "gli altri siamo noi"
patrick
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #15 inserito:: Giugno 23, 2010, 21:12:18 »

io ho fatto 3 chiamate di 3 mesi fisso nella solita zona... perche' la titolare ha pensato bene di far dei casini
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserito:: Giugno 23, 2010, 22:13:33 »

Cari ragazzi vi ringrazio ....per tutti i consigli che date come vedo mi posso ricredere di brave persone ne esistono e come basta trovare quelle giuste.......non solo perchè ti danno dei consigli ma anche perchè capiscono la situazione che ci troviamo ai tempi d'oggi che in un futuro sarà anche dei nostri figli se ci sposeremo un giorno e avranno gòli stessi identici problemi come noi......ma la colpa è dei politici che fanno sempre leggi a loro piacimento e se ne fregano dell'Italia e degli Italiani ci fanno votare e poi chi si e visto si e visto......è sempre la solita storia con i politici non ci credo più.....non siamo in DEMOCRAZIA ...ma in un PARTITOCRAZISMO PURO nella MONARCHIA.......e se non ci ribelliamo per il nostro bene e dei nostri figli ci tratteranno sempre a calci nel SEDERE......dovrebbero fare trasmissioni televisive serie per chiarire qureste cose.....parlano sempre di cavolate in tv mentre dovrebbero far venire Berlusconi e Tremonti che si fanno i fatti loro e fargli sapere che la gente muore di fame  pagando tasse alla fine pagheremo anche l'aria che respiriamo sarà cosi...vedrete....e nessuno fa qualcosa e mai risolve niente ...sembra che tutto sia lecito........farci trattare cosi....boh ....RIBELLIAMOCI finchè abbiamo tempo e fiato! in bocca a lupo a tutti....
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserito:: Giugno 23, 2010, 23:09:51 »

http://www.youtube.com/watch?v=FzXeu4ISu1g

ecco come stiamo
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

Deluso e amareggiato

« Risposta #18 inserito:: Giugno 24, 2010, 14:05:44 »

Victor, anch'io sono solidale con te perchè anch'io ho avuto la tua stessa esperienza. Due mesi e 10 giorni l'anno scorso, ho dato l'anima mentre vedevo i fissi che non si impegnavano per niente, colleghi che mi giuravano amicizia, che si sarebbero fatti sentire ma che sono scomparsi e qualche volta che mi faccio sentire io sembra quasi che do fastidio. Concorsi truccati, nepotismo diffuso , purtroppo questa è l'Italia, si premia chi sa trafficare, chi ha conoscenze, chi è fortunato che ha avuto più di un contratto ecc. e non semplicemente chi si impegna. Ricorsi non ne ho intenzione di fare, tanto sono sconfitto in partenza e quei pochi spiccioli che ho guadagnato non mi va di buttarli in avvocati inutilmente. Personalmente ho deciso che da oggi in poi non voterò più questi politici che permettono questo, avevo alcuni libretti postali, li ho chiusi, nel mio piccolo cercherò di usare quanto meno possibile le poste nella mia vita.
Tanto poi si dice si chiude una porta, si apre un portone, è vero la vita scorre e ci rendiamo conto che siamo impotenti, abbiamo fede prima o poi qualcosa cambierà, la fede non costa nulla.
Non potevo nascere 50 anni fa?
postinofolle
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserito:: Giugno 24, 2010, 18:25:01 »

una volta esistevano le agenzie interinali adesso non ci sono più,certo li era un altra cosa Wink
patrick
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserito:: Giugno 25, 2010, 14:44:42 »

Cry
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserito:: Giugno 25, 2010, 17:39:26 »

io ho fatto 3 chiamate di 3 mesi fisso nella solita zona... perche' la titolare ha pensato bene di far dei casini

scusa patrik....
allora potresti dirmi se' e perche' un trimestrale non puo' per legge coprire una zona singola come se fosse il titolare della medesima? il tuo caso e' simile al nostro ma varia la frequenza dei contratti tu tre noi uno...

hai fatto ricorso?Qualcuno ne sa' qualcosa in merito nel C.C.N.L non trovo risposte
CTD071
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserito:: Giugno 25, 2010, 21:59:43 »

oggi in ufficio un CTD(sfrutta e butta) mi disse che loro avranno un unico contratto, quindi unica chiamata, perchè secondo Poste con un solo contratto non potevano fare ricorso.anche se la situazione è cambiata perchè c'è stata gente che ha vinto anche con uno solo...continua a permanere in Poste questa folle decisione di assumere sempre più CTD ma semplicemente per una sola volta..appunto "sfrutta e butta" Angry Angry
maumau
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserito:: Giugno 25, 2010, 22:26:01 »

oggi in ufficio un CTD(sfrutta e butta) mi disse che loro avranno un unico contratto, quindi unica chiamata, perchè secondo Poste con un solo contratto non potevano fare ricorso.anche se la situazione è cambiata perchè c'è stata gente che ha vinto anche con uno solo...continua a permanere in Poste questa folle decisione di assumere sempre più CTD ma semplicemente per una sola volta..appunto "sfrutta e butta" Angry Angry

CTD071 grazie dell'interessamento.....
quello che dici nella tua citazione e' abbastanza risaputo e molti delegati rsu fanno finta di niente ....(senza dare colpe naturalmente a nessuno e senza generalizzare...)
solo qualche collega nell'aureola di appartenza ti consola ....tirandoti su di morale...
ma comunque non continuo a capire il motivo se esiste del non poter assegnare ad un trimestrale una zona per tutto il periodo lavorativo, fino alla scadenza del contratto....
« Ultima modifica: Giugno 25, 2010, 22:26:50 da maumau » Registrato

patrick
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserito:: Giugno 26, 2010, 01:06:45 »

ma si che puo'... se le poste ti assumono possono farti fare quello che vogliono. non ho fatto ricorso perche' ( e tuttora non me lo riesco a spiegare cosa sia successo)... io tengo tutto ma proprio tutto.. non  trovo piu' le copie dei miei contratti... poi ho chiesto anche a sindacati... ma se ne sbattono le palle! ci ritornerei al volo li dentro...
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserito:: Giugno 26, 2010, 11:13:48 »

ciao a tutti, anche io ho lavorato con un CTD e sono fuori graduatoria . Ho lavorato dal 01-07-2009 al 31-07-2009 sempre nello stesso PDD della provincia di Viterbo con mansioni di portalettere .Vorrei sapere visto che c'è una graduatoria di ex-CTD cosa bisogna fare per entrarci ? e nel caso si debba fare un ricorso, a chi rivolgersi ? Grazie a tutti coloro che avranno la gentilezza di rispondermi !
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserito:: Giugno 26, 2010, 19:00:57 »

cominciamo a dire che il ricorso(almeno con un avvocato serio)lo si potrebbe fare solo dopo che sei stato più di 3 mesi fisso sempre sulla stessa zona,perchè li subentra una carenza d organico,allora ci si potrebbe appellare,e qualche speranza ci potrebbe essere,se invece ti fanno girare a coprire zone con colleghi in ferie,allora li l'esigenza di smaltimento ferie è un altra questione,si può essere assunti 6 mesi nell'arco di 3 anni,questo propio per evitare ricorsi e graduatorie come quelle in essere,cmq per tutti un sindacato serio vi dovrebbe dire le stesse cose che vi ho detto io adesso,personalmente è una cosa bruttissima per ragazzi\e che specie in questo periodo d crisi gli farebbe davvero comodo lavorare,ma anche noi che ci siamo dentro,non dovresti ogni 2 mesi spiegare a  una persona come si lavora,e ad essere fortunati di trvare ragazzi\e in gamba che ci mettano un pò d buona volontà e non se ne strafreghino Wink
patrick
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #27 inserito:: Giugno 28, 2010, 14:33:17 »

bene ora vado ad iscrivermi ad un sindacato e sentiamo un po' cosa dice
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

Deluso e amareggiato

« Risposta #28 inserito:: Giugno 28, 2010, 22:11:04 »

cominciamo a dire che il ricorso(almeno con un avvocato serio)lo si potrebbe fare solo dopo che sei stato più di 3 mesi fisso sempre sulla stessa zona,perchè li subentra una carenza d organico,allora ci si potrebbe appellare,e qualche speranza ci potrebbe essere

Quindi faccio bene io a non tentare un ricorso visto che sono stato sempre su una sola zona perchè la titolare era in maternità, ma il mio contratto è stato solo di 2 mesi e 10 giorni. C'è da dire che dopo di me ce n'è stato un altro sempre sulla stessa zona però con un contratto per 4 mesi(a saperlo che si poteva essere chiamati una sola volta avrei aspettato anch'io un contratto più lungo, invece....)
Non potevo nascere 50 anni fa?
patrick
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #29 inserito:: Giugno 29, 2010, 13:15:12 »

dicono che abbia vinto gente con un mese soltanto ...
  Stampa  

Vai a: