Mondoposte.it
Giugno 04, 2020, 02:16:27 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Formazione, SDP e cedolini on-line  (Letto 1145 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
PancO
Utente non iscritto
« inserito:: Luglio 09, 2010, 10:51:06 »

Citazione
Comunicato

Nella riunione odierna si sono affrontate le tematiche relative alla formazione professionale e all’applicazione del nuovo sistema operativo SDP, nonché un primo approccio all’iniziativa cedolini on-line.

Sulla formazione abbiamo ribadito all’Azienda, come comunicato unitariamente con una lettera del 9 aprile u.s., la non condivisione in ordine alla formazione fuori dall’orario d’obbligo e, in tal senso, proporremo, nell’ambito dell’Ente Bilaterale per la Formazione Professionale, una clausola che subordini il finanziamento dei progetti alla condizione che questi vengano svolti all’interno dell’orario ordinario contrattualmente previsto.

Sulla nota vicenda della implementazione, per ora negativa, della piattaforma SDP abbiamo espresso tutte le perplessità in ordine all’efficacia strutturale del sistema, per la presenza di criticità relative alla tenuta della rete in condizione di sovraccarico per l’intenso traffico dati. Abbiamo inoltre denunciato il disagio subito dai lavoratori impiegati negli oltre 800 UP che rimangono al lavoro aldilà dell’orario d’obbligo in condizioni di insicurezza rispetto al conto di cassa e ad eventuali ammanchi. Ci risulta non più tollerabile l'atteggiamento che ci costringe costantemente a rincorrere l’Azienda nelle varie sperimentazioni,  invece che affrontarle preventivamente gestendo le eventuali criticità.

L’Azienda ha confermato le difficoltà emerse specie nella ulteriore diffusione della procedura ad un numero elevato di UP (800), fornendo la disponibilità ad un incontro tecnico con TI.Contestualmente ha riferito di aver sospeso l'implementazione in ulteriori UP fino a settembre pv.

Ha dichiarato inoltre di essere disposta a pagare lo straordinario, ogni volta che ne ricorrano le condizioni, e a lavorare fin d’ora per produrre una cosiddetta disaster recovery, procedura utile per rispondere alle incongruenze informatiche verificatesi.

Infine si è approcciata la vicenda cedolino – on line, rispetto alla quale non si è ancora riusciti a definire una sintesi, e che sarà opportunamente riaffrontata in un prossimo incontro.

Per la UILposte l'innovazione è un valore assoluto, tuttavia non deve far perdere di vista le esigenze primarie dei lavoratori.

Vi terremo informati sulle eventuali evoluzioni del confronto.


documento
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!