Mondoposte.it
Dicembre 08, 2019, 08:30:02 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: RIORGANIZZAZIONE SERVIZIO POSTALE SU 5 GIORNI NUOVO ORARIO DI LAVORO 7,12 ORE  (Letto 79415 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #60 inserito:: Settembre 15, 2010, 09:03:34 »

due ore prima? hai una zona "pesante"!
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #61 inserito:: Settembre 15, 2010, 09:06:24 »

comunque, se mantieni gli stessi ritmi, chiudendo l'ufficio alle 20.00 e se il tuo orario finisce alle 20.00 rientrerai alle 18.00. a meno che che ti "aumentino" il carico di lavoro obbligandoti a rientrare mezz'ora prima, anziche due ore. in tutti i casi devi avere il tempo di "gestire" il lavoro postgiro in tempi decenti e senza fretta, che quella porta sempre e solo guai
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
simo1986
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #62 inserito:: Settembre 15, 2010, 09:13:51 »

comunque, se mantieni gli stessi ritmi, chiudendo l'ufficio alle 20.00 e se il tuo orario finisce alle 20.00 rientrerai alle 18.00. a meno che che ti "aumentino" il carico di lavoro obbligandoti a rientrare mezz'ora prima, anziche due ore. in tutti i casi devi avere il tempo di "gestire" il lavoro postgiro in tempi decenti e senza fretta, che quella porta sempre e solo guai

io ho sempre lavorato cm ctd nn avevo il palmare, or ainizio il I ott. a san donato milanese...
Napoli
14443
ottobre- marzo san donato milanese (MI)
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #63 inserito:: Settembre 15, 2010, 09:18:02 »

non ho messo in dubbio che tu non lo facessi. certo che come CTD, magari su una zona che non si conosce bene, arrivi DUE ore prima della fine, beh, c'è solo una considerazione da fare: il titolare se la è GESTITA  bene quella zona.
di sicuro NON è uno di quelli che, almeno qui, si lamenta di lungo che si fa il mazzo ed è sfruttato.

comunque è vero. lo avevo notato. certamente è l'inesperienza, ma molti sostituti finiscono PRIMA dei titolari
« Ultima modifica: Settembre 15, 2010, 09:20:48 da gianni il vecchio » Registrato

c.o.
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #64 inserito:: Settembre 15, 2010, 09:19:25 »

comunque auguri per la prossima assunzione, e come ti hanno detto, tieni duro, arriveranno tempi migliori.
c.o.
simo1986
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #65 inserito:: Settembre 15, 2010, 09:24:21 »

comunque auguri per la prossima assunzione, e come ti hanno detto, tieni duro, arriveranno tempi migliori.

grazie
Napoli
14443
ottobre- marzo san donato milanese (MI)
malui
Sr. Member
Scollegato Scollegato

ora basta ...

« Risposta #66 inserito:: Settembre 15, 2010, 22:36:24 »

alle 12!!

simo evita stime ottimistiche  ... anche se stime non sono.

la cosa peggiore da fare per i nuovi assunti è far capire che si è + veloci, + bravi ma soprattutto meno furbi di quelli che prima finivano fors alle 11 ma tornavano in ufficio alle 13 tutti sudati . se finisci alle  12 ossia 2 ore prima hai lavorato su zone in miniatura.

domanda: il modello 44R riuscirà ad equiparare zone di serie A con le zone di serie B.  dal modello noto che eventuali strade sterrate non vengono segnalate... sai com'è .... camminare in pieno centro di sorrento o scalare il faito è la stessa cosa

poi che significa media annua  di raccomandate.

se ne tieni 100 ma le porti in un solo punto non è uguale a 100 in 100 diveerse abitazioni

in questi anni ho imparato
che anche ciò che mi è dovuto
nessuno lo darà mai per scontato

pos. 10452 campania
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #67 inserito:: Settembre 16, 2010, 14:54:02 »

Citazione
se ne tieni 100 ma le porti in un solo punto non è uguale a 100 in 100 diveerse abitazioni
ummm, forse, ma dico forse, la media annua raccomandate vuol dire che:
  • gennaio 100
  • febbraio 200
  • marzo 150
  • aprile 250
  • maggio 250
    giugno 100[/li]
  • luglio 300
  • agosto 100
  • settembre 150
  • ottobre 500
  • novembre 200
  • dicembre 300
= 2300:12= 191 al mese= 7.34 al giorno

premesso che un metro=un punto
se ne porti  100 in un punto, mettiamo a 1mt dall'ufficio avrai una zona da 101 punti, se ne porti 100 a 1km dall'ufficio , avrai una zona da 1100 punti.

calcolo molto semplificato ma che puo dare un'idea

« Ultima modifica: Settembre 16, 2010, 14:58:39 da gianni il vecchio » Registrato

c.o.
malui
Sr. Member
Scollegato Scollegato

ora basta ...

« Risposta #68 inserito:: Settembre 16, 2010, 22:59:28 »

ripeto il concetto gianni ... se hai il comune o i vigili sulla zona le racc, le ric. ag, gli stessi ag ritornati al mittente alzano di parecchio la media pur essendo nel loro insieme una sola ed unica consegna coolsmiley

pos. 10452 campania
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #69 inserito:: Settembre 17, 2010, 07:34:45 »

ripeto il concetto gianni ... se hai il comune o i vigili sulla zona le racc, le ric. ag, gli stessi ag ritornati al mittente alzano di parecchio la media pur essendo nel loro insieme una sola ed unica consegna coolsmiley
beh, quelli da te citati dovrebbe portarli il dedicato, ma non tutti gli uffici hanno. pero le consegne multiple contano meno. ovvero 100 raccomandate al comune sono 50 punti, 100 raccomandate sparse per la zona sono 100 punti. sempre numeri a caso e giusto come spiegazione.
c.o.
malui
Sr. Member
Scollegato Scollegato

ora basta ...

« Risposta #70 inserito:: Settembre 17, 2010, 15:23:12 »

non abbiamo la dedicata ... spero che i punteggi da te  citati sono veritieri ... altrimenti non cambia nulla

pos. 10452 campania
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #71 inserito:: Settembre 17, 2010, 17:30:53 »

ma no che no sono veritieri, sono solo un esempio pratico.
pero è cosi che si calcola una zona, un punteggio a km. un altro per raccomandata, un altro per il civico, ecc ecc, la somma dei vari punteggi ti da la zona.

è chiaro che piu km hai e piu punti hai, che nel totale toglieranno al rcapito vero e proprio.

ti diro che ultimamente questi parametri sono stati ritoccati, abbassandoli, per cui se ai miei tempi un km era un punto ora un km è, mettiamo, 0.85 di punto
c.o.
malui
Sr. Member
Scollegato Scollegato

ora basta ...

« Risposta #72 inserito:: Ottobre 04, 2010, 22:32:02 »

gianni ti rifaccio la stessa domanda ... rileggendo la tua risposta noto che avevo ragione nel discorso precedente ...
se uno su una zona ha un comune o altro sono molti punti considerando che arrivano centinaia di raccomandate ma la fermata sempre una è
quindi 100 raccomandate ai vigili valgono molto forse troppo

pos. 10452 campania
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #73 inserito:: Ottobre 05, 2010, 03:16:29 »

no. 100 raccomandate ai vigili valgono meno che 100 racc sparse, perche le consegna multiple hanno un altro coefficiente per il conteggio dei punti
c.o.
malui
Sr. Member
Scollegato Scollegato

ora basta ...

« Risposta #74 inserito:: Ottobre 06, 2010, 17:42:33 »

grazie gianni .. mi sembrava assurdo ma sai com'è ... oggi tutto è possibile

pos. 10452 campania
Reds
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #75 inserito:: Ottobre 15, 2010, 17:01:56 »

grazie gianni .. mi sembrava assurdo ma sai com'è ... oggi tutto è possibile
in poste  tutto è possibile  Wink Grin

Ricordati sempre....... dove finisce la logica iniziano  le Poste.......
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #76 inserito:: Ottobre 15, 2010, 18:31:48 »

perche secondo voi non è vero?

io avevo, polizia di frontiera, carabinieri di frontiera, guardia di finanza, enit, aci, due uffici cambio, un museo,, un bar, un agip, un condominio di 50 appartamenti con custode,quindi 1 fermata totale giornaliero 50/80 firme, due sacchi di stampacce (pubblicita aci/enit), 100/150 lettere, il tutto in 200mt quadrati. a fare questo ci mettevo meno che a fare le quattro villette che precedevano il piazzale
c.o.
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #77 inserito:: Novembre 17, 2010, 08:11:34 »

i nuovi coefficienti non li conosco, per cui non so come siano state calcolate le zone. so che le stanno rimodellando con riunioni d'areola sulla base dei dati elaborati dalla direzione. con le dovute correzzioni andranno a regime.

ne ho viste troppe di riorganizzazioni e son sicuro che, come tutte le altre, ci saranno ufficio che viaggiano alla grande e uffici che zoppicano. come è logico che sia.  il male maggiore di queste organizzazioni e che le fai con il vincolo degli addetti. ovvero se in un posto ne hai 10 di piu, almeno fino ad ora, non venivano mandati dove servivano.

da qui regioni nella bratta e regioni tranquille.

semperahei mi chiede cosa ne penso. beh, io penso che le cose andranno come sono sempre andate con un po di civici in piu, se si parla di recapito.

sulla privatizzazione penso che non verra mai dato via il recapito, verra ovviamente ridimensionato alle esigenze elettroniche del momento ma è un servizio sociale e non sara dismesso ma semplicemente cambiato. il tutto è abbinato al servizio universale. secondo me nessuna azienda "davvero" privata si prende la briga del servizio universale, troppo costoso mantenerlo

certo tra 20 anni il postino cosi come lo fate ora sara una figura da film d'epoca. ma la posta resta e restera una azienda al servizio del cittadino.

tutto questo secondo me, che potrei anche sbagliare tutto.
c.o.
speedycad
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #78 inserito:: Novembre 17, 2010, 15:51:53 »

i nuovi coefficienti non li conosco, per cui non so come siano state calcolate le zone. so che le stanno rimodellando con riunioni d'areola sulla base dei dati elaborati dalla direzione. con le dovute correzzioni andranno a regime.

ne ho viste troppe di riorganizzazioni e son sicuro che, come tutte le altre, ci saranno ufficio che viaggiano alla grande e uffici che zoppicano. come è logico che sia.  il male maggiore di queste organizzazioni e che le fai con il vincolo degli addetti. ovvero se in un posto ne hai 10 di piu, almeno fino ad ora, non venivano mandati dove servivano.

da qui regioni nella bratta e regioni tranquille.

semperahei mi chiede cosa ne penso. beh, io penso che le cose andranno come sono sempre andate con un po di civici in piu, se si parla di recapito.

sulla privatizzazione penso che non verra mai dato via il recapito, verra ovviamente ridimensionato alle esigenze elettroniche del momento ma è un servizio sociale e non sara dismesso ma semplicemente cambiato. il tutto è abbinato al servizio universale. secondo me nessuna azienda "davvero" privata si prende la briga del servizio universale, troppo costoso mantenerlo

certo tra 20 anni il postino cosi come lo fate ora sara una figura da film d'epoca. ma la posta resta e restera una azienda al servizio del cittadino.

tutto questo secondo me, che potrei anche sbagliare tutto.

Io la penso diversamente cioè che fra meno di 10 anni molti servizi saranno dati hai privati inizialmente in appalto.
spero che mi sbagli. Undecided
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #79 inserito:: Novembre 17, 2010, 16:19:50 »

molti servizi. sarebbero?
c.o.
speedycad
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #80 inserito:: Novembre 17, 2010, 17:27:36 »

molti servizi. sarebbero?
Raccomandate, assicurate, quotidiani del sabato, bollette ENEL, .......
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #81 inserito:: Novembre 17, 2010, 18:23:56 »

tutto il recapito intendi. la posta fara di tutto meno che "recapitare" ?
c.o.
Zagor.m
Utente non iscritto
« Risposta #82 inserito:: Novembre 18, 2010, 19:30:53 »

rispondo io a gianni
si è proprio così gianni la posta intesa come cartaceo non esisterà più e la figura del portalettere sarà in via di estinzione la penso anch'io così.
Per continuare
 da qui a 10 anni, forse si spera, andremo noi vecchietti tutti in pensione rimpiazzati da nessuno ,dicono di dirottrcii allo sportello ..........bho!!!che bella prospettiva ci aspetta!!!
se cosideriamo che le nuove figure di recapito avranno la divisa diversa dalle solite qualcosa succedrerà, voglio dire, sono più importanti i colori da portare  per dare all'occhio che tutta la riorganizzazione dei servizi
In conclusione le blu giallo  i postini attuali sono in via di estinzione, mentre  le verdi  e rosse saranno le figure professionali di recapito (due o tre) per centro e gli altri andati.............dove non so!!!
è come se in un gruppo di persone  vestite con la attuali  divise  blu e giallo mettessimo qualcuno nel gruppo vestito di  verde è rosso (diciamo 2 persone)  si capisce subito che i due diversi  danno all'occhio così succede alle poste basta dare all'occhio anche se si è in pochi .................il resto non conta

tutti alo sportello

Zagor Cry

« Ultima modifica: Novembre 18, 2010, 19:32:00 da Zagor.m » Registrato
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #83 inserito:: Novembre 18, 2010, 19:40:47 »

beh, che il cartaceo sia in via d'estinzione lo si sapeva gia da almeno 25 anni. non è certo una novità visto le nuove forme di comunicazione che l'uomo ha  a disposizione.

per recapito, ovviamente si intende l'evoluzione del recapito stesso. probabilmente, non essendoci piu cartaceo il recapito recapitera qualche cosa d'altro.

ad essere sincero le attuali divise non mi sono mai piaciute. tutti i giorni devo dire a qualcuno che non sono uno spazzino, o l'addetto ai parcometri, o un volontario della protezione civile. non che la cosa mi scandalizzi, pero sarebbe giusto essere riconosciuti per quello che siamo. con una nostra divisa ben definita e riconoscibile. ovviamente per chi se la mette, alcuni non usavano quella azzurra, non hanno mai usato quella gialla e senz'altro non useranno quella futura.

gia che parli di sportello sarebbe giusto che anche loro le portino. come in francia o in altri paesi.

c.o.
speedycad
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #84 inserito:: Novembre 18, 2010, 19:48:55 »

beh, che il cartaceo sia in via d'estinzione lo si sapeva gia da almeno 25 anni. non è certo una novità visto le nuove forme di comunicazione che l'uomo ha  a disposizione.

per recapito, ovviamente si intende l'evoluzione del recapito stesso. probabilmente, non essendoci piu cartaceo il recapito recapitera qualche cosa d'altro.

ad essere sincero le attuali divise non mi sono mai piaciute. tutti i giorni devo dire a qualcuno che non sono uno spazzino, o l'addetto ai parcometri, o un volontario della protezione civile. non che la cosa mi scandalizzi, pero sarebbe giusto essere riconosciuti per quello che siamo. con una nostra divisa ben definita e riconoscibile. ovviamente per chi se la mette, alcuni non usavano quella azzurra, non hanno mai usato quella gialla e senz'altro non useranno quella futura.

gia che parli di sportello sarebbe giusto che anche loro le portino. come in francia o in altri paesi.

Bravo e mi sembra giusto.
Sr. Member
Scollegato Scollegato

ora basta ...

« Risposta #85 inserito:: Novembre 18, 2010, 20:21:39 »

nuova perequazione delle zone e nuovi scandali ... ovviamente quella fatta dai superiori andava bene a tutti tranne ai soliti due o tre baroni ... alla fine lo hanno messo a quel servizio alla mia zona che in questo momento è coperta da un semestrale che verrà probabilmente spostato in altro pdd.

ma se la divisione la fanno col geopost perchè poi chiedono l'ok a chi in teoria dovrà lavorare di +.
non ti dirà mai che va bene.

misteri delle poste ... ora quando rientro faccio il 44R e a giugno nuova perequazione.

io ho il dubbio che le zone le sistemano con google  maps ... sto geopost nessuno conosce i parametri e come funziona

pos. 10452 campania
razor 82
Hero Member
Scollegato Scollegato

Il primo sindacato in Poste Italiane

« Risposta #86 inserito:: Novembre 18, 2010, 20:27:48 »

nuova perequazione delle zone e nuovi scandali ... ovviamente quella fatta dai superiori andava bene a tutti tranne ai soliti due o tre baroni ... alla fine lo hanno messo a quel servizio alla mia zona che in questo momento è coperta da un semestrale che verrà probabilmente spostato in altro pdd.

ma se la divisione la fanno col geopost perchè poi chiedono l'ok a chi in teoria dovrà lavorare di +.
non ti dirà mai che va bene.

misteri delle poste ... ora quando rientro faccio il 44R e a giugno nuova perequazione.

io ho il dubbio che le zone le sistemano con google  maps ... sto geopost nessuno conosce i parametri e come funziona

Beato te che hai il dubbio, io penso che non sanno nemmeno cosa siano le zone, come siano e dove si trovino.
Il leccaculismo è una pratica sempre molto diffusa, cui si dedica una folta schiera di sbavanti mezzecalzette; donnette e uomini inclini al baciastivali.

Costoro, privi di qualsiasi decente dote per emergere, si rifugiano in quella che è diventata una vera e propria disciplina di vita: la leccata
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #87 inserito:: Novembre 18, 2010, 22:28:45 »

se non vado errato ho letto da qualche parte che ISTA e POSTE collaboreranno per il nuovo censimento.
c.o.
speedycad
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #88 inserito:: Novembre 18, 2010, 23:29:11 »

se non vado errato ho letto da qualche parte che ISTA e POSTE collaboreranno per il nuovo censimento.
Esatto l'ho letto anche io.
Sr. Member
Scollegato Scollegato

ora basta ...

« Risposta #89 inserito:: Novembre 19, 2010, 00:46:14 »

fanno una cosa buona ...

pos. 10452 campania
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai su
  Stampa