Mondoposte.it
Agosto 06, 2020, 02:53:39 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Busta paga online  (Letto 10532 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
speedycad
Full Member
Scollegato Scollegato

« inserito:: Novembre 28, 2009, 16:40:11 »

E' vero che dal mese di Dicembre la busta paga sarà online tramite email? Volevo sapere se il tutto si riferisce a chi ha un conto Bancoposta o a tutti?
 Se è vero per legge non è possibile farlo tranne se non do il consenso a Poste Italiane, in quanto per legge la busta paga deve essere firmata e contestata entro un certo periodo.
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Novembre 28, 2009, 19:26:03 »

pare di si ma non dappertutto
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
roby
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Novembre 28, 2009, 19:30:33 »

Da quello che so io la busta paga sarà inviata su casella postale certificata a tutti entro gennaio 2010.
Da noi già da questo mese
Dovrebbe essere consentito a tutti di accedere alla propria mail dall'ufficio per stamparla.
Per due mesi verrà inviata sia cartacea che via posta per passare poidefinitivamente alla versione online.
Tutto ciò l'ho letto da qualche parte ma non ricordo dove.
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Novembre 28, 2009, 19:53:11 »

http://www.ilpostale.it/BUSTAPAGAONLINE20ott09.pdf
È facile, nel mondo, vivere secondo l'opinione del mondo; è facile, in solitudine, vivere secondo noi stessi; ma l'uomo grande è colui che in mezzo alla folla conserva con perfetta serenità l'indipendenza della solitudine. (Ralph Waldo Emerson)
Grebic
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Dicembre 03, 2009, 16:44:57 »

il 27 di novembre 2009 il cedolino "cosi e l'oggetto della mail" gia era presente nella mia casella postale del sito di poste italiane.
soltanto che non sono riuscito ad aprirla.
riprovero , se non vi riesco chiamo l'assistenza per chiarimenti.
-----------------
good luck, Grebic
Hero Member
Scollegato Scollegato

.......

« Risposta #5 inserito:: Dicembre 10, 2009, 18:11:51 »

E' apparso in ufficio (solo al cpd perchè nei pdd non è ancora giunto nulla...e casualmente oggi son passata al cpd) un foglio in bacheca dove viene spiegato come crearsi 1 mail di poste...peccato che a casa ho provato a crearla ma non c'è stato verso. Il motivo è che 6 anni fa (non ero assunta alle Poste) ho fatto in maniera che il mio conto corrente divenisse on-line (il famoso BPOL) per poterlo visionare da casa senza farmi fare l'estratto conto in 1 ufficio o sbatermi a cercare quello col bancomat fuori....morale: non posso creare 1 mail perchè le mie generalità son già inserite (specie il codice fiscale) e non mi fa completare la procedura con il n° matricola e data assunzione....che si fa in questo caso?
Grebic
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Dicembre 10, 2009, 18:49:11 »

ho chiamato il numero verde di poste italiane.
mi hanno riferito che mi devo rivolgere all'ufficio dove lavoro per risolvere l'apertura dei cedolini online.
-------------------
per Tatola .
due sono le soluzioni .
1) recupero della pasword
2)chiama il numero verde di poste italiane   tel . 803160
-----------
good luck, Ciccio
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Dicembre 10, 2009, 19:26:18 »

Cedolino on line
Dal mese di novembre alcuni dipendenti di Poste Italiane e successivamente gli altri riceveranno il cedolino dello stipendio nella casella di posta elettronica certificata e sicura accessibile tramite il sito poste.it.
Tale nuovo servizio interesserà tutti i dipendenti secondo il seguente piano:

• Novembre 2009: personale di Sede Centrale, Lombardia, Campania e Calabria.
• Dicembre 2009: personale del veneto, Trentino, Friuli, Toscana, Umbria, Sicilia
• Gennaio 2010 : personale delle restanti regioni
Utenti Registrati:
Gli utenti registrati possono effettuare l’accesso direttamente dalla home page del sito poste.it
 L’accesso alla web mail può essere effettuato dalle sedi di lavoro (learning point e/o chioschi
 di consultazione per i dipendenti che non hanno una postazione di lavoro dedicata) o da altre sedi
 Nella web mail sarà disponibile una casella di posta elettronica certificata sicura (PES) denominata
 “Comunicazioni Aziendali”, all’interno della quale verranno inviati tutti i messaggi di posta elettronica
 provenienti da Risorse Umane ed in particolare le e-mail contenenti i cedolini paga mensili in formato
 pdf con possibilità di effettuarne una stampa
Utenti non Registrati:
Gli utenti privi di casella elettronica risulteranno
 automaticamente preregistrati sul sito poste.it
 Nel Comunicato Aziendale sarà loro
 indicato il link dal quale effettuare il primo accesso
https://registrazioneretail.poste.it/dmbposte/

Gli utenti registrati privi di Credenziali potranno recuperare la propria User Id accedendo
 al link comunicato. Qualora abbiano dimenticato la password potranno contattare il numero verde
 803.160 (scelta 3) per ricevere assistenza da un operatore dello skill Servizi Internet
Il sistema restituisce il messaggio “ Non sei abilitato al servizio”  qualora i dipendenti
 appartengano ad aree non ancora abilitate alla procedura di distribuzione del cedolino online
 Per maggiori informazioni i colleghi dovranno rivolgersi al proprio Punto Amministrativo
Grazie per l'attenzione

Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Dicembre 11, 2009, 18:03:45 »

"chioschi  :di consultazione per i dipendenti...."

In vari uffici dove ho lavorato non li ho mai visti boooooooooooo Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Hero Member
Scollegato Scollegato

.......

« Risposta #9 inserito:: Dicembre 12, 2009, 15:06:11 »

grazie per le info anche se immagino il caos totale che ci sarà visto che molti dei miei colleghi non hanno pc a casa e manco lo san usare.......... senza contare che "disturbare" chi è allo sportello per stamparsi lo statino è da suicidio... e i chioschi da me non esistono anche perchè nei pdd non c'è neanche 1 pc per i portalettere quindi.... vedremo
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Dicembre 12, 2009, 18:31:49 »

comunque, fratelli, del cedolino ne posso anche fare a meno. che se lo tengano pure, quello che mi preme è che mi versino la grana sul conto e senza sbagliare perche io li controllo. se capita, ed è capitato parecchie volte, si prende il telefono di servizio, in servizio, e si discute un po con chi di dovere.
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
speedycad
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Dicembre 13, 2009, 19:03:11 »

comunque, fratelli, del cedolino ne posso anche fare a meno. che se lo tengano pure, quello che mi preme è che mi versino la grana sul conto e senza sbagliare perche io li controllo. se capita, ed è capitato parecchie volte, si prende il telefono di servizio, in servizio, e si discute un po con chi di dovere.

Da questa affermazione si nota che non sei un PORTALETTERE. Se non hai la busta paga come fai a controllare le quote di abbinamento (flessibilità operativa) che hai fatto?
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: Dicembre 13, 2009, 19:09:37 »

io non ne faccio. il mio guadagno extra stipendio si limita ad un'ora di notturna un giorno si e uno no, turnazione alternata. sono 12 ore al mese se le lavoro, senno neanche quelle.
ma comunque non mi fregherebbero lo stesso, sono anni che mi calcolo lo stipendio "prima" di loro. senno come potrei sapere se mi hanno fregato o no inoltre fino a 4 anni fa facevo il postino e so come vanno le cose.
c.o.
tonino_il_rosso
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: Dicembre 14, 2009, 11:57:19 »

Ritenendo di fare una cosa utile, v'invio il file di lettura della busta paga delle Poste.
LINK

« Ultima modifica: Dicembre 14, 2009, 11:58:18 da tonino_il_rosso » Registrato

dalla pubblicità Poste Italiane:
-  Spedizione paccocelere nazionale ed internazionale: "Costa poco mandarlo a quel Paese."

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: