Mondoposte.it
Marzo 30, 2020, 10:47:08 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Trasferimento l. 104 interpretazione normativa personalissima :PP  (Letto 9859 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Stefano1980
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #30 inserito:: Novembre 24, 2010, 08:49:20 »

Salve, vorrei porre una domanda: sono un dipendente statale e usufruisco dei benefici della L.104/92 in quanto prestante assistenza a mio nonno disabile. L'amministrazione (min. Difesa) non ha accolto una mia richiesta di trasferimento causa "l'impossibilità di provvedere alla sostituzione della mia figura" e "viste le gravi carenze organiche". L'istanza di trasferimento è stata presentata contemporaneamente all'arrivo di un nuovo dipendente, inquadrato col mio stesso profilo professionale-economico (assunto secondo la medesima graduatoria del medesimo concorso che ho vinto). La suddetta graduatoria è ancora aperta e attendo l'arrivo di qualcun altro che mi possa sostituire, ma, viste le premesse e la "sospetta" mancante volontà di lasciarmi andare, temo che anche se dovesse arrivare un mio potenziale sotitutore egli verrebbe collocato in qualche altro ufficio. Come posso comportarmi? Cosa posso fare? La ringrazio anticipatamente e mi perdoni se ho commesso qualche errore ma non sono pratico di forum. GRAZIE
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #31 inserito:: Novembre 24, 2010, 09:31:21 »

salve, dopo che ho letto le vostredichiarazioni mi è venuto un dubbio...
per avere la precedenza al trasferimento la legge 104 è per chi è affetto personalmente da handicap e non per i familiari....
riporto uno stralcio della domanda di mobilità:

ART. 43 CCNL 11 luglio 2007

Il/la sottoscritto/a dichiara di essere affetto da una delle patologie di particolare gravità elencate all’art. 43 CCNL. (allegare la documentazione attestante quanto dichiarato).
N.B. tale personale potrà presentare domanda di trasferimento indipendentemente dai requisiti previsti al punto 1. dell’Accordo sindacale del 28 gennaio 2010. L’Azienda valuterà le relative richieste indipendentemente dai criteri individuati al punto 4. del richiamato Accordo.

....quindi se ci sono familiari con 104 non verranno presi in considerazione. questo è quanto si dice nella domanda! voi che ne pensate?
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #32 inserito:: Dicembre 21, 2010, 18:24:58 »

Ciao a tuttti,
Per quanto riguarda La richiesta di trasferimento con Legge 104, ho sperimentato la cosa  e ormai sono passati 2 anni dalla richiesta ed ancora non ho avuto il trasferimento. Motivazione?l Non  possono trasferirmi per organizzazione del personale, in quanto se vado via gli manca un'unità.....(siamo solo dei numeri)

Il Direttre di Filiale (ne sono cambiati due) non autorizza il trasferimento presso altra filiale , che è nella stessa Regione.
Dalla Sede Centrale regionale è stato dato parere favorevole , la Filiale di destinazione mi aspetta con ansia ma la Filiale di appartenenza non mi molla...perchè la Legge dice che è a discrezione dell'organizzazione lavorativa.
Ho anche fatto la domanda di trasferimento normale, l'ultima fatta con gli accordi sindacali del mese di luglio. Bene, sono il primo della lista ancora non ho avuto risposta dell'esito .In via informale il responsabile del personale della Filiale mi ha detto :Non possiamo per adesso darti il trasferimento perchè manca il personale...!!!
Per mia negligenza non ho gli sponsor adatti ne santi che mi proteggono e l'unica soluzione che ho trovato per stare accanto alla persona che necessita di assistenza quotidiana, ho preso 4 mesi di aspettativa retribuita..che per fortuna è l'INPS che da il parere favorevole , perchè se fosse per loro potrei solo andara a.... timbrare il cartellino ogni giorno

Auguri a tutti
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #33 inserito:: Gennaio 15, 2011, 08:37:45 »

a proposito di legge 104 dovete sapere che prendendo i 3 gg al mese di 104 all'anno sono 36 gg e quindi x il trasferimento non puoi prendere i famosi 15 punti di presenza in servizio....pensateci
  Stampa  

Vai a: