Mondoposte.it
Luglio 24, 2014, 20:59:59 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: formazionepernoi (eLearning)  (Letto 20849 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Orzaiolina
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« inserito:: Novembre 07, 2010, 18:32:38 »

Ciao a tutti,
dovrei fare il corso di aggiornamento sull'antiriciclaggio. Nell'ufficio in cui lavoro non è possible nei così detti "tempi morti" perchè...semplicemente non ci sono, non esistono!!! Siamo in 3o 4 allo sportello e dobbiamo per forza aiutare i colleghi. Non è possibile bloccarsi.

Ecco perchè vorrei farli da casa tramite https://elearning.poste.it . Il problema è che una volta effettuato l'accesso e selezionato il corso da fare, mi si apre la pagina del "caricamento in corso" e rimane così in eterno....non carica il programma.

Qualcuno ha lo stesso problema? Come avete risolto?

Ho provato sia explorer sia firefox, ma niente!

Ho chiamato l'assistenza ma oltre a dirmi "ti ricontattiamo noi"....non hanno fatto nulla!

Help! Cry
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

Mala tempora currunt

« Risposta #1 inserito:: Novembre 09, 2010, 05:51:08 »

Ciao a tutti,
dovrei fare il corso di aggiornamento sull'antiriciclaggio. Nell'ufficio in cui lavoro non è possible nei così detti "tempi morti" perchè...semplicemente non ci sono, non esistono!!! Siamo in 3o 4 allo sportello e dobbiamo per forza aiutare i colleghi. Non è possibile bloccarsi.

Ecco perchè vorrei farli da casa tramite https://elearning.poste.it . Il problema è che una volta effettuato l'accesso e selezionato il corso da fare, mi si apre la pagina del "caricamento in corso" e rimane così in eterno....non carica il programma.

Ho chiamato l'assistenza ma oltre a dirmi "ti ricontattiamo noi"....non hanno fatto nulla!

Help! Cry
Verifica di non avere una versione non compatibile di Java e di non avere i popup bloccati. Trovi tutte le voci in strumenti e/o opzioni.
"La gente é il più grande spettacolo del mondo e non si paga nemmeno il biglietto" (Charles Bukowski)
vallyy
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Novembre 09, 2010, 16:22:34 »

Ciao a tutti,

Help! Cry

in uffcicio nn mi hanno detto niente della possibilità di fare questo corso on line...lo vengo a scoprire da te!!! come posso fare per ottenere la fassword e l'user???grazie:_9
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Novembre 09, 2010, 17:29:29 »

chiama il numero 800-123-321 e dai il frazionario del tuo up! ti dicono loro username e password!
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Novembre 09, 2010, 20:11:04 »

chiama il numero 800-123-321 e dai il frazionario del tuo up! ti dicono loro username e password!

grazie
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Novembre 09, 2010, 23:34:48 »

in uffcicio nn mi hanno detto niente della possibilità di fare questo corso on line...lo vengo a scoprire da te!!! come posso fare per ottenere la fassword e l'user???grazie:_9

Inserisci il tuo userid in minuscolo e come password  lo userid in maiuscolo Al primo accesso ti verrà chiesto di cambiarla.

Per Orzaiolina: Devi usare internet Explorer e avere installato lo shockwave player e macromedia flash player
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Novembre 10, 2010, 17:37:34 »

Ciao a tutti,

Orzaiolina devi farti furbina!!!
I corsi li devi fare in ufficio e non a casa, altrimenti fai il loro gioco. 1)Se il corso dura ad esempio 3 ore, la Filiale deve provvedere a mandare qualcuno al tuo posto di sportellista. 2) Se sei comoda, puoi chiedere di fare il corso in aula corsi della Filiale. 3) Il Direttore del tuo ufficio chiude il tuo sportello e fai il corso, e dopo di te faranno la stessa cosa i tuoi colleghi. Dove c'è scritto che devi fare i compiti a casa?

Help! Cry
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Febbraio 12, 2012, 15:18:36 »

io ho un altro problema,forse meno grave perchè se non altro riesco a vedere le slide del corso.

Dopo aver fatto il test sulla sicurezza web internet explorer o firefox non aggiorna il risultato!!!
Secondo firefox c'è un problema in come è stata fatta la pagina web.
Ho tutto aggiornato, java, flash player e simili e nonostante questo la pagina finale del test non calcola il totale ma fa solo vedere i singoli punteggi, oltre al fatto che il test risulta non superato (in ufficio non lo avevo superato)

sapete per caso i requisiti minimi che dovrebbe avere un pc per poter eseguire il test? Assurdo che non sia scritto nella pagina elearning e che tra le domande e risposte ci siano solo cose banali. -.-

quanto a te che non riesci a vedere nemmeno il corso fai così:
vai su www.ninite.com
vai un po' in basso e cerca il gruppo di programmi "runtimes"
clicca su ogni segno di spunta che vedi sotto "runtimes", cioè "flash", "shockwave", "java", ecc.

vai alla fine della pagina e clicca su "get installer".

scaricherai un file molto piccolo.

chiudi tutti i programmi in esecuzione ed esegui il programma che hai scaricato da ninite.com.

uno ad uno verranno scaricati ed installati i programmi che hai selezionato e che ti permetteranno di migliorare la situazione.
Il programma scarica la versione di java ad esempio più adatta al tuo computer e la installa da solo automaticamente.
se uno di questi programmi è già installato questo viene aggiornato alla versione più recente, altrimenti non viene installato.

Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Febbraio 13, 2012, 00:34:24 »

i corsi hanno dato problemi anche a me, ad alcuni nn c'è proprio soluzione...neanche al num verde mi hanno aiutato...andate in ufficio a farli, trovate un modo, io mi sono arrangiato così...se avete problemi, cmq, SEGNALATELO in filiale, sennò vi prendete rimproveri come è capitato a me x averne fatto scadere due (anche se non l'ho fatto per scelta: semplicemente nn riuscivo a farli da casa!)
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Febbraio 13, 2012, 14:59:24 »

Ciao a tutti,

Help! Cry
I corsi si fanno in Ufficio!!!!
Se i tempi morti non sono sufficienti, informa la tua Filiale. Vedrai che ti garantiranno le ore cecessarie per portarli a termine.
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Febbraio 13, 2012, 18:26:21 »

penso sia un problema recente io li ho fatti tante volte da casa ma mò nn mi fa entrare + e la cosa nn mi dispiace poikè li dobbiamo fare in ufficio...in un ufficio dove ero all'inizio della mia "carriera"  2funny 2funny 2funny ci dividevamo io e l'altra collega,lei faceva il corso e io allo sportello e viceversa..ma sò finiti sti tempi...)
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserito:: Febbraio 13, 2012, 21:38:03 »

I corsi si fanno in Ufficio!!!!
Se i tempi morti non sono sufficienti, informa la tua Filiale. Vedrai che ti garantiranno le ore cecessarie per portarli a termine.
. . . I corsi si fanno in Ufficio. . . . .Altrimenti niente!!!!.. . Incomincia a far valer i tuoi diritti se non vuoi finire alla stregua dei cinesi . . . .
  Stampa  

Vai a: