Mondoposte.it
Maggio 20, 2019, 03:26:22 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: veglia online "veloce" si puo' fare alle aziende?  (Letto 7660 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
lucam1977
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Febbraio 19, 2011, 18:06:02 »

Cari colleghi chi di voi sa se la normativa sui vaglia veloci prevede l'invio ad aziende o è possibile solo quello ordinario x le aziende, finanziarie, ecc.   se non sbaglio un po' di tempo fa, almeno credo, non era possibile ma adesso??? Roll Eyes
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserito:: Agosto 07, 2011, 14:57:52 »

. . Dietro al modulo dovrebbe esserci scritto tutto, io penso che si possa fare ma è sempre meglio evitare se possibile per gli ovvi motivi che poi non si sa se chi va ad incassarlo per conto dell'azienda ha i poteri per poterlo fare e i documenti validi  per poterlo dimostrare. . .
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Agosto 07, 2011, 16:38:00 »

Che io sappai non c'è nessuna limitazione. Ma se fai il vaglia veloce, devi comunicare alla ditta gli estremi del vaglia stesso e la parola chiave; poi, come suggerisce Samond, chi va a prendersi i soldi in ufficio? Devono portarsi una serie di carte. . . . .
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Giugno 30, 2012, 16:54:25 »

Cari colleghi chi di voi sa se la normativa sui vaglia veloci prevede l'invio ad aziende o è possibile solo quello ordinario x le aziende, finanziarie, ecc.   se non sbaglio un po' di tempo fa, almeno credo, non era possibile ma adesso??? Roll Eyes

certo che si puo fare.... il destinatario del vaglia deve presentarsi con documenti propri, con un documento che attesti che lui ha un ruolo di delegato da parte dell'azienda e con il timbro dell'azienda.

da ricordare che il beneficiario del vaglia deve essere o una persona fisica o l'azienda... ossia non si puo scrivere come beneficiario AZIENDA TIZA - SIGN. ROSSI ............ si puo intestare o solo all'AZIENDA TIZIA o solo al SIGN. ROSSI
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Luglio 02, 2012, 21:28:21 »

Anzi ci sono aziende che riscuotono crediti che chiedono ai clienti rimborsi tramite vaglia online in quanto usufruiscono del BPOL per incassarli, senza dover andare presso l'ufficio postale per la riscossione.
la certezza è degli sciocchi, ma nel dubbio la precauzione è dei furbi
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: