Mondoposte.it
Agosto 06, 2020, 02:19:18 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: dimissioni e la tredicesima?  (Letto 7126 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
antonella.tardito
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Dicembre 15, 2009, 10:59:01 »

salve, io avrei un quesito..spero che qualcuno sappia rispondermi.
Ho dato le dimissioni per ragioni di salute, e dal 1 dicembre sono a casa..ma la tredicesima non dovrebbero pagarmela come agli altri?
Lo chiedo perchè ho 3 figli e natale incombe...non sono una riccona anzi! Cry
Per legge non andrebbe pagata entro il 15?  Angry
Solo perchè mi sono dimessa io non ho diritto a fare natale come gli altri?
Scusate lo sfogo e spero che sappiate aiutarmi.
Anto
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Dicembre 15, 2009, 23:22:48 »

Credo ti arriverà tutto insieme con l'ultima busta paga di dicembre : 13a, 14a eventuali ferie non godute e forse anche la liquidazione prova a chiedere alla tua (ex)filiale. Per curiosità quanto tempo hai lavorato alle poste?
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserito:: Dicembre 16, 2009, 16:34:19 »

Non capisco il tono di qesto post sinceramente. Cosa vuol dire " io non ho diritto di fare Natale come gli altri???". Prima di iniziare processi alle intenzioni avresti fatto meglio a informarti. E avresti scoperto che prenderai tutto il 22 dicembre con la busta. Mah...
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Dicembre 17, 2009, 11:46:33 »

ok, a pontello dico questo:
ho lavorato per 1 anno e mezzo circa, e prima che tu mi chieda altro ti dico subito che mi sono dimessa perchè non avevo altra scelta...diciamo che l'azienda mi ha messa davanti ad una scelta, ed io ho scelto la mia salute.
Visto l'ambiente, ti dirò preferisco andare a pulire le scale (lavoro dignitosissimo), piuttosto che restare in un posto di lavoro dove se possono mi tranciano le gambe! Wink

a menelao dico questo, il mio tono è quello di una persona che è davvero delusa di un'azienda che, ha ottimi guadagni, è credo  una delle poche in attivo, e assume persone che dopo qualche anno vengono promosse a ruoli di gestione senza dare loro una vera preparazione!
Mi spiego meglio in poste italiane chi comanda lo fa  knuppel2 verso i subalterni ma con chi gli sta sopra diventa un agnellino...e pur di non incorrere in qualcosa, si mette paraocchi- paraorecchie- e diventa un gran parac...o!
Persone impreparate a gestire certe situazioni, che creano problemi persino più grandi di quelli che dovrebbero risolvere, inoltre un clima di lavoro meschino e deprimente...riguardo la mia tredicesima, bè bastava che me lo avessero detto!
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserito:: Dicembre 17, 2009, 17:14:16 »

Non capisco lo sfogo (accettabile o meno, dipende dai punti di vista, non entro nel merito) in un post riguardante la tredicesima. Non sempre le cose devono dirle comunque, a volte basta chiederle a chi di competenza (non di sicuro il caposquadra ma , perlomeno, la
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserito:: Dicembre 17, 2009, 17:14:48 »

RAM e le risorse umane).
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Dicembre 17, 2009, 22:00:05 »

hai tutta la mia soliderietà. il giorno del pagamento dello stipendio percepirai il rateo di tredicesima, le ferie non godute ecc. per quanto riguarda il tfr probabilmente lo ricevi tra due mesi.
saluti
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserito:: Dicembre 17, 2009, 22:07:36 »

ok, a pontello dico questo:
ho lavorato per 1 anno e mezzo circa, e prima che tu mi chieda altro ti dico subito che mi sono dimessa perchè non avevo altra scelta...diciamo che l'azienda mi ha messa davanti ad una scelta, ed io ho scelto la mia salute.
Visto l'ambiente, ti dirò preferisco andare a pulire le scale (lavoro dignitosissimo), piuttosto che restare in un posto di lavoro dove se possono mi tranciano le gambe! Wink

a menelao dico questo, il mio tono è quello di una persona che è davvero delusa di un'azienda che, ha ottimi guadagni, è credo  una delle poche in attivo, e assume persone che dopo qualche anno vengono promosse a ruoli di gestione senza dare loro una vera preparazione!
Mi spiego meglio in poste italiane chi comanda lo fa  knuppel2 verso i subalterni ma con chi gli sta sopra diventa un agnellino...e pur di non incorrere in qualcosa, si mette paraocchi- paraorecchie- e diventa un gran parac...o!
Persone impreparate a gestire certe situazioni, che creano problemi persino più grandi di quelli che dovrebbero risolvere, inoltre un clima di lavoro meschino e deprimente...riguardo la mia tredicesima, bè bastava che me lo avessero detto!
ti dò perfettamente ragione perchè anke dove sono io la gente è così e l'ambiente fa schifo!
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserito:: Dicembre 17, 2009, 22:09:10 »

e cmq agli altri dico ke nn avete un pò di solidarietà per chi ha dovuto lasciare il lavoro per varie difficoltà! cercate di mettervi nei panni di chi sta male!
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Dicembre 18, 2009, 10:18:12 »

Ringrazio tutti per la solidarietà, e solo per chiarire vi dico questo: io ho 3 figli, perciò sono un pò presa dalla famiglia in questo periodo, non lavoro più da quasi un mese, e NESSUNO dei miei cosiddetti colleghi mi ha più chiamato.
Inoltre non vedo come dovrei essere io a chiedere alla Ram ( che per inciso non è nella mia città) o alle risorse umane quando mi dovrebbero pagare,in realtà avevo creduto che mi avrebbero  inviato una comunicazione scritta di come mi avrebbero liquidato....sprecano tanta carta per le cose inutili! una più una meno..
Comunque non importa volevo solo sapere come mai non me l'hanno data il 15.
Auguro a tutti un buon natale.
anto
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Dicembre 25, 2009, 16:56:47 »

un consiglio...non aspettare....
  Stampa  

Vai a: