Mondoposte.it
Settembre 29, 2022, 20:52:53 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: 3000 prepensionamenti entro dicembre 2010  (Letto 46172 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
PancO
Utente non iscritto
« inserito:: Dicembre 23, 2009, 13:47:47 »

Citazione
Comunicazione aziendale relativa al nuovo piano esodi volontari, pubblicata a scopo informativo il che non implica la condivisione della UILposte.

Segreterie Nazionali delle OO.SS.:
        SLC-CGIL
        SLP-CISL
        UILposte
        FAILP CISAL
        CONFSAL Com.ni
        UGL Com.ni

Roma, 23 dicembre 2009

Oggetto: nuovo piano esodi volontari

In coerenza con l’attuale sistema di informazione e condivisione – in ambito non negoziale – delle conoscenze di effettiva rilevanza circa le dinamiche del personale, l’Azienda comunica l’avvio immediato di un piano esodi, finalizzato ad agevolare gli ordinari processi di turn-over.

In relazione a tale piano, l’Azienda si impegna a riconoscere, irrevocabilmente, un trattamento di incentivazione all’esodo, secondo le prassi gestionali in atto, per un numero di almeno 3.000 (tremila) lavoratori che risolveranno il rapporto di lavoro entro il 31 dicembre 2010.

Cordiali saluti
Claudio Picucci

documento
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserito:: Dicembre 23, 2009, 13:57:17 »

Perché la UIL non dovrebbe condividere? 

Quali sarebbero queste prassi gestionali in atto di incentivazione al prepensionamento? I bonus? Il posto per un parente? Entrambi a scelta?
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Dicembre 23, 2009, 14:45:13 »

Perché la UIL non dovrebbe condividere? 

Quali sarebbero queste prassi gestionali in atto di incentivazione al prepensionamento? I bonus? Il posto per un parente? Entrambi a scelta?
io a luglio di quest'anno ho letto un volantino di un sindacato (che ho conservato apposta)che diceva che chi andava in pensione aveva la possibilità di far entrare il figlio/a a tempo indeterminato alla sportelleria però part-time (secondo me la solita bufala dei sindacati visto che mio padre è andato in pensione a ottobre 2009 e ovviamente ci siamo informati e ci hanno detto che non esiste nulla di confermato)
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Dicembre 24, 2009, 16:31:56 »

Aspetto i termini dell'esodo per vedere se mi convengono o no. Saluti ed auguri a tutti.
doriana
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Gennaio 08, 2010, 20:19:42 »

sarebbe auspicabile conoscere le "prassi gestionali".....e guarda se i sindacati o l'Azienda si decidono di renderle note ste prassi......chissa' perche'     nessuno le sa....... Roll Eyes
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Gennaio 08, 2010, 21:17:07 »

se offrono quello che hanno offerto a chi sei mesi fa ha abboccato non credo ne troveranno molti.
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
doriana
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Gennaio 17, 2010, 15:45:54 »

chi è Claudio Picucci?Huh?
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Gennaio 17, 2010, 16:13:48 »

il responsabile del personale
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
doriana
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Gennaio 17, 2010, 16:45:48 »

Gianni  tu le conosci le prassi gestionali dai!  rendile pubbliche....dille a tutti cosi si danno tutti una regolata angel
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Gennaio 17, 2010, 16:50:14 »

Gianni  tu le conosci le prassi gestionali dai!  rendile pubbliche....dille a tutti cosi si danno tutti una regolata angel
cioe? cosa vorresti sapere?.perche mi fai questa domanda? di cosa hai bisogno' che lacuna vorresti colmare? ecc..ecc..?
c.o.
tessa
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Gennaio 18, 2010, 18:00:13 »

gradirei sapere anche io qualche cosa sui prepensionamenti. riaprono il fondo di solidarieta?
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

Questa persona rispetta gli altri...rispettala!!!!

« Risposta #11 inserito:: Gennaio 18, 2010, 22:17:16 »

io a luglio di quest'anno ho letto un volantino di un sindacato (che ho conservato apposta)che diceva che chi andava in pensione aveva la possibilità di far entrare il figlio/a a tempo indeterminato alla sportelleria però part-time (secondo me la solita bufala dei sindacati visto che mio padre è andato in pensione a ottobre 2009 e ovviamente ci siamo informati e ci hanno detto che non esiste nulla di confermato)

In effetti la mamma di una mia amica è andata in pensione e lei ha cominciato a lavorare part-time allo sportello da circa un anno!
Meglio ricchi e sani che poveri e ammalati..
Quanto manca alla vetta? Tu sali e non pensarci!
Nietzsche
sup-posteit
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: Gennaio 18, 2010, 22:31:38 »

In effetti la mamma di una mia amica è andata in pensione e lei ha cominciato a lavorare part-time allo sportello da circa un anno!
veramente?Huh???
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: Gennaio 18, 2010, 22:34:25 »

Ti sembro una che parla a vanvera?? coolsmiley
Lavora da circa un anno!!!!  tickedoff
Nietzsche
sup-posteit
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserito:: Gennaio 18, 2010, 22:45:43 »

Ti sembro una che parla a vanvera?? coolsmiley
Lavora da circa un anno!!!!  tickedoff
non metto indubbio quello che hai detto, ma volevo una conferma di ciò. Perchè ho mio padre che è andato in pensione da portalettere ad ottobre e nonostante la medesima richiesta ci hanno detto che era una palla, quindi ho atteso la chiamata dalla graduatoria.Che stronzi.......
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #15 inserito:: Gennaio 18, 2010, 22:49:44 »

allora ho fatto bene prendere la strada dei ricorsi
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserito:: Gennaio 19, 2010, 16:11:38 »

non metto indubbio quello che hai detto, ma volevo una conferma di ciò. Perchè ho mio padre che è andato in pensione da portalettere ad ottobre e nonostante la medesima richiesta ci hanno detto che era una palla, quindi ho atteso la chiamata dalla graduatoria.Che stronzi.......

MI DISPIACE PER TE!!! Undecided
EVIDENTEMENTE LEI HA + SANTI IN PARADISO!!!  angel
Nietzsche
marymia
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserito:: Gennaio 20, 2010, 10:51:00 »

allora ho fatto bene prendere la strada dei ricorsi

Leggi questo art. http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=8f41828ac216d7d
Nietzsche
giggiola
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserito:: Gennaio 25, 2010, 09:42:53 »

si vero anke un mio ex collega al cmp era stato informato di quella possibilità...aveva addirittura il modulo x fare richiesta
Milano Centro Tongue Tongue Tongue
assunta dal 07/07/2010
Galadriel
Full Member
Scollegato Scollegato

...la speranza eternamente sorge...Pope

« Risposta #19 inserito:: Gennaio 25, 2010, 11:50:18 »

a me sta cosa fa imbestialire! knuppel2
 tickedoff tickedoff tickedoff tickedoff
pos. Naz. 10384 Napoli... MILANO BAGGIO 1 Aprile-30 Settembre
cos e pazz dind a stu manicomio!
Se7en
Utente non iscritto
« Risposta #20 inserito:: Gennaio 25, 2010, 21:43:03 »

Fra 30 anni la penserai in maniera diametralmente, opposta..
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserito:: Gennaio 25, 2010, 22:43:37 »

NON SAI QUANTO ME RODE!!!! tickedoff.... è un ingiustizia! Anche perchè tra 30 anni quando anche noi aspireremo al pensionamento, son sicura che l'opzione staffetta passata ai figli nn esisterà +!!!
Nietzsche
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserito:: Gennaio 26, 2010, 09:14:38 »

tra 20/30 anni spero per voi che siate mamma o papa, e se le cose non cambiano, sara sempre piu difficile trovare lavoro.

avere un figlio/a di 25/30 anni che gira per casa, disperato come tanti di voi lo sono ora, perche vorrebbe lavorare ma non trova, perche si sente in inbarazzo a dover chiedere soldi ai genitori, che è consapevole di non potersi fare una famiglia propria, che giorno dopo giorno si intristisce e si innervosisce allo staesso tempo. beh, per un genitore, che vorrebbe tutto il bene del mondo per la prole non è bello.

poi arriva una occasione. il tuo datore di lavoro ti vorrebbe mettere in pensione e nel frattempo ringiovanire la sua manovalanza e assumere un po di carne fresca. ti propone un cambio, tu vai a casa e tuo figlio viene al posto tuo.

allora ti si prospetta la possibilita di vedere la tua progenie felice, con un lavoro, serena anche con i rapporti interpersonali, disteso nei modi e nel vivere quotidiano. tu vai in pensione, lui lavora, finalmente potra chiedere alla sua compagna/o di andare a vivere insieme, di mettere su famiglia, di farti diventare nonno.

e tu, avendo questa opportunita te la faresti scappare?

pensaci, stampa questa conversazione, conservala in una busta chiusa e riaprila quando avrai dei figli.

chissa che la tua idea non sia cambiata. ma sii onesto, dovrai ammettere a te stesso di aver sbagliato. potrai anche pensare di NON aver sbagliato, ma per fortuna le teste non sono tutte uguali. nessuno e perfetto
c.o.
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserito:: Gennaio 26, 2010, 09:22:18 »

in effetti potresti anche non parlare a vanvera, e quello che hai visto sia la realta. ma tu sai "davvero" come sia entrata o la vedi solo li e la coincidenza ti ha fatto pensare al famoso o famigerato scambio. ovvero sai "di sicuro" che e stato fatto un cambio o sono solo dicerie da corridoio?

perche di cose cosi se ne sentono tante, ma poi andando a vedere davvero il come e il perche si scopre che trequarti delle cose dette non hanno nessun fondamento reale.

in poche parole, hai visto i documenti o e un passaparola
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2010, 09:23:02 da gianni il vecchio » Registrato

c.o.
marymia
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserito:: Gennaio 26, 2010, 10:30:17 »

in effetti potresti anche non parlare a vanvera, e quello che hai visto sia la realta. ma tu sai "davvero" come sia entrata o la vedi solo li e la coincidenza ti ha fatto pensare al famoso o famigerato scambio. ovvero sai "di sicuro" che e stato fatto un cambio o sono solo dicerie da corridoio?

perche di cose cosi se ne sentono tante, ma poi andando a vedere davvero il come e il perche si scopre che trequarti delle cose dette non hanno nessun fondamento reale.

in poche parole, hai visto i documenti o e un passaparola

Me l'ho ha detto lei personalmente!! Pensi che anche lei abbia parlato a vanvera?
Secondo me il cervello di molti parla a vanvera pur di inserire un post che sollevi polemiche....

Nietzsche
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserito:: Gennaio 26, 2010, 11:09:53 »

volevo solo essere sicuro che non fosse la solita diceria. se sei sicura della cosa va bene. come certamente saprai ste cose soono sempre successe. voglio dire, accordi sottobanco esistono e sono sempre esisistiti. del resto se fosse una cosa sicura, che si puo fare non vedo perche ad altri è stato detto di no. cerche ro notizie da altre parti.
sul fatto che anche lei abbia raccontato un balla. beh, la gente a volte per sentirsi inmportante si inventa anche cose peggiori di questa.

non metto in dubbio la tua sincerita, ma forse la parola dell'interessato non basta per validare un fatto come questo.

i miei dubbi nascono dal semplice fatto che se esiste questa legge, e bada io parlo di legge o accordo se vuoi, non vedo il perche non venga applicato a tutti. e reso ufficiale. e se esistesse solo a livello personale, con quale motivazione la tua amica e stata "ufficialmente" assunta.
c.o.
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserito:: Gennaio 26, 2010, 11:14:16 »

i cervelli comunque non parlano, casomai pensano e a volte mettono per iscritto cio che pensano anche se cio che pensano, ad altri, che leggono, non piace. le parole, sentite o scritte non hanno molto valore se poi non sono supportate da fatti concreti. come dico sempre io potrei dirti di essere lAD in incognito, e tu non avresti nessun strumento in mano per smentirmi. te l'ho detto io quindi deve essere vero
c.o.
marymia
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #27 inserito:: Gennaio 26, 2010, 11:23:45 »

Guarda la sua assunzione mi ha letteralmente spiazzata perchè con la licenza media si ritrova sulla sua bella poltroncina allo sportello, e ti posso confermare nuovamente che è stato un passaggio organizzato alla grande! Ti dico questo perchè la cara mammina faceva (se così si può dire) la portalettere in maniera molto ma molto spartana e la figlia adesso lavora allo sportello senza aver fatto nemmeno un minuto da portalettere!!! La cosa mi tocca personalmente perchè dopo una laurea e mille lavoretti devo sopportare il sorriso beffardo di chi avendo la mammina in poste gestisce un compito nn adatto alle sue capacità!! e nn perchè abbia la terza media...ma soltanto perchè effettivamente nn è in grado di svolgere un lavoro simile... ma si sa...i santi in paradiso contano + di tutti e + delle famose leggi che tu citi...
Nietzsche
marymia
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserito:: Gennaio 26, 2010, 11:27:02 »

i cervelli comunque non parlano, casomai pensano e a volte mettono per iscritto cio che pensano anche se cio che pensano, ad altri, che leggono, non piace. le parole, sentite o scritte non hanno molto valore se poi non sono supportate da fatti concreti. come dico sempre io potrei dirti di essere lAD in incognito, e tu non avresti nessun strumento in mano per smentirmi. te l'ho detto io quindi deve essere vero

mamma mia!!!   Shocked....tranquillo...la prossima volta sarò + fiscale!
Nietzsche
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #29 inserito:: Gennaio 26, 2010, 12:14:54 »

adesso ho capito il tuo astio.
c.o.
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai su
  Stampa  

Vai a: