Mondoposte.it
Settembre 29, 2022, 21:49:34 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 5   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: 3000 prepensionamenti entro dicembre 2010  (Letto 46178 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Se7en
Utente non iscritto
« Risposta #30 inserito:: Gennaio 26, 2010, 20:39:05 »

NON SAI QUANTO ME RODE!!!! tickedoff.... è un ingiustizia! Anche perchè tra 30 anni quando anche noi aspireremo al pensionamento, son sicura che l'opzione staffetta passata ai figli nn esisterà +!!!

Se sapessi nella mia vita quante volte sono arrivato tardi.. e quanti mi siano passati davanti.. impazziresti.
Ma io non voglio impazzire o accusare la cattiva sorte, come mi diceva il mio povero papa', cerco di guardare avanti e di non pensarci, forse qualche piccola fortuna capitera' anche a me' un giorno..
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

Questa persona rispetta gli altri...rispettala!!!!

« Risposta #31 inserito:: Gennaio 26, 2010, 23:42:39 »

Ottimisti sempre ...mollare mai!!!  laugh
Meglio ricchi e sani che poveri e ammalati..
Quanto manca alla vetta? Tu sali e non pensarci!
Nietzsche
malui
Sr. Member
Scollegato Scollegato

ora basta ...

« Risposta #32 inserito:: Gennaio 27, 2010, 00:16:20 »

lo sportello part time per il figlio non è una diceria ma è la realtà ... rode ma come dice gianni se c'eravamo noi al suo posto cosa avremmo fatto ...
impacchettavamo il dono e lo portavamo a casa ...

per poste è cmq un vantaggio ... infatti manda via persone che usano poco o male il pc ( non è il caso di voi amici del forum con + anzianita  Wink) e mette persone giovani che possono ... in teoria ... dare di più con una spesa minore.

poi da quello che ho visto io incide molto un sindacalista vicino

anche se quello di marymia è un caso a me sconosciuto ... finora ho conosciuto solo figli di direttori sistemati col part time e lì il risparmio per poste è notevole ....
in questi anni ho imparato
che anche ciò che mi è dovuto
nessuno lo darà mai per scontato

pos. 10452 campania
marymia
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #33 inserito:: Gennaio 27, 2010, 10:45:33 »

anche se quello di marymia è un caso a me sconosciuto ... finora ho conosciuto solo figli di direttori sistemati col part time e lì il risparmio per poste è notevole ....

Nel mio caso nn so se l'azienda ha guadagnato o addirittura risparmiato avendo assunto una persona priva di competenze....e cmq cio che nn tollero è l'inserimento allo sportello!
Nietzsche
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #34 inserito:: Gennaio 27, 2010, 11:10:20 »

giusto perche a me piace la polemica, ma in base a quale conoscenze puoi fare una affermazione e dare un giudizio sull'operato di un'altra persona, sei forse un istruttore postale, un addetto al controllo, o e solo l'invidia che ti fa vedere le cose. e poi avere una laurea non vuol dire necessariamente essere superiori, anzi, visto le critiche che i nuovi dirigenti, tutti laureati, si beccano dai sottoposti direi che avere la laurea è sinonimo di errore, inadempienze, incapacita, ignoranza. logicamente solo gli altri chi di solito critica è fuiori statistica. se non vado errato anche tu, quando sei stat assunta eri priva di competenze, o sei "nata imparata"?
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
SONJA
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #35 inserito:: Gennaio 27, 2010, 15:04:28 »

Come si fa a dare un giudizio? Be' visto che poste ormai richiede il diploma per accedere al recapito e la laurea come titolo preferenziale per accedere allo sportello allora evidentemente una persona con la licenza media inferiore non dovrebbe avere le capacita' adeguate per stare allo sportello! Uso il condizionale perche' naturalmente non sempre e' cosi'. Il problema e' come sempre il modo con il quale poste affronta i problemi: prima richiede determinati titoli per peter partecipare alle selezioni interne e poi, quando conviene, si fa entrare chi si vuole con o senza requisiti! E' normale che a qualcuno la cosa dia fastidio.
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #36 inserito:: Gennaio 27, 2010, 16:52:54 »

Sicuramente nn è un pezzetto di carta(in questo caso la laurea) che determina la bravura di una persona ma è la sua capacità e voglia di apprendimento, il suo mettersi in gioco in ogni occasione, la flessibilità e l'apertura mentale! Ma in questo contesto parlo di un unica persona ( se nn l'avessi capito gianni il vecchio)!
Le mie critiche sono mosse da un dato di fatto, da una constatazione, da una presa in atto dell incompetenza di questa persona che nn ha assolutamente le capacità per lavorare allo sportello e nn per la sua licenza media !
Cio che mi rode e lo ribadisco, e criticatemi o osannatemi, è l'aver lavorato come operaia al CMP...aver lavorato come portalettere...aver fatto i lavori + pesanti e l'aver visto persone che senza arte e ne parte lavorano grazie ai famosi santi in paradiso!
Allora...facciamoli entrare pure sti figli di "papà o mammà"...ma che cominciassero come tutti i comuni mortali..partendo dal basso...senza sconti o favoritismi...
L'utenza spesso si lamenta di portalettere incompetenti..ma molto + spesso si lamenta di sportellisti incapaci di avere relazioni con il pubblico...maleducati...ignoranti..presuntuosi e via dicendo...
Ovvio nn parlo in generale ma di alcuni casi specifici, che tu ci creda o no caro gianni a me nn interessa! Tanto primo o poi...quel posto toccherà anche a me, magari lo otterrò con + sacrifici e ci vorrà + tempo..ma sai quanta soddisfazione avrò nell'affermare che me lo son  gudagnata da sola e senza l'aiuto di nessuno!!!

Nietzsche
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #37 inserito:: Gennaio 27, 2010, 20:05:35 »

e questo ti fa senzaltro molto onore. ma nei tuoi discorsi ci finiscono sempre alcune cose che non ci dovrebbero essere. e comunque non hai detto con quali criteri di giudizio, o con quale autorita puoi giudicare l'operato di altri. ribadisco che non essendo tu quello che ho gia detto non ti puoi arrogare il diritto di giuducare un'altro operaio.

la capacita e la voglia di apprendimento si possono avere anche senza frequentare un liceo.

tu continui a dire che prendi atto dell'incopetenza di questa persona ma non dici come. tu sei una sportellista? lo hai gia fatto questo lavoro, sei gia stat dietro al banco? se si e hai abbastanza esperienza per poter giudicare una ltro operaio, allora potresti avevre anche ragione. ma se tu non hai mai fatto lo sportellista non vedo in base a quali parametri puo giudicare non conoscendoli neppure tu.

tiri fuori gentilezza e altre cose. io conosco un collega, laureato, che e stao espulso dalle poste prorio perche maleducato, menefreghista, che non si curava degli aggiornamenti, che maltrattava i clienti, che non aveva voglia di apprendere.

..........partendo dal basso...senza sconti o favoritismi

inoltre se permetti fare il portalettere, o fare l'operaio in un CMP non e certamente cominciare dal basso. basta questo per capire  come in fondo la pensi. considerare ..basso... un lavoro diverso da un altro. beh mi pare una dimostrazione palese di arroganza  e di presunta superiorita.   hai sbagliato epoca. tu dovevi fare la postale nell'ottocento quando chi stava allo sportello pretendeva de LEI dai postini, poveri ignoranti manovali. e indubbio che di bancoposta non ci capisco nulla, mai frequentato quei posti ma ti assicuro che un ...basso .. come me ti potrebbe insegnare un sacco di cose sulle poste e sui prodotti postali. in primis un po di umilta
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
pimo
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #38 inserito:: Gennaio 27, 2010, 20:15:48 »

. io conosco un collega, laureato, che e stao espulso dalle poste prorio perche maleducato, menefreghista, che non si curava degli aggiornamenti, che maltrattava i clienti, che non aveva voglia di apprendere.

..........[/color]
espulso che significa??licenziato??
Hero Member
Scollegato Scollegato

Il primo sindacato in Poste Italiane

« Risposta #39 inserito:: Gennaio 27, 2010, 20:22:41 »

No, era entrato da dietro col piede a martello su un utente. Wink
Il leccaculismo è una pratica sempre molto diffusa, cui si dedica una folta schiera di sbavanti mezzecalzette; donnette e uomini inclini al baciastivali.

Costoro, privi di qualsiasi decente dote per emergere, si rifugiano in quella che è diventata una vera e propria disciplina di vita: la leccata
razor 82
Hero Member
Scollegato Scollegato

Il primo sindacato in Poste Italiane

« Risposta #40 inserito:: Gennaio 27, 2010, 20:23:21 »

E quante se ne sentono....
Il leccaculismo è una pratica sempre molto diffusa, cui si dedica una folta schiera di sbavanti mezzecalzette; donnette e uomini inclini al baciastivali.

Costoro, privi di qualsiasi decente dote per emergere, si rifugiano in quella che è diventata una vera e propria disciplina di vita: la leccata
pimo
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #41 inserito:: Gennaio 27, 2010, 20:30:55 »

cartellino rosso allora..
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #42 inserito:: Gennaio 27, 2010, 20:33:43 »

progetto mix? una merdata assoluta... il fatto che poi noi con i nostri figli disperati dalla società potremmo un giorno ritrovarci a fare la stessa scelta... bla bla bla... qui nn si sta discriminando o colpevolizzando il dipendente che avendone avuta l'occasione ha lasciato il posto al figlio... quello che si colpevolizza è che gli sia stato dato modo di farlo... perchè dobbiamo sempre metterci una pezza e pensare al "poi" giustificando quindi una cosa che non è per nulla giusta?

Abbiamo o non abbiamo il diritto di dire che nn ci piace?
è vero non possiamo farci nulla ma almeno utilizziamo il forum come valvola di sfogo...
non esistono fallimenti... ma solo precoci tentativi di successo...
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #43 inserito:: Gennaio 27, 2010, 21:18:11 »

ma e proro li l'inghippo, ORA non ti piace, ma ti potrebbe piacere, quini cosa e giusto e cosa non e giusto. non e giusto per te ma e giusto per un altro. inoltre se ti dicessi che IO ti lascio io  mio posto tu accetteresti? ma non tra 20 anni ma dopodomani.
c.o.
marymia
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #44 inserito:: Gennaio 27, 2010, 23:24:24 »

Mi scusi sig.or Gianni il vecchio se continuo ad urtarla con queste mie affermazioni, ma mi permetto di farle proprio perchè le lamentele giungono da colleghi sportellisti che nn ne possono + di una persona che a malapena sappia contare!
Inoltre lei parla di un mio giudicare continuamente, ma a quanto pare dovrebbe farsi un bell'esame di coscienza visto che in ogni post aleggia il suo continuo giudizio su tutto e su tutti manco fosse Cristo (ops..ho bestemmiato??...sono fuori  dal Forum Huh?)  sceso in terra!! Sempre col suo bel dito puntato contro ...dispensando pareri di dubbia efficienza e condannando chi ( ahimè purtroppo) nn la pensa come lei! ( e meno male che c'è la libertà di espressione ....)!!!
ahhh...un altra precisazione ...nn ho mica detto che fare il portalettere o l'operaio al Cmp siano lavoretti di poco conto?? Anzi ...sono orgogliosa di far parte della categoria dei portalettere perchè so quanto impegno e sacrificio necessita questo lavoro, quindi legga attentamente prima di parlare di umiltà! UMILTA'...ma che bella parola conosciuta da tutti ma messa in pratica da pochi!!!Purtroppo!
Provi ad intervenire in maniera diversa e chissà ...forse riusciremo a comprenderci ...forse...

Nietzsche
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #45 inserito:: Gennaio 28, 2010, 09:07:37 »

..........partendo dal basso...senza sconti o favoritismi

questo lo hai detto tu, se non leggo male  chi comincia a lavorare facendo un lavoro che NON sia lo sportellista è considerato da te """partire da basso""". e perche mai?

per il resto puoi pensarla come vuoi, anche su di me, non me ne puo fregar de meno. pero se tu esprimi, e per fortuna in italia si puo fare, le tue idee, i tuoi pensieri su un forum e poi pretendi che chi legge non ti risponda, non lo fare piu. io mi sento libero di dire e di fare cio che voglio, rispettando certi limiti ovviamente, se non ti sta bene, non rrispondermi e non leggermi. di sicuro non piangero per questo.

vedi che comunque siamo dove dico io, tu riferisci cio che altri hanno detto, quindi nulla di sicuro, chissa, chi ti ha riferito queste cose magari la pensa come te. comunque per l'esperienza che ho ti posso assicurare che in posta nulla e impossibile, nulla e difficile, dopo un po anche i ritardati riescono a fare quello che c'e da fare, e magari pure meglio. e sopratutto non occorre avere la laurea
c.o.
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #46 inserito:: Gennaio 28, 2010, 09:26:19 »

giusto perche si parla di laurea e di laureati

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-bc1f03e3-6be1-4a9a-8bcc-969223b0e056.html?p=0

niente di personale, ovviamente, io non VI conosco
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2010, 09:53:01 da gianni il vecchio » Registrato

c.o.
marymia
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #47 inserito:: Gennaio 28, 2010, 10:34:17 »

A quanto pare comunicare con lei è davvero difficoltoso...quando parlo di cominciare a lavorare dal basso nn intendo un lavoro mediocre ma mi riferisco alla categoria...adesso nn so precisamente qual'è il livello + basso di poste italiane (credo fare il camionista?? boh...)...ovvio nn pretendo che una ragazza porti il furgone della posta, ma semplicemente che cominci da uno dei primi livelli ....
Adesso vuole mettere sullo stesso piano chi lavora come portalettere e chi sta allo sportello?? Lo faccia pure ma nn credo sia così, ovvio lavorare allo sportello comporta le sue difficoltà (nn dico mica e lo ribadisco che sia facile e privo di impegni) ma secondo la mia UMILE esperienza credo che sia molto meglio starsene seduto e al caldo... o fresco...piuttosto che andare in giro in moto rischiando la vita tutti i giorni o prendere quintali di cassette al giorno rimettendoci a lungo andare la salute!!!
Adesso mi tirerà fuori che negli uffici postali la salute si rimette ugualmente per via dell'amianto nn ancora incapsulato del tutto??? O farà riferimento alle frequenti rapine a cui sono sottoposti gli sportellisti??? ..o cosa???
Pensi cio che vuole ma ci sono toni e toni (purtroppo scrivendo spesso si fraintendono, questo lo ammetto) per esprimere cio che si pensa...

Certo nn ha fatto la scoperta dell'America postando il video sui laureati, quindi se voleva fare la sua "gran bella figura" mi dispiace per lei ma nn ci è riuscito...ritenti sarà + fortunato....

Wink
Nietzsche
pimo
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #48 inserito:: Gennaio 28, 2010, 11:23:58 »

su su basta adesso...fate la pace... Grin e quanta (finta) formalita' marymia...un po' piu' rilassata che qui siamo tutti sulla stessa barca... Wink
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #49 inserito:: Gennaio 28, 2010, 11:43:48 »

non so la mia interlocutrice se sta bisticciando con me , di sicuro io non bisticcio con lei. a me piace solo parlare con la gente sentire i suoi discorsi e dialogare con loro, se poi non si va proprio daccordo, beh nessuno e perfetto.

quando parlo di cominciare a lavorare dal basso nn intendo un lavoro mediocre ma mi riferisco alla categoria

comunque prima di parlare di livelli, di categoria, di posti di lavoro dovrestri almeno andarti a legggere  quello di cui vorresti parlare. i livelli in posta sono da F ad A e non sempre la lettera vuol dire essere...inferiore.. ma semplicemente che sei arrivato dopo.

l'esempio pratico lo hai con i prtalettere appena assunti, che sono di livello E[, ma non perche inferiori a me, ma semplicemente perche io sono stato assunto prima di loro.

il livello "basso" c'è solo nella testa di chi si crede superiore ad altri, specialmente in posta. che vuoi che ti dico, che pur essendo sempre stato un D ( ex IV livello) ho lavorato come B o C ( ex V livello ) [per almeno meta della mia carriera postale. e non sono laureato.

mi dispice che tu pensi che uno sportellista sia su un piano diverso da un portalettere o da uno che gira con i camion. ma questo mi conferma quello che gia ti ho detto. non puoi neanche immaginare quanti  laureati che preferiscono lavorare "" ai livelli piu bassi"" piuttosto che stare seduti allo sportello, ma guarda che succede anche il perfetto contrario. io per esempio mi sono sempre rifiutato di andarci, e potendolo fare, per via del mio "basso livello", non ho mai avuto nessun problema a farlo.
anche attualmente parecchie delle cose che faccio erano e sono di "livello superiore" anche se non riconosciute.

pensa per assurdo che io sarei potuto essere un tuo "superiore"
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2010, 12:39:03 da gianni il vecchio » Registrato

c.o.
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #50 inserito:: Gennaio 28, 2010, 12:36:22 »

ho scoperto l'acqua calda? mmmmmm veramente è da un po che lo avevo capito, e forse ancor prima che lo dicesse augias, con due figli liceali, diciamo che son dentro alla cosa. ma almeno lo hai visto tutto il video'
su questa cosa avrei una mia teoria, condivisa da parecchi altri. in effetti la colpa e nostra, e per nostra intendo quelli piu o meno della mia generazione, quelli che ora fanno i professori nelle scuole, quelli che nel '68 o giu di li, hanno preteso il sei politico. ed ora ne paghiamo le conseguenze. professori scarsi, studenti scarsi. è una equazione facilissima da capire
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2010, 12:36:42 da gianni il vecchio » Registrato

c.o.
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #51 inserito:: Gennaio 28, 2010, 12:50:53 »

non riesco a mettere il file, comunque : lo sportellista appena assunto, il postino anziano , l'autista sono al livello D; lo sportellista anziano e al livello C.
il primo, D è l'ex IV, il secondo C è l'ex V. pero attualmente molte incombenze postali che prima erano di V sono state passate al IV, cioe certi lavori, fino a poco tempo fa considerati" superiori" sono stati passati al livello "inferiore" per via della nuova organizzazione dell'azienda, ma chi lo faceva prima ha continuato, in molti casi a farlo anche dopo, cambiando livello
c.o.
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #52 inserito:: Gennaio 28, 2010, 13:16:23 »

io ci riprovo, seguendo il tuo consiglio

http://magazine.ciaopeople.com/Scuola_Universita_Lavoro-11/Scuola_e_Universita-58/Italiani,_popolo_di_laureati_ignoranti!-2768

http://www.style.it/news/le-notizie-del-giorno/2009/12/22/orbetello-la-storia-dei-laureati-ignoranti.aspx

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=31026&sez=HOME_SPETTACOLO

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200912articoli/50635girata.asp

non mi interessa fare bella figura, anzi, mi vergogno un po a far sapere a chi, magari, non ne era al corrente, che in italia siamo ridotti cosi, pero una richiesta cosi gentilmente offerta non potevo esimermi nell'esaudirla.
c.o.
marymia
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #53 inserito:: Gennaio 28, 2010, 16:39:28 »

RIPETO... guarda che cn questi link nn mi dici nulla di nuovo! Continui a nn capire e a darti la zappa sui piedi ... "Sarai mica anche tu laureato??"....e cmq riesci a manipolare abilmente quello che io scrivo per portare acqua al tuo mulino!! Tergiversi sempre tutto ...giri e rigiri le frasi per far valere le tue opinioni alquanto discutibili!!... Il concetto di partenza riguardava la possibilità di inserire i figli dei portalettere in azienda...giusto?? per quel che mi riguarda nn sono d'accordo perchè nn è possibile che l'azienda poste diventi una casta chiusa come quella dei giornalisti o avvocati...perchè a lungo andare si creerebbe un circolo vizioso che perterebbe solo a questo..cioè una CASTA CHIUSA!!!
Benedetta meritocrazia...ma dove sei finita?Huh?
Nietzsche
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #54 inserito:: Gennaio 28, 2010, 18:36:33 »

eheheheheheh
c.o.
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #55 inserito:: Gennaio 28, 2010, 18:38:14 »

se ci riesco e perche quello che dici si presta molto bene a farlo. no non sono laureato e non ho neppure un diploma, perche per te questo fa la differenza? vuoi dire inneggiando alla meritocrazia, che uno poco studiato come me non avrebbe diritto a meritarsi un posto "superiore" se dimostrasse di essere in grado di farlo anche senza il "merito" di avere un pezzo di carta con su scritto, "laureato" ?
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2010, 18:41:29 da gianni il vecchio » Registrato

c.o.
marymia
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #56 inserito:: Gennaio 28, 2010, 22:04:22 »

Adesso capisco tutta la tua opera di convincimento....!!...Fallita purtroppo!!!!  Roll Eyes
Nietzsche
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #57 inserito:: Gennaio 28, 2010, 22:36:05 »

opera di convincimento? e chi dovrei convincere, te. ti sbagli di grosso. e perche dovrei. di cosa ti dovrei convincere. in quanto al fallimento........
c.o.
malui
Sr. Member
Scollegato Scollegato

ora basta ...

« Risposta #58 inserito:: Gennaio 28, 2010, 22:40:46 »

mi sembra una discussione post elettorale dove tutti hanno vinto e tutti hanno perso
in questi anni ho imparato
che anche ciò che mi è dovuto
nessuno lo darà mai per scontato

pos. 10452 campania
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #59 inserito:: Gennaio 28, 2010, 22:44:40 »

mi dispiace malui, ma io non nulla da vincere anche perche non c'è nulla in palio, pero una laurea onoris causa in lettere e cartoline, dopo 29 anni di servizio potrebbero anche darmela, gisto per poterla sbandierare ai quattro venti
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2010, 22:45:05 da gianni il vecchio » Registrato

c.o.
Pagine: 1 [2] 3 4 5   Vai su
  Stampa  

Vai a: