Mondoposte.it
Settembre 29, 2022, 21:24:59 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: 3000 prepensionamenti entro dicembre 2010  (Letto 46175 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
marymia
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

Questa persona rispetta gli altri...rispettala!!!!

« Risposta #60 inserito:: Gennaio 28, 2010, 22:48:22 »

Ben detto ...potrebbe sempre servirti a qualcosa!!  Wink
Meglio ricchi e sani che poveri e ammalati..
Quanto manca alla vetta? Tu sali e non pensarci!
Nietzsche
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #61 inserito:: Gennaio 29, 2010, 08:44:18 »

come gia detto, potrei servirmene per far notare come " IO HO UNA LAUREA QUINDI MERITO PIU DI VOI" e comunque a me non servirebbe a nulla avendola presa per quello che HO FATTO e non per quello che FORSE POTREI FARE
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
marymia
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #62 inserito:: Gennaio 29, 2010, 10:19:47 »

bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla ...parole parole parole.....
Nietzsche
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #63 inserito:: Gennaio 29, 2010, 10:54:39 »

eh eh eh eh eh eh eh eh eh eh!!
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #64 inserito:: Gennaio 29, 2010, 11:05:59 »

Venite pure avanti voi con il naso corto, signori imbellettati io più non vi sopporto, infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio”.
..................................
“Non me ne frega niente, se anch’io sono sbagliato, spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato; coi furbi e i prepotenti, da sempre mi balocco, e al fin della licenza, io non perdono e tocco

e, come sta scritto sotto,
lo disse dante, lo confermò boccaccio, se c'è una buona mischia non sia mai che io non mi ci caccio
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2010, 11:09:09 da gianni il vecchio » Registrato

c.o.
marymia
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #65 inserito:: Gennaio 29, 2010, 11:55:05 »

Venite pure avanti voi con il naso corto, signori imbellettati io più non vi sopporto, infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio”.
..................................
“Non me ne frega niente, se anch’io sono sbagliato, spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato; coi furbi e i prepotenti, da sempre mi balocco, e al fin della licenza, io non perdono e tocco

e, come sta scritto sotto,
lo disse dante, lo confermò boccaccio, se c'è una buona mischia non sia mai che io non mi ci caccio

Ma quanto sei colto?!?!?! Perle di saggezza....  2funny
Nietzsche
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #66 inserito:: Gennaio 29, 2010, 12:24:10 »

saggio e colui che sa di non sapere. ( s. )
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2010, 12:59:45 da gianni il vecchio » Registrato

c.o.
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #67 inserito:: Gennaio 29, 2010, 12:25:14 »

e quando me ne accorgo vi pongo rimedio
c.o.
doriana
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #68 inserito:: Gennaio 29, 2010, 22:05:39 »

non ci posso credere.....anche ai portalettere si richiede come minimo il diploma......c'è qualcosa che non quadra......quanti anni ha??? ...avra' pur fatto un colloquio...c'è qualcosa che non quadra....anche i figli di PAPA' ,e dico PAPA' non papa' ,devono avere specifici requisiti.... coolsmiley
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #69 inserito:: Gennaio 29, 2010, 22:09:01 »

e poi penso che tu non abbia precisato una cosa importante....che dovrebbe essere a part time per l'eternita'...
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #70 inserito:: Gennaio 29, 2010, 22:18:22 »

Ciao sono Pallina  Cheesy
Pallina
marymia
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #71 inserito:: Gennaio 29, 2010, 23:06:48 »

non ci posso credere.....anche ai portalettere si richiede come minimo il diploma......c'è qualcosa che non quadra......quanti anni ha??? ...avra' pur fatto un colloquio...c'è qualcosa che non quadra....anche i figli di PAPA' ,e dico PAPA' non papa' ,devono avere specifici requisiti.... coolsmiley

In teoria si... ma a quanto pare in pratica no!!!!
Dove c'è Poste Italiane c'è casa!!!!!  Wink
Nietzsche
malui
Sr. Member
Scollegato Scollegato

ora basta ...

« Risposta #72 inserito:: Gennaio 29, 2010, 23:13:48 »

cari amici del forum ... perchè mescolate l'apertura mentale, la sensibilità e soprattutto la cultura con pezzi di carta  .... io attualmente ho tra i miei amici una persona che ha la terza elementare e parla 5 lingue, fa il culo a docenti universitari nel suo campo, ha lavorato con attori, cantanti e registri in molti teatri ed io di fronte a lui mi sento piccolo piccolo nonostante abbia  più titoli di lui...

ciò non esclude caro gianni che una persona con la terza media allo sportello dalla mattina alla sera puzza un pò di calcio in culo pesante ... pero prima di giudicarla vediamo come  se la caverà allo sportello anche perchè per entrare c'è cmq un colloquio da quello che so io
in questi anni ho imparato
che anche ciò che mi è dovuto
nessuno lo darà mai per scontato

pos. 10452 campania
marymia
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #73 inserito:: Gennaio 29, 2010, 23:19:37 »

cari amici del forum ... perchè mescolate l'apertura mentale, la sensibilità e soprattutto la cultura con pezzi di carta  .... io attualmente ho tra i miei amici una persona che ha la terza elementare e parla 5 lingue, fa il culo a docenti universitari nel suo campo, ha lavorato con attori, cantanti e registri in molti teatri ed io di fronte a lui mi sento piccolo piccolo nonostante abbia  più titoli di lui...

ciò non esclude caro gianni che una persona con la terza media allo sportello dalla mattina alla sera puzza un pò di calcio in culo pesante ... pero prima di giudicarla vediamo come  se la caverà allo sportello anche perchè per entrare c'è cmq un colloquio da quello che so io

In realtà hai scritto cio che esattamente penso...però vi assicuro che questa benedetta persona in possesso di licenza media ha così tanti santi in paradiso che ha superato il colloquio alla grande...e adesso sapete cosa fa???

Mette in ordine i francobolli!!!!!!!!!!!!! 
Nietzsche
malui
Sr. Member
Scollegato Scollegato

ora basta ...

« Risposta #74 inserito:: Gennaio 29, 2010, 23:31:30 »

beata lei ... fa l'operatore filatelico Huh?Huh?Huh? ri-beata lei

pos. 10452 campania
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #75 inserito:: Gennaio 29, 2010, 23:31:47 »

carisssssimo malui. in effetti io non ce l'avevo tanto con l'ignorante che ha i santi in paradiso, sono sempre successe queste cose, sono possibili, come e possibile che un laureato "si compri" la laurea, come si evince da parecchie inchieste della magistratura e dalle statistiche sulla ignoranza degli stessi, come so benissimo che esistono persone con la terza media fanno cose da laureati, un capocantiere, carpenteria pesante, di una societa in cui ho lavorato pur avedo le elementari correggeva, a ragione, i calcoli del cemento armato agli ingegneri.

ma vedi, quello che non sopporto è quando leggo di gente che sciorina questa equazione: io ho la laurea quindi ho piu diritti di lui che ha la terza elementare.

non lo sopporto, lo trovo arrogante e pure poco intelligente. specialmente in posta.
senza offesa per nessuno. tutto il resto del discorso fin qui fatto puo anche andar bene, ma questo tipo di "diritto" non mi sta bene
c.o.
malui
Sr. Member
Scollegato Scollegato

ora basta ...

« Risposta #76 inserito:: Gennaio 29, 2010, 23:37:00 »

tutto giusto ma il capocantiere deve fare il suo lavoro come lo fa l'ingegnere  ... se poi l'esperienza lo rende utile anche in altri campi ottimo ... ma ci sarà un motivo se un calcolo statico lo deve fare x legge un ingegnere

pos. 10452 campania
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #77 inserito:: Gennaio 29, 2010, 23:49:10 »

nei casi in cui sia richiesta l'escusivita, si, ma fino ad ora in posta, o almeno a chi gia stava in posta, non era richiesta la diplo/laurea per stare allo sportello. lo dimostra il fatto che tanti sportellisti non ce l'hanno e che io, se non avessi rifiutato, ora sarei allo sportello e non un interno. anche se le mie mansioni sono quelle che prima della riforma dei livelli erano di livello superiore.
c.o.
marymia
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #78 inserito:: Gennaio 29, 2010, 23:53:43 »

La lingua continua a battere dove il dente duole...  Tongue
Nietzsche
malui
Sr. Member
Scollegato Scollegato

ora basta ...

« Risposta #79 inserito:: Gennaio 30, 2010, 00:00:39 »

nei casi in cui sia richiesta l'escusivita, si, ma fino ad ora in posta, o almeno a chi gia stava in posta, non era richiesta la diplo/laurea per stare allo sportello. lo dimostra il fatto che tanti sportellisti non ce l'hanno e che io, se non avessi rifiutato, ora sarei allo sportello e non un interno. anche se le mie mansioni sono quelle che prima della riforma dei livelli erano di livello superiore.

c'è una riforma che dice il contrario o no? se c'è deve essere applicata altrimenti la ragazza con la terza media  può stare  allo sportello ... chissà cosa dce la riforma che io non conosco

pos. 10452 campania
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #80 inserito:: Gennaio 30, 2010, 09:07:15 »

non ne sono sicuro, ma per chi era gia in posta prima di questa riforma la regola non e valida.

il dente non duole cara marymia, io ho gia fatto mansioni superiori riconosciute, quindi il dente non mi ha mai fatto male, e poi non sono mica io che brontola perche una ignorante mi frega il posto. tu piuttosto fai un salto dal dentista che se vai avanti cosi ci lasci la dentiera. vedrai che una volta arrivata dove aspiri ti renderai conto che non ci vuole tanto studio per fare quel lavoro. se mi parli di gente che comanda, si, ti diro che un po di persone piu istruite non ci starebbero  male. ho avute brutte esperienze con pseudodirettori che e meglio non rendere pubbliche, ma questo e poi da verificare sul campo. difatti in tutti i nuovi annunci di assunzione, ora, chiedono determinati requisiti che almeno sulla carta devono possedere i nuovi arrivati

ma ti assicuro che il posta non c'è nulla di difficile, se proprio non appartieni a quella categoria dopo un po impari a fare tutto, magari non capisci quello che fai, pero lo fai (cosa questa assai probabile visto i criteri con cui hanno assunto personale fino ad ora )
c.o.
marymia
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #81 inserito:: Gennaio 30, 2010, 10:25:01 »

Progetto Val.... questo è il mio obiettivo! E qui si che ci vuol la laurea...e cmq il dente nn mi duole + di tanto perchè spesso (e nn sempre) chi sta all'apice si rende conto della persona che vale ( con o senza laurea)...ripeto..magari avrò bisogno di + tempo e + sacrifici, ma nn importa ci sono abituata ..nn ho mai avuto strade in discesa e ad ogni salita mi son rimboccata le maniche e sono andata avanti!!!..per questo godo del rispetto e dell'ammirazione di molta gente che mi ha vista lavorare esprimendo ad alta voce che spesso le donne valgono + degli uomini...ma in questo caso nn voglio sollevare un altra polemica sulle capacità dell'uomo e della donna perchè mi riferisco al mio caso!!!
bye bye...
Nietzsche
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #82 inserito:: Gennaio 30, 2010, 11:03:05 »

è cosi che si dimostra di essere "meglio" di altri. con il lavoro e non con un pezzo di carta, che a volte non vale nulla in relazione al lavoro che si sta svolgendo. se varrai vedrai che avrai dei riconoscimenti, fossero anche pecuniari ancora meglio.
io spero sempre che chi mi comanda sia meglio di quello precedente, purtroppo non sempre si avverano le mie speranze. ma l'unica laurea che sarebbe utile in posta e quella in lettere e cartoline, cosi chiamata anche se poi si tratta di sportelleria, ed è una laurea che si ottiene con applicazione e anni di servizio. il riconoscimento ti verra dato, magari sottoforma di richiesta di consigli o di semplice consultazione sul campo delle applicazioni pratiche. se diverrai un collaboratore valido a te chiederanno consiglio, tutti, se resterai un semplice esecutore verrai trattato come tale e considerato un collega da sopportare.
è una scelta, anche perche alcune persone valide, ma senza voglia di fare, diventano peggio del poco furbo che invece vorrebbe ma non puo. per quanto riguarda il sesso in ufficio. beh io penso che siamo tutti colleghi e come tale li tratto, un unico modo di comportamento per non discriminare nessuno ( ovvio che una bella ragazza avra delle "occhiate" diverse da quelle di un collega maschio, ma la cosa si ferma li )
non vorrei che tu pensassi ad un astio verso di te, niente di personale, ma come ho gia detto certe equazioni non le sopporto, specialmente nel nostro ambiente postale, almeno fino ad ora o applicate a certi livelli
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2010, 11:04:43 da gianni il vecchio » Registrato

c.o.
marymia
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #83 inserito:: Gennaio 30, 2010, 11:20:54 »

Hai visto che col dialogo abbiamo trovato un punto d'incontro?!?!!?  laugh diciamo che il mio modo di pensare (almeno in quest'ultimo post) nn si discosta molto dal tuo!!! ahhhhh benedetta comunicazione che spesso vien distorta o viene a mancare in situazioni come queste!!!
 smitten
Nietzsche
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #84 inserito:: Gennaio 30, 2010, 11:51:36 »

non mi pare, ma se lo dici tu
c.o.
razor 82
Hero Member
Scollegato Scollegato

Il primo sindacato in Poste Italiane

« Risposta #85 inserito:: Gennaio 30, 2010, 14:30:10 »

Se avessi una laurea di sicuro non lavorerei per poste visto che non esiste meritocrazia in questa azienda. Però se decidessi di laurearmi un giorno verrei a chiedere a qualcuno del forum in questo paese dove esiste la meritocrazia per inviare il mio cv
Il leccaculismo è una pratica sempre molto diffusa, cui si dedica una folta schiera di sbavanti mezzecalzette; donnette e uomini inclini al baciastivali.

Costoro, privi di qualsiasi decente dote per emergere, si rifugiano in quella che è diventata una vera e propria disciplina di vita: la leccata
marymia
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #86 inserito:: Gennaio 30, 2010, 14:38:38 »

non mi pare, ma se lo dici tu

Ma quanto sei acido???  Wink
Nietzsche
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #87 inserito:: Gennaio 30, 2010, 14:41:07 »

non vedo il perche, comunque ad ognuno il suo. se sei davvero  ingamba entrare in una azienda solida come la nostra  dove, almeno ora, cercano laureati per determinati lavori non sarebbe poi una cosi cattiva idea. certo dipende anche da che laurea hai e perche l'hai presa. mi risulta che ce ne siano tante prese non si sa bene come e perche. forse giusto giusto per non andare a lavorare?
almeno a giudicare da tg e giornali
c.o.
malui
Sr. Member
Scollegato Scollegato

ora basta ...

« Risposta #88 inserito:: Gennaio 30, 2010, 14:44:01 »

Se avessi una laurea di sicuro non lavorerei per poste visto che non esiste meritocrazia in questa azienda. Però se decidessi di laurearmi un giorno verrei a chiedere a qualcuno del forum in questo paese dove esiste la meritocrazia per inviare il mio cv

se rileggi il tuo post dici una cosa e poi la smentisci da solo

pos. 10452 campania
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #89 inserito:: Gennaio 30, 2010, 14:45:42 »

Ma quanto sei acido???  Wink
no acido no, dovresti assaggiarmi, sono molto dolce, bello, simpatico, carino, gentile, educato, intelligente, sobrio, scherzoso, indulgente, pacato, affabile, accondiscendente, comprensivo, buonsamaritano, ho solo un difetto non dico mai bugie a chi non le merita
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2010, 14:46:02 da gianni il vecchio » Registrato

c.o.
Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai su
  Stampa  

Vai a: