Mondoposte.it
Giugno 01, 2020, 23:25:08 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: LAVORARE AL CMP..opinoni, esperienze, grazie!  (Letto 11516 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
luca
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Aprile 21, 2011, 08:56:20 »

com'è lavorare al cmp?
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Aprile 21, 2011, 14:05:36 »

io ho lavorato molto bene, a parte il personale , la maggior parte erano fuori di testa!!!!!!!! e non scherzo
-------------------------------------------------------------------
Egli dà allo stanco potenza, e a chi è senza energia dinamica fa abbondare piena forza
luca
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Aprile 21, 2011, 16:53:20 »

io ho lavorato molto bene, a parte il personale , la maggior parte erano fuori di testa!!!!!!!! e non scherzo

..........in che senso scusa?Huh?Huh??...per capire.. Wink
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Aprile 21, 2011, 21:32:10 »

c'erano due depressone, una piangeva quasi sempre, l'altra diceva che voleva ammazzare tutti,  :uglystupid2:insomma..sembrava che l'avevano scelti dal mazzo! AL cmp non prendi nè il caldo , nè il freddo, a differenza del postino, è un pò ripetitivo come lavoro, soprattutto per noi ctd che per tre mesi ci hanno messo a fare sempre lo stesso lavoro. Alla fine dei tre mesi si erano affezionati a noi che i colleghi ci hanno fatto anche un regalino!(Strano)
Egli dà allo stanco potenza, e a chi è senza energia dinamica fa abbondare piena forza
Se7en
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserito:: Aprile 24, 2011, 20:16:22 »

c'erano due depressone, una piangeva quasi sempre, l'altra diceva che voleva ammazzare tutti,  :uglystupid2:insomma..sembrava che l'avevano scelti dal mazzo! AL cmp non prendi nè il caldo , nè il freddo, a differenza del postino, è un pò ripetitivo come lavoro, soprattutto per noi ctd che per tre mesi ci hanno messo a fare sempre lo stesso lavoro. Alla fine dei tre mesi si erano affezionati a noi che i colleghi ci hanno fatto anche un regalino!(Strano)

Anni fa ho lavorato anch'io in un CMP e credo sia stata l'esperienza piu' depressiva della mia vita.
Tutti matti, sia quelli che comandavano sia quelli che subivano. Proprio il lavoro ripetitivo che il come fare per scansarlo, ti portava ad avere un bel po' di frustrazioni..
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserito:: Aprile 25, 2011, 11:41:32 »

Ciao
E' vero i cmp " kaienna" per l'appunto una volta però , oggi non è così................sono 30 anni che ci lavoro e ne ho viste di tutti i colori per fortuna la generazione è cambiata anche se i successori attuali,  mi riferisco ai capetti, qualcosa di vecchio gli è rimasto nel sangue sarà frustrazione non so!!
 però e mi rifaccio al comunicato Aziendale sul nuovo contratto che dice:

......Sviluppo dei lavoratori che ricomprende e sistematizza le preesistenti
previsioni contrattuali, richiamando il Protocollo sulla Responsabilità Sociale di Impresa
e confermando i principi di trasparenza, correttezza, imparzialità, pari opportunità e non
discriminazione ai quali si ispira il sistema di valorizzazione del personale ecececececec speriamo sia così.
Oggi l'ottica dei cmp è diversa si lavora in squadra tutti fanno il suo mentre nei tempi pasati 1 lavorava e 10 no si imboscavano.
Per quanto riguarda i matti a mio avviso ce ne sono ovumque si lavora chi più e chi meno

ciao e in bocca al lupo  e non farti condizionare da nessuno vai tranquillo e pensa alla salute

ciao ciao Wink

Zagor
« Ultima modifica: Aprile 25, 2011, 11:43:47 da Zagor.m » Registrato
futuro?
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Aprile 25, 2011, 13:41:33 »

Ciao
E' vero i cmp " kaienna" per l'appunto una volta però , oggi non è così................sono 30 anni che ci lavoro e ne ho viste di tutti i colori per fortuna la generazione è cambiata anche se i successori attuali,  mi riferisco ai capetti, qualcosa di vecchio gli è rimasto nel sangue sarà frustrazione non so!!
 però e mi rifaccio al comunicato Aziendale sul nuovo contratto che dice:

......Sviluppo dei lavoratori che ricomprende e sistematizza le preesistenti
previsioni contrattuali, richiamando il Protocollo sulla Responsabilità Sociale di Impresa
e confermando i principi di trasparenza, correttezza, imparzialità, pari opportunità e non
discriminazione ai quali si ispira il sistema di valorizzazione del personale ecececececec speriamo sia così.
Oggi l'ottica dei cmp è diversa si lavora in squadra tutti fanno il suo mentre nei tempi pasati 1 lavorava e 10 no si imboscavano.
Per quanto riguarda i matti a mio avviso ce ne sono ovumque si lavora chi più e chi meno

ciao e in bocca al lupo  e non farti condizionare da nessuno vai tranquillo e pensa alla salute

ciao ciao Wink

Zagor

be mi sa che il lupo perde il pelo e non il vizio...anche oggi non mi sembra che le cose siano migliori!
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserito:: Aprile 30, 2011, 11:47:51 »

x futuro
spiegati meglio

Zagor
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Aprile 30, 2011, 12:25:21 »

a mio avviso le cose sono cambiate, ma poco per non dire molto poco... si, la proporzione non è più 1 a 10 ma è di 5 a 10, il che non mi sembra una conquista. il meccanismo di valorizzazione del personale non esiste...anzi chi lavora deve fare e dimostrare sempre di più e chi lavora meno fa sempre di meno. Per non parlare del clientelismo basso dei capetti verso i dipendenti più agguerriti...i poveri cristi che non si lamentano mai sono quasi schiavizzati. Devo dire anche una cosa positiva in effetti, la presenza di più giovani che fanno il loro mestiere senza lamentarsi (non tutti naturalmente) a differenza di quelli più anziani...

Utente non iscritto
« Risposta #9 inserito:: Maggio 01, 2011, 11:09:08 »

""il meccanismo di valorizzazione del personale non esiste...anzi chi lavora deve fare e dimostrare sempre di più e chi lavora meno fa sempre di meno. Per non parlare del clientelismo basso dei capetti verso i dipendenti più agguerriti..""

Lavorare ai cmp o cpo magari oggi Cp, è un'arte un mestiere l'odore della carta il contatto delle lettere il cartaceo i pacchi, i valori "l'Ufficio i carrelli i bancali pieni di posta i Treni i ricordi la fatica.......gli anni che passano inesorabilmente.
 La posta" intesa come istituzione, è la mia casa ,i colleghi fratelli serpenti ,le arrabbiature le discussioni di come fare al meglio il lavoro ,il dolore di chi purtroppo  oggi non c'è più ,la lealtà tra di noi nel bene e nel male tutti allo stesso livello ,il capo gli uomini.... NOI!!
Non si pensava alla carriera non ne abbiamo avuto bisogno alcuni troppi ,sono andati a fare altri mestieri Dirigenti in posta, il saluto è sempre rimasto anche a distanza di anni lasciando spazio ai ricordi .La corretteza l'umiltà la proffesionalità l'Anzianità non si può mai bruciare a un colloquio di lavoro in 10 minuti per cambiare ufficio la delusione per non essere stati scelti a nuove opportunità di lavoro, non aver detto quello che vogliono sentirsi dire, non siamo bugiardi siamo lavoratori ci adattiamo alle nuove sfide !!!!Questa è lealtà.
I privati non potranno mai competere con i veri postali dei cmp perchè  NOI abbiamo aperto pagine di storia siamo l' esempio per tutti.

Siamo matti anche io lo sono!!!!

Zagor
« Ultima modifica: Maggio 01, 2011, 11:32:25 da Zagor.m » Registrato
Se7en
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserito:: Maggio 03, 2011, 14:32:20 »

""il meccanismo di valorizzazione del personale non esiste...anzi chi lavora deve fare e dimostrare sempre di più e chi lavora meno fa sempre di meno. Per non parlare del clientelismo basso dei capetti verso i dipendenti più agguerriti..""

Lavorare ai cmp o cpo magari oggi Cp, è un'arte un mestiere l'odore della carta il contatto delle lettere il cartaceo i pacchi, i valori "l'Ufficio i carrelli i bancali pieni di posta i Treni i ricordi la fatica.......gli anni che passano inesorabilmente.
 La posta" intesa come istituzione, è la mia casa ,i colleghi fratelli serpenti ,le arrabbiature le discussioni di come fare al meglio il lavoro ,il dolore di chi purtroppo  oggi non c'è più ,la lealtà tra di noi nel bene e nel male tutti allo stesso livello ,il capo gli uomini.... NOI!!
Non si pensava alla carriera non ne abbiamo avuto bisogno alcuni troppi ,sono andati a fare altri mestieri Dirigenti in posta, il saluto è sempre rimasto anche a distanza di anni lasciando spazio ai ricordi .La corretteza l'umiltà la proffesionalità l'Anzianità non si può mai bruciare a un colloquio di lavoro in 10 minuti per cambiare ufficio la delusione per non essere stati scelti a nuove opportunità di lavoro, non aver detto quello che vogliono sentirsi dire, non siamo bugiardi siamo lavoratori ci adattiamo alle nuove sfide !!!!Questa è lealtà.
I privati non potranno mai competere con i veri postali dei cmp perchè  NOI abbiamo aperto pagine di storia siamo l' esempio per tutti.

Siamo matti anche io lo sono!!!!

Zagor

Che tu sia pazzo non v'e' dubbio..  Smiley
   Sinceramente a me' l'odore dei treni dava un po' di fastidio ..   compreso quello della carta ..  Non parliamo poi di quei pesanti carrelli e bancali di merd... carichi all'inverosimile e maneggiati a mano ( quando altri da anni gia' erano motorizzati).
No', non ho nostalgia di quei tempi ne' del cpo, a parte e naturalmente, di quelle notti in cui mi imboscavo con colleghe carine..     Wink
« Ultima modifica: Maggio 03, 2011, 14:33:10 da Se7en » Registrato
piccolaflò
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Maggio 03, 2011, 16:04:47 »

com'è lavorare al cmp?
BELLISSIMO!!! Io ho lavorato al cmp di Napoli, e ora lavoro come postina nella prov di Ve, e non c'è paragone... si lavorava tanto ma i colleghi erano fantastici... MI DIVERTIVO, ora qui ho dei serpenti come colleghi (non tutti) ma... cmq io farei subito il cambio

Utente non iscritto
« Risposta #12 inserito:: Maggio 03, 2011, 16:53:43 »

se7en
oggi tutti cercano il posticino dietro una scrivania ,questo è il problema, a svuotare cassette di posta nessuno lo vuole fare tutti dirigenti vogliono diventare (che rima)
carissimo nella vita bisogna avere anche un pò di dignità

Zagor
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserito:: Maggio 03, 2011, 17:09:35 »

se7en
oggi tutti cercano il posticino dietro una scrivania ,questo è il problema, a svuotare cassette di posta nessuno lo vuole fare tutti dirigenti vogliono diventare (che rima)
carissimo nella vita bisogna avere anche un pò di dignità

Zagor

Credimi Zagor,  ti ammiro moltissimo per questa tua caratteristica.  E'  bello sapere che ci sono persone su cui poter contare, giacche' in questo consiste la dignita'.
Io disprezzo 'quei tempi' ma,  in realta' ho anche della nostalgia perche' non son stati tutti tristi momenti,  o duri.
Tanti anni ed altri motivi mi hanno spinto a cambiare. Ora l'unica cosa che desidero e' andarmente il prima possibile da questo ambiente che ormai e' tutto fuorche' il suo 'spirito iniziale'.
Non critico il cambiamento o l'innovazione, il rinnovarsi, ma forse sono troppo vecchio.  Mi piacerebbe potermi dedicare a tempo pieno a scrivere un libro su quei tempi.

"  Dopo aver scaricato i giornali delle 04.35 nel cpo di .....,  ci affacciammo sul piazzale retrostante e tutti insieme ci godemmo lo spettacolo della famosa cometa di Halley.     Ricordi ? Qualche anno fa'..     Fu bello parlare liberamente quella mattina, un oretta senza pensieri, tutti insieme prima del cambio delle 06.30 !

No', non sono stati tutti bui quei momenti.     smitten
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserito:: Maggio 03, 2011, 21:36:33 »

noi alla fine del turno ci rilassavamo a vedere gli aerei che partivano, visto che il cmp dove ho lavorato è attaccato all'aeroporto
Se7en
Utente non iscritto
« Risposta #15 inserito:: Maggio 03, 2011, 21:41:22 »

noi alla fine del turno ci rilassavamo a vedere gli aerei che partivano, visto che il cmp dove ho lavorato è attaccato all'aeroporto

bellissimo ..
Utente non iscritto
« Risposta #16 inserito:: Maggio 05, 2011, 16:44:48 »

ai ai passa il tempo.
per il libro io ci stò
quando vuoi e come vuoi chissà magari scriverlo con il benestare della nostra azienda perchè no!!!

Dopo aver scaricato i giornali delle 04.35 nel cpo di .....,  ci affacciammo sul piazzale retrostante e tutti insieme ci godemmo lo spettacolo della famosa cometa di Halley.     Ricordi ? Qualche anno fa'..     Fu bello parlare liberamente quella mattina, un oretta senza pensieri, tutti insieme prima del cambio delle 06.30 !

la cometa la guardai da casa mia come la stragrande maggioranza delle persone con un binocolo..............

p.s senza offesa Se7en per quanto riguarda le persone i fatti accaduti lasciamo che sia il dubbio ad avere la meglio la delusione potrebbe essere in agguato un caro saluto

ciao

Zagor
Utente non iscritto
« Risposta #17 inserito:: Maggio 05, 2011, 19:18:41 »

ai ai passa il tempo.
per il libro io ci stò
quando vuoi e come vuoi chissà magari scriverlo con il benestare della nostra azienda perchè no!!!

Dopo aver scaricato i giornali delle 04.35 nel cpo di .....,  ci affacciammo sul piazzale retrostante e tutti insieme ci godemmo lo spettacolo della famosa cometa di Halley.     Ricordi ? Qualche anno fa'..     Fu bello parlare liberamente quella mattina, un oretta senza pensieri, tutti insieme prima del cambio delle 06.30 !

la cometa la guardai da casa mia come la stragrande maggioranza delle persone con un binocolo..............

p.s senza offesa Se7en per quanto riguarda le persone i fatti accaduti lasciamo che sia il dubbio ad avere la meglio la delusione potrebbe essere in agguato un caro saluto

ciao

Zagor

Benestare dell'azienda ? Quando lo finiro' e proporro' non di certo paghero' diritti a quelli ..
Come amo dire,   lavoro per poste e ne ricavo un salario, ma non gliene do', in nessuna forma .. Wink
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserito:: Maggio 15, 2011, 20:12:00 »

Nel cmp dove lavoro abbondano persone con più o meno gravi problemi mentali che hanno un rendimento bassissimo, ci sono poi numerosissimi esonerati da qualcosa che può essere il turno notturno il lavoro pesante o quello rumoroso.
Quindi se c'è da fare un lavoro gravoso il pazzo non lo può fare l'esonerato neanche quello che ha 20 anni di servizio non se ne parla proprio , la bella f... fa un sorriso al capoturno e anche lei lo schiva.
Quello che mi fa inc... è che certi personaggi hanno un esonero che non possono alzare più di 5 Kg e poi li vedi portare il pacco da sei bottiglie da 1,5 litri al supermercato (peso totale 9 Kg), oppure non possono stare vicino ai macchinari per il rumore e poi li vedi nella discoteca con la musica a 200 decibel.
Come al solito per colpa dei soliti furbi che hanno abusato di esoneri e malattie alla fine ci rimetterà chi veramente è malato.

Per fare carriera servono leccaculismo, ruffianeria , militanza sindacale, favori sessuali.

Si capisce poi come fa una ex postina senza neanche il diploma a diventare un livello A ; adesso è una cinquantenne sfatta ma quando aveva 25 anni non si è fatta troppi problemi .....................
Utente non iscritto
« Risposta #19 inserito:: Maggio 16, 2011, 20:45:25 »

Nel cmp dove lavoro abbondano persone con più o meno gravi problemi mentali che hanno un rendimento bassissimo, ci sono poi numerosissimi esonerati da qualcosa che può essere il turno notturno il lavoro pesante o quello rumoroso.
Quindi se c'è da fare un lavoro gravoso il pazzo non lo può fare l'esonerato neanche quello che ha 20 anni di servizio non se ne parla proprio , la bella f... fa un sorriso al capoturno e anche lei lo schiva.
Quello che mi fa inc... è che certi personaggi hanno un esonero che non possono alzare più di 5 Kg e poi li vedi portare il pacco da sei bottiglie da 1,5 litri al supermercato (peso totale 9 Kg), oppure non possono stare vicino ai macchinari per il rumore e poi li vedi nella discoteca con la musica a 200 decibel.
Come al solito per colpa dei soliti furbi che hanno abusato di esoneri e malattie alla fine ci rimetterà chi veramente è malato.

Per fare carriera servono leccaculismo, ruffianeria , militanza sindacale, favori sessuali.

Si capisce poi come fa una ex postina senza neanche il diploma a diventare un livello A ; adesso è una cinquantenne sfatta ma quando aveva 25 anni non si è fatta troppi problemi .....................

Che dire..  Oltre ad avermi fatto davvero ridere per come hai dipinto il CMP ( e' proprio cosi') , mi hai fatto incazzare..
Ricordandomi, se mai potessi dimenticarlo, tutta quella teoria di grandissime tr.. che hanno avuto avanzamenti di carriera,  cosi' ...  

ps.  ci credo che adesso e' sfatta ..  Grin
« Ultima modifica: Maggio 16, 2011, 20:46:45 da Se7en » Registrato
legolas1893
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserito:: Maggio 18, 2011, 09:02:44 »

io ho lavorato al cmp di genova sia come autista sia allo smistamento delle stampe voluminose...mi sn trovato davvero bene!!!
bra provincia di cn periodo ott/mar
prova del motorino l'8/7 a torino

posizione graduatoria 13143 genova
panela
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserito:: Maggio 18, 2011, 13:33:07 »

confermo!! abbiamo lavorato insieme, nel 2009!!!
Zagor.m
Utente non iscritto
« Risposta #22 inserito:: Maggio 27, 2011, 17:58:55 »

Ragazzi !!
il clientelismo c'è e ci sarà sempre in tutti i campi lavorativi il nostro settore non è immune a questo.
Però le cose stanno cambiando devono cambiare per forze di cose , noi vogliamo cambiare, anche se purtroppo quei colleghi passati nei cmp oggi sono dirigenti, è con loro che ci si deve confrontare nel bene o nel male ................
Una cosa devo dire ho letto da qualche parte i valori aziendali  risultati di"Cantiere Valori " tanto pubblicizzati e confermati anche in sede di riunione a fiuggi se non erro , perciò se non crediamo ai valori aziendali i comportamenti di tutti noi lavoratori postali non andiamo da nessuna parte.

1)FIDUCIA
2)Soddisfazione del cliente
3)Etica nel lavoro
4)Integrazione
5) professionalità
6)Innovazione
7)energia realizzativa

p.s Se7en non bisogna mai sputare sul piatto dove si mangia non sono daccordo su questo, si vero abbiamo lavorato e percepito uno stipendio se non eravamo postali cosa avremmo fatto di diverso con i tempi che corrono.....

ciao

« Ultima modifica: Maggio 27, 2011, 18:06:21 da Zagor.m » Registrato
panela
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserito:: Maggio 27, 2011, 18:18:15 »

legolas, hai visto che sono stati arrestati due 50enni al cmp???  uglystupid2
Zagor.m
Utente non iscritto
« Risposta #24 inserito:: Maggio 28, 2011, 14:33:22 »

mica son tutti uguali i postali gli infami e delinquenti stanno Ovunque

Zagor
« Ultima modifica: Maggio 28, 2011, 14:34:56 da Zagor.m » Registrato
Se7en
Utente non iscritto
« Risposta #25 inserito:: Maggio 28, 2011, 20:16:40 »

p.s Se7en non bisogna mai sputare sul piatto dove si mangia non sono daccordo su questo, si vero abbiamo lavorato e percepito uno stipendio se non eravamo postali cosa avremmo fatto di diverso con i tempi che corrono.....

ciao

Non sputo nel piatto dove mangio, mi sembra di essere restato nel campo della melanconia tragicomica..  Wink
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserito:: Maggio 29, 2011, 07:01:49 »

per zagor: non è una novità quello che dici purtroppo, ma non voglio farci l'abitudine!!
Zagor.m
Utente non iscritto
« Risposta #27 inserito:: Maggio 29, 2011, 18:51:35 »

per panela ma non voglio farci l'abitudine!!

de che ,mi speghi

Zagor
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserito:: Giugno 01, 2011, 18:05:32 »

legolas, hai visto che sono stati arrestati due 50enni al cmp???  uglystupid2
si ho visto...è assurda come cosa!
bra provincia di cn periodo ott/mar
prova del motorino l'8/7 a torino

posizione graduatoria 13143 genova
Pagine: [1]   Vai su