Mondoposte.it
Gennaio 20, 2020, 09:48:19 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Aiuto Torino 10129 via pigafetta  (Letto 1687 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
alexdal
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Giugno 16, 2011, 21:02:22 »

SOno mesi che non ricevu piu' nulla acquistato dall'estero. in 6 anni non ho mai perso nulla. Ma
a dicembre non e' arrivato un pacchettino dal giappone
a febbraio non e' arrivato un pacco da due chili da giappone
a maggio non e' arrivato un pacchettino dall'inghilterra
a maggio non e' arrivato un pacchettino dagli usa
 inoltre riviste e anche lettere normali della banca e bollette

infine mi sembra che anche i condomini non ricevano piu' lettere.

Quindi o il postino ruba o butta le lettere oppure lo smistamento butta o ruba tutta la mia corrispondenza.
ho fatto reclami, andato al centro smistamento, all ufficio postale
ma senza risposta

il postino non l'incontro mai per lamentarmi
nessuno lo vede mai.

Pero' i pago le cose che ordino

perche' non mi arriva piu' nulla

ordini fatti con amici che abitano in altre zone, a loro arrivano in 10 giorni a me mai....

qualcuno che lavora a torino mi aiuta?
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Giugno 16, 2011, 22:02:10 »

Innanzitutto dovresti stabilire se le lettere arrivano agli altri condomini, senza dubbi: "mi sembra"....
Poi assicurati di aver messo bene in evidenza il tuo cognome sulla buca, scritto in stampatello maiuscolo, ben chiaro e scritto abbastanza in grande.
(Anche se chi scrive avesse la calligrafia più bella al mondo, è odioso vedere scritto il cognome in corsivo minuscolo)
Per il citofono, assicurati che il tuo cognome ci sia e sia scritto in stampatello maiuscolo.
Altro problema: il tuo condominio ha le buchette fuori sulla pubblica via o ha le buchette dentro l'androne? Oppure fra il cancello e il portone d'ingresso del condominio?
Se le ha all'interno dell'androne, potrebbe capitare che il postino non riesce ad entrare perchè nessuno gli risponde (perchè a lavoro? perchè sordo? perchè gli han detto di non aprire a nessuno? perchè diffidente? perchè ce l'ha col postino? .... eccetera).
Il tuo condominio ha una scala sola o 10 scale (scala a, scala b, scala c,..., scala j)?
Se il tuo condominio ha più scale, tu ti fai spedire la posta con l'indirizzo COMPLETO, segnando anche la scala?
Una volta che hai risposto positivamente a queste domande, ovvero sai di essere in piena regola, potresti provare a chiedere ai postini che fanno le zone adiacenti la tua se hanno particolari notizie sul postino della tua zona (magari è in malattia/infortunio/ferie e non lo sta sostituendo nessuno, oppure la zona non è coperta e si susseguono diversi postini ovvero ogni giorno c'è un postino diverso, eccetera).
L'informazione certa però te la può dare solo il direttore dell'ufficio del recapito, o centro primario di distribuzione, oppure i responsabili sotto di lui (responsabile qualità/vice direttore, capisquadra...).
Magari, dopo il cambiamento di zone, la zona che comprende la tua via è diventata enorme per il nuovo postino e dunque non riesce a portare fuori i tuoi pacchetti che vengono lasciati da portare per giorni migliori (dunque magari sono sotto il banchetto del postino).
Prima i pacchetti dove ti venivano lasciati? Sopra le buchette? Oppure venivano consegnati a un tuo vicino? Oppure venivano lasciati davanti la porta di casa? Oppure ti veniva lasciato l'avviso?
« Ultima modifica: Giugno 16, 2011, 22:03:24 da ataru » Registrato

Non fare agli altri ciò che non vorresti che fosse fatto a te stesso.
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: