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Autore Discussione: Postazone, e la pubblicità può scegliere  (Letto 4436 volte)
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tabellarius
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« inserito:: Agosto 17, 2010, 18:29:00 »

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Postazone, e la pubblicità può scegliere

Operativo il primo supporto di una gamma destinata agli invii non indirizzati che si completerà in gennaio
Si chiama postazone il nuovo nato in casa di Poste italiane. Per ora è nella versione contact, ideata per raggiungere destinatari numerosi a basso costo unitario; permette di inviare plichi fino a due chili di peso contenenti anche oggetti promozionali, campioni gratuiti di prodotto, supporti multimediali e generi alimentari con scadenza superiore ai due mesi.

Ma già si sa che da gennaio la “famiglia” diventerà più grande, aggiungendo le versioni smart (per comunicazioni mirate), premium cassetta personale (potendo escludere i civici caratterizzati da contenitori condominiali) e premium recapito programmato (per ottimizzare la campagna, la distribuzione si concentra su due giorni feriali consecutivi a scelta).

La gamma -precisano dalla società- si rivolge alle aziende “che intendono raggiungere potenziali clienti all'interno di specifiche zone geografiche con messaggi di contenuto commerciale, pubblicitario, promozionale o informativo”. Attraverso tale strumento, è possibile scegliere il cap su cui si vuole agire o addirittura parte di esso, arrivando a selezionare il singolo numero civico se si impiegano le categorie smart e premium.

In più si aggiunge il trasporto extra macro bacino (Emb), un nome complesso per indicare la possibilità di affidare presso un unico punto della rete plichi da inoltrare in tutto il Paese.

L'impronta di affrancatura, personalizzabile, è simile a quella impiegata per il posta target. “Rispetto a quest'ultimo -spiega Marco Occhipinti, che sta studiando il settore anche dal punto di vista collezionistico- vi sono due differenze fondamentali. Il posta target è mailing indirizzato, il postazone no. Mentre un oggetto che viaggia con il primo strumento viene recapitato ad un preciso nome e cognome, con l'altro sistema è ricevuto da un destinatario che si trova all'interno dell'area scelta dal mittente. L'ulteriore differenza è che con il target non è possibile selezionare la destinazione in quanto tale: contempla l'invio di riviste, cartoline, cataloghi, la celerità, ma in nessun caso è prevista la consegna a tappeto per un cap, una porzione di esso o una zona del portalettere. Il postazone rappresenta l'evoluzione di supporti precedenti, come il promoposta, oggi accantonati. E va di pari passo con quanto si sta realizzando all'estero: basti pensare al «door to door» della britannica Royal mail (lanciato il 21 giugno di quest'anno) o alla personalizzazione per zona geografica fattibile con il «direct mail» della statunitense Usps, disponibile sin dal novembre 2006”.

http://www.vaccari.it/vnews/index.php?_id=8948

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Gamma PostaZONE
 
PostaZONE è la gamma di servizi di recapito di posta non indirizzata creata da Poste Italiane per le aziende che intendono raggiungere potenziali clienti all'interno di specifiche zone geografiche con messaggi di contenuto commerciale, pubblicitario, promozionale o informativo.

Con PostaZONE è possibile spedire e distribuire invii di posta non indirizzata a tutte le cassette attive all'interno dei CAP selezionati o anche di porzioni di CAP in tutta Italia e con granularità fino al singolo numero civico con i servizi Smart e Premium.

La gamma PostaZONE è stata ideata per rispondere alle esigenze di comunicazione delle aziende attraverso 4 nuovi servizi di recapito differenziati per caratteristiche e livelli di servizio.
 
 
PostaZONE Contact
Creatività e affidabilità, per raggiungere target numerosi a basso costo contatto



PostaZONE Smart
Rapidità e selettività della distribuzione, per comunicazioni mirate



PostaZONE Premium - Cassetta Personale
Velocità e massima selettività, con possibilità di escludere i civici con cassette condominiali



PostaZONE Premium - Recapito Programmato
Concentrazione del recapito in 2 giorni feriali consecutivi a scelta, per ottimizzare il timing e l'efficacia della campagna

Il lancio della gamma PostaZONE è caratterizzato da due fasi:
» Da Luglio 2010 l'offerta di Poste Italiane per la posta non indirizzata è PostaZONE Contact, con nuove modalità di pagamento e nuove caratteristiche
» A Gennaio 2011 si aggiungeranno PostaZONE Smart, PostaZONE Premium Recapito Programmato e PostaZONE Premium Cassetta Personale.

http://www.poste.it/postali/directmailing/postazone/a_index.shtml

Per chi non lo sapesse ancora è arrivato postazone (un nuovo tipo di promoposta) ...
da gennaio avremo anche quello da recapitare in soli due giorni ...
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Tatola
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.......


« Risposta #1 inserito:: Settembre 03, 2010, 15:06:45 »

.................  Sad sempre meglio................ Angry Undecided
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gianni il vecchio
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« Risposta #2 inserito:: Settembre 03, 2010, 15:08:36 »

come sarebbe se non ci fosse?
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La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
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« Risposta #3 inserito:: Luglio 02, 2011, 11:56:56 »

è più di un anno che c'è il postazone.

sono curioso del recapito per vie, mi sarei accontentato di quello per zona portalettere.

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