Mondoposte.it
Gennaio 22, 2020, 17:56:55 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Ciao  (Letto 6835 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Raccomandata2
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Luglio 15, 2011, 19:45:31 »

Ciao a tutti!
Sapete per caso il significato di questa dicitura sul "dovequando"?

Consegnato allo sportello del centro postale di (nome ufficio postale) REC in data 15 luglio 2011

Aspetto una raccomandata1 importantissima spedita la mattina del 14 luglio che, in teoria, doveva essermi recapitata oggi: ma il postino stamane mi ha detto che non doveva consegnare nessuna raccomandata, tantomeno a me.
Mi verrà consegnata domani? Devo andare io a prenderla allo sportello? Devo cominciare a tremare? Grin
Il call center delle poste a quest'ora non è più attivo, rispondetemi così riuscirò a dormire stanotte!
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Luglio 15, 2011, 20:08:05 »

ma veramente quella dicitura vuol dire che è stata ritirata da qualcuno allo sportello.
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
Raccomandata2
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Luglio 15, 2011, 20:13:36 »

Ciao grazie per la risposta
Non ho proprio idea da chi possa essere stata ritirata, io non ho delegato nessuno a ritirare un bel nulla, manco l'avviso di mancato recapito ho ricevuto.....
Spero si tratti di un errore dell'ufficio postale, il portalettere non l'ha neanche vista la mia raccomandata!
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Luglio 15, 2011, 20:19:52 »

indubbiamente potrebbe essere un errore di digitazione sul pc
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
Raccomandata2
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Luglio 15, 2011, 20:27:04 »

Infatti, lo avevo pensato anch'io, l'ufficio postate della mia zona non è nuovo a questi errori, oppure lo hanno fatto intenzionalmente, così nelle statistiche risulta che la raccomandata1 è stata consegnata in un giorno lavorativo, diciamo che cerco di illudermi di non aver perso ancora una volta tempo e soldi.  2funny
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Luglio 15, 2011, 20:50:45 »

per rispettare il j+1 avrebbero dovuto notificarla inesitata, non certo consegnata.
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Luglio 15, 2011, 20:52:01 »

giusto, questo conferma l'ipotesi di un errore.
c.o.
james spensley
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Luglio 15, 2011, 21:07:00 »

se è una rp puoi tracciare la pc
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Luglio 16, 2011, 09:00:34 »

Ho chiamato l'ufficio postale, ed effettivamente la mia raccomandata1 è stata consegnata ad un "grande ente" e siccome nessuno ha firmato per il ritiro me la piglio in quel posto!
Incommentabili come sempre.............la cosa buffa è che all'ufficio postale manco si sbattono più tanto per capire chi sia 'sto grande ente perché "gli errori capitano, non è mica colpa nostra, faccia reclamo".
qusti errori sono proprio all'ordine del giorno per le raccomandate, assurdo!!!
« Ultima modifica: Luglio 16, 2011, 09:06:10 da Raccomandata2 » Registrato
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Luglio 16, 2011, 09:03:54 »

nessuno è perfetto. il minimo che posso fare e porgerti le mie scuse in qualita di postale
c.o.
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Luglio 16, 2011, 09:05:25 »

pero non capisco quel "nessuno ha firmato", che fanno?, consegnano la corrispondenza senza farsela firmare? e poi ci lamentiamo che la clientela parla male di noi.
c.o.
Raccomandata2
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Luglio 16, 2011, 09:09:15 »

La cosa puzza anche a me, come è possibile che non sappiano a quale ente abbiano consegnato la posta, perché non fanno indagini?
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: Luglio 16, 2011, 09:24:21 »

pero non capisco quel "nessuno ha firmato", che fanno?, consegnano la corrispondenza senza farsela firmare? e poi ci lamentiamo che la clientela parla male di noi.
Gianni posso chiederti una cosa? Ma capita di frequente che una raccomndata1, per giunta non è nemmeno posta ordinaria, finisca "casualmente" in un sacco, insieme a tutta la corrispondenza di un grande ente (immagino un ufficio), come hanno fatto a non accorgersi dell'errore mentre registravano? è troppo fantascientifica questa cosa, sul serio.
E visto che mi hanno risposto con un pragmatico "sono cose che capitano" mi fa supporre che capitino pure spesso!!
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: Luglio 16, 2011, 09:32:26 »

purtroppo non posso che confermarti la cosa: son cose che capitano, specialmente nei grossi centri dove i pezzi sono migliaia. basta una distrazione e il pezzo finisce in una scatola anziche in un'altra. certo che non sapere dove sia finita è tutta un'altra storia. ma lasciami almeno il pudore di non dare troppo addosso ai miei colleghi anche perche gia mi "odiano" per quello che scrivo, ci manca solo che butto un po di nitroglicerina sulla gia scassata nomea dei postali per aver poi finito di vivere.
« Ultima modifica: Luglio 16, 2011, 09:35:02 da gianni il vecchio » Registrato

c.o.
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserito:: Luglio 16, 2011, 09:38:17 »

comunque: se la ricerca dice "consegnata" vuol dire che la r1 è stata sparata in un mazzetto; questo mazzetto dovrebbe avere almeno una intestazione, e comunque, in base alle altre raccomandate del mazzetto non dovrebbe essere difficile risalire al falso destinatario.

vedrai che oggi o lunedi avranno recuperato la tua r1 e te la riconsegneranno.
c.o.
james spensley
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #15 inserito:: Luglio 16, 2011, 09:54:01 »

Verrà recuperata perchè chi l'ha ritirata si accorgerà dell'errore, magari dopo averla aperta e averci apposto il timbro di protocollo... Il problema sono i tempi, visto che oggi è sabato e gli enti hanno le loro lavorazioni che spesso non sono in sintonia con le nostre...
Ha perfettamente ragione gianni quando dice che si può risalire alla destinazione errata partendo dalla distinta di consegna. E ha ragione quando sostiene che un po' di superficialità in meno da parte di alcuni colleghi non guasterebbe...
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserito:: Luglio 16, 2011, 09:55:11 »

se non sbaglio, Gianni correggimi, le raccomandate non potute consegnare vanno in un mazzetto "grandi utenti" seguito dal mazzetto 850 per la cancellazione; un modo per fermare l'end to end.
con molta probabilità al cliente è accaduto questo e lunedì verrà senz'altro consegnata.
dalla pubblicità Poste Italiane:
-  Spedizione paccocelere nazionale ed internazionale: "Costa poco mandarlo a quel Paese."

gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserito:: Luglio 16, 2011, 09:57:57 »

beh, noi non usamo 850 ma si, è cosi
c.o.
james spensley
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserito:: Luglio 16, 2011, 10:06:22 »

Da noi le r1 escono tutte. Eventuali e per fortuna rari disguidi in fase di ripapartizione li portano gli asi.
Solo il sabato facciamo un personalizzato "chiusi mix" per gli enti e "similari"
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserito:: Luglio 16, 2011, 11:37:21 »

Grazie a tutti per le risposte.  Wink
Come previsto, si trattava di un disguido/mancanza di comunicazione: allo sportello erano certi, fosse stata recapitata ad un ente, il magazzino era chiuso e non potevano fare controlli, l'addetto responsabile il sabato non lavora, ed il partalettere non era reperibile.
Tutto è bene ciò che finisce bene, però non possono far prendere spaventi alla gente così! Grin

L'unica cosa che non ho capito: se il magazzino il sabato è chiuso, come diavolo fa il portalettere a recapitare raccomandate1, postacelere 1 plus insomma, la corrispondenza che consegnano anche il sabato?
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserito:: Luglio 16, 2011, 12:23:46 »

Il "magazzino" dove lavoro io il sabato è aperto e il personale interno a turno è presente, oltre che per la sportelleria delle inesitate, anche per la lavorazione delle r1 che giungono appositamente in dispacci dedicati e che vanno a recapito tramite il servizio asi.
  Stampa  

Vai a: