Mondoposte.it
Luglio 03, 2020, 14:55:43 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Modello 730/2011 – redditi 2010  (Letto 9555 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
magghi79
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Luglio 22, 2011, 06:24:23 »

Documento: Comunicato ai lavoratori - Modello 730/2011 – redditi 2010
Pubblicazione: Giovedì 21 luglio 2011, 18:13

--------------------------------------------------------------------------------

Comunicato ai lavoratori
Oggetto: Modello 730/2011 – redditi 2010

Con le competenze del mese di luglio saranno effettuate –come ogni anno e in coerenza con la vigente normativa in materia - le operazioni di conguaglio relative alla presentazione del modello 730/2011 redditi 2010.

Tali operazioni vengono effettuate sulla base dei risultati contabili delle dichiarazioni 730 presentate all’Azienda o ai Caf abilitati e comunicati ai lavoratori, entro il 31 maggio u.s., mediante consegna del relativo prospetto di liquidazione.

Quest’anno -anche per effetto del recupero a valere sui redditi 2010 della maggiore tassazione applicata sulle somme erogate in relazione ad incrementi di produttività nel 2008 e nel 2009- si è determinata, per la prima volta in Azienda, una situazione per cui il totale degli importi da restituire ai dipendenti è maggiore delle ritenute da versare all’Agenzia delle Entrate.

Poiché i conguagli a credito si effettuano mediante una corrispondente riduzione delle ritenute da versare all’erario, sussiste di fatto una situazione di incapienza dell’ammontare delle ritenute per effettuare l’intero rimborso.

Il verificarsi di tale situazione è prevista e disciplinata nella Circolare 14 E del 14 marzo 2011dell’Agenzia delle Entrate che prevede la rateizzazione mensile dei rimborsi in base ad una percentuale data dal rapporto tra l’importo globale delle ritenute da operare nel singolo mese nei confronti di tutti i percipienti (compresi quelli non aventi diritto al rimborso) e l’ammontare complessivo del credito da rimborsare.

Sul piano degli effetti, l’applicazione delle indicazioni dell’Agenzia delle Entrate comporterà, per tutti i lavoratori aventi diritto ad un rimborso, la restituzione di una quota pari a circa il 65% nel mese di luglio e la restante quota nel mese di agosto.

Fermo restando il giorno di valuta contrattualmente previsto del 27 luglio, in ragione dell’eccezionalità della situazione, il cedolino paga sarà visibile a partire dalla giornata del 29 luglio.

L'ho copiato dal sito della uil...non ne va bene una quest'anno, prima il premio ora le retribuzioni fiscali...insomma siamo messi da panico Sad
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Luglio 22, 2011, 06:54:27 »

difficolta, certo, ma di questo tipo ne vorrei una al mese. (intendo i rimborsi)
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
james spensley
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Luglio 22, 2011, 10:25:28 »

Evento piuttosto raro in Poste, la normalità, o quasi, in tante altre aziende.
In alternativa al conguaglio in busta potevi richiedere il rimborso irpef sul conto corrente. (giusto per aspettare qualche anno) Wink
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Luglio 22, 2011, 14:51:17 »

A Me sembra sempre di piu arroganza aziendale, primo il premio di produzione adesso il rimborso fiscale(che poi sono soldi Nostri)la prossima mossa
quale sarà? Noi comunque da bravi pecoroni sempre zitti anzi se possiamo fare favori li facciamo
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Luglio 22, 2011, 19:55:40 »

Ma guarda che non è arroganza aziendale, semplicemente questo mese Poste deve versare all'erario una somma inferiore a quella che deve rimborsare ai dipendenti!
Nel comunicato è spiegato a chiare lettere.
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Luglio 22, 2011, 20:49:50 »

Ma guarda che non è arroganza aziendale, semplicemente questo mese Poste deve versare all'erario una somma inferiore a quella che deve rimborsare ai dipendenti!
Nel comunicato è spiegato a chiare lettere.

credi ancora alla befana
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Luglio 22, 2011, 21:37:58 »

E' la regola.
D'altronde quest'anno abbiamo tutti dei crediti "corposi".
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Luglio 22, 2011, 22:21:17 »

le befane comunque portano doni.

che tu ci creda o no sono i fatti che contano, in 30 anni di azienda non è mai successo che non ci abbiano dato quello che ci devono dare, magari in ritardo, ma se ci spetta ce lo danno.
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
paparatto
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Luglio 23, 2011, 07:52:14 »

Non ho parlato di perdita, Lo so bene che non abbiamo mai perso una lira, ma non puoi venire a dirmelo 5 giorni prima.

Metti che uno facendo affidamento su quei soldi e deve pagare  magari il mutuo che fà dice alla posta adesso ti dò il 65% e il rimanente il mese prossimo?
La posta accetta questo?
Tutto qua
« Ultima modifica: Luglio 23, 2011, 07:52:51 da paparatto » Registrato
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Luglio 23, 2011, 07:58:28 »

mah. ognuno di noi ha il suo modo di vivere.

personalmente io faccio affidamento, e quindi mi faccio i calcoli, solo ed esclusivamente sullo stipendio, il resto se viene ben venga, ma devo averlo in mano per poterci fare affidamento.
c.o.
goku
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Luglio 23, 2011, 16:54:02 »

Non so più quale posto  consigliare all'azienda per porgeremelo con grazia oramai i buchi sono larghi tutti abbastanza.
« Ultima modifica: Luglio 23, 2011, 16:54:56 da goku » Registrato
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Luglio 23, 2011, 17:01:18 »

la tua permanenza in un posto dove te lo hanno sfondato suggerisce due considerazioni: la cosa ti piace, non ne puoi piu fare ameno.
c.o.
ONLIKEONE
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserito:: Luglio 23, 2011, 17:43:02 »

ma io non ho capito bene, non ci pagano lo stipendio pieno?io questo mese ho le 65 euro del 730,se è per quello lo so..spiegatemi meglio
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: Luglio 23, 2011, 18:05:16 »

Caro Gianni se avessi un'altro posto dove andarlo a prendere ci andrei volentieri tanto la strada è fatta ma ormai mi piace continuarlo a prenderlo qua anche se molte ...................
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserito:: Luglio 23, 2011, 18:21:30 »

Caro Gianni se avessi un'altro posto dove andarlo a prendere ci andrei volentieri tanto la strada è fatta ma ormai mi piace continuarlo a prenderlo qua anche se molte ...................
da quanto sei in azienda? e scusa se mi faccio i fatti tuoi, ma un altro posto lo stai cercando? perche sai che esistono posti dove te lo lasciano stare, sapendo che comunque se stai li vuol dire che gia qualcun altro ci ha pensato.. magari lavori piu ore, guadagni di meno, certo fa meno male avendo gia provveduto......
« Ultima modifica: Luglio 23, 2011, 18:25:47 da gianni il vecchio » Registrato

c.o.
magghi79
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #15 inserito:: Luglio 23, 2011, 21:22:24 »

ma io non ho capito bene, non ci pagano lo stipendio pieno?io questo mese ho le 65 euro del 730,se è per quello lo so..spiegatemi meglio

No lo stipendio ti verrà pagato tutto, solo la parte relativa al rimborso del 730 del 2010 ti verrà pagata il 65% a luglio e la restante parte ad agosto 2011.
Per fortuna non mi servono a luglio questi soldi, ma ci faccio affidameno visto che devo finire di arredarci la mia casa.
 Fortunato Gianni che riesce a vivere con 1200,00 euro al mese ...io invece per alcune spese devo aspettare i premi la 13 esima 14 esima e conguagli vari..

Tongue
« Ultima modifica: Luglio 23, 2011, 21:24:13 da magghi79 » Registrato
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserito:: Luglio 24, 2011, 07:02:51 »

non mi piace molto raccontare della mia vita, ma non sono fortunato, anzi, sono fortunato ad aavere una bella famiglia con moglie e due figli, adulti, ora, monoreddito senza mai aver un briciolo di debiti, se non quello che il mio stipendio mi permette, a rate, non troppo onerose.

non è la FORTUNA che ti fa arrivare a fine mese con UNO stipendio da postale, ma il buon senso di non camminare piu veloce delle tue gambe.

si chiamano preventivi, e i preventivi si fanno in base alle possibilita di spesa.

non ci tengo molto ad incensarmi, ma se mi tirate in ballo io ballo. per vivere, e bene, con il nostro stipendio bisogna essere consapevoli del nostro stipendio e comportarsi di conseguenza. sono un postale di serie D senior non un AD, e come tale cerco di vivere ed ho fatto vivere la mia famiglia, nel modo migliore che le mie possibilità mi permettevano.

come diceva quellollà:

per essere felici nella vita non bisogna amare ciò che non si possiede, ma apprezzare e godere di ciò che si ha
c.o.
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserito:: Luglio 24, 2011, 07:08:10 »

ps: con la 13 ci pago l'assicurazione della macchina, con la 14 acqua, televisione, con il premio il condominio, con quello che avanza ci vestiamo e ci togliamo qualche piccolo sfizio. almeno tre volte l'anno  queste spese non incidono sullo stipendio vero e proprio

se vuoi sapere altro sulla mia fortuna, fammelo sapere.
« Ultima modifica: Luglio 24, 2011, 07:08:46 da gianni il vecchio » Registrato

c.o.
magghi79
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserito:: Luglio 24, 2011, 08:21:39 »

No Gianni non voglio sapere altro ...anche perchè non mi racconti niente di nuovo, sono figlia di un operaio ora in pensione, ed era l'unico reddito per la mia famiglia e non mi è mai mancato nulla, anzi i miei sono riusciti anche a mantenermi all'università. Quindi so cosa vuol dire fare il passo in base alla propria gamba. Ho solo detto che con lo stipendio ci vivo e con il resto, ci arredo la mia nuova casa...e che questi premi, 13 esime e conguagli vari non piovono dal cielo, ma sono soldi che ci aspettano e che sappiamo di dover prendere, quindi non c'è bisogno di fare predicozzi,  ed è normale che si aspettano come manna dal cielo Wink
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserito:: Luglio 24, 2011, 18:45:34 »

ma allora....?
c.o.
maui7910
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserito:: Luglio 25, 2011, 06:06:53 »

Ormai ognuno di noi, fa affidamento sugli extra che ogni mese riceve in busta, per fare fronte alle spese quotidiane; se dovessimo vivere solo con i 1200 € mensili staremmo in mezzo ad una strada! Io personalmente col 730 ho recuperato circa 1000 € (che per lo più sono rimborsi medici), quindi potete immaginare quanto facciano comodo! Comunque in parte condanno l'azienda per averlo comunicato pochi giorni prima, però considerate che i 730 si chiudono a giugno, e che non potevano prevedere con largo anticipo quale sarebbe stato l'importo dei rimborsi (a parte quelli già noti sugli straordinari e premi). Comunque ultimamente si nota molto la divisione dei sindacati, e l'azienda se ne approfitta per fare i porci comodi suoi (vedi l'incentivazione II trimestre o il premio di produttività) !!!!
Il Sapere Rende L'uomo Libero, L'ignoranza Rende L'uomo Schiavo!
fabbroferro
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserito:: Luglio 27, 2011, 16:51:24 »

Angry salve a tutti ho appena letto tutto quello che stava da leggere ma io nel mio accredito stipendiale ho preso solo 775,00euro da fame con mutuo e altrespese da pagare e la mia posizione fiscale e ugualissima alle altre precedenti dove devo andare a sbattere......
chi devo interogare..... chi mi ascoltera.... (tra call center e ram)mi trovo un po nella........m

aspetto una vostra considerazione in merito comunque vada grazie posta?
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserito:: Luglio 27, 2011, 17:42:20 »

perche 775?
c.o.
ONLIKEONE
Utente non iscritto
« Risposta #23 inserito:: Luglio 27, 2011, 17:45:07 »

GIANNI penso che per via del 730, ha dovuto riversare qualcosa
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserito:: Luglio 27, 2011, 17:53:42 »

GIANNI penso che per via del 730, ha dovuto riversare qualcosa

vuol dire che ne aveva presi troppi prima?

certo che detto cosi, senza spiegare nulla........
« Ultima modifica: Luglio 27, 2011, 17:54:34 da gianni il vecchio » Registrato

c.o.
james spensley
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserito:: Luglio 27, 2011, 19:06:16 »

Angry salve a tutti ho appena letto tutto quello che stava da leggere ma io nel mio accredito stipendiale ho preso solo 775,00euro da fame con mutuo e altrespese da pagare e la mia posizione fiscale e ugualissima alle altre precedenti dove devo andare a sbattere......
chi devo interogare..... chi mi ascoltera.... (tra call center e ram)mi trovo un po nella........m

aspetto una vostra considerazione in merito comunque vada grazie posta?
avrai avuto del debito irpef?
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserito:: Luglio 28, 2011, 19:52:22 »

tutto ok ho dovuto rimborsare... solo telefonando al mio caf mi ha dato questa bella risposta  knuppel2 grazie del interessamento saluti a presto
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #27 inserito:: Luglio 28, 2011, 20:42:46 »

Io ho avuto 664 eur ... Vero che sono part time ma non capisco perchè i miei colleghi hanno percepito 726 eur ... Aspetto con impazienza sto statino per capirci qualcosa, anche perchè io l'anno scorso non ho lavorato per cui non ho percepito redditi... Sono stata assunta il 24 Dicembre 2010 part time ... In tutto nel 2010 ho lavorato solo 4 giorni (ripeto part time di 3 ore) e per giunta il mio primo stipendio l'ho percepito solo il 27 Gennaio 2011 ... Ogni mese il mio stipendio pare un'enigma ...
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserito:: Luglio 28, 2011, 20:46:01 »

Il tuo caf doveva dirti che potevi rateizzare il debito in 5 rate a interessi minimi.
  Stampa  

Vai a: