Mondoposte.it
Giugno 01, 2020, 10:39:22 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Adesione non voluta a Fondoposte  (Letto 2577 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
vedderino
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« inserito:: Novembre 29, 2011, 09:37:45 »

Mi è arrivata una comunicazione a casa dove mi si presenta la mia iscrizione a fondoposte in quanto non ho espresso la mia volontà alla destinazione del mio tfr.
E' vero che non ho espresso la mia volontà una volta assunto in poste, ma avevo già espresso la mia volontà durante il mio precedente lavoro, mi chiedo e vi chiedo: la scelta effettuata precedentemente non vale anche per i successivi lavori?Devo esprimerla ogni volta che cambio lavoro?Non dovevano comunicarmi che avevo la possibilità di scegliere entro un tot di tempo? Posso uscire da fondoposte e rimanere il mio TFR in azienda?
Grazie
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Novembre 29, 2011, 17:48:45 »

Silenzio=Assenso Se non scegli entro 6 mesi,va in azienda(ossia Fondoposte)! Quindi se volevi restasse in azienda,è quella la destinazione...
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Novembre 29, 2011, 20:26:57 »

Non volevo. Ripeto che durante il mio precedente lavoro avevo già scelto di rimanere i soldi in azienda. Se domani cambio lavoro devo ricordarmi di ripetere le mie intenzoni?
Hero Member
Scollegato Scollegato

.......

« Risposta #3 inserito:: Novembre 29, 2011, 20:57:24 »

credo proprio di si anche perchè ogni lavoro ha il suo fondo (come Cometa che è quello Fiat)
james spensley
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Novembre 29, 2011, 22:20:02 »

Avvalendoti del silenzio-assenso ti sei giocato il contributo aziendale.
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Novembre 30, 2011, 12:24:49 »

Cioè non percepirò neanche il contributo aziendale? Ma non dovevo essere prima informato e in caso di mia mancata risposta avvalersi del silenzio assenso???
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Novembre 30, 2011, 16:27:22 »

Cioè non percepirò neanche il contributo aziendale? Ma non dovevo essere prima informato e in caso di mia mancata risposta avvalersi del silenzio assenso???
Quando firmi il contratto ti consegnano anche il modulo x la destinazione del Tfr ,infatti!
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Novembre 30, 2011, 17:34:30 »

A me non hanno consegnato nulla quando ho firmato il contratto, questo è il problema!Cmq tra le carte che ho ricevuto via posta c'è un modulo di attivazione contribuzione lavoratore/datore di lavoro, almeno recupero la contribuzione del datore di lavoro
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserito:: Novembre 30, 2011, 22:07:46 »

Non c'e' che dire, li hanno studiati tutti i modi x turlupinare, anche il silenzio-assenso.
Già questo sarebbe bastato a farmi cambiare idea, se l'avessi avuta d'iscrivermi ..
  Stampa  

Vai a: