Mondoposte.it
Aprile 05, 2020, 10:07:33 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: accredito stipendio  (Letto 2025 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
koki76
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Agosto 28, 2012, 20:49:46 »

Huh? Oggi ho ricevutoil mio primo cedolino, ho chiesto di poter inviare le mie coordinate bancarie (di altra banca di cui ero dipendente) ma mi hanno risposto che non e' possibile per motivi "di concorrenza", ho l'obbligo di aprire un conto postale? Io non vorrei, dove mi manderanno lo stipendio?
L'indennita' di cassa riferita al mese di agosto viene pagata a settembre? (Nella busta non c'e', nemmeno detrazioni e assegni figli)?
« Ultima modifica: Agosto 28, 2012, 20:56:23 da koki76 » Registrato
Angelo64
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Agosto 28, 2012, 21:58:25 »

L'indennita' di cassa riferita al mese di agosto viene pagata a settembre?

La parte variabile dello stipendio e quindi non solo l''indennita' di cassa, è sempre pagata per motivi di contabilizzazione nel mese successivo.

(Nella busta non c'e', nemmeno detrazioni e assegni figli)?

Hai fatto domanda per ottenere le detrazioni fiscali e gli assegni familiari? Se si contatta il Punto Amministrativo è probabile che non hanno ricevuto la richiesta o la documentazione. Per gli assegni familiari serve il 730 o il Cud.
la certezza è degli sciocchi, ma nel dubbio la precauzione è dei furbi
Angelo64
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Agosto 28, 2012, 22:02:13 »

ho l'obbligo di aprire un conto postale?

Se mi è consentito vorrei chiederti il motivo per cui non vuoi.
la certezza è degli sciocchi, ma nel dubbio la precauzione è dei furbi
koki76
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Agosto 28, 2012, 23:08:07 »

Grazie infinite! Non volevo fare la figuraccia di chiamare in filiale e chiedere x i.cassa ecc..  ;-). Ho fatto domanda di detrazione figlio a carico. Non vorrei aprire altri conti perche' ne ho gia' 3 e non posso chiuderli per motivi diversi: azienda di famiglia, titoli, mutui ecc..  Forse la cosa più semplice potrebbe essere il libretto? Grazie ancora!
Hero Member
Scollegato Scollegato

.......

« Risposta #4 inserito:: Agosto 29, 2012, 17:00:28 »

Huh? Oggi ho ricevutoil mio primo cedolino, ho chiesto di poter inviare le mie coordinate bancarie (di altra banca di cui ero dipendente) ma mi hanno risposto che non e' possibile per motivi "di concorrenza", ho l'obbligo di aprire un conto postale? Io non vorrei, dove mi manderanno lo stipendio?
L'indennita' di cassa riferita al mese di agosto viene pagata a settembre? (Nella busta non c'e', nemmeno detrazioni e assegni figli)?
il dipendente postale ha il conto gratuito...per cui aprirlo conviene
ataru
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Agosto 29, 2012, 17:44:30 »

Dimentichi che il bollo si paga comunque (8-9 euro ogni 3 mesi?), e si troverebbe con altri pin da ricordare Wink
Non fare agli altri ciò che non vorresti che fosse fatto a te stesso.
koki76
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Agosto 29, 2012, 17:50:54 »

Grazie! Stamattina sono stata in PT, unica cliente, firmato moduli in bianco per aper apertura cc (tanto li conosco..) , ma nessuna copia x me. Mi han detto che ricevero' una raccomandata a casa. Trattamento speciale dipendente ;-)
Sono felicissima! Non vedo l'ora di iniziare come consulente commerciale, speriamo presto, non sono una di quelle che ama pagare bollettini a vita. 
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Settembre 04, 2012, 16:16:16 »

Dimentichi che il bollo si paga comunque (8-9 euro ogni 3 mesi?), e si troverebbe con altri pin da ricordare Wink

Il bollo non si paga più per conti (o libretti) con giacenza media inferiore ai 5000 euro perciò un dipendente ha il conto proprio gratuito ormai, anche se lo era anche prima praticamente!
  Stampa  

Vai a: