Mondoposte.it
Febbraio 25, 2020, 16:00:18 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: cosa sono gli speciali ?  (Letto 3893 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
beuccia
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Luglio 06, 2012, 21:23:22 »

ciao oggi in ufficio ero allo sportello del postale .
è arrivato il furgonaio e mi ha fatto firmare un foglio dove c' erano 2 speciali .
io ho provato a chiedere a qualcuno che cosa fossero ma mi sono arrivate risposte tipo secondoi te Huh??
io non so cosa sono tantomeno come si gfanno a riconoscere .
cosa sono ?
io ho firmato , ma non so se ho fatto bene .

grazie mille a tutti coloro che risponderanno !
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Luglio 06, 2012, 21:42:19 »

Sono dispacci contenenti assicurate e raccomandate.
Li distingui dal colore del sigillo (un laccio sigillante di plastica) che chiude il dispaccio (rosso=assicurata, viola=raccomandata) se né apri uno devi verificare che riporti nella distinta il numero del codice riportato sul sigillo.
Per l'acquisizione della corrispondenza contenuta è tutto un'altro discorso.
la certezza è degli sciocchi, ma nel dubbio la precauzione è dei furbi
beuccia
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Luglio 06, 2012, 22:43:30 »

ho appuntato tutto , nessuno mi ha detto che dovevo controllare il codice se era riportato nella distinta .
nessuno lo fa nel mio ufficio ...
comunque io seguo quello che dici tu e lo faccio .
hgrazie infinite mi stai aiutando un sacco !
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Luglio 07, 2012, 06:59:02 »

se nessuno ti dice niente, la prossima volta che ti capita una cosa nuova, specialmente se necessita di firma, non la fare, non firmare, non accettare, non aprire, se prima non trovi chi di dice cosa stai facendo. forse cosi qualche collega si sveglia e ti spiega.

se devo essere sincero mi sembra un po strano che nessuno ti dica niente, neanche che cosa è uno speciale, ma in posta ci sta di tutto.
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
giuss71
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Luglio 07, 2012, 13:48:23 »

Sono dispacci contenenti assicurate e raccomandate.
Li distingui dal colore del sigillo (un laccio sigillante di plastica) che chiude il dispaccio (rosso=assicurata, viola=raccomandata) se né apri uno devi verificare che riporti nella distinta il numero del codice riportato sul sigillo.
Per l'acquisizione della corrispondenza contenuta è tutto un'altro discorso.
scusa ma ti hanno messo allo sportello senza fare il corso e poi l'affiancamento???
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Luglio 07, 2012, 17:40:09 »

Penso che Ti riferisci a Beuccia e non a me. Nel mio caso comunque l'affiancamento mi è stato fatto con un collega che ne sapeva meno di me e i corsi li ho fatti quando non erano più necessari.
giuss71
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Luglio 07, 2012, 18:13:23 »

scusa ma ti hanno messo allo sportello senza fare il corso e poi l'affiancamento???

si vero era per Beuccia la domanda non per te Angelo. scusa
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Luglio 08, 2012, 22:33:04 »

per giuss71:

mi hanno mandata 4 giorni in un ufficio ad osservare
e poi allo sportello !
fanno così , una ragazza che anche lei nuova hanno messo allo sportello ci ha rimesso dei soldi per un assegno che non aveva negoziato sul libretto .
nessuno le aveva spiegato niente lei si sentiva sicura ...io invece ho paura di sbagliare soprattutto con i soldi della gente !!!che ansia ....
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Luglio 08, 2012, 22:34:50 »

per gianni il vecchio :
è strano  che non hanno voglia di spiegare ma funziona così ,
 se sapessi  le cose non mi troverei a chiedervi tante cose .
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Luglio 09, 2012, 19:09:06 »

Per il semplice motivo che e' sempre meglio litigare "prima" che "dopo" che e' successo qualche guaio, ti consiglio di "pretendere" sempre un'informazione adeguata prima di espletare qualunque servizio, anche quelli che sembrano i piu' banali, mentre in realta' non lo sono affatto, come la lavorazione degli "speciali" appunto, che contenendo anche assicurate di grande valore possono comportare responsabilita'  per migliaia di euro in caso si smarrimento, (fatto reale di mia conoscenza....)
Pallina
Angelo64
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Luglio 09, 2012, 21:07:41 »

Hai ragione Pallina quanto dici "qualunque servizio" perché uno che legge pensa che il problema possa riguardare solo gli speciali o il maneggio di denaro o di assegni, ma in questa discussione il vero problema è che un collega dice "ma funziona così".
No Beuccia non funziona così perché nessuno di noi è nato imparato, c'è sempre stato qualcuno che almeno inizialmente c'è stato vicino, pertanto chiami il tuo dup è pretendi e ripeto pretendi un affiancamento serio.
Ti porto il mio esempio: ero solo allo sportello, ma ogni volta che ero in difficoltà allo sportello una volta il collega, una volta il direttore intervenivano prontamente, e questo lo visto fare anche in altri uffici con altri colleghi.
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: