Mondoposte.it
Novembre 14, 2019, 02:36:35 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: sportellizzazioni lombardia  (Letto 10897 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
amico85
Full Member
Scollegato Scollegato

« inserito:: Gennaio 29, 2010, 16:16:52 »

qualcuno di voi ha qualche novità? Abbiamo fatto colloqui e non si sa nulla di nulla per una manciata di posti poi...mi sembra un po una presa in giro, so che hanno chiamato qualche inidoneo definitivo(recapito) in quanto per l'azienda sono solo costi, un modo per metterli a lavorare insomma, ma questo a scapito di tutti? e solo perchè abbiamo la "fortuna" di essere sani?  comunque chi ha novità sulla regione LOMBARDIA posti qualcosa, apro questo post, cosi ci confrontiamo su ciò che potrà accadere riguardo la sportelleria in suddetta regione...
misscabdriver
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Gennaio 30, 2010, 20:39:49 »

da noi a cremona non si sa ancora niente. abbiamo fatto le selezioni in tanti nel mio ufficio ma non è arrivata nessuna lettera, quindi suppongo che non abbiano ancora comunicato le inidoneità.. non capisco che aspettano!!  idiot2
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Gennaio 31, 2010, 14:23:14 »

la verità è ke è una presa per i fondelli.... Lips Sealed
jam
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Febbraio 08, 2010, 20:50:16 »

Nella primavera del 2008 mi presentai a Milano (sono di Mantova) per l'identica "prova" valida ai fini dell'inserimento nella sportelleria (le prove erano identiche alle ultime fatte da voi qualche mese fa). Eravamo, solo in quella giornata, circa 50....
Per oltre un anno non ho più saputo niente....
Soltanto nell'inverno scorso sono venuto a conoscenza della mia idoneità a quei test (l'ho saputo in quanto, visto che ci avrei ritentato con la sportelleria...appunto con le prove di pochi mesi fa, mi è stato risposto, in maniera scritta, che, essendo risultato idoneo già nel 2008 non era il caso di ripresentare la domanda).
Dove voglio arrivare?
Semplicemente a dire che:
1) Le domande presentate per la sportelleria sono tantissime per filiale ...rapportate ai pochissimi posti disponibili (qualche filiale addirittura non ne ha nemmeno di disponibili...);
2) Ricordo a quelli che stanno aspettando l'esito delle ultime prove...con conseguenti speranze di entrare in sportelleria....che hanno davanti una "marea di gente"....appunto quelli già risultati idonei nel 2008 (sono ancora valide anche quelle graduatorie);
3) Punto più importante di tutti..., condizione sine qua non per entrare alla sportelleria....se non siete filoaziendali, se non avete mai "unto" un po' di qua un po' di là, se non siete iscritti a qualche sindacato (forte nella vostra zona) e soprattutto se non conoscete qualcuno molto potente che vi può RACCOMANDARE PER BENE....credo che potrete scordarvi per un bel pezzo l'interessamento aziendale riguardo al vostro profilo....

Sono il primo a dire che le prove scritte (test) e la prova orale (?) ...ridicola....sono semplicemente degli specchietti per le allodole...
Passatempi creati ad arte per dimostrare che si sono fatte le cose sul serio e che verrà stilata una graduatoria... Non servono assolutamente a niente queste prove!
Figurarsi se si può, con quel genere di esami, verificare una idoneità o una non idoneità di qualcuno. Se all'Azienda non interessate NON CI SARA' VERSO DI ENTRARE anche se siete stati i migliori nei quiz. Ma, anche qualora la vostra candidatura sia stata inserita tra quelle idonee, sfido chiunque a dimostrarmi che esiste ed è stata fatta una graduatoria.
Nessuno ne è a conoscenza, tantomeno i sindacati....(nel celare le proprie "combine" l'Azienda è maestra),
I sindacati comunque "spingeranno" sempre per proporre i propri iscritti più sfacciati.
Concludo dicendo che anni fa già ho lavorato in sportelleria, con contratto a termine. Oggi sono semplicemente un portalettere reintegrato, firmatario del famoso accordo, che sa come vanno le cose alle Poste.

Ergo....quoto chi ha scritto che è tutta una "presa per i fondelli".

Buona fortuna!
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Febbraio 09, 2010, 18:13:57 »

jam nella tua stessa condizione....quindi sei ankora in attesa anke tu
amico85
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Febbraio 27, 2010, 13:34:58 »

è incredibile , in altre regioni (ho conferme personali)  hanno finito a kiamare quelli del 2008 e inoltre hanno kiamato piu della metà dei nuovi, in lombardia non sanno fare un cavolo...eppure si reputano quelli della regione piu avanzata d'Italia...ma dove??? sono patetici qui...patetici, 20 sportellizzazioni in una regione ke è 3 volte la campania???  mi sento proprio preso per il culo me ne voglio andare da qsta regione spero quanto prima
futuro?
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Febbraio 28, 2010, 12:17:02 »

è incredibile , in altre regioni (ho conferme personali)  hanno finito a kiamare quelli del 2008 e inoltre hanno kiamato piu della metà dei nuovi, in lombardia non sanno fare un cavolo...eppure si reputano quelli della regione piu avanzata d'Italia...ma dove??? sono patetici qui...patetici, 20 sportellizzazioni in una regione ke è 3 volte la campania???  mi sento proprio preso per il culo me ne voglio andare da qsta regione spero quanto prima

per il culo?? ma va... Grin Grin Grin
scusa se mi viene da ridere...ma si sa che ci prendono per....
non demordere se hai la segnalazione ti chiameranno!  Wink
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Maggio 13, 2010, 16:55:42 »

3) Punto più importante di tutti..., condizione sine qua non per entrare alla sportelleria....se non siete filoaziendali, se non avete mai "unto" un po' di qua un po' di là, se non siete iscritti a qualche sindacato

...azz non ne ho manco 1 di questi requisiti, mannaggia a me e a quello str***o del mio ego.

saluti.
per non essere avvelenato dalla ciiltà lui fugge, cammina solo sulla terra per perdersi nella natura selvaggia..._
amico85
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Giugno 10, 2010, 17:26:29 »

allora?? per la lombardia si muove qualcosa?Huh??  possibile che non trapela nessuna news ne negativa ne positiva ufff
amico85
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Giugno 30, 2010, 23:04:28 »

eh si in lombardia si muove qualcosina.....ma proprio poko poko...ma intanto finalmente qualche portalettere è stato chiamato in questi giorni, in bocca al lupo a tutti
controtutti
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Febbraio 02, 2011, 19:19:35 »

ragazzi mettetevi l anima in pace, io il job posting l ho fatto nel 2007 e il risultato della mia idoneità l ho avuto solo quasi 2 anni dopo! intanto avevano già chiamato tutti i lecca culo dela cisl di lecco e le ciucc......i della provincia, risultato è che sono ancora un semplice portalettere, anche ricevendo attestati di stima dai capoccioni della sede di lecco. se non l avete capito comandano tutto i sindacati, quindi dovete ungere, ma ungere bene, io ammazzerei tutti quelli della cisl xchè quì a lecco sono loro che comandano... e poi si lamentano della camorra campana hahahahaha fate ridere siete patetici vi scioglierei nell acido!!!
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Febbraio 02, 2011, 20:15:36 »

ciao controtutti, guarda devo dirti la verità, la mia esperienza al riguardo è stata diversa.
sono passata allo sportello da circa 3 mesi.
nel mio cpd l'idoneità al job posting è rimasta un mistero per tutti.
mi è arrivata (con altri 2 colleghi) una telefonata a luglio in cui mi veniva comunicato che ero risultata idonea al job posting e che avevano individuato l'ufficio in cui di lì a poco sarei stata trasferita. il criterio di scelta è stato il titolo di studio (noi 3 abbiamo una laurea). ora, si può essere d'accordo o meno col criterio di scelta utilizzato, ma cmq è stato usato un criterio di selezione e non, come mi avevano sempre detto, il calcio di un sindacato (io e quello che sarebbe il mio sindacalista a stento ci salutiamo!).
quindi... secondo la mia esperienza l'epoca dei sindacalisti è finita (almeno in lombardia). semplicemente scelgono dei criteri di selezione ogni volta diversi, probabilmente secondo le esigenze dell'azienda.
ovviamente in tutto ciò purtroppo viene spesso a mancare la trasparenza (il solito modo di fare di poste italiane...) per chi aspetta invano una telefonata, una lettera, almeno per capire se può avere qualche possibilità o no..!
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: Marzo 12, 2011, 15:31:43 »

Qualcosa sembra muoversi cari colleghi 2funny
l'importante e' essere nelle grazie di qualcuno esempio un portalettere livello E e' gia allo sportello e dopo richieste di delucidazioni sul motivo e 3  risposte a dir poco inventate al momento mi e' stato confermato che tale soggetto era figlio o comunque parente di un pezzo grosso.quindi dopo un inc...ra durata a dir poco una settimana mi sono ricordato che viviamo in italia e come sempre meglio conoscere qualcuno che essere ligi al dovere.
Ultima notizia giunta comunque e' che le sportellizzazioni si sbloccheranno dopo i trasferimenti a livello nazionale vediamo s
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: Marzo 12, 2011, 21:50:51 »

loris prima hanno sportellizzato i laureati e poi i piu anziani in ufficio...per spiegarti se in un ufficio con portAlettere in esubero il piu anziano IDONEO alla mansione di sportellista ovvero abbia superato il colloquio è uno del livello E  pssa automaticamente, non mi sembra strana come cosa se poi vuoi dire qualke altra cosa spiegati meglio cosi ke possiamo scambiare le nostre opinioni su fatti concreti e non su kiakkiere infondate ciaoooo
loris
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserito:: Marzo 15, 2011, 18:43:31 »

Evito nuove polemiche ben volentieri anche perche qualcosa si sta muovendo veramente 2 colleghi chiamati nell'ultima settimana...speriamo non sia un fuoco di paglia
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #15 inserito:: Marzo 15, 2011, 19:37:00 »

nessuna polemica qua si discute apertamente...anzi fai bene a tenerci informati, che io sappia stanno sportellizzando gli esuberi PTL della riorganizzazione postale  prendendo quelli con anzianità lavorativa maggiore tra gli idonei al job posting....a te risulta diversamente?
loris
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserito:: Marzo 16, 2011, 19:25:39 »

Mi informero e comunichero appena possibile
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserito:: Marzo 17, 2011, 16:30:32 »

ora racconto la mia esperienza sperando possa essere di utilita'....sono stata assunta 1 luglio 2008 come portalettere a voghera (pv) e con la ristrutturazione del recapito sono stata un esubero nel mio cpd , quindi dopo due anni di zona fissa sono tornata a centro scorta....nel gennaio 2010 avevo fatto i test e il colloquio per il jop posting risultando idonea perche' mai ricevuto l'inidoneita'....il 1 febbraio sono stata applicata allo sportello di pavia centro senza sapere nulla di piu'...non sono laureata non ho piu' tessere sindacali perche' ho dato la disdetta un po' di tempo fa non ho raccomandazioni....mi hanno spiegato solo che mi hanno passato di mansione perche' ero un esubero come recapito
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserito:: Marzo 18, 2011, 18:30:12 »

grazie....sei stata molto chiara e ti faccio un in bocca al lupo per la nuova mansione, come vedo non mi sbagliavo
loris
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserito:: Maggio 08, 2011, 15:39:46 »

mi hanno spiegato solo che mi hanno passato di mansione perche' ero un esubero come recapito
quindi essere titolare di zona equivale a non essere sportellizzato?
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserito:: Maggio 09, 2011, 04:55:34 »

x me e' stato cosi' non so se e' una regola.....
Utente non iscritto
« Risposta #21 inserito:: Settembre 04, 2017, 21:09:42 »

Buonasera a tutti, per caso qualcuno ha notizie sulle sportellizzazioni 2017/2018?
  Stampa  

Vai a: