Mondoposte.it
Agosto 11, 2020, 02:53:14 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: AG e postacelere1  (Letto 4412 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
GioTer
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Agosto 24, 2012, 17:22:15 »

Cari colleghi un saluto a tutti Voi.
Girando senza meta sul DMS.DOC ho trovato una cosa interessante che non credevo esistesse; a me per lo meno non è mai capitata e non ne avevo mai sentito parlare.
Parlo della notifica di un Atto Giudiziario tramite Postacelere1 plus.
Mentre cercavo di capirci qualcosa mi sono accorto di non conoscere(non abbastanza comunque) la notifica a mezzo posta di un atto giudiziario.
In cosa si distingue dalla consegna di una qualsiasi raccomandata o assicurata?
Ancora un saluto affettuoso Giovanni
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Agosto 24, 2012, 20:44:30 »

http://www.poste.it/resources/editoriali/postali/pdf/celere_CGS_CorriereEspressoNazionale.pdf

non fa menzione degli AG ne se si puo fare ne se non si puo fare ma parla di documenti. credo che un ag possa annoverarsi tra i documenti.
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
Angelo64
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Agosto 24, 2012, 22:02:29 »

MANUALE PER L'OPERATORE DI RECAPITO
Edizione gennaio 2005

(l'informazione è datata, ma serve a comprendere il servizio)

La consegna degli Atti Giudiziari inviati con Postacelere

Anche nella consegna degli Atti Giudiziari spediti con Postacelere, il por-talettere deve attenersi alla normativa vigente prevista dalla Legge 890/82 che detta le regole base per le quali si rimanda allo specifico manuale sulla notifica degli Atti Giudiziari.
Quando l’atto è consegnato mediante Postacelere, il portalettere, oltre a far apporre la firma del destinatario, o di soggetto legittimato a ricevere il plico, sul mod. 28/Aut e sul mod. 23-L, avrà cura di far firmare al destinatario anche la lettera di vettura allegata all’Atto Giudiziario spedito con Postacelere, annotando la data e l’ora di consegna e sottoscrivendola nello spazio previsto.

la certezza è degli sciocchi, ma nel dubbio la precauzione è dei furbi
GioTer
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Agosto 25, 2012, 12:20:19 »

Questo è un prodotto molto utile.
Qual'è la procedura operativa? L'avvocato(o un suo delegato) si presenta allo sportello con busta verde e mod 23 verde, chiedendo se esiste un modo più veloce per recapitare l'atto. Io gli faccio compilare LDV di postacelere1  e relativa cartolina di ritorno(che a quanto ho capito viaggia come postacelere1)Poi faccio un dispaccio a parte o con gli altri postacelere1. Oppure come?
Grazie a tutti e buona domenica Giovanni
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Agosto 25, 2012, 14:11:02 »

Questo è un prodotto molto utile.
Qual'è la procedura operativa? L'avvocato(o un suo delegato) si presenta allo sportello con busta verde e mod 23 verde, chiedendo se esiste un modo più veloce per recapitare l'atto. Io gli faccio compilare LDV di postacelere1  e relativa cartolina di ritorno(che a quanto ho capito viaggia come postacelere1)Poi faccio un dispaccio a parte o con gli altri postacelere1. Oppure come?
Grazie a tutti e buona domenica Giovanni

se non sbaglio costa molto di piu...........

Ricordati sempre....... dove finisce la logica iniziano  le Poste.......
SaLvObIoNdO
Hero Member
Scollegato Scollegato

Credici fino in fondo..peggio non può andare

« Risposta #5 inserito:: Agosto 25, 2012, 18:05:22 »

Tra l'altro il posta celelere lo porta SDA e non Poste Italiane..
Ecco come si svolge la prova motorino per l'assunzione in Poste all'interno dei CMP  hahahah

http://www.youtube.com/watch?v=uJRDYlaVf0Q&feature=player_embedded
Angelo64
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Agosto 26, 2012, 00:13:25 »

Tra l'altro il posta celelere lo porta SDA e non Poste Italiane..

E' vero che la postacelere la consegna SDA, ma loro posssono consegnare a livello di normativa gli atti giudiziari?
Io credo di no, forse è anche per questo che non vedo gli avvocati ricorrere a questo servizio.
la certezza è degli sciocchi, ma nel dubbio la precauzione è dei furbi
GioTer
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Agosto 26, 2012, 09:16:22 »

Vedete sul DMS.DOC è specificamente menzionato.
Il Titolo del manuale è"ATTI GIUDIZIARI Inviati con Posta Celere" - Bozza - versione febbraio 2003.
In questa guida è descritta anche una procedura operativa.
Non so se ancora valida è di 10 anni fa'!
Il prodotto se esiste ancora ed è operativo potrebbe risolvere qualche problema, specie se sono validi i servizi accessori tipo "Consegna ad orario definito". Parlo della consegna garantita entro le 10 del giorno successivo.
Il ritorno della ricevuta è con consegna ad un giorno. A me è capitato qualche volta che avvocati mi avessero chiesto particolare velocità nella consegna di un atto. Non sono sicuro: forse per la convocazione dei testimoni.
Un saluto a Tutti Voi Giovanni
  Stampa  

Vai a: