Mondoposte.it
Maggio 19, 2022, 10:48:53 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: lavorare in Poste Italiane  (Letto 9791 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ilprincipe
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Novembre 17, 2009, 22:37:23 »

ho presentato domanda svariate volte , sarebbe un sogno che si va a coronare , che dite ci sono speranze di nuove assunzioni??
Sr. Member
Scollegato Scollegato

vivere è molto più che il semplice respirare

« Risposta #1 inserito:: Novembre 18, 2009, 17:47:58 »

se ti accontenti di un contratto a tempo determinato,sopratutto come portalettere,ci sono possibilità,se invece hai una laurea allora la cosa cambia e so che ricercano personale nel campo finanziario cmq in bocca al lupo
vivi come se dovessi morire domani,pensa come se non dovessi morire mai!!!
ilprincipe
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Novembre 18, 2009, 21:44:49 »

grazie postino  Grin
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Novembre 20, 2009, 10:04:54 »

ed eccoci ritrovati nel nuovo forum!!
ciao volevo sapere per chi ha già lavorato presso poste italiane con un solo contratto e non è inserito in nessuna graduatoria, è possibile richiedere di essere inserito in qualche graduatoria o in quelli esistenti e quindi firmare qualcosa di scritto dove si attesti di non voler intraprendere nessuna azione legale, ricorsi ecc, per essere quindi richiamato?sul sito ci sono i moduli per essere inserito nelle graduatorie.
sapete se c'e' in programma la stesura di nuove graduatorie?grazie per le risposte
Administrator
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Novembre 20, 2009, 12:47:17 »

ciao volevo sapere per chi ha già lavorato presso poste italiane con un solo contratto e non è inserito in nessuna graduatoria, è possibile richiedere di essere inserito in qualche graduatoria o in quelli esistenti e quindi firmare qualcosa di scritto dove si attesti di non voler intraprendere nessuna azione legale, ricorsi ecc, per essere quindi richiamato?sul sito ci sono i moduli per essere inserito nelle graduatorie.
sapete se c'e' in programma la stesura di nuove graduatorie?grazie per le risposte

no, in programma non c'è la formazione di future graduatoria, nè quindi la possibilità di entrare nelle attuali dato che l'accesso era consentito solo a coloro che hanno lavorato nel periodo ottobre 1998-dicembre 2005
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Novembre 21, 2009, 17:39:11 »

non si potrebbe nemmeno provare a firmare qualcosa o a limite chiamare per riferire cio', cioè far presente che non si vuole intraprendere nessuna forma di ricorso per essere cosi' richiamato, visto che la discriminante era proprio quella di non fare piu' di un contratto?
Administrator
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Novembre 23, 2009, 12:36:56 »

in realtà il problema non è il ricorso..
quando hanno inziato a dare un'unica possibilità di assunzione è a causa di un decreto entrato in vigore a gennaio che prevede l'assunzione a tempo indeterminato se si lavora nella stessa azienda e con le stesse mansioni per un certo periodo di tempo..

tutto questo avrebbe portato a non poter più rispettare la graduatoria anche perchè essa stessa sarebbe stata snaturata..

a quanto pare hanno mantrnuto ancora oggi questa limitazione
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Novembre 23, 2009, 16:58:12 »

cavolo anche io mi ritrovo nella tua stessa situazione..e con lo stesso pensiero..anche io non vorrei fare alcun tipo di ricorso.Ho lavorato a febbraio e marzo del 2008 e poi basta..ora non so se sono in una graduatoria o cosa..in più tutte le offerte di lavoro con poste italiane a noi sono precluse ;(
Peccato mi è piaciuto molto fare il postino..peccato..in fondo ci spero in una richiamata..
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Novembre 24, 2009, 10:50:57 »

clod sono nella tua stessa situazione anche io ho lavorato presso un cmp prima chiamata febbraio-marzo 2008, ma tutt'ora nessuna novità, spero che questa legge cambi o a limite essere richiamato ma per svolgere un'altra mansione, ma nemmeno questo mi sa posso avverarsi. Speriamo che almeno ci tengano in considerazione quando queste graduatorie cesseranno, ma non so quando questo sia possibile. grazie b@by per le risposte come sempre precise e puntuali.
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Dicembre 29, 2009, 11:25:52 »

Salve ragazzi, in questi giorni ho consegnato le raccomandate per entrare in poste italiane sia per il nord che per il sud...so anche che i tempi sono molto lunghi, ma volevo sapere se potevo fare qualcos'altro per iniziare anche part-time nelle poste per poi continuare dopo.
Mi sto laureando ma è un mio pensiero fisso quello di poter lavorare nelle poste, anche se non ho mai ne lavorato(quindi non sono un ex CTD) ne un fisso.
Help me!
Grazie e buona giornata Wink

adrcro
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Dicembre 29, 2009, 13:22:26 »

ti conviene farti passere questo pensiero se nn hai qualche santo in paradiso.....
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Dicembre 29, 2009, 13:39:21 »

ti conviene farti passere questo pensiero se nn hai qualche santo in paradiso.....

Vedo che sei ottimista!!! Cheesy

malui
Sr. Member
Scollegato Scollegato

ora basta ...

« Risposta #12 inserito:: Dicembre 29, 2009, 13:52:34 »

presenta il curriculum online e spera in bene
in questi anni ho imparato
che anche ciò che mi è dovuto
nessuno lo darà mai per scontato

pos. 10452 campania
FraDomy
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserito:: Dicembre 29, 2009, 15:52:34 »

Salve ragazzi, in questi giorni ho consegnato le raccomandate per entrare in poste italiane sia per il nord che per il sud...so anche che i tempi sono molto lunghi, ma volevo sapere se potevo fare qualcos'altro per iniziare anche part-time nelle poste per poi continuare dopo.
Mi sto laureando ma è un mio pensiero fisso quello di poter lavorare nelle poste, anche se non ho mai ne lavorato(quindi non sono un ex CTD) ne un fisso.
Help me!
Grazie e buona giornata Wink
nn è un pensiero fisso tra i migliori! stai per laurearti..... qualcosa di migliore!
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2009, 15:53:30 da FraDomy » Registrato
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserito:: Dicembre 29, 2009, 16:51:00 »

c'è chi considera l'azienda poste una m.a, pero ci lavora, c'è chi ci lavorerebbe volentieri e non ci riesce. a volte la vita che scerzi che fa. comunque so che parecchi laureati hanno trovato in posta. ultimamente ne cercavono parecchi.
prova ad andare in una ram, che sarebbe poi dove schiacciano i bottoni . se non adirittura a roma. o consulta il sito delle poste
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
Viola85
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #15 inserito:: Dicembre 29, 2009, 19:35:57 »

ho presentato domanda svariate volte , sarebbe un sogno che si va a coronare , che dite ci sono speranze di nuove assunzioni??
speranze di assunzione...conta che fino al 2010 c'è la graduatoria, poi fino al 2011 c'è un'altra graduatoria degli estromessi, conta che ci sono migliaia di ricorsisti...tutta gente che deve entrare...poi nel 2011 cambiano molte cose...mhà...chi vivrà..vedrà!
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserito:: Dicembre 30, 2009, 00:25:47 »

comunque oltre al pessimismo e al fatto che ho lavorato in poste, in un cmp come trimestrale, sono anche laureato.
E" vero poste assume tuttora, indipendentemente dai ricorsisti che dovebbero andare a ricoprire altri ruoli diciamo più bassi, non da laureati; ma in genere sono tutti laureati in economia o ingegneria gestionale, cq è il santo in paradiso che aiuta...perchè io gli avrò inviato 5 -6 cv in questi anni e nn mi hanno mai chiamato. Un amico mio mi ha detto, MI DISPIACE, MA NN SEI STATO FORTUNATO COME ME is the life 2funny.
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2009, 00:30:41 da adrcro » Registrato
Viola85
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserito:: Dicembre 30, 2009, 11:28:17 »

comunque oltre al pessimismo e al fatto che ho lavorato in poste, in un cmp come trimestrale, sono anche laureato.
E" vero poste assume tuttora, indipendentemente dai ricorsisti che dovebbero andare a ricoprire altri ruoli diciamo più bassi, non da laureati; ma in genere sono tutti laureati in economia o ingegneria gestionale, cq è il santo in paradiso che aiuta...perchè io gli avrò inviato 5 -6 cv in questi anni e nn mi hanno mai chiamato. Un amico mio mi ha detto, MI DISPIACE, MA NN SEI STATO FORTUNATO COME ME is the life 2funny.
il tuo amico nn è molto gentile! la vita è una ruota! oggi a lui un domani chissà..forse a te! continua ad inviare...di gente che deve essere assunta ce n'è una marea..ma anche di gente che va in pensione, in tutte le grandi aziende il ricambio di personale c'è sempre! in bocca al lupo!
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserito:: Gennaio 03, 2010, 13:51:23 »

Ragazzi speriamo in un 2010 ricco di assunzioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  2funny
Buon anno a tutti!!!...

marx85
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserito:: Marzo 23, 2010, 13:08:01 »

Ragazzi speriamo in un 2010 ricco di assunzioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  2funny
Buon anno a tutti!!!...
dai scarface....la speranza è l ultima a morire....
tanti saluti dal tuo grande amico.....siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Grin Grin Grin
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserito:: Marzo 24, 2010, 12:30:39 »

;)Dai marx che sei vicino e finalmente potrai fare cio' che desideravi da tempo Smiley...per me ci vorrà molto piu' tempo ma nel frattempo finisco gli studi!!!saluti compagno ciaoooooo

scarface
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserito:: Marzo 24, 2010, 20:34:49 »

Ah Dimenticavo...in bocca al lupo a tutti...vecchi e nuovi!!!:)
« Ultima modifica: Marzo 24, 2010, 20:38:34 da scarface » Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: