Mondoposte.it
Agosto 21, 2019, 02:01:41 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: SUCCESSIONE  (Letto 1445 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Stefy
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Settembre 19, 2012, 10:10:41 »

Buongiorno,
Avrei bisogno di sapere se c'è un termine entro il quale Poste Italiane deve rispndere nello sblocco di C/C e libretti Postali dopo aver presentato Dich. di successione, mi spiego meglio; a metà del mese di luglio u.s. ho presentato DICH.DI SUCCESSIONE  ed a tutt'oggi è tutto fermo, l'impiegato dell'ufficio di competenza mi ha detto che ci sarà ancora da aspettare molto in quanto sono molto indietro.......
Ma come è possibile non sapere niente, ora io mi domando: Ma se questi soldi servissero per pagare cose del defunto ed uno non ha liquidità come deve fare Huh?  Come mai le Banche impiegano  max.15gg ed a Poste occorre tanto tempo Huh??
Tutti bravi quando si va a depositare, ma quando si deve avere ...........
Saluti
Stefy
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserito:: Settembre 19, 2012, 12:06:00 »

Le lavorazioni successorie non sono a carico dell'ufficio ma di centri preposti mail territorio a cui l'ufficio invia la pratica. Non esiste una tempistica. Le banche sono veloci,basta che lei sottostia all'obbligo di mantenere con loro il rapporto....!! Altrimenti la sua successione A PAGAMENTO si sblocca mesi dopo. Lei ha presentato la pratica a metà luglio,siamo a metà settembre e in mezzo ci sono state le vacanze. Non mi pare che i tempi siano dilatati. Per quanto riguarda le Sue considerazioni sulla bravura di quando si va a depositare,beh,non mi pare che qualcuno le stia mancando di rispetto o Le stia rubando i soldi. Semplicemente sono pratiche lunghe e delicate esattamente come un permesso di costruzione in Comune. Ma si sa,se sono le Poste,tanto vale sparare a zero...
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Settembre 19, 2012, 18:22:48 »

Grazie per la sua risposta, ma  cosa vuol  DIRE SPARARE A ZERO  PERCHE' SONO LE POSTE, è la realtà, nè più nè meno !!!!!
Fosse stata la Banca avrei detto la stessa cosa.!!!!
Quando avrò risolto tutto  le saprò dire.......
Stefy
  Stampa  

Vai a: