Mondoposte.it
Aprile 04, 2020, 03:52:33 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: nuova figura scci presa in giro?  (Letto 7612 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
deki
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« inserito:: Ottobre 01, 2012, 19:52:22 »

ero portalettere part time e con il job posting son passato a mercati privati full time oggi a colloquio con la responsabile del commerciale mi spiega che mi han messo a far l scci una nuova figura per quanto riguarda le piccole imprese quelle che non trattano poste imprese,bene anzi benissimo io non starei rinchiuso 6 ore al giorno nella saletta della consulenza,ma qua viene il bello alla mia domanda:ok,le dico è partito il nuovo progetto ma il materiale fisico per lavorare c'è ossia auto aziendale,cellulare aziendale......non credo di aver chiesto 500 euro in più in busta...........lei risponde con un NO.
Quindi dovrei usar la mia macchina senza nessun tipo di assicurazione,usare le mie ricariche telefoniche, a questo punto al job posting alla domanda preferisci privati o imprese avrei detto privati cosi non sarebbe nato il problema.
Cosa ne pensate voi?Huh?
Hero Member
Scollegato Scollegato

Credici fino in fondo..peggio non può andare

« Risposta #1 inserito:: Ottobre 02, 2012, 06:27:43 »

Rimanevi in SP a fare l'ASI e avresti avuto AUTO , Cellulare(palmare) etc etc angel
Ecco come si svolge la prova motorino per l'assunzione in Poste all'interno dei CMP  hahahah

http://www.youtube.com/watch?v=uJRDYlaVf0Q&feature=player_embedded
Angelo64
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Ottobre 02, 2012, 13:53:23 »

Scusa Deki, ma Ti hanno detto che come scci devi uscire dall'ufficio?
la certezza è degli sciocchi, ma nel dubbio la precauzione è dei furbi
menelao
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserito:: Ottobre 02, 2012, 13:58:23 »

L'SCCI NON esce dall'ufficio. O non hai capito bene tu o non ha capito l'RCF.
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Ottobre 02, 2012, 19:00:39 »

ho lavorato con un scci e usciva a spese sue ma gli era vietato l'uso del cell
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserito:: Ottobre 02, 2012, 19:59:59 »

Ma stiamo scherzando? Chi è applicato in saletta NON è assolutamente autorizzato ad uscire!!!! Solamente i  promotori possono effettuare trattative o contratti fuori ufficio. Oppure gli account di PosteImpresa. Altrimenti, e lo dico bello forte, licenziamento in tronco. Sono violazioni non gravi ma gravissime. E non solo del contratto ma della legge. Gli intermediari operano solo ed esclusivamente all'interno dell'ufficio postale.
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Ottobre 02, 2012, 20:53:44 »

L'obbligo di concludere i contratto all'interno dei locali dell'ufficioi pare sia prevista solamente per i prodotti assicurativi
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserito:: Ottobre 02, 2012, 21:26:51 »

Ma stiamo scherzando? Chi è applicato in saletta NON è assolutamente autorizzato ad uscire!!!! Solamente i  promotori possono effettuare trattative o contratti fuori ufficio. Oppure gli account di PosteImpresa. Altrimenti, e lo dico bello forte, licenziamento in tronco. Sono violazioni non gravi ma gravissime. E non solo del contratto ma della legge. Gli intermediari operano solo ed esclusivamente all'interno dell'ufficio postale.

Non voglio romperti un 'concetto operativo' caro menelao, ma qualche' intermediario' lo vedo proprio uscire, e non solo alcuni di postaimpresa, ma anche d'altro tipo, e non solo per andare a prendere il caffe' o l'aperitivo .
Li licenziamo tutti in tronco ?  Smiley
« Ultima modifica: Ottobre 02, 2012, 21:27:39 da Se7en » Registrato
Angelo64
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Ottobre 02, 2012, 21:47:18 »

ma qualche' intermediario' lo vedo proprio uscire,

Come sempre finché non succede nulla, poi tutti cascano dalle nuvole ad iniziare dal dup.

brunch
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Ottobre 02, 2012, 22:41:26 »

Ribadisco: non mi risulta assolutamente che contratti di posta commerciale, pacchi e altro (a parte quelli assicurativi) debbano essere conclusi nei locali dell'ufficio. Certo non ho idea se la figura scci possa/debba uscire.
Del resto un asi non vende prodotti all'esterno della struttura?

So per vero che solamente una o due figure di area territoriale possono concludere contratti assicurativi fuori dagli uffici, le altre figure non possono andare oltre ad un "abbiamo anche noi prodotti assicurativi" fuori dall'ufficio.

Certo sto parlando di figure impresa
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Ottobre 02, 2012, 23:21:52 »

Un a.s.i. è idoneo ai servizi esterni mentre un s.c.c.i. no. E' una questione di assicurazione Inail.
Per quanto riguarda gli accordi commerciali ci sono apposite figure commerciali della filiale il cui compito è di andare direttamente negli uffici del cliente per proporre e concludere tali accordi.
brunch
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Ottobre 03, 2012, 02:21:54 »

Dell scci non so se pole uscire, per me la discussione verteva se si può' uscire in genere a concludere contratti. Non so nemmeno che ventaglio di prodotti hanno.
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserito:: Ottobre 03, 2012, 07:49:37 »

L'SCCI non puo uscire. Nè per trattative nè, tantomeno,per concludere contratti. Un contratto assicurativo concluso all'esterno senza autorizzazione fa scattare immediatamente anche il penale. Non mi in interessano facili ironie di qualcuno. Mi interessa solo che ciascuno operi secondo normativa interna e nazionale. Poi , quisque faber fortunae suae est.
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: Ottobre 03, 2012, 20:19:18 »

menelao ti sbagli l scci esce e come anzi è la cosa su cui puntano e che ti richiedono in ogni riunione commerciale...
Utente non iscritto
« Risposta #14 inserito:: Ottobre 03, 2012, 20:46:52 »

No,non sbaglio
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #15 inserito:: Ottobre 03, 2012, 20:47:32 »

un conto se esci perchè i tuoi superiori ti dicono di uscire, un conto se puoi uscire......qui casca l'asino. un consiglio non usare mai l'auto privata e non dare il tuo telefono privato, sii fermo e deciso su questo...."torta di riso...finita!"
Utente non iscritto
« Risposta #16 inserito:: Ottobre 03, 2012, 21:00:47 »

L'SCCI non puo uscire. Nè per trattative nè, tantomeno,per concludere contratti. Un contratto assicurativo concluso all'esterno senza autorizzazione fa scattare immediatamente anche il penale. Non mi in interessano facili ironie di qualcuno. Mi interessa solo che ciascuno operi secondo normativa interna e nazionale. Poi , quisque faber fortunae suae est.

Attenzione che , "   Verba volant sed scripta manent "  ..
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserito:: Ottobre 03, 2012, 21:24:07 »

scusate quelli che erano api fino all' anno scorso facevano la stessa cosa'.Cmq questa figura è nata con questo compito ...la clientela delle piccole imprese ha qsta necessita' ...cmq il raggio d'azione è limitato negli spostamenti si parla di 3 km dall' ufficio circa
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserito:: Ottobre 04, 2012, 09:22:27 »

vedo che la questione non è ben chiara a nessuno comunque prima che arriverà quel momento avrò un bel percorso di di affiancamento di apprendimento e corsi poi tra un pò di tempo e non so quanto ci penserò ringrazio tutti per le vostre opinioni
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserito:: Ottobre 04, 2012, 09:25:09 »

Rimanevi in SP a fare l'ASI e avresti avuto AUTO , Cellulare(palmare) etc etc angel

col rischio di rimanere a casa????secondo te quanto può durare la figura dell asi????poi io prenderò il liv b e mal che vada andrò a finir allo sportello
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserito:: Ottobre 04, 2012, 09:25:40 »

si
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserito:: Ottobre 04, 2012, 09:26:44 »

L'SCCI NON esce dall'ufficio. O non hai capito bene tu o non ha capito l'RCF.

l ho chiesto alla mia resp del commerciale non posso non aver capito cos'è rcf
Utente non iscritto
« Risposta #22 inserito:: Ottobre 04, 2012, 11:44:49 »

col rischio di rimanere a casa????secondo te quanto può durare la figura dell asi????poi io prenderò il liv b e mal che vada andrò a finir allo sportello

Mal che vada ...
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserito:: Ottobre 04, 2012, 19:18:34 »

questo è lo spirito giusto!
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserito:: Ottobre 05, 2012, 14:59:16 »

si

Se lo fai ricordati che lo fai a tuo rischio, perché se Ti fai male fuori dall'ufficio quando risulteresti in servizio puoi passare guai seri.
Questo Te lo dico non per scoraggiarti, ma solo per consigliarti di guardarti le ciap...., anche perché mi è capitato di farlo anch'io, ma quando l'ho fatto sapevo me.
dever78
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserito:: Ottobre 05, 2012, 15:04:55 »

angelo dopo tutti qsti dubbi ho chiesto a RU e la possibilita d' uscita è prevista per qste figure...ti ripeto il raggio d azione è limitato a max 3 km dall' ufficio...l attivita la svolgi per l 80 per cento a  piedi...la piccola impresa appoggiata all ufficio qsto è lo scopo.
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserito:: Ottobre 05, 2012, 15:09:21 »

secondo te quanto può durare la figura dell asi?Huh?

Ritengo questa figura sottostimata perché ha tanta potenzialità.
Se fosse professionalmente preparata, sostenuta e supportata rappresenterebbe per l'Azienda un valore aggiunto.
Questo lo dico avendo visto figure analoghe della concorrenza quando vanno da nostri ex clienti, invece purtroppo sono frenati da una visione miope dei nostri dirigenti.
Angelo64
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #27 inserito:: Ottobre 05, 2012, 15:11:06 »

angelo dopo tutti qsti dubbi ho chiesto a RU e la possibilita d' uscita è prevista per qste figure...ti ripeto il raggio d azione è limitato a max 3 km dall' ufficio...l attivita la svolgi per l 80 per cento a  piedi...la piccola impresa appoggiata all ufficio qsto è lo scopo.

Se lo mettono per iscritto perché no.
deki
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserito:: Ottobre 07, 2012, 12:43:10 »

per ora ancora è presto dovrò fare tutto un percorso di apprendimento e affiancamento e corsi,ma lo spirito è di continuare e vincere in questo progetto io ci credo soprattutto per la mia professionalità,ora dopo una settimana di sportello vi dico che non mi dispiace affatto ma perchè non provarci per quello per cui ho fatto domanda????il primo passo l ho fatto son passato full time a mp il prossimo sarà tornare a casa tra qualche anno,non mi posso lamentare anche perchè in fase di colloquio con la mia resp commerciale abbiam parlato chiaro e mi ha proposto una sportelleria e bon,ma io ci voglio almeno provare o sbaglio?Huh? un saluto a tutti e grazie per le vostre opinioni per la questione dell'auto si vedrà io son anche che nel cpd in cui lavoravo han tolto tre auto..........che ne so magari vengon a mp visto che l 80% del ricavi viene da li..... enon più dal recapito
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #29 inserito:: Novembre 10, 2012, 22:41:35 »

Tutti avete detto la vostra ma nessuno e scci. Io sono scci e sono assolutamente autorizzata ad uscire tanto e vero che non e che esco e via ma ogni volta devo timbrare l'uscita con lo 0016 rispondente alla missione breve e ogni volta che rientro devo timbrare l'entrata. Questo lo dico chiaro e forte perché abbiamo fatto anche diverse riunioni con la direzione commerciale di Roma ed il ns. Compito e uscire ed avere più contatti possibili. Per il discorso dell'auto a me a risorse umane hanno detto che la posso prendere anche se i ns genialoni pensano che 3 km te li puoi fare tranquillamente a piedi, magari con la valigetta che pesa, con il caldo d'estate e con il gelo d'inverno. E magari anche il tacco per le signore visto che dobbiamo anche essere presentabili. Su come e organizzato questo lavoro e su come e supportato ci sarebbe tanto da dire, speriamo che correggano il tiro presto, altrimenti dubito possano avere i risultati eclatanti che si aspettano. Per dirla in parole povere, dovremmo essere più professionalizzati. In fondo l'azienda parte con un progetto nuovo, quello degli scci, ma ha esperienza decennale con poste impresa quindi penso che i margini di miglioramento siano ben noti anche a loro. Confido in questo......devo confidare in questo.
  Stampa  

Vai a: