Mondoposte.it
Aprile 01, 2020, 13:16:51 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: TFR ammontare  (Letto 1629 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
assoa1
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Dicembre 08, 2012, 14:26:40 »

Salve a tutti, mi sono appena registrato  al forum...

Volevo sapere l'ammontare del TFR ....

Sono dipendente postale dal 1985 .... fino al 1998 (anno in cui le poste sono diventate ente utonomo ) il mio TFR e congelato all' IPOST/INPS,
ho fatto domanda un paio di mesi fa' per sapere il suo ammontare....ma ancora niente

Dal 2007 ho aderito al FondoPoste, l'ammontare dell'importo lo trovo sul sito del FondoPoste...

Sapete dove posso reperire l'ammontare del TFR del periodo 98/07 ( quello rimasto in azienda)? alcuni colleghi dicono è riportano in busta paga.... alla voce TFR ....ma come importo lo trovo molto simile al valore del FondoPoste... e non riesco a capire a quale TFR sia riferito ....

Grazie ai colleghi per l'eventuale risposta ...

Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Dicembre 11, 2012, 17:14:29 »

Ciao, per quanto riguarda il TFR congelato devi avere pazienza....non ricordo dopo quanti mesi ma la risposta è arrivata.
Per l'ammontare del TFR corrente, vai sulla seconda facciata del CUD più recente (2011) ed in alto troverai le info che stai cercando divise in tre voci...
Spero di averti dato la risposta giusta. ciao
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Dicembre 18, 2012, 11:05:33 »

Grazie per l'indicazione... ora sto cercando di capire come il TFR viene tassato...pensavo che la quota rimasta in azienda fosse tassata al 27% e quella del fondo al 15%... ma guardando in rete tutto sembra + complicato, sai qualcosa?
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Dicembre 18, 2012, 11:22:14 »

Va a tassazioni separate, cioè la media delle aliquote che hai pagato nei due anni precedenti.
  Stampa  

Vai a: