Mondoposte.it
Agosto 26, 2019, 08:12:23 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai gi¨
  Stampa  
Autore Discussione: successione  (Letto 1587 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
erikaricky
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 4


« inserito:: Dicembre 13, 2012, 23:47:44 »

ciao a tutti.. avrei bisogno di un informazione... a settembre Ŕ deceduta la mia nonna, aveva un conto corrente postale con importo superiore ai 10000euro.. gli unici due eredi sono i due figli, hanno giÓ presentato tutti i documenti necessari e aspettavano di poter ritirare l importo dopo 20/30gg dalla consegna degli ultimi documenti e relative varie firme.. beh sono passati quasi due mesi e ancora i soldi nn sono disponibili.. x legge qnto possono tirarla lunga prima di darli agli eredi? grazie delle risposte..
Registrato
erikaricky
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 4


« Risposta #1 inserito:: Dicembre 27, 2012, 17:42:34 »

ma nessuno Ŕ in grado di dirmi qualcosa? Sad
Registrato
Angelo64
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 6537



« Risposta #2 inserito:: Dicembre 27, 2012, 21:53:48 »

Devi mandare una raccomandata A/R alla filiale da cui dipende l'ufficio postale a cui hai affidato la successione.
Solo loro possono darti un tempo determinato.
Registrato

la certezza Ŕ degli sciocchi, ma nel dubbio la precauzione Ŕ dei furbi
erikaricky
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 4


« Risposta #3 inserito:: Dicembre 30, 2012, 20:55:55 »

grazie angelo... ma se non la vogliono mandare nn Ŕ che viene dimendicata la pratica vero?
ps: buon anno
Registrato
Angelo64
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 6537



« Risposta #4 inserito:: Dicembre 30, 2012, 23:33:40 »

Con la raccomandata si "porta a conoscenza" una determinato comportamento non corretto e gli si "intima" di mettere in atto quelle azioni atte a ripristinare il servizio caso contrario gli si fa presente che si "intraprenderÓ" un'azione legale nei loro confronti.
Se non giungesse nessuna risposta o giungesse una risposta non soddisfacente si porta copia della raccomandata e la ricevuta di ritorno (che nel frattempo dovrebbe essere ritornata al mittente) ad un avvocato di una associazione consumatori che sa lui cosa fare.
Registrato

la certezza Ŕ degli sciocchi, ma nel dubbio la precauzione Ŕ dei furbi
Angelo64
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 6537



« Risposta #5 inserito:: Dicembre 30, 2012, 23:35:09 »

Buon anno anche a Te e famiglia
Registrato

la certezza Ŕ degli sciocchi, ma nel dubbio la precauzione Ŕ dei furbi
erikaricky
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 4


« Risposta #6 inserito:: Gennaio 08, 2013, 15:03:07 »

grazie mille x le informazioni...
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!