Mondoposte.it
Gennaio 22, 2020, 18:42:45 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Mi presento  (Letto 3602 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
invalid_packet
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Dicembre 16, 2012, 17:38:36 »

Salve a tutti.
Lavoro come sportellista di un'agenzia di Torino, da due settimane (part time).
Mi sono iscritto a questo forum appena ne ho scoperto l'esistenza
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2012, 17:38:56 da invalid_packet » Registrato
Angelo64
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Dicembre 16, 2012, 18:56:24 »

Benvenuto in questo forum.
la certezza è degli sciocchi, ma nel dubbio la precauzione è dei furbi
vikingo69
Hero Member
Scollegato Scollegato

hasta la victoria siempre

« Risposta #2 inserito:: Dicembre 16, 2012, 19:08:32 »

...
auguri
 Wink
da ognuno secondo le sue capacità,
a ognuno secondo i suoi bisogni. Malcolm X
Se7en
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserito:: Dicembre 16, 2012, 22:12:14 »

Salve a tutti.
Lavoro come sportellista di un'agenzia di Torino, da due settimane (part time).
Mi sono iscritto a questo forum appena ne ho scoperto l'esistenza

Benvenuta nel forum.
Ma fai come nei ristoranti cinesi, mangia cio' che gradisci e lascia cio' che fa'  schifo ..  Wink
   ( apprendi cio' che ti  serve e tralascia quelli senza cervello..)
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserito:: Dicembre 16, 2012, 22:21:39 »

Seven 7, che razza di suggerimenti. Uno muore di fame. Davanti a due fette di papera all'arancio ed una "nuvoletta" profumata di pesce, rifiutare qualcosa è delitto!  Grin

da noi in Italia, invece, non si butta niente

CHICCO DI RISO

RISO
http://it.wikipedia.org/wiki/Oryza_sativa
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2012, 22:27:33 da luca_1966 » Registrato
Se7en
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserito:: Dicembre 16, 2012, 22:34:44 »

Se devo scegliere tra " la papera e la nuvoletta" e' un discorso, se mi presentano la famosa zuppa dolce altresi' nota come “nido di uccello”,  te la lascio.
Anche se molto nutriente, ricca di ferro, di calcio, di potassio e magnesio.
Solitamente viene prescritta dai medici ai pazienti debilitati , o tipo quelli con poco cervello, che scrivono e parlano senza capire ne' quello che scrivono, ne' quello che leggono.)

Quindi un cosiglio 'culinario siffatto', credo sara' molto utile alla novizia.. Wink
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2012, 22:36:25 da Se7en » Registrato
luca_1966
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserito:: Dicembre 16, 2012, 22:45:51 »

Concordo, anche perché io faccio una lettura restrittiva del testo, e per me il "nido di uccello" è codesto:

ove nemmeno l'ovo è reperibile. Ho recentemente raccolto le olive, e sono amare. La stagionalità dei merli poco si accosta alle necessità alimentari del raccoglitore.. Non sono riuscito a capire (in internet) quando covano i merli, salvo essere certo che ciò avviene 3 volte l'anno. Ma ho constatato che la cova è ben lontana dalla maturazione delle olive (novembre).

Inoltre, lasciare qualche oliva nel nido non è uno scherzo ad effetto, perché il nido viene di volta in volta ricostruito ex n'ovo..

meglio di wikipedia
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090406105137AAu7lUA
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2012, 22:48:08 da luca_1966 » Registrato
luca_1966
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserito:: Dicembre 16, 2012, 22:49:17 »

A rileggere premerei "mi piace". Mi faccio ridere.
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserito:: Dicembre 16, 2012, 23:13:09 »

Piace anche a me, sopratutto " ex n'ovo " ..

E cogliendo la tua occasione faccio un appello a baby : Mettiamo il 'mi piace' come su fb, ed aggiungiamo un tasto : ' blocca il pistola '.
  ( la credo ormai una necessita' , sbaglio ? )
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2012, 23:15:11 da Se7en » Registrato
luca_1966
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserito:: Dicembre 16, 2012, 23:22:09 »

sottoscrivo per "mi piace". Per il "blocca il cane" (componente del "pistola") avrei un dubbio: l'ordine sarebbe in realtà un auspicio, che baby dovrebbe accogliere o meno.. Si formerebbe una lista prioritaria di potenziali espulsioni, tali solo dopo il clik di baby. In questo caso sono d'accordo.
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Sembra un albero di Ulivo..

..ma il merlo?
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2012, 23:36:47 da luca_1966 » Registrato
Se7en
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserito:: Dicembre 16, 2012, 23:49:49 »

sottoscrivo per "mi piace". Per il "blocca il cane" (componente del "pistola") avrei un dubbio: l'ordine sarebbe in realtà un auspicio, che baby dovrebbe accogliere o meno.. Si formerebbe una lista prioritaria di potenziali espulsioni, tali solo dopo il clik di baby. In questo caso sono d'accordo.
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Sembra un albero di Ulivo..

..ma il merlo?

L'espulsione la decide solo l'arbitro, e quale migliore arbitro di noi stessi c'e' ? Se non noi stessi ?
A meno che tu non sia un accanito sostenitore dell'ecumenismo postale, in particolar modo quello che va' per la maggiore attualmente, ovvero " l'asta guidamolla " ( componente della pistola ) che spara il' merlo'.

p.s. Il merlo scrive e spara sempre in incognito, altrimenti che merlo sarebbe ..
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2012, 23:50:56 da Se7en » Registrato
luca_1966
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserito:: Dicembre 17, 2012, 00:14:48 »

Premesso che il merlo è il fratello del tordo, resta il fatto che in un forum pubblico il gestore dovrebbe essere gradatamente confermato nel ruolo, se non con il trascorrere del tempo, almeno in funzione delle adesioni (loro numero). Personalmente, alla luce di questa premessa, ritengo che Baby69 sia persona adatta al ruolo. Se le adesioni fossero di 1.000.000 (milione), il peso del forum eguaglierebbe quello di un quotidiano nazionale, ed allora Baby dovrebbe scornarsi con qualche contendente..

L'insider trading, o "asta guidamolla", cioè quel fenomeno per cui una persona informata dei fatti perché "dentro" dovrebbe fare gli interessi di chi è seduto, e non di chi aspetta in piedi, resta per me, per ora, un aspetto marginale. Non ho colto, per ora, in questo forum, segnali in tal senso (diversamente ne ho collezionati in ForumPoste)..

asta guidamolla
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2012, 00:18:31 da luca_1966 » Registrato
invalid_packet
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: Dicembre 17, 2012, 08:48:44 »

E' la prima volta che in un forum vedo una degenerazione in Off Topic di queste proporzioni...
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserito:: Dicembre 17, 2012, 15:29:49 »

Dispiace, non è possibile cancellare i messaggi precedenti. Devo ammettere che ho scritto a ruota libera perdendo di vista l'intervento iniziale. Potrà sempre segnalarmi all'amministratore per la rottamazione del contributo e forse della mia stessa presenza qui.
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2012, 15:34:39 da luca_1966 » Registrato
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserito:: Dicembre 17, 2012, 18:48:05 »

ma figurati, lasciano in pace ben altri rompicoglioni, perche mai dovrebbero punire te che in fondo non hai fatto niente di strano se non continuare un discorso iniziato.
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
luca_1966
Utente non iscritto
« Risposta #15 inserito:: Dicembre 17, 2012, 19:44:05 »

Questo si, però ero totalmente fuori tema: non mi capita spesso..
Utente non iscritto
« Risposta #16 inserito:: Dicembre 17, 2012, 22:31:48 »

Premesso che il merlo è il fratello del tordo, resta il fatto che in un forum pubblico il gestore dovrebbe essere gradatamente confermato nel ruolo, se non con il trascorrere del tempo, almeno in funzione delle adesioni (loro numero). Personalmente, alla luce di questa premessa, ritengo che Baby69 sia persona adatta al ruolo. Se le adesioni fossero di 1.000.000 (milione), il peso del forum eguaglierebbe quello di un quotidiano nazionale, ed allora Baby dovrebbe scornarsi con qualche contendente..

L'insider trading, o "asta guidamolla", cioè quel fenomeno per cui una persona informata dei fatti perché "dentro" dovrebbe fare gli interessi di chi è seduto, e non di chi aspetta in piedi, resta per me, per ora, un aspetto marginale. Non ho colto, per ora, in questo forum, segnali in tal senso (diversamente ne ho collezionati in ForumPoste)..

asta guidamolla

Baby per me ha un posto perfettamente ritagliato , ad hoc,  e me ne rallegro mentre me ne compiaccio con me stesso.
Perche' amo il suo modus vivendi, inoltre la conosco un po' e so che persona a cui riporrei dopo averla posta, la mia piu' completa fiducia.
Ad altri merli invece non ne ripongo affatto.
Sai perche' ?  Perche' essi sono finti merli, essendo soltanto tordi con legami di secondo grado col merlo, e non di primo.
Quindi non degni di fiducia come il tordo vero.
Essi scacazzano come neve se ci stai sotto,  mentre appunto i piu' pieni d'esperienza li dirigono. Nello smerdare.
Ora io non ci sto bene sotto questa scacazzata. Preferirei evitare. Non ci sto bene nella merda come alcuni. Che ci sguazzano.
Da qui le mie rimostranze pilotate con  l'unica pistola disarmata che m'offre internet. " Il blocco" ..

* Cogliere segnali e' come dipingere, e' come scrivere una poesia. Non e' per tutti. Non e' semplice. *

P.S:  Una domanda , esiste o e' mai esistito post ove in questo forum non si sia mai andati fuori tema ? E perche' non si dovrebbe ?
 Trovo cosi' tedioso restare e leggere cosi' tante idee, magari confuse  Grin , in un unico binario. Stantio. Puzzolente ..

Qual'e' il merlo e qual'e' il tordo ? Vediamo se sei davvero un esperto di volatili scacazzanti . Da qui il diritto di pontificare. A ragione ?  

« Ultima modifica: Dicembre 17, 2012, 22:34:19 da Se7en » Registrato
luca_1966
Utente non iscritto
« Risposta #17 inserito:: Dicembre 17, 2012, 23:31:13 »

Pontificare? Ma ce l'hai con me?
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserito:: Dicembre 18, 2012, 08:29:00 »

Benvenuta nel forum.
Ma fai come nei ristoranti cinesi, mangia cio' che gradisci e lascia cio' che fa'  schifo ..  Wink
   ( apprendi cio' che ti  serve e tralascia quelli senza cervello..)

oddio, giusto per:

anni fa ho conosciuto un norvegese che diceva che le trippe alla romana fanno schifo. mio suocero che navigava mi ha confidato che in certi paesi del mondo mangiano cose che noi neppure ce le sogniamo, ( vedi trasmissione DMAX), io vado matto per le lumache.

quindi  il mio consiglio è, prima di dire che una cosa fa schifo assaggiala, anche perche c'è chi comincia con la cioccolata e finisce con la merda, pur rimanendo nello stesso ambito cromatico.

sui merli non so che dire, non mi intendo di uccelli ( e questo attirera il commento di un coglione )

comunque di nuovo benvenuto, se ancora non te lo aveveo detto.
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2012, 08:31:05 da gianni il vecchio » Registrato

La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
Se7en
Utente non iscritto
« Risposta #19 inserito:: Dicembre 18, 2012, 08:39:13 »

Pontificare? Ma ce l'hai con me?

Fai ponti ?
  Stampa  

Vai a: