Mondoposte.it
Giugno 16, 2019, 11:36:46 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Problemi ricezione nuova postamat bancopostaclik  (Letto 1675 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
enry1972
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Febbraio 20, 2013, 11:10:50 »

Buongiorno,
sono titolare di un conto bancopostaclick, radicato presso l'ufficio postale di Monza. Febbraio 2013 è l'ultimo mese di validità della carta associata al conto.
Mi è arrivata a casa la lettera con il PIN della nuova carta e con un foglio che mi invita a recarmi in posta per ritirare la carta.
La settimana scorsa mi sono recato in posta (dove ho radicato il conto aperto nel 2009) ma non hanno trovato nessuna carta da consegnarmi.
Lo sportellista mi ha detto che, secondo lui, mi arriverà a casa.
Ho fatto notare (e vedere) che sulla lettera c'è scritto che devo ritirarla in posta e non arriva a casa.
Lui ha insistito, dicendo che probabilmente mi arriverà a casa nonostante la lettera dica il contrario.
Ho chiamato il call center, mi hanno detto che la carta è stata spedita il 24-12-12, non mi ha saputo dire dove e come mai la mancata consegna.
Morale, nessuno conosce la procedura, nessuno sa dirmi se e quando arriverà la carta (mai, visto che è stata spedita il 24-12-12).
Qualcuno mi può illuminare su come sono le vostre procedure per inviare la carta nuova in sostituzione di quella in scadenza?
Come devo fare per avere al più presto possibile la carta?
Possibili che non abbiate la benchè minima tracciabilità delle carte che spedite? Nemmeno sapete dirmi dove l'avete mandata (ufficio postale? domicilio? residenza?)
Grazie
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Febbraio 20, 2013, 16:36:53 »

Ho fatto notare (e vedere) che sulla lettera c'è scritto che devo ritirarla in posta e non arriva a casa.

Esatto. Sono le nuove emissioni che arrivano a casa, i rinnovi, come nel Tuo caso, arrivano nell'ufficio di radicamento.

La prima cosa da fare è controllare se l'ufficio di radicamento, che è riportato sulla busta del pin che Ti è giunta a casa, è lo stesso in cui sei andato. Se è lo stesso devi ritornarci ed obbligarli ad effettuare una ricerca personalizzata (ossia si va a verificare nel sistema il numero di carta associata al tuo codice fiscale e verificare negli elenchi se tale carta sia mai giunta in ufficio).
la certezza è degli sciocchi, ma nel dubbio la precauzione è dei furbi
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: