Mondoposte.it
Novembre 30, 2021, 22:12:04 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Nuovo forum???  (Letto 16390 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
vedderino
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« inserito:: Febbraio 24, 2013, 12:10:52 »

Vedendo che ormai questo forum è diventato anarchico, senza moderatori e/o amministratori, e se ci sono io personalmente non li ho mai visti all'opera, non potremmo aprirne uno nuovo e trovare utenti con la voglia di gestirlo?
Di utenti capaci informati e con la voglia di aiutare colleghi ce ne sono.
Che ne dite?
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Febbraio 24, 2013, 12:25:11 »

ce ne sono parecchi, non credo sia necessario crearne di nuovi, se non ti piace piu questo puoi sempre migrare in un altro.

del resto basta chiedere e qui avrai sempre una risposta, il resto viene da se.
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
@ già Luca1957
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Febbraio 24, 2013, 12:27:07 »

Gianni dacci i link degli altri per favore, grazie
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Febbraio 24, 2013, 12:56:51 »

http://mondopostale.forumfree.it/?t=63690085

http://www.forumposte.it/
questo è il papa di mondoposte

http://ricorsistiposte.forumfree.it/

http://www.mininterno.net/fmess.asp?idt=5460

http://www.chatposte.it/

http://www.ildiavolettodelleposte.it/wordpress/?p=6618

tanto per dartene un paio, gli altri li puoi trovare sul web facendo come ho fatto io, li cerco
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
vedderino
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Febbraio 24, 2013, 14:33:02 »

del resto basta chiedere e qui avrai sempre una risposta, il resto viene da se.[/color]

non metto assolutamente in dubbio l'utilità e la competenza di alcuni utenti di questo forum, ma a volte i sente proprio il bisogno di un moderatore, uno per ogni sezione, basterebbe delegare, le discussioni molte volte vanno fuori argomento, c'è chi spamma, chi insulta, soltanto questo.
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Febbraio 24, 2013, 14:35:48 »

Grazie per la gentilezza,
peccato che nessuno sia un vero forum, ma siano dei surrogati o delle chat o dei forum abbozzati che non funzionano o nel caso del forum ricorsisti sia limitato a una determinata branca di coloro che hanno lavorato e lavorano in poste.
Anche il progenitore di mondoposte non è funzionante perchè non accetta registrazioni e se le accetta non invia poi il link di autenticazione.
Per cui appoggerei vedderino non fosse altro per avere un forum vero con amministratori e moderatori.
Fintanto che non si relaizzerà proseguirò a utilizzare mondoposte, che comunque spazia ampiamente su tutto ciò che concerne poste italiane e le controllate del gruppo.
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Febbraio 24, 2013, 14:40:04 »

su questo vi do ragione, ma questo c'è, ho provato con gli altri ma non mi hanno mai convinto, per cui....

cerchiamo di far andare meglio questo. purtroppo la gente insulta quando non sa piu come rispondere in maniera civile, ma anche questo è lo specchio sia della vita reale sia del nostro ambiente postale.

in fondo ci si puo moderare anche da soli, basta essere civili ed educati pur avendo idee differenti.
c.o.
Se7en
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserito:: Febbraio 24, 2013, 14:40:45 »

non metto assolutamente in dubbio l'utilità e la competenza di alcuni utenti di questo forum, ma a volte i sente proprio il bisogno di un moderatore, uno per ogni sezione, basterebbe delegare, le discussioni molte volte vanno fuori argomento, c'è chi spamma, chi insulta, soltanto questo.

Ma senti biancaneve, hai paura di qualche parolina non consona o non attinente l'argomento ?
Beh, mi sembri un po' 'lenta' cara biancaneve  Grin
Questo forum va bene cosi' com'e', ci sono molte persone preparate e alcune persone che ricordano che il mondo non e' fatto solo di poste e che c'e' un prima ed un 'dopoposte'..
L'unica cosa che potrebbe servire, sarebbe la possibilita' di "bloccare" qualche nick cosi' da non sentirne piu' le cazzate !
Magari io. Magari tu.
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Febbraio 24, 2013, 14:46:12 »

Concordo con te Gianni, peccato che senza un modello di riferimento e indipendentemente dall'essere dipendeti postali il maleducato sia sempre in agguato.
Ecco perchè mi farebbe piacere avere anche te come moderatore o anche vedderino o zarz o nomade o anche kingofla.
Rivestire un idividuo di una carica di responsabilità spesso aiuta a portare anche serenità e regole certe anche qua.
Ho sempre criticato Baby per questa mancata decisione e continuerò sempre a farlo proprio perchè frequento altri forum su altri argomenti che funzionano alla grande proprio perchè ce chi modera e al limite allontana gli indesiderati.
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Febbraio 24, 2013, 14:47:35 »

Ma senti biancaneve, hai paura di qualche parolina non consona o non attinente l'argomento ?
Questo forum va bene cosi' com'e', ci sono molte persone preparate e alcune persone che ricordano che il mondo non e' fatto solo di poste e che c'e' un prima ed un 'dopoposte'..
L'unica cosa che potrebbe servire, sarebbe la possibilita' di "bloccare" qualche nick cosi' da non sentirne piu' le cazzate !
Magari io. Magari tu.
Ecco ...  Embarrassed
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserito:: Febbraio 24, 2013, 14:51:12 »

Concordo con te Gianni, peccato che senza un modello di riferimento e indipendentemente dall'essere dipendeti postali il maleducato sia sempre in agguato.
"  Ecco perchè mi farebbe piacere avere anche te come moderatore o anche vedderino o zarz o nomade o anche kingofla. "

Con questa risposta ho inquadrato anche te.
 Ineffabilmente veritiera,  esplicativa al massimo della tua personalita'  nonche' "foriera" di un nuovo vento evolutivo del postale 'medio', un vento di 'cambiamento' ..  Grin

Che dire, complimenti. Ora capisco perche' l'Italia si trova come si trova .. E poste pure ..
« Ultima modifica: Febbraio 24, 2013, 14:52:07 da Se7en » Registrato
@ già Luca1957
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Febbraio 24, 2013, 14:54:51 »

Anche tu potresti essere mod seven, i nick citati erano buttati lì a caso e non certo per aggraziarmi gianni o altri.
Inquadra quello che ti pare ma da uno che dice di darne tante quando ne prende non mi aspetto granchè.
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: Febbraio 24, 2013, 14:56:29 »

si che ci voglio lo so e lo auspico, no io non me la sento di fare il moderatore, conoscendomi mi ritengo inadatto per via dei miei, se pur radi, scoppi di intolleranza verso stupidità e scemenze.

ho sempre rifiutato i gradi, a cominciare da quando ero militare, anche se poi, alla fine mi tocca comandare lo stesso

mi è capitato sotto naia, nella vita e pure in azienda. o ti adegui o prendi le redini in mano. unica consolazione che non si hanno responsabilita in quanto non si danno ordini ma ""consigli"" che se non rispettati non mi toccano come responsabile.

non so se mi sono spiegato.
c.o.
Se7en
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserito:: Febbraio 24, 2013, 15:12:30 »

Anche tu potresti essere mod seven, i nick citati erano buttati lì a caso e non certo per aggraziarmi gianni o altri.
Inquadra quello che ti pare ma da uno che dice di darne tante quando ne prende non mi aspetto granchè.

Beh, assolutamente pretendo che tu rimanga delle tue idee, altrimenti mi toglieresti tutto il gusto di frequentare questo forum..  Grin
A parte gli scherzi, rispetto tutte le opinioni, l'unica cosa che vorrei dal moderatore di questo forum ( che a me sinceramente piace, proprio per questa sua capacita' di democrazia avanzata  ) e' la possibilita' di poter 'bloccare' dei nick.
Lo so' che non e' normale nei forum avere questa possibilita', ma perche' non diventarne noi i 'primi artefici di sperimentazione'..?
Perche' la mia liberta' personale deve essere limitata dal dover leggere 'interventi che mi scompisciano', solo perche'una volta ho letto o partecipato a quell'intervento ?
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserito:: Febbraio 24, 2013, 16:25:38 »

Magari io. Magari tu.

Il modo Se7en...qualifica le persone, così come le parole che si usano.
Cmq non ho paura di qualche parolina non consona o non attinente l'argomento, posso capire che vengano scritte da gente che viene qui sopra solo a sfogarsi, mi rompe, invece, leggere post INUTILI, che allungano inutilmente le discussioni, che creano repliche, che a loro volta creano altre repliche, uscendo dall'argomento principale della discussione, questo mi rompe.

Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #15 inserito:: Febbraio 24, 2013, 16:56:30 »

in fondo ci si puo moderare anche da soli, basta essere civili ed educati pur avendo idee differenti.

Condivido appieno le tue parole.
Ritornando alla discussione preferisco un forum come questo ad uno dove mi viene detto cosa scrivere e cosa no.
Preferisco la buona educazione alla censura (mi riferisco a cosa accadde ad utente di ricorsistiposte.forumfree.it).

p.s. avete notato che oggi gli utenti 'nascosti' sono arrivati a 4
la certezza è degli sciocchi, ma nel dubbio la precauzione è dei furbi
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserito:: Febbraio 24, 2013, 17:53:26 »

beh, che io tengo l'occhio verde spento è risaputo come, credo, sia risaputo che se sono in casa  sono sempre presente. a me piace cosi.

non lo faccio certo per non far sapere che ci sono, anche perche se ci sono si vede., anzi, pare che questo fatto dia fastidio a qualcuno.

ma a me, in fondo non mi importa molto.
c.o.
Se7en
Utente non iscritto
« Risposta #17 inserito:: Febbraio 24, 2013, 20:49:49 »

Il modo Se7en...qualifica le persone, così come le parole che si usano.
Cmq non ho paura di qualche parolina non consona o non attinente l'argomento, posso capire che vengano scritte da gente che viene qui sopra solo a sfogarsi, mi rompe, invece, leggere post INUTILI, che allungano inutilmente le discussioni, che creano repliche, che a loro volta creano altre repliche, uscendo dall'argomento principale della discussione, questo mi rompe.

Ok, allora sei della mia parte, blocchiamo l'intruso e la festa e' finita.
Per quanto riguarda il modo, stella mia divina, dovresti cambiare sensazioni al proposito.
Il modo garbato, e' da sempre quello preferito dagli artisti della "sodomia". Quando capirai che non e' l'abito che fa' il monaco ?
p.s. Ti perdono solo perche' siamo in Quaresima ..  Grin
Utente non iscritto
« Risposta #18 inserito:: Febbraio 24, 2013, 20:50:52 »

Condivido appieno le tue parole.
Ritornando alla discussione preferisco un forum come questo ad uno dove mi viene detto cosa scrivere e cosa no.
Preferisco la buona educazione alla censura (mi riferisco a cosa accadde ad utente di ricorsistiposte.forumfree.it).

p.s. avete notato che oggi gli utenti 'nascosti' sono arrivati a 4

Beh tira via il Gianni, rimangono in tre..  Grin
Hero Member
Scollegato Scollegato

hasta la victoria siempre

« Risposta #19 inserito:: Febbraio 24, 2013, 22:26:07 »

...
a me piace il forum cosí com´è
e se qualcuno sbarrella
glielo si fa notare
e poi non gli si risponde più
...
ha funzionato e funziona
...
da cristiano sbattezzato
vi ricordo il motto nazareno
"scagli la prima pietra"
dato che anche le persone più civili
prima o poi sbagliano e sbarrellano
...
indi
viva baby
e
viva il forum
così com´è
...

da ognuno secondo le sue capacità,
a ognuno secondo i suoi bisogni. Malcolm X
tonino_il_rosso
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserito:: Febbraio 25, 2013, 11:14:33 »

...
a me piace il forum cosí com´è
e se qualcuno sbarrella
glielo si fa notare
e poi non gli si risponde più
...
ha funzionato e funziona
...
da cristiano sbattezzato
vi ricordo il motto nazareno
"scagli la prima pietra"
dato che anche le persone più civili
prima o poi sbagliano e sbarrellano
...
indi
viva baby
e
viva il forum
così com´è

...
tickedoff  tickedoff  tickedoff

« Ultima modifica: Febbraio 25, 2013, 11:14:59 da tonino_il_rosso » Registrato

dalla pubblicità Poste Italiane:
-  Spedizione paccocelere nazionale ed internazionale: "Costa poco mandarlo a quel Paese."

vikingo69
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserito:: Febbraio 25, 2013, 12:33:13 »

tickedoff  tickedoff  tickedoff

...
sei tanto in disaccordo
 Huh?
...
tonino_il_rosso
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserito:: Febbraio 25, 2013, 15:04:34 »

...
sei tanto in disaccordo
 Huh?
...

intendevo dire, come evidenziato dal grassetto, che a me il forum piace così com'è e se c'è qualcuno a cui non piace può trovarsi altro spazio altrove.
ecco
ora ho detto come me la sento!

-  Spedizione paccocelere nazionale ed internazionale: "Costa poco mandarlo a quel Paese."

vikingo69
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserito:: Febbraio 25, 2013, 20:17:32 »

...
ah ok
avevo capito che eri in disaccordo con il grassetto
 Wink
...
@ già Luca1957
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserito:: Febbraio 25, 2013, 20:59:18 »

Beh, assolutamente pretendo che tu rimanga delle tue idee, altrimenti mi toglieresti tutto il gusto di frequentare questo forum..  Grin
A parte gli scherzi, rispetto tutte le opinioni, l'unica cosa che vorrei dal moderatore di questo forum ( che a me sinceramente piace, proprio per questa sua capacita' di democrazia avanzata  ) e' la possibilita' di poter 'bloccare' dei nick.
Lo so' che non e' normale nei forum avere questa possibilita', ma perche' non diventarne noi i 'primi artefici di sperimentazione'..?
Perche' la mia liberta' personale deve essere limitata dal dover leggere 'interventi che mi scompisciano', solo perche'una volta ho letto o partecipato a quell'intervento ?

Nonostante tutto mi piace le definizione di "Democrazia avanzata". Su questo a livello sperimentale potrebbe esserci qualcosa di buono da sviluppare.

intendevo dire, come evidenziato dal grassetto, che a me il forum piace così com'è e se c'è qualcuno a cui non piace può trovarsi altro spazio altrove.
ecco
ora ho detto come me la sento!

Questa invece è una presa di posizione dittatoriale che preclude i dialoghi. Se te lo senti così buon per te, ma non per questo le opinioni degli altri vanno buttate nel cesso. Se mai dovresti accettare le diversità di opinione degli altri e non mandarli a farsi un giro manco fossi il dittatore dello stato libero di bananas.
Utente non iscritto
« Risposta #25 inserito:: Febbraio 25, 2013, 21:27:30 »

Nonostante tutto mi piace le definizione di "Democrazia avanzata". Su questo a livello sperimentale potrebbe esserci qualcosa di buono da sviluppare.

Questa invece è una presa di posizione dittatoriale che preclude i dialoghi. Se te lo senti così buon per te, ma non per questo le opinioni degli altri vanno buttate nel cesso. Se mai dovresti accettare le diversità di opinione degli altri e non mandarli a farsi un giro manco fossi il dittatore dello stato libero di bananas.

Guarda, con Tonino stai sbagliando. Lui non ha nulla del dittatore anzi, e' una persona alla mano e come tutte le persone buone a volte esce dai gangheri se quello che sente lo ritiene sbagliato. Ma non e' assolutamente un 'prevaricatore' ..
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserito:: Febbraio 26, 2013, 11:43:27 »

cerchiamo di far andare meglio questo. purtroppo la gente insulta quando non sa piu come rispondere in maniera civile, ma anche questo è lo specchio sia della vita reale sia del nostro ambiente postale.

Magari io. Magari tu.

QUOTO.
Proprio perchè pensavo di poter esprimere la mia opinione, ma dall'odore di bruciato della coda di paglia deduco che ti sei sentito chiamato in causa per l'organizzazione del forum.
stai tranquillo che se dovessimo subire degli attacchi virali o disaccordi personali insanabili, Baby sarà immediatamente avvertita.
per quanto riguarda la tua presa di posizione nei miei confronti, pur trovandomi d'accordo con Seven, preferisco parlare con i fatti e non sto qui a polemizzare con un pinco pallino qualsiasi.

hasta luego
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2013, 12:28:00 da tonino_il_rosso » Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: