Mondoposte.it
Settembre 29, 2022, 21:53:08 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: 14a 2013  (Letto 24960 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Se7en
Utente non iscritto
« inserito:: Marzo 03, 2013, 22:07:50 »

Cominciamo a discuterne ? Quando arriva ?
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Marzo 03, 2013, 22:34:16 »

ma porca vacca, ma tutti gli anni la stessa domanda.
ti sei  mica jobellizzato?
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Marzo 03, 2013, 22:36:38 »

comunque, giusto per

Art. 65
Quattordicesima mensilità
I. Entro il giorno 20 del mese di marzo di ciascun anno la Società corrisponde ai dipendenti una quattordicesima mensilità di importo pari alla retribuzione mensile in godimento al 31 dicembre dell’anno precedente a quello di erogazione, costituita dalla posizione retributiva individuale, dalla retribuzione individuale di anzianità, dall’indennità di contingenza in godimento e dall’elemento distintivo della retribuzione.
II. Nel caso di inizio o cessazione del rapporto di lavoro o di assenze non retribuite, avvenute durante il corso dell’anno in cui si matura la quattordicesima mensilità, in analogia a quanto previsto per la tredicesima mensilità, il dipendente ha diritto a tanti dodicesimi della stessa quanti sono i mesi di servizio prestati presso la Società, computando come mese intero la frazione di mese pari o superiore a quindici giorni.
Nell’anno di maturazione della quattordicesima mensilità per i periodi trascorsi in una posizione che comporti riduzione (o maggiorazione) della retribuzione, il relativo rateo di quattordicesima sarà ridotto (o maggiorato) nella stessa proporzione, sempre computando come mese intero la frazione di mese pari o superiore a quindici giorni.
« Ultima modifica: Marzo 03, 2013, 22:36:59 da gianni il vecchio » Registrato

La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
Se7en
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserito:: Marzo 03, 2013, 23:14:34 »

Si', mi piace sentirmelo ripetere quando arriva ... Smiley
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserito:: Marzo 03, 2013, 23:15:11 »

comunque, giusto per

Art. 65
Quattordicesima mensilità
I. Entro il giorno 20 del mese di marzo di ciascun anno la Società corrisponde ai dipendenti una quattordicesima mensilità di importo pari alla retribuzione mensile in godimento al 31 dicembre dell’anno precedente a quello di erogazione, costituita dalla posizione retributiva individuale, dalla retribuzione individuale di anzianità, dall’indennità di contingenza in godimento e dall’elemento distintivo della retribuzione.
II. Nel caso di inizio o cessazione del rapporto di lavoro o di assenze non retribuite, avvenute durante il corso dell’anno in cui si matura la quattordicesima mensilità, in analogia a quanto previsto per la tredicesima mensilità, il dipendente ha diritto a tanti dodicesimi della stessa quanti sono i mesi di servizio prestati presso la Società, computando come mese intero la frazione di mese pari o superiore a quindici giorni.
Nell’anno di maturazione della quattordicesima mensilità per i periodi trascorsi in una posizione che comporti riduzione (o maggiorazione) della retribuzione, il relativo rateo di quattordicesima sarà ridotto (o maggiorato) nella stessa proporzione, sempre computando come mese intero la frazione di mese pari o superiore a quindici giorni.

Ahh... che libidine ...
Hero Member
Scollegato Scollegato

.......

« Risposta #5 inserito:: Marzo 04, 2013, 17:16:04 »

mi sembra che dall'ultimo CCNL la 14' sia slittata al 25 di marzo già dallo scorso anno....
Tatola
Hero Member
Scollegato Scollegato

.......

« Risposta #6 inserito:: Marzo 04, 2013, 17:18:06 »

Grin Cheesy
maury
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Marzo 04, 2013, 20:25:46 »

l'anno scorso venne pagata il 23
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Marzo 04, 2013, 21:32:42 »

Art. 68
Quattordicesima mensilitÃ

Â

I. Entro il giorno 25 del mese di marzo di ciascun anno la Società  corrisponde ai dipendenti, unitamente alla retribuzione del mese di marzo,  una quattordicesima mensilità  di importo pari alla retribuzione mensile in godimento al 31 dicembre dell’anno precedente a quello di erogazione, costituita dalla posizione retributiva individuale, dalla retribuzione individuale di anzianità , dall’indennità  di contingenza in godimento e dall’elemento distintivo della retribuzione.

II. Nel caso di inizio o cessazione del rapporto di lavoro o di assenze non retribuite, avvenute durante il corso dell’anno in cui si matura la quattordicesima mensilità , in analogia a quanto previsto per la tredicesima mensilità , il dipendente ha diritto a tanti dodicesimi della stessa quanti sono i mesi di servizio prestati presso la Società , computando come mese intero la frazione di mese pari o superiore a quindici giorni.

III. Nell’anno di maturazione della quattordicesima mensilità  per i periodi trascorsi in una posizione che comporti riduzione (o maggiorazione) della retribuzione, il relativo rateo di quattordicesima sarà  ridotto (o maggiorato) nella stessa proporzione, sempre computando come mese intero la frazione di mese pari o superiore a quindici giorni.

Per SE7EN aliquota 27% anche se unico cedolino.
« Ultima modifica: Marzo 04, 2013, 21:42:36 da @ già Luca1957 » Registrato
Se7en
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserito:: Marzo 04, 2013, 22:17:40 »

Grazie dell'informazione, rimango solo un po' deluso dal fattto che cucchiamo il 25 ..
 Cry
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Marzo 04, 2013, 22:33:16 »

l'anno scorso venne pagata il 23

Era un venerdì, quindi il primo giorno utile.
la certezza è degli sciocchi, ma nel dubbio la precauzione è dei furbi
frogga16
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Marzo 13, 2013, 20:58:44 »

Grazie dell'informazione, rimango solo un po' deluso dal fattto che cucchiamo il 25 ..
 Cry
prova a pensare a chi un lavoro manco ce l' ha e non cucca niente

bisognerebbe farsi un esame di coscienza una volta ogni tanto
« Ultima modifica: Marzo 13, 2013, 20:59:51 da frogga16 » Registrato
vikingo69
Hero Member
Scollegato Scollegato

hasta la victoria siempre

« Risposta #12 inserito:: Marzo 13, 2013, 21:14:21 »

...
un altro che è pronto a ridursi lo stipendio
...
non ce che dire
la dittatura non ha funzionato
si sono inventati il lavaggio del cervello
e funziona alla grande
...
da ognuno secondo le sue capacità,
a ognuno secondo i suoi bisogni. Malcolm X
Se7en
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserito:: Marzo 13, 2013, 21:26:12 »

prova a pensare a chi un lavoro manco ce l' ha e non cucca niente

bisognerebbe farsi un esame di coscienza una volta ogni tanto

Il tuo ragionamento e' giusto, infatti poste lo paga persino a te lo stipendio.
Meglio quindi ringraziare e lodare poste per questi tanti soldi che ci da a fronte di poche ore della nostra vita che gli diamo giornalmente ( circa 7 e manco tutte retribuite ).
Poi bisogna anche genuflettersi di fronte all'ordine mondiale ( LADRI E SFRUTTATORI DELL'UMANITA' ) che ha generato la nostra attuale societa', ed a coloro che non sanno guardare al di la' del proprio naso, che hanno paura di mettersi in gioco, ma che hanno sempre la lingua pronta a sparare cazzate ( uno a caso : tu ).
Comunque consolati, sei in buona compagnia, in questo forum ce ne' di pantofoloni buoni a nulla, se non a criticare chi si muove "pensando".
« Ultima modifica: Marzo 13, 2013, 21:31:10 da Se7en » Registrato
Se7en
Utente non iscritto
« Risposta #14 inserito:: Marzo 17, 2013, 19:00:20 »

Pensavo da tempo che la 14 l'avrebbero pagata il 22 ; circa tre giorni fa' mi e' giunta una voce incontrollata ( una collega ) che mi confermava questo.
E' vero ?
Non dite che sono ripetitivo, ma se non penso al soldo, mi dite che lavoro a fare per poste ? Per la gloria ?
O per diletto ? Come il Gianni ?
Hero Member
Scollegato Scollegato

hasta la victoria siempre

« Risposta #15 inserito:: Marzo 17, 2013, 20:14:43 »

Cry
da ognuno secondo le sue capacità,
a ognuno secondo i suoi bisogni. Malcolm X
Se7en
Utente non iscritto
« Risposta #16 inserito:: Marzo 19, 2013, 10:49:17 »

Allora ?  nessuno parla ? Cazzo, davvero lavoro per  un ente dove tutti si ritengono 'appagati finanziariamente '.. Grin
Ci credo che i papponi se possono, cercano sempre di 'ciularci qualcosa'.. tanto ..
« Ultima modifica: Marzo 19, 2013, 10:50:12 da Se7en » Registrato
Orzaiolina
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserito:: Marzo 19, 2013, 11:50:39 »

come non accontentarsi mai di ciò che noi abbiamo e altri no. C è gente che non lavora, aziende che non pagano 13esime e 14esime ed ecco qua che ti lamenti di non avere 5 giorni prima la quattordicesima che ti verrà comunque pagata! Io boh....saresti un ottimo politico. Punta al SOLDO...sempre!

E per chi sputa sempre su poste: licenziatevi no? Che ci state a fare?!? Necessità forse....meglio non sputare sul piatto dove si mangia! Specie attualmente!
Utente non iscritto
« Risposta #18 inserito:: Marzo 19, 2013, 12:05:46 »

come non accontentarsi mai di ciò che noi abbiamo e altri no. C è gente che non lavora, aziende che non pagano 13esime e 14esime ed ecco qua che ti lamenti di non avere 5 giorni prima la quattordicesima che ti verrà comunque pagata! Io boh....saresti un ottimo politico. Punta al SOLDO...sempre!

E per chi sputa sempre su poste: licenziatevi no? Che ci state a fare?!? Necessità forse....meglio non sputare sul piatto dove si mangia! Specie attualmente!
Chi sta sputando su poste ?  Ho semplicemente detto che invece del 25 avrei preferito averli il 22, magari anche solo la 14a.
Anche perche' sembra che nel contratto sia possibile pagarla anche prima, nonostante venga pagata sempre al limite ed insieme allo stipendio, chissa' perche' .. ?
Poi, mi sembra di lavorare per poste no? Che ne sai di quello che faccio, come lo faccio e che 'entrate' porto io, a poste ?
Potrei aprire un discorso infinito su questo, specie su quanto rende uno come me, e quanto rendono ad esempio tutti quei perfettini  legati al regolamento,  che per fare un operazione ci mettono 45 m.    E specifico che rispetto (quasi) tutte le regole,  e tutte quel del (buon senso)..
Comunque, anche se non mi piace dove lavoro, lo faccio e lo faccio bene quindi, mi sembra giusto pretendere quello che mi spetta.
O no forse ?

Per quanto riguarda quelli che non prendono neanche lo stipendio, mi dispiace e' chiaro, ma socialmente faccio tutto cio' che posso anche se non e' un mio problema.
Il problema e' di tutti quei coglioni che ancora non hanno imparato a votare.
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserito:: Marzo 20, 2013, 10:02:59 »

lasciando da parte (io almeno) l argomento elezioni, sono afflitta da questa situazione e della divisione degli italiani che peggiora sempre, dico che non dobbiamo lamentarci più di tanto, poche il 27 abbiamo tutti quel famoso accredito sul conto corrente. Puntuale e preciso. Considerando che neanche i grandi professionisti ora possono contare su un entrata ma devono intaccare i soldi messi da parte (parlo anche della mia famiglia) penso che ognuno di noi oggi debba fare una sola cosa: testa bassa e lavorare!
Le ingiustizie ci sono, le imperfezioni anche e in ogni azienda, ma siccome si mangia con i Soldini e non con i principi, aspetteremo il 25 per la la quattordicesima e via. 3 giorni cambiano e non cambiano. Avercela la quattordicesima, cambia un sacco di cose
Utente non iscritto
« Risposta #20 inserito:: Marzo 20, 2013, 10:41:16 »

lasciando da parte (io almeno) l argomento elezioni, sono afflitta da questa situazione e della divisione degli italiani che peggiora sempre, dico che non dobbiamo lamentarci più di tanto, poche il 27 abbiamo tutti quel famoso accredito sul conto corrente. Puntuale e preciso. Considerando che neanche i grandi professionisti ora possono contare su un entrata ma devono intaccare i soldi messi da parte (parlo anche della mia famiglia) penso che ognuno di noi oggi debba fare una sola cosa: testa bassa e lavorare!
Le ingiustizie ci sono, le imperfezioni anche e in ogni azienda, ma siccome si mangia con i Soldini e non con i principi, aspetteremo il 25 per la la quattordicesima e via. 3 giorni cambiano e non cambiano. Avercela la quattordicesima, cambia un sacco di cose

Vedo che proprio non riesco a spiegarmi, mah, sara' una mia incapacita'..
Comunque, bisogna che nella testolina di qualcuno/a crescito a suon di telefilm americani e della serie : tutto e' possibile, bisogna dicevo, che cominci a comprendere che nella vita non tutto e' possibile..
Che noi, europei intendo, negli ultimi decenni, abbiamo vissuto come in una favola, con le eccezioni dovute naturalmente.
Che bisogna reinventarsi molte cose per vivere, che bisogna darsi da fare per tirare la carretta.
Naturalmente questo non significa lavorare a testa bassa ( con i paraocchi), perche' altrimenti i soliti te lo mettono ( a te le bricciole a loro il grosso) e la storia ricomincia come prima e piu' di prima..
Bisogna lavorare bene, onestamente, e se ci sono dei ricavi ( nel nostro caso bei milioni di euro che si dividono i papponi in alto, in un momento in cui il mercato non ristagna, ma sparisce..) PRETENDERE IL PROPRIO EMOLUMENTO GIUSTO, nel momento in cui e' PREVISTO, ed anche a volte dando una gratifica ai lavoratori che si fanno il culo.
** Per i tanti scribacchini fedeli al regolamento che lavorano qui dentro: ho avuto occasione di vedere quanto ha percepito come premio una di quelle figure commerciali come dire, ambulanti, che ogni tanto vi organizzano quei bei corsi sulle sim, sui vari prodotti da vendere etc.
Quelli che... vabbe', lasciamo perdere..  Grin  Quelli che, quando il vostro referente commerciale di filiale ha dei dubbi, loro telefonano a Roma e poi ve li risolvono.. Beh se qualcuno e' interessato gli posso anche rivelare l'entita' del premio, ma solo in privato.
Questo solo perche' non ho voglia d'inkazzarmi, giacche' son sicuro che verrebbero fuori i soliti cretinetti a ricordarmi che il contratto non prevede certi 'compensi'..

I grandi professionisti ? Chi se ne frega dei grandi professionisti !
Quelli almeno si sono messi da parte ( rubato) un po' di soldi.. C'e' chi manco l'ha avuta questa possibilita ' ( perche' a reddito fisso e quindi e' lo stato ovvero i politici, che gli hanno rubato il 'surplus' ).
Noi siamo operai sottomentali, sottopagati,

Avercela? Io ce l'ho, tu non so, e quindi la PRETENDO !
Quando poste fallira', se non impareranno a Roma a dividere meglio i compensi ( naturalmente questa e' un ipotesi abbastanza remota, con tutte le teste ' flessibili esistenti ora in poste ( quelle di manovalanza mentale intendo), allora si apriranno scenari diversi e pensieri diversi. Forse.

Gli italiani ?  Gli italiani sono una massa di coglioni, l'unica cosa giusta che ha detto il nano.
E QUESTO FORUM NE E' DEGNA RAPPRESENTANZA, IN PICCOLO E NELLO SPECIFICO.
« Ultima modifica: Marzo 20, 2013, 10:50:46 da Se7en » Registrato
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserito:: Marzo 20, 2013, 16:54:45 »

e vvai
c.o.
@ già Luca1957
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserito:: Marzo 21, 2013, 21:44:49 »

Vedo che proprio non riesco a spiegarmi, mah, sara' una mia incapacita'..
Comunque, bisogna che nella testolina di qualcuno/a crescito a suon di telefilm americani e della serie : tutto e' possibile, bisogna dicevo, che cominci a comprendere che nella vita non tutto e' possibile..
Che noi, europei intendo, negli ultimi decenni, abbiamo vissuto come in una favola, con le eccezioni dovute naturalmente.
Che bisogna reinventarsi molte cose per vivere, che bisogna darsi da fare per tirare la carretta.
Naturalmente questo non significa lavorare a testa bassa ( con i paraocchi), perche' altrimenti i soliti te lo mettono ( a te le bricciole a loro il grosso) e la storia ricomincia come prima e piu' di prima..
Bisogna lavorare bene, onestamente, e se ci sono dei ricavi ( nel nostro caso bei milioni di euro che si dividono i papponi in alto, in un momento in cui il mercato non ristagna, ma sparisce..) PRETENDERE IL PROPRIO EMOLUMENTO GIUSTO, nel momento in cui e' PREVISTO, ed anche a volte dando una gratifica ai lavoratori che si fanno il culo.
** Per i tanti scribacchini fedeli al regolamento che lavorano qui dentro: ho avuto occasione di vedere quanto ha percepito come premio una di quelle figure commerciali come dire, ambulanti, che ogni tanto vi organizzano quei bei corsi sulle sim, sui vari prodotti da vendere etc.
Quelli che... vabbe', lasciamo perdere..  Grin  Quelli che, quando il vostro referente commerciale di filiale ha dei dubbi, loro telefonano a Roma e poi ve li risolvono.. Beh se qualcuno e' interessato gli posso anche rivelare l'entita' del premio, ma solo in privato.
Questo solo perche' non ho voglia d'inkazzarmi, giacche' son sicuro che verrebbero fuori i soliti cretinetti a ricordarmi che il contratto non prevede certi 'compensi'..

I grandi professionisti ? Chi se ne frega dei grandi professionisti !
Quelli almeno si sono messi da parte ( rubato) un po' di soldi.. C'e' chi manco l'ha avuta questa possibilita ' ( perche' a reddito fisso e quindi e' lo stato ovvero i politici, che gli hanno rubato il 'surplus' ).
Noi siamo operai sottomentali, sottopagati,

Avercela? Io ce l'ho, tu non so, e quindi la PRETENDO !
Quando poste fallira', se non impareranno a Roma a dividere meglio i compensi ( naturalmente questa e' un ipotesi abbastanza remota, con tutte le teste ' flessibili esistenti ora in poste ( quelle di manovalanza mentale intendo), allora si apriranno scenari diversi e pensieri diversi. Forse.

Gli italiani ?  Gli italiani sono una massa di coglioni, l'unica cosa giusta che ha detto il nano.
E QUESTO FORUM NE E' DEGNA RAPPRESENTANZA, IN PICCOLO E NELLO SPECIFICO.
Quoto!
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserito:: Marzo 24, 2013, 12:14:15 »

Per chi ha il bancopostaonline:

stipendio gia accreditato nel saldo disponibile, ovviamente non in quello contabile.
Utente non iscritto
« Risposta #24 inserito:: Marzo 24, 2013, 12:46:22 »

Vero..   angel
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserito:: Marzo 24, 2013, 12:59:14 »

basta poco per veder tornare il sorriso....
Utente non iscritto
« Risposta #26 inserito:: Marzo 24, 2013, 13:03:29 »

Il sorrriso,  e la 'felicita' torna a splendere sui coppi di casa'..
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #27 inserito:: Marzo 24, 2013, 15:14:30 »

Vero..   angel

Se7en quanto hai preso se posso...?
Utente non iscritto
« Risposta #28 inserito:: Marzo 24, 2013, 19:58:27 »

Se7en quanto hai preso se posso...?

Sei un po' curioso ma posso dirtelo. Quasi 2800,00
Hero Member
Scollegato Scollegato