Mondoposte.it
Settembre 29, 2022, 21:16:20 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2] 3   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: 14a 2013  (Letto 24959 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Se7en
Utente non iscritto
« Risposta #30 inserito:: Marzo 24, 2013, 21:08:31 »

lordi o netti?
Io non amo leggere la busta paga jobel. E' deprimente per me.
Io guardo solo il quadratino dove c'e' quello che materialmente sarmi mi mette in tasca..  coolsmiley
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #31 inserito:: Marzo 24, 2013, 21:52:47 »

te lo dico job, sono netti.
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
alphy45
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #32 inserito:: Marzo 24, 2013, 22:23:51 »

Io non amo leggere la busta paga jobel. E' deprimente per me.
Io guardo solo il quadratino dove c'e' quello che materialmente sarmi mi mette in tasca..  coolsmiley

I conti non tornano però...
Come caspita fai ad aver preso 2800 euro netti ?
Anche con la 14..
Utente non iscritto
« Risposta #33 inserito:: Marzo 24, 2013, 22:35:19 »

Ancora piu' curiosi eh.. la cosa comincia a diventare 'morbosa'..   Grin  ve l'avevo detto che una cosa e' la teoria e un altra la pratica..
Ma non fare strane congetture, nel totale c'e' solo qualche straordinario e qualche emolumento che tu con la tua giovane eta', non puoi prendere..  
« Ultima modifica: Marzo 24, 2013, 22:36:26 da Se7en » Registrato
alphy45
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #34 inserito:: Marzo 25, 2013, 00:16:10 »

Ancora piu' curiosi eh.. la cosa comincia a diventare 'morbosa'..   Grin  ve l'avevo detto che una cosa e' la teoria e un altra la pratica..
Ma non fare strane congetture, nel totale c'e' solo qualche straordinario e qualche emolumento che tu con la tua giovane eta', non puoi prendere..  

Corro il rischio di essere invadente, ma vorrei andare nel dettaglio.
Parliamone di questo "straordinario" e di questo emolumento..
Qui parliamo di circa 400-500€ di più in busta paga mica poco eh..
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #35 inserito:: Marzo 25, 2013, 14:19:48 »

I conti non tornano però...
Come caspita fai ad aver preso 2800 euro netti ?
Anche con la 14..

i casi sono due o non è un D, o ha fatto un po di straordinario. io ne ho presi 2600 con straordinario e rimborso trasferta.

comunque non so che conti fai la 14a è praticamente uno stipendio in piu. quindi se tu chiappi 2000 di stipendio ecco che stipendi e quattordicesima sono 4000
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #36 inserito:: Marzo 25, 2013, 14:20:46 »

Corro il rischio di essere invadente, ma vorrei andare nel dettaglio.
Parliamone di questo "straordinario" e di questo emolumento..
Qui parliamo di circa 400-500€ di più in busta paga mica poco eh..

quanto è il tuo stipendio?

minimo contrattuale + contingenza + ria se lo hai =  ?
« Ultima modifica: Marzo 25, 2013, 14:21:43 da gianni il vecchio » Registrato

c.o.
alphy45
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #37 inserito:: Marzo 25, 2013, 16:34:18 »

Io non faccio testo essendo part-time, però fermo retsando che la 14 non è proprio il 100% dello stipendio, inoltre 2800 euro netti significa che il collega sicuramente non è di livello C, e più alto.
Per avere 400-500€ di straordinario dovrebbe fare circa 45-50 ore di straoridnario e mi sembra un po eccessivo..
Hero Member
Scollegato Scollegato

hasta la victoria siempre

« Risposta #38 inserito:: Marzo 25, 2013, 17:15:07 »

...
la mia busta di questo mese
...
Data Assunzione  09.10.1997
----------------------------
NETTO PAGATO (euro)  2.285,00
...
da ognuno secondo le sue capacità,
a ognuno secondo i suoi bisogni. Malcolm X
jobel
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #39 inserito:: Marzo 25, 2013, 17:28:34 »

seven chiariscici

sei un livello B.....? ...sei un SUPERVISOR?......sei un 'ISPETTORE?=......o internal auditing?.........2800 euro netti....sono 2000 lordi....sia per la busta che per la quattordicesima....
....
allora dovresti essere un B....o anche un A1....i quadri prendono quella cifra o forse più......
...
ma se sei un postino......le ore di straordinario....devono essere 2 o 3 per ogni giorno lavorativo..del mese..e non e' credibile.........
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #40 inserito:: Marzo 25, 2013, 18:04:49 »

mi sa che voi avete un po le idee confuse. allora, tanto non devo vergognarmi di niente o nascondere qualche cosa-

io sono assunto nel 82, quindi 12 anni prima di viking. tenetelo presente. livello senior D, interno

allora minimo contrattuale 1101.18 + 524.86 di contingenza + 59.51 di retribuzione individuale = 1685.55 + 1685.55 di 14a + accessori = 3558.26. lordi
11 h di straordinario, 8 euro di rimborso  diretto, 4 h di notturna.

levi 942.26 di tasse e contributi = 2616.00

come vedi non ci vuole molto ad arrivare a quelle cifre, il problema è che ci arriviamo solo due volte all'anno.

c.o.
alphy45
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #41 inserito:: Marzo 25, 2013, 18:50:05 »

mi sa che voi avete un po le idee confuse. allora, tanto non devo vergognarmi di niente o nascondere qualche cosa-

io sono assunto nel 82, quindi 12 anni prima di viking. tenetelo presente. livello senior D, interno

allora minimo contrattuale 1101.18 + 524.86 di contingenza + 59.51 di retribuzione individuale = 1685.55 + 1685.55 di 14a + accessori = 3558.26. lordi
11 h di straordinario, 8 euro di rimborso  diretto, 4 h di notturna.

levi 942.26 di tasse e contributi = 2616.00

come vedi non ci vuole molto ad arrivare a quelle cifre, il problema è che ci arriviamo solo due volte all'anno.

Guarda ascolta i tuoi conti non tornano, la tassazione è decisamente più alta fidati sopratutto quando si prende la 14a e la 13a, non solo solo i 942,26€ di tasse.
Sarò felice di discutere con te in privato le varie voci del cedolino per verificare gli importi.
« Ultima modifica: Marzo 25, 2013, 18:51:01 da alphy45 » Registrato
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #42 inserito:: Marzo 25, 2013, 18:59:32 »

Guarda ascolta i tuoi conti non tornano, la tassazione è decisamente più alta fidati sopratutto quando si prende la 14a e la 13a, non solo solo i 942,26€ di tasse.
Sarò felice di discutere con te in privato le varie voci del cedolino per verificare gli importi.
cioè mi stai dicendo che non leggere la busta paga?

senti, forse il calcolo della tassazione sara anche sbaglliato ma se al lordo sono 3558 e in tasca mi metto 2616, 942.26 è la differenza tra il lordo e il netto. ( con tutte le varie voci, sindacato, csap, tasse regionali, comunali ecc ecc ecc )
c.o.
Se7en
Utente non iscritto
« Risposta #43 inserito:: Marzo 25, 2013, 21:29:51 »

cioè mi stai dicendo che non leggere la busta paga?

senti, forse il calcolo della tassazione sara anche sbaglliato ma se al lordo sono 3558 e in tasca mi metto 2616, 942.26 è la differenza tra il lordo e il netto. ( con tutte le varie voci, sindacato, csap, tasse regionali, comunali ecc ecc ecc )

Questo e' il problema dei giovani, che non vogliono crederti, neanche quando dici la verita'..  Grin
Comunque cari ragazzi, vi ho detto anche troppo, aggiungo solo che esistono delle voci che voi neanche conoscete e che solo con una certa anzianita' si possono prendere, tipo il "caro pane ".. Scommetto che non ne avete mai sentito parlare eh ?   Grin Tipo il " ped" , insomma tutta quella serie si accessori extra che fanno una macchina piu' bella..
« Ultima modifica: Marzo 25, 2013, 21:30:28 da Se7en » Registrato
@ già Luca1957
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #44 inserito:: Marzo 25, 2013, 21:38:06 »

Effettivamente ci sono anche dei miei colleghi che hanno ancora la trattenuta del caro pane, io non l'ho più, chissà perchè!!!
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #45 inserito:: Marzo 25, 2013, 21:49:57 »

Tipo il " ped" ,

...
il ped non è sinonimo di anzianità
dato che è stato distribuito a macchia di leopardo
non ai più anziani dell'azienda
ma ai più anziani dei vari settori
così è capitato
che lo prendono persone con meno anzianità di me
mentre altre con più anzianità di me no
...
insieme al "ad vitam"
tipico squallore di poste e d'italia
...

Se7en
Utente non iscritto
« Risposta #46 inserito:: Marzo 25, 2013, 22:01:24 »

In effetti tante cose sono squallide, concordo, ma dobbiamo pur campare no?
Che fai ? Mi cacci ?    Grin
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #47 inserito:: Marzo 26, 2013, 05:26:13 »

Effettivamente ci sono anche dei miei colleghi che hanno ancora la trattenuta del caro pane, io non l'ho più, chissà perchè!!!

se vi consola neppure io ho il caropane e il ped, sono troppo giovane per quelli.
c.o.
vikingo69
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #48 inserito:: Marzo 26, 2013, 06:02:59 »

In effetti tante cose sono squallide, concordo, ma dobbiamo pur campare no?
Che fai ? Mi cacci ?    Grin

...
no
ma ogni tanto metterti in riga non nuoce  Wink
...

se vi consola neppure io ho il caropane e il ped, sono troppo giovane per quelli.

...
sulla tua decrepitudine (wow che parolone, devo brevettarlo?)
si potrebbe aprire capitoli a parte
ricordati
che l'età si porta in cuore
non sulla pelle  Wink
...
ps
consolazione sarebbe per gl'invidiosi
ed è il contrario della mia firma qua sotto
...
REBI_P@LIBERO.IT
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #49 inserito:: Marzo 26, 2013, 08:31:18 »

Scusate se mi intrometto, io assunto 1/3/1988, livello b polo tecnologico, senza nessun'altra maggiorazione (36 ore per sei giorni) ho preso 2485,00 euro.
Ho come voce anche io il caropane, fate attenzione al discorso della tassazione perche' e' arrivata una nota aziendale dove veniva specificato che non veniva applicata l'aliquota dello scaglione maggiore ma quella ordinaria. Infatti, io ho il 27 %, chiaramente in sede di conguaglio fiscale , a dicembre , la tassazione verrà allineata.
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #50 inserito:: Marzo 26, 2013, 13:55:56 »

sta cosa del caropane non l'ho mai capita, tu del 88 ce l'hai io del 82 no.

ma come veniva erogata?
c.o.
REBI_P@LIBERO.IT
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #51 inserito:: Marzo 26, 2013, 16:58:49 »

e' un codice di corpo del cedolino, guarda che grossa cifra, visto che anche io sono ...zeneise almeno avessero messo...indennità focaccia.....magari tipo Recco ancora meglio...

Codice   Prev.   Fisc.     DESCRIZIONE DEI CODICI          COMPETENZE

1102      X        X         Indennità Caropane                   0,14
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #52 inserito:: Marzo 26, 2013, 17:39:14 »

chiedevo solo con che criterio la erogavano. sapevo che era una cosa irrisoria e non certo una cifra significativa
c.o.
alphy45
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #53 inserito:: Marzo 26, 2013, 17:56:33 »

Fantastica questa cosa del Caropane ! Dovrebbero metterla per tutti i dipendenti
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #54 inserito:: Marzo 26, 2013, 22:00:55 »

Una volta l'avevamo tutti, erano 220 lire se non ricordo male e se andate a guardare i vecchi cedolini a striscia la troverete di sicuro.

http://www.cassino2000.com/cdsc/studi/archivio/n12/n12p10.html
« Ultima modifica: Marzo 26, 2013, 22:02:47 da @ già Luca1957 » Registrato
pingus
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #55 inserito:: Marzo 27, 2013, 07:38:05 »

Una volta l'avevamo tutti, erano 220 lire se non ricordo male e se andate a guardare i vecchi cedolini a striscia la troverete di sicuro.

280 lire al mese,
io ho conservato tutte le buste paga e dall'agosto del 1990 non ho più quella voce nel cedolino........è da allora che sono passato dal pane ai grissini Grin Grin
Utente non iscritto
« Risposta #56 inserito:: Marzo 27, 2013, 11:54:36 »

Cmq per la cronaca
Dopo la 14
A giugno prendiamo 900 euro di premio netto (senza malattie)
E settembre uguale
Poi lamentiamoci
Scusate lo sfogo

Livello c 2200 lordi sportelleria.

a voi la sentenza
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #57 inserito:: Marzo 27, 2013, 12:12:35 »

Io non mi sono mai lamentato, il problema e' che col nostro stipendio marito e moglie postali in Basilicata sono dei signori, a Milano dei mezzi poveretti, anche se non e' costituzionale, bisognerebbe rapportare il reddito anche in base alla zona dove si abita, la verità e' questa.
Inoltre, anche le nostre esigenze ed il  tenore di vita sono cambiati, macchina ,scooter, smartphone, sky, settimana bianca,etc.se facessi la vita dei miei nonni (classe 1891 e 1896) metterei da parte mezzo stipendio..
Utente non iscritto
« Risposta #58 inserito:: Marzo 27, 2013, 13:28:07 »

Io non mi sono mai lamentato, il problema e' che col nostro stipendio marito e moglie postali in Basilicata sono dei signori, a Milano dei mezzi poveretti, anche se non e' costituzionale, bisognerebbe rapportare il reddito anche in base alla zona dove si abita, la verità e' questa.
Inoltre, anche le nostre esigenze ed il  tenore di vita sono cambiati, macchina ,scooter, smartphone, sky, settimana bianca,etc.se facessi la vita dei miei nonni (classe 1891 e 1896) metterei da parte mezzo stipendio..
scusa? tu vuoi che poste ti paghi di più perchè hai lo smartphone e sky? ma stai bene di testa o no? se vuoi fare la vita da sceicco dimostra di saper fare meglio e trovati un lavoro che ti paghi di più. facile fare un lavoretto stupido come quello postale che implica poca fatica e volere lo stipendio quadruplicato. vedi i tuoi nonni erano furbi, ti consiglio di darti all'agricoltura!
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #59 inserito:: Marzo 27, 2013, 13:59:57 »

http://www.cassino2000.com/cdsc/studi/archivio/n12/n12p10.html

una volta quando, io sono in azienda dall'82 e non ce l'ho mai avuto
c.o.
Pagine: 1 [2] 3   Vai su
  Stampa  

Vai a: