Mondoposte.it
Novembre 25, 2020, 18:01:42 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: contributi inps  (Letto 11059 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
giuss71
Full Member
Scollegato Scollegato

« inserito:: Marzo 17, 2013, 11:29:01 »

oggi ho dato un'occhiata alla mia posizione nel sito INPS, e il mio rapporto di lavoro con Poste da quanto risulta dal mio estratto conto inizia il giorno in cui ho firmato l'accordo, io però ho lavorato altri due anni come ricorsista prima di firmare ma non c'è traccia, come non c'è traccia dei rapporti a tempo determinato. qualcuno nella stessa situazione?
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Marzo 20, 2013, 08:55:46 »

Ciao, io sono nella stessa situazione. Sono stata reintegrata nel 2011 e il giudice mi ha riconosciuto l'anzianità dal 2005. Dei contributi da versare all'INPS che vanno dal 2005 al 2011, neanche l'ombra; la cosa ancora più sconcertante è che se aderisco all'accordo, devo ridare a poste gli arretrati al lordo compreso i contributi (mai versati). Penso sia una bella truffa no? tanto con l'accordo si legalizza tutto e il sindacato prende la sua percentuale Wink
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Marzo 21, 2013, 10:25:22 »

Ciao, io sono nella stessa situazione. Sono stata reintegrata nel 2011 e il giudice mi ha riconosciuto l'anzianità dal 2005. Dei contributi da versare all'INPS che vanno dal 2005 al 2011, neanche l'ombra; la cosa ancora più sconcertante è che se aderisco all'accordo, devo ridare a poste gli arretrati al lordo compreso i contributi (mai versati). Penso sia una bella truffa no? tanto con l'accordo si legalizza tutto e il sindacato prende la sua percentuale Wink
Non credo sia così.....i contributi che Poste vuole indietro sono quelli versati dal momento della tua riassunzione ...quindi dal 2011
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Marzo 21, 2013, 10:31:30 »

oggi ho dato un'occhiata alla mia posizione nel sito INPS, e il mio rapporto di lavoro con Poste da quanto risulta dal mio estratto conto inizia il giorno in cui ho firmato l'accordo, io però ho lavorato altri due anni come ricorsista prima di firmare ma non c'è traccia, come non c'è traccia dei rapporti a tempo determinato. qualcuno nella stessa situazione?
Chiedi info all'Inps.... Poste chiede il rimborso dei contributi versati dal momento della riassunzione quindi, per forza di cose nell'estratto previdenziale devono risultare!!
Secondo me devi farti rivalere direttamente all' Inps.
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Marzo 21, 2013, 15:02:55 »

Non credo sia così.....i contributi che Poste vuole indietro sono quelli versati dal momento della tua riassunzione ...quindi dal 2011

Beh...... mi dispiace ma non è come dici tu visto che dal momento in cui aderisci all'accordo l'anzianità di servizio "convenzionale" riconosciuta è proprio quella del giorno in cui si è stati reintegrati a seguito sentenze (basta leggere l'accordo)  Wink
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Marzo 21, 2013, 15:10:32 »

Chiedi info all'Inps.... Poste chiede il rimborso dei contributi versati dal momento della riassunzione quindi, per forza di cose nell'estratto previdenziale devono risultare!!
Secondo me devi farti rivalere direttamente all' Inps.

Mi dispiace contraddirti nuovamente: a me è successa la stessa cosa, ho chiesto un estratto all'INPS dei contributi on-line e mancano solo quelli "incriminati" di poste, i precedenti datori di lavoro hanno fatto tutto in regola. Non contenta, ho fatto richiesta all'INPS on-line di delucidazioni e mi hanno risposto in forma cartacea assicurando che non ci sono stati versamenti di contributi per i periodi di poste. Come ci si può far rivalere direttamente all'INPS? forse intendi fare denuncia all'INPS del mancato versamento da parte di poste? se è questo che intendi è certo che si può fare, lo chiarisce una stessa direttiva emanata dall'INPS in concerto con la DTL.
Saluti.
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Marzo 21, 2013, 20:57:11 »

poste a chi aderisce all'accordo fa restituire le somme al lordo ma a fine anno fà recuperare una parte, in modo che alla fine si restituisce esattamente ciò che si è percepito.
a me mancano quelli dal giorno della riammissione fino al giorno prima della firma dell'accordo, periodo che ho lavorato e che mi son stati trattenuti dalla busta paga.
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Aprile 01, 2013, 17:02:03 »

Questo è un problema che sta venendo alla ribalta, anzi dobbiamo assolutamente organizzarci prima che sia troppo tardi.
In pratica molti di noi stanno ridando indietro i soldi di contributi che poste non ha mai pagato. Non solo, ma c'è una parte di quei contributi che il lavoratore si paga da solo e che vengono tolti dalla busta paga e a che titolo vengono prelevati se Poste non li ha mai versati?
C'è stata una sentenza in proposito a dimostrazione che è una questione diffusa e seria
http://www.studiomigliaccio.com/news/

Teniamoci in contatto!!! Perdere i contributi non è solo un danno econimico ma molto di più!!!
Prima di discutere con qualcuno occorre sapere e capire fino a che punto quella persona può comprendere le nostre parole
Georges Ivanovič Gurdjieff
giuss71
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Aprile 08, 2013, 19:23:18 »

Questo è un problema che sta venendo alla ribalta, anzi dobbiamo assolutamente organizzarci prima che sia troppo tardi.
In pratica molti di noi stanno ridando indietro i soldi di contributi che poste non ha mai pagato. Non solo, ma c'è una parte di quei contributi che il lavoratore si paga da solo e che vengono tolti dalla busta paga e a che titolo vengono prelevati se Poste non li ha mai versati?
C'è stata una sentenza in proposito a dimostrazione che è una questione diffusa e seria
http://www.studiomigliaccio.com/news/

Teniamoci in contatto!!! Perdere i contributi non è solo un danno econimico ma molto di più!!!
la sentenza citata parla di contributi spettanti nel periodo compreso fra la scadenza del contratto da ctd alla sentenza di riammissione, periodo che il lavoratore è stato a casa ad aspettare.. è una sentenza importante per chi ha deciso di non aderire a nessun accordo.
la mia situazione riguarda il periodo lavorato dal giorno di riammissione in servizio fino alla firma dell'accordo.
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Aprile 08, 2013, 22:31:31 »

io sono nella vostra stessa condizione  Undecided
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Aprile 25, 2013, 10:55:45 »

Vorra' dire, dato che qualche giorno fa ho aderito all'accordo, che indaghero' meglio sui miei contrubiti.....con in mano il mio piano di rientro......carta cantera'!!
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Maggio 04, 2013, 16:34:51 »

Anch'io sono nella stessa situazione, più o meno, cioè mi mancano i contributi dalla riammissione al lavoro fino all'accordo, sono quasi tre anni di contribuzione  Angry .
Secondo voi come bisogna muoversi? Aspetto una vostra risposta, grazie  Wink.
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: Agosto 31, 2020, 17:22:56 »

chi è stato assunto, ha concordato la soluzione extragiudiziale della sentenza con accordo 2008, ad oggi alla luce di accertamenti e verifiche , non risulta nell'estratto conto previdenziale nessun contributo per i periodi riconosciuti dalla sentenza di riammissione pur regolarmente versati da poste?
Come vi state muovendo?
Dopo varie segnalazioni a INPS ancora niente.
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: Settembre 03, 2020, 16:32:32 »

A me mancano ben cinque anni di contributi.
Assunzione post-sentenza nel 2006, verbale d'accordo firmato a distanza di un paio di mesi. Non mi hanno restituito somme perché non hanno fatto in tempo, ho subito firmato il verbale di accordo, quindi non ho dovuto neppure restituire nulla.

Tuttavia non risultano i contributi di 5 anni, dal 2006 al 2010.

Ho contattato l'INPS (a queste caselle di posta elettronica: ContoAssicurativoExIpost@inps.it e infoferrovie.roma@inps.it), che mi ha risposto di contattare direttamente il datore di lavoro Poste Italiane, che provvederà a trasmettere loro i dati necessari per l'aggiornamento.

Sto aspettando che tornino tutti dalle vacanze per poter contattare qualcuno in Filiale. Mera illusione, ma tenterò.
  Stampa  

Vai a: