Mondoposte.it
Agosto 21, 2019, 01:58:49 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Sondaggio
Domanda: Che devo fare?
Aiuto - 0 (0%)
Aiuto - 0 (0%)
Totale votanti: 0

Pagine: [1]   Vai gi¨
  Stampa  
Autore Discussione: Successione maledetta  (Letto 1538 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Luke1899
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Marzo 21, 2013, 15:56:09 »

Salve,
Da tre anni circa sono bloccato per una successione a causa della scomparsa di mia madre, che ha lasciato un libretto postale con circa 10.500,00Ç
Mia madre era cittadina francese ormai residente in Italia da 40 anni. Due mie sorelle, per cui ho regolare procura legale, sono di nazionalitÓ francese e vivono in Francia. Io sono italiano e vivo in Italia.
Ho fatto tutti i documenti che Poste Italiane mi hanno detto di fare, incluso la documentazione all'Agenzia delle Entrate.
La pratica Ŕ stata inviata all'ufficio competente, il quale ora mi richiede una sorta di Atto Notorio francese dove deve essere scritto che in Francia non ci sono altri eredi al di fuori delle mie sorelle.
Ma se i soldi sono in Italia, la successione Ŕ stata fatta presso l'organo competente. C'e un atto notorio dove vengono menzionati gli eredi, e sopratutto il consolato francese non fa questo tipo di documento, cosa devo fare per avere questi soldi? Devo far intervenire un legale?
Qualcuno mi sa dire in base a che normativa le poste stanno trattenendo indebitamente questa somma?
Grazie se qualcuno mi puˇ dare delucidazioni.
Luca
  Stampa  

Vai a: