VERA76
Jr. Member

Scollegato
|
 |
« inserito:: Febbraio 09, 2010, 19:22:02 » |
|
come si fa a crearsi un accaunt su intranet -poste per noi?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
gianni il vecchio
|
 |
« Risposta #1 inserito:: Febbraio 09, 2010, 20:44:32 » |
|
chiedilo ai tuoi capi non si puo creare, te lo devono dare
|
|
|
|
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2010, 20:44:55 da gianni il vecchio »
|
gianni.
|
|
|
PattyPT
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #2 inserito:: Febbraio 09, 2010, 21:43:23 » |
|
Volendo si può accedere da casa? Naturalmente dietro autorizzazione aziendale.... o bisogna usare per forza il pc dell'ufficio?
|
|
|
|
|
Per non sapere ne leggere e ne scrivere.... vado a recapitare! (Commissario Montalbano dixit)
|
|
|
|
gianni il vecchio
|
 |
« Risposta #3 inserito:: Febbraio 09, 2010, 22:07:02 » |
|
non credo, non ci ho mai provato, ma non credo. è un intranet, cioe rete aziendale
|
|
|
|
|
gianni.
|
|
|
PattyPT
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #4 inserito:: Febbraio 09, 2010, 22:20:48 » |
|
Lo so cosa è una intranet, ma per questioni personali so che in alcune aziende col telelavoro si può accedere alla intranet aziendale da casa, per questo ho posto la domanda... Cmq ho afferrato il concetto e ti ringrazio per la celerità della tua risposta 
|
|
|
|
|
Per non sapere ne leggere e ne scrivere.... vado a recapitare! (Commissario Montalbano dixit)
|
|
|
|
gianni il vecchio
|
 |
« Risposta #5 inserito:: Febbraio 09, 2010, 22:59:06 » |
|
se scopri come fare faccelo sapere. non ho mai cercato di farlo da casa perche mi basta farlo in ufficio
|
|
|
|
|
gianni.
|
|
|
ziotore
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #6 inserito:: Febbraio 10, 2010, 19:06:01 » |
|
come si fa a crearsi un accaunt su intranet -poste per noi?
https://elearning.poste.it/docent/lms/login.htmla password dovresti averla ricevuta con la comunicazione del corso messi notificatori La rete intranet non è accessibile da casa.
|
|
|
|
|
|
|
|
Grebic
Jr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #7 inserito:: Febbraio 10, 2010, 20:40:37 » |
|
adesso anche tutti i ptl possono accedere all'intranet aziendale. e possono accedere anche da casa. se non ti hanno comunicato username e password basta che chiami questo numero verde e tutto si rolve. gli dici che hai perso i dati e loro te li ridanno , basta che gli dici nome - cognome e dove lavori.
800-123-321
good luck, Grebic
|
|
|
|
|
|
|
|
Cloude
Jr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #8 inserito:: Febbraio 10, 2010, 21:09:06 » |
|
adesso anche tutti i ptl possono accedere all'intranet aziendale. e possono accedere anche da casa. se non ti hanno comunicato username e password basta che chiami questo numero verde e tutto si rolve. gli dici che hai perso i dati e loro te li ridanno , basta che gli dici nome - cognome e dove lavori.
800-123-321
good luck, Grebic
Scusa ma non c'entra proprio nulla questo sito che hai postato... Da li puoi solo fare i corsi e-learning. Confermo che ci si può collegare esclusivamente dall'ufficio.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
gianni il vecchio
|
 |
« Risposta #9 inserito:: Febbraio 10, 2010, 21:16:31 » |
|
ho paura che qui si confonde il sito di poste .it, dove ci metteranno il cedololino paga, con intanet postepernoi.
|
|
|
|
|
gianni.
|
|
|
Cloude
Jr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #10 inserito:: Febbraio 10, 2010, 21:17:58 » |
|
E non c'entra nemmeno il sito bancoposta on line!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
gianni il vecchio
|
 |
« Risposta #11 inserito:: Febbraio 10, 2010, 21:19:07 » |
|
oh, yea
|
|
|
|
|
gianni.
|
|
|
|
Se7en
|
 |
« Risposta #12 inserito:: Novembre 19, 2012, 20:01:41 » |
|
Hey, ho sentito che ora ci si puo' collegare sulla rete aziendale da casa. Qualcuno ne sa' qualcosa o come fare ?
|
|
|
|
|
|
|
|
luca1957
Jr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #13 inserito:: Novembre 19, 2012, 20:06:59 » |
|
Bufala!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Se7en
|
 |
« Risposta #14 inserito:: Novembre 19, 2012, 21:14:23 » |
|
Sicuro? Mi ha detto che viene annunciata anche sulla piattaforma aziendale.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
gianni il vecchio
|
 |
« Risposta #15 inserito:: Novembre 19, 2012, 21:49:55 » |
|
forse si riferisce ai corsi elearning che si possono fare da casa. se mi ricordo domani vado e controllo-
|
|
|
|
|
gianni.
|
|
|
|
Se7en
|
 |
« Risposta #16 inserito:: Novembre 19, 2012, 22:22:37 » |
|
<no' non si tratta di corsi diceva che ci si puo' collegare all'intranet aziendale, boh
|
|
|
|
|
|
|
|
mailman
Jr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #17 inserito:: Novembre 20, 2012, 06:51:06 » |
|
Ti confermo che postepernoi.poste è accessibile solamente dall'ufficio. La piattaforma elearning è accessibile anche da casa, come la casella di posta aziendale, raggiungibile da questo portale https://webmail.posteitaliane.itPer quanto riguarda l'accesso, ogni dipendente di poste può farlo, senza chiedere autorizzazioni. La user è la stessa con cui entri nel palmare per intenderci, mentre la password per la piattaforma elearning dovrebbe essere la user stessa (non mi ricordo se tutto maiuscolo), in caso non lo sia, fai come ti hanno già detto e chiama il numero verde
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Se7en
|
 |
« Risposta #19 inserito:: Novembre 20, 2012, 18:10:30 » |
|
Ok, grazie per le risposte
|
|
|
|
|
|
|
|
luca1957
Jr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #20 inserito:: Novembre 20, 2012, 21:06:36 » |
|
da questo portale https://webmail.posteitaliane.itaccedono solo quelli autorizzati a farlo, non sono i direttori dei CPD tanto per essere chiari.
|
|
|
|
|
|
|
|
pagiox
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #21 inserito:: Novembre 20, 2012, 23:06:26 » |
|
cmq da casa si può accedere anche alla intranet, è necessaria l'autorizzazione (per ottenere la VPN)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Se7en
|
 |
« Risposta #22 inserito:: Novembre 21, 2012, 12:02:21 » |
|
cmq da casa si può accedere anche alla intranet, è necessaria l'autorizzazione (per ottenere la VPN)
E da chi bisogna averla ?
|
|
|
|
|
|
|
|
pagiox
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #23 inserito:: Novembre 21, 2012, 13:11:55 » |
|
E da chi bisogna averla ?
deve farne richiesta il tuo responsabile; non è detto che ti venga concessa cmq, perchè oltre che a dirigenti/capostrutture ecc, è concessa principalmente a chi svolge mansioni che possono richiedere interventi fuori l'orario di lavoro...almeno è quello che so io
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Se7en
|
 |
« Risposta #24 inserito:: Novembre 21, 2012, 18:05:03 » |
|
Grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
ZarZ
Jr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #25 inserito:: Novembre 28, 2012, 19:33:36 » |
|
Per quanto riguarda l'accesso, ogni dipendente di poste può farlo, senza chiedere autorizzazioni. La user è la stessa con cui entri nel palmare per intenderci, mentre la password per la piattaforma elearning dovrebbe essere la user stessa (non mi ricordo se tutto maiuscolo), in caso non lo sia, fai come ti hanno già detto e chiama il numero verde
Possiamo liberamente accedere a postepernoi tramite palmare?
|
|
|
|
|
È facile, nel mondo, vivere secondo l'opinione del mondo; è facile, in solitudine, vivere secondo noi stessi; ma l'uomo grande è colui che in mezzo alla folla conserva con perfetta serenità l'indipendenza della solitudine. (Ralph Waldo Emerson)
|
|
|
mailman
Jr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #26 inserito:: Novembre 29, 2012, 06:45:12 » |
|
Non ci ho mai provato sinceramente. Ma vista la vetustità del nostro palmare, ne dubito
|
|
|
|
|
|
|
|
|
vikingo69
|
 |
« Risposta #27 inserito:: Novembre 29, 2012, 17:31:56 » |
|
... e-learning si già provato e si puo anche cambiare la password ...
|
|
|
|
|
da ognuno secondo le sue capacità, a ognuno secondo i suoi bisogni. Malcolm X
|
|
|
REBI_P@LIBERO.IT
Jr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #28 inserito:: Novembre 29, 2012, 18:11:14 » |
|
Io lavoro in una struttura che gestisce questi accessi, cerco di fare un po' di chiarezza:
su poste per noi puoi accedere solamente da una postazione aziendale con l'account di rete su e-learning puoi anche accedere da casa, l'account non e' lo stesso sono su piattaforme diverse
Per sblocchi e reset psw sulle due piattaforme esiste la procedura EUA che utilizzo io per sbloccare account di rete ed aggiungere i ruoli ai profili, mentre per quello di e-learning lo si fa dal sito stesso con i privilegi di amministratore. Ricordate anche di tenere a portata di mano la psw di primo accesso alfanumerica che vi ' stato data poiche' in caso di reset in sistema reimposta sempre quella (parlo di account di rete), mentre per quella dei corsi solitamente viene reimpostato lì'username in minuscolo.
|
|
|
|
|
|
|
|
luca1957
Jr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #29 inserito:: Novembre 29, 2012, 18:21:43 » |
|
Per cui se mi si blocca l'account di rete io chiamo l'800.000.006 e voi mi resettate la password a quella di primo accesso e aprite anche il ticket dandomi il numero?
|
|
|
|
|
|
|
|
|