Mondoposte.it
Maggio 24, 2019, 01:52:22 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Successione BFP con eredi deceduti  (Letto 1417 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
daniele89
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Ottobre 31, 2013, 13:26:33 »

Espongo il miei dubbi, ringraziando anticipatamente chi potesse indicarmi la strada corretta da seguire.
Mio zio decede nel 1998 lasciando solo buoni fruttiferi postali ed un immobile, che vengono ereditati dai due fratelli unici eredi, che però non avviano nessuna successione presso Poste, essendo intenzionati a tenere fino a scadenza i BFP.
Nella dichiarazione di successione presentata nel 2006 per lo zio deceduto nel 1998, non vengono indicati i BFP, ma solo l’immobile (ai fini fiscali i BFP sono esentati dal pagamento della tassa di successione).
Nel frattempo gli eredi (i due fratelli) decedono e “subentrano” quali eredi mogli e figli dei due fratelli.
Volendo ora procedere con la successone presso Poste, le domande che pongo sono le seguenti:
1)E’ necessario presentare una dichiarazione di successione integrativa per mio zio deceduto nel 1998 (mod. 4 agenzia delle entrate) con i soli buoni fruttiferi a lui intestati  (che credo vadano indicati nel quadro “altri redditi” riportando però il valore zero, essendo esclusi dall’asse ereditario)?
2)È necessario presentare anche le dichiarazioni di successione integrative per i due fratelli (mod. 4 agenzia delle entrate) in quanto nelle relative dichiarazioni già presentate, non sono stati indicati  i BFP intestati al fratello deceduto nel 1998?
3)Per poter ritirare I BFP a scadenza e non al momento della presentazione della successione presso Poste, in quale modello va indicata la volontà di portare sino alla loro naturale scadenza i BFP?

Stampa  

Vai a: