Mondoposte.it
Gennaio 22, 2021, 17:00:48 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Ceralacca  (Letto 1857 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
sisonoio
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Ottobre 23, 2013, 11:08:03 »

Salve!

Volevo chiedere un paio di informazioni:

ieri in un ufficio postale che non frequento abitualmente mi è stata rifiutata una assicurata per l'interno in valore dichiarato sigillata con ceralacca (come faccio da 30 e più anni) a motivo di una circolare, che non mi hanno esibito, che afferma il divieto dell'uso di questo materiale che se sottoposto a riscaldamento sviluppa gas nocivi.

Andato successivamente a Roma San Silvestro me la hanno accettata regolarmente e, alla mia richiesta di spiegazioni, hanno riferito di non avere (ancora?) ricevuta nessuna comunicazione a riguardo.
Voi ne sapete qualcosa?

So che la ceralacca non è più obbligatoria - ma sono affezionato al mio vecchio sigillo - ma da li ad essere vietata!
Del resto sul sito si fa esplicito riferimento alla possibilità di utilizzare questo tipo di chiusura ma soltanto per le assicurate dirette all'estero.

Altresì una ventina di giorni fa ( da ulteriore ufficio postale) mi è stato rifiutato l'invio di un'altra assicurata di forma cilindrica in quanto, affermavano lo sportellista ed il suo superiore, il formato cilindrico è si ammesso ma deve essere chiuso in una busta di sicurezza di Poste Italiane che nessuno ha mai visto in vendita per quanto pubblicizzata sul sito poste shop.

Questa mi sembra grossa!
Qualcuno ne sa di più?
Grazie mille

Bruno
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2013, 11:28:47 da sisonoio » Registrato
Angelo64
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Ottobre 23, 2013, 20:30:42 »

Voi ne sapete qualcosa?