Mondoposte.it
Maggio 20, 2019, 04:09:16 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Riscossione Buono Fruttifero Postale con varie problematiche  (Letto 2286 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
giofrigo
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Dicembre 12, 2013, 16:34:08 »

Ho un buono fruttifero postale giunto a scadenza e da riscuotere.
Le problematiche sono:
Il buono ha due intestatari: 1 mio padre deceduto nel 2002 - 2 mia madre viva e vegeta ma purtroppo nel buono è stato riportato il giorno di nascita sbagliato (è nata il 22 mentre nel buono è riportato il 23, mentre è corretto mese anno e località).
Sto andando avanti e indietro da giorni per risolvere il problema perché "basterebbe" un certificato positivo/negativo di nascita per dimostrare che la titolare del buono è mia madre ma... abitiamo a Mestre-Venezia mentre mia madre è nata a Messina quindi bisogna rivolgersi al comune di Messina. Ho già scritto 2 mail una normale all'Urp della quale non ho ricevuto neanche la ricevuta di ritorno, una tramite casella Pec ma comunque nessuno mi ha risposto. Ora proverò tramite qualche parente residente nel Comune di Messina se è possibile avere questo certificato ma comunque non so se sarà possibile che lo rilascino a una persona diversa che non è l'interessata nonostante sia di famiglia.
Ho provato allora chiedere lumi riguardo ad una eventuale successione dichiarando che mio padre è deceduto, ma risulterebbe comunque che sul buono fruttifero postale c'è una persona che potrebbe non essere mia madre perché c'è la data di nascita errata, o comunque risulterebbe una non congruenza tra le date di nascita che andrebbe verificata.
Esiste qualcuno che sa come si potrebbe risolvere la questione?
Grazie mille!
  Stampa  

Vai a: